Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 31

  1. 171
    magdala -

    esattamente parte di quello che ho vissuto io per la prima volta nella vita e l’ho vissuto insieme a lui

  2. 172
    Loreley -

    Cuore: intendevo dire che chi vuole separarsi lo fa, anche se non c’e’ un’altra donna o un altro uomo. non dico che sia facile, ognuno puo’ avere le sue ragioni e difficolta’ oggettive. Cmq sia se una persona si sente davvero di separarsi si mette nella direzione di farlo e cio’ indipendentemente anche che ci sia uno o una che attende fuori che esca con la valigia e indipendentemente dal fatto che cio’ possa causare anche il proprio dolore, un peggioramento/cambiamento di qualita’ di vita, affrontare giudizi e difficolta’, reimpostare la propria giornata e settimana sul fatto di far sentire la propria presenza ai figli e seguirli in modo adeguato facendo parte comunque della loro vita. non sto dicendo che sia facile, sto dicendo che ci sono persone che lo fanno. anche chi e’ piu’ presente nella vita dei figli dopo rispetto a prima, chi prende casa in modo da essere piu’ vicino a scuola, chi va a parlare con gli insegnant piu’ di prima, chi capisce che e’ davvero il caso di separarsi ma si concentra in modo concreto per concertare le migliori soluzioni… e c’e’ anche chi si ritrova a lasciare un coniuge violento (marito o moglie che sia) e ricominciare in condizioni difficilissime, da solo/a, o con problemi di salute o lavoro… poiche’ cio’ esiste ognuno sa per se’ e fa le sue considerazioni ma “lui/lei mi ama follemente ma proprio non puo` lasciare” forse alla fine comunque si traduce in “non sente una sua spinta personale a farlo”. Visto che c`e« chi se ne va anche senza il telone di sicurezza (vero e presunto che sia, perche’ cmq la vita si vive giorno dopo giorno) di un Grande Amore. Immenso. Stratosferico. Pero’ appunto c’e’ chi sceglie-decide-fa-agisce anche senza. e chi con tutto che: no.

  3. 173
    Loreley -

    Sofia, anche io non credo che l’amore si incontri 250 volte nella vita e dietro ogni angolo. Non incontriamo dietro l`angolo neanche chi ci colpisce e vicendevolmente in modo particolare. tuttavia se bastasse lo sfarfallio a dire che e« il solo grande amore della vita basterebbe un«acuta infatuazione per pensarlo, se bastasse il sentirsi 2484 volte al giorno una prima fase di innamoramento o persino di compulsione, se bastassero i sintomi da dipendenza affettiva… Non sto sminuendo l’amore e ho conosciuto persone che dopo 40/50 anni ancora complicita’ dialogo emozione a camminarsi accanto. quindi non penso neanche che dopo una prima fase quello che inizia con il botto diviene solo un placido affetto. Pero’ anche molte infatuazioni o dipendenze acute iniziano cosi e poi si sgonfiano. E idealizzare un amore unico e eterno in base ad un inizio o una prima fase “col botto” e’ pericoloso. Poi ognuno sa per se” cosa chiama amore e sente come tale. E le emozioni che si provano possono avere valore anche a distanza di anni, avere un senso cmq sia andata o assumerne un altro col senno di poi. Ma per stare insieme e sul serio bisogna essere essere in due… e anche sentire se insieme e sotto i fuochi d’artificio c’e’ il “bene”. Puo’ darsi che ci sia. Ma e’ qualcosa che vedi anche oltre alla dipendenza e alla compulsione. il bene e’ presenza, e’ il gesto meno eclatante ma presente, e’ il non “ti ho visto ieri ma ho l’impressione di conoscerti da sempre’ che e’ anche idealizzazione ma il fatto di accettare anche di conoscersi sul serio. e amare qualcuno e sentirci amati per chi siamo sul serio e per chi e’. L’amore non e’ cieco, cieca e’ l’infatuazione perche’ su tre dati ci costruiamo un mondo. E l’infatuazione ha paura della realta’. L”amore si fonda invece anche sulla realta’. e reciprocamente se ne nutre. Ho amato le persone conoscendole e non in base al fatto che credevo di averle conosciute gia’. Anche quando mi era parso. Ma poi arriva il momento in cui anche ci si cinosce, via via. Si scopre dell:aktro e cibsi scopre. Anche cio: che in quell’inizio con il botto non si puo vedere/sapere. E` dopo molti ammi xhe so anche cji mi ha amato sul serio e mi ha voluto bene sul serio, pur essendo umano e non una creatura ideale. Ma e’ nella vita che mi ha dimostrato amore e affetto (e viceversa) e non in base agli sfarfallii o un’idea di amore etetnobe unico. iGli innamorati si rubano le parole di bocca perche’ sono su una linea di sintonia immediata e vogliono dire e vogliono conoscere in fretta. Ma chi si ama non vive solo di fretta, di bisogni da colmare… non nel senso che si mette ad aspettare in eterno non vive solo di fretta o che si attacca ad un”assenza… ma forse non riesco a spiegarmi. E mi spiace. Se e’ un grande amore non vive solo del ricordo di un inio con il botto…

  4. 174
    kim -

    STOPPPPP!!

    l’amore in ogni sua forma è la cosa più bella del mondo se vissuto in maniera pura.

    il matrimonio è una grossa cazzata inventata dall’uomo per ridurre la gente in uno stato comatoso. Ingrassa preti, suore, avvocati e spesso le mogli.

    Chi tradisce è solo un co...... che pensa di risolvere i problemi girandoci attorno invece di prenderli di petto e usa una povera vittima “l’amante” per fare i porci comodi propri.

    Tutte le amanti soffrono, perchè deboli di carattere e perchè vulnerabili, ma soprattutto credono alle parole che vengono dette.

    Le persone vere sono quelle che riescono a imporsi alla vita con coraggio e con grinta, tutto il resto è feccia umana.

    VIVA LA LIBERTA’ AMATEVI LIBERAMENTE SENZA PIPPE MENTALI

  5. 175
    Alberto -

    Ma finitela tutti! L’uomo e la donna non sono nati monogami. Ipocriti! Bacchettoni! Tutti! Io e mia moglie ci amiamo e da quando frequentiamo altre coppie ci amiamo ancora di più e viviamo in una perenne e piacevole eccitazione. Provate invece di girare da una parte all’altra ricreando alla lunga sempre le stesse situazioni che portano a bugie e sofferenza!

  6. 176
    FARO -

    ragazzi, sono intrippato anche io. ho appena lasciato un amore per rimanere con mia moglie e i miei due figli….. e sto facendo un grande casino dentro di me perchè mi sento oltre che responsabile del dolore, anche di essere un vigliacco vero. ma non è così ragazzi…… vi dico che, quello che sostiene Loreley è la cosa più lineare che una persona dovrebbe pensare. l’infatuazione massacra e nasconde, ti fa entrare in una dipendenza affettiva devastante, che spesso sfocia in crisi nervose se una delle due parti non è decisa. La razionalità è alla base di tutto. chiaramente è tutto bello all’inizio, tutto senza problemi, ma la realtà è un’altra cosa.
    auguri a tutti e buon rientro dalle vacanze per chi le ha consumate

  7. 177
    CUORE -

    CIAO ALBRETO , spiegati meglio : frequentiamo altre coppie ci amiamo ancora di più e viviamo in una perenne e piacevole eccitazione ?

  8. 178
    Alberto -

    Ciao Cuore. Si forse non mi sono spiegato. Io penso che non esistano donne o uomini assolutamente fedeli. Chiunque davanti ad un particolare periodo o necessità è incline al tradimento. Non siamo fatti per avere solo una donna o solo un uomo per tutta la vita. Noi frequentiamo altre coppie nel senso che facciamo scambio di coppia. E lo facciamo con grande soddisfazione. Tra di noi non ci sono sotterfugi o bugie.

  9. 179
    CUORE -

    Ciao Alberto avevo capito bene e mi trovi perfettamente daccordo sul tema. Io penso che chi pratica lo scambismo non si tradisce anzi ha una grossa intesa e intelligenza . Il tradimento è guardare un altra o un altro di nascosto mentre si sta insieme al partner quello scambio di sguardi è tradimento! Baciarsi è tradimento ma giocare a carte scoperte con altre coppie non lo è ! il problema è che si deve avere una grossa complicità per avere questo tipo di rappoorti. io l’ho avuto con una compagna e l’intesa era stupenda dopo ci facevamo un sacco di risate e tornavamo a casa … ma con mia moglie…non riesco a farla sciogliere e pure sono un bravo amatore . Tu come hai cominciato ? se vuoi scrivi pure in privato .

  10. 180
    Andrea -

    Questo è sicuramente il thread più interessante, istruttivo e utile che abbia mai letto in rete.
    Purtroppo per mia sfortuna ci sono dentro fino al collo nella STESSA IDENTICA SITUAZIONE, speravo ed immaginavo ceh non sarebbe mai successo a me. Mi sbagliavo.
    2 figli, 5 e 10 anni, 12 anni di matrimonio, ed il cuore fuori casa, completamente rapito da un altra donna. Oltre all’immane sofferenza (IMMANE), non si sa che cosa fare, come uscirne, e si muore……ho paura in ogni senso…..

Pagine: 1 16 17 18 19 20 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili