Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, Nik, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Cuore
le tue parole sono molto sentite… si capisce bene la tua sofferenza… non dovresti rinunciare all’amore, anche tu hai diritto di essere amato..
quindi, caro Cuore. Sono sul ciglione…me ne resto a casa? o mi lancio senza paracadute?
Bruno l’analista mi ha detto che sono affetto da “Sex addiction” , ed ho riversato su di lei tutte le mie repressioni adolescenziali ed in un certo qual modo è vero e vorrei vivermele . Lei mi ama alla follia ed io vorrei un bambino da lei . Ma dall’altra parte ho le mie due ” angioletti ” alle quali non riesco a togliere la mia quotidianità .
Non conosco la tua storia quindi mi è difficile darti una risposta ma a quanto pare sono tutte uguali ….quando arriva l’amore e la passione è “come un uragano” incontenibile …non ti fà ragionare quindi potresti buttarti anche senza paracadute !
capisco cosa vuoi dire. Ma credo anche che dalla deprivazione nasce la compulsione. Tolta la deprivazione e vissuta una vita piena in ego sintonia con la tua natura, le compulsioni nn avranno piu senso. o no?
Bruno vuoi dire che una cosa la bramiamo di più quando non la possiamo avere ? quando sappiamo che è impossibile ? a volte penso che è cosi …a volte penso che sono io ad essere instabile visto che mi infatuo di ogni bella donna o di ogni sguardo quindi farei questo a vita ….mi separerei altre 3/4 volte e quindi penso che è meglio tenermi la moglie che ho che sopporta tutti i miei capricci e un’altra mi avrebbe dato già un bel calcio nel culo ! sono un egoista le vorrei tutte x me !
si chiama narcisismo…;) brutta bestia se associata a sex addiction con annesse deprivazioni infantili aggiungendo una vita di fatica e di difficoltà dulcis in fundo crisi matrimoniale ed amante….UNA BOMBA ATOMICA.
Cavoli queste cose non me le ha analizzate manco il mio analista nei 3 incontri che ho avuto. Si è cosi . Narcisista : mi piace guardarmi, specchiarmi insieme alla mia compagna e vedere i nostri bei corpi ! Sex addiction si in quanto con lei ho dato sfogo a tutte le mie fantasie e intimità più nascoste ! E i miei ultimi dieci anni fatti solo di lavoro e traguardi ! Vita di coppia assente e amante super attiva . Il fatto e che se pure volessi tornare indietro non riesco perchè oggi sono un altro , ci sono delle cose che ci segnano e non ci fanno più essere quelli di prima . Chissà che radiazioni avrà la bomba !
Ciao a tutti, la mia situazione come le vostre, complicata, sono sposato da 5 anni ed abbiamo una bambina bellissima. Con mia moglie abbiamo avuto un problema sessuale che ci ha allontanato tantissimo, avevamo pochissimi rapporti che erano sempre sforzati, freddi. Ho desiderato di separarmi da sempre ma non ho mai avuto il coraggio, non sono innamorato di mia moglie e non provo attrazione per lei. 5 mesi fa ho conosciuto una ragazza che ha 13 anni in meno di me (io 35), siamo innamorati ed io ho lasciato mia moglie per stare con lei, giustificandomi che per il bene di mia figlia era meglio farlo adesso che è piccola (2,5 anni).Adesso dopo varie peripezie mi ritrovo a decidere se provare a tornare con mi moglie e lasciare per sempre la donna che amo o viceversa, la mia domanda è se c si può innamorare ancora della propria moglie e se può tornare la passione, ho paura che sarei sempre condizionato da quello che mi ha dato la nuova storia che adesso sembra tutto, complicità, sesso, attenzioni. Mi manca tanto il vivere in serenità con la mia bambina, riesco a vederla ed i fine settimana, la porto a casa mia ed alcune volte c’è anche la mia nuova compagna ma non vivo felicemente questi momenti, sarà dato dal senso di colpa che non mi lascia un attimo. Non so cosa fare, ho parlato con un psicoanalista ed un psicologo ma io vado sempre di fretta ed a breve devo prendere la decisione che mi cambierà la vita per sempre. Ho sentito di coppie che sono tornate insieme ed adesso sono più felici di prima, è possibile? Vorrei crederci, perché vorrei tornare sereno con la mia famiglia. Grazie
Ogni volta che leggo di certe situazioni mi inchino al potere assoluto di madre natura che per due peli nuovi ti fa massacrare ogni sovrastruttura culturale che noi ci picchiamo di chiamare amore. Sinceramente, senza offese per nessuno, spero di essere risparmiato da questa impietosa matrigna. Hats off mother nature…
Caro Lepore per fortuna che siamo tutti diversi e le diversità migliorano la specie ma a parte questo non penso si tratti di pelo ma alchimie che a volte capitano e non puoi farci niente… si dovrebbero reprimere le pulsioni e gli istinti se uno vuole essere dignitoso e prendersi le proprie responsabilità e doveri di padre nei confronti di chi non ha colpa e cioè i bambini. Chi non ce li ha chiama codardi coloro che perdono nel tempo a fare il passo il tuffo e dice che ci si nasconde dietro i bambini ma chi ha una certa sensibilità pensa bene di capire quanto può valere la prorpia soddisfazione personale a discapito della mancanza di quotidianietà che inevitabilmente verrà a mancare a te e i bambini . Ma è ancora più triste sapere che tutti i miei amici 40enni coetanei hanno l’amante e che comunque ogni momento e buono per stare per c…i loro e lontano dalla famiglia e quindi comunque sono assenti e produrranno un copione in famiglia , e invece io invidio come una persona che ho conosciuto l’altro giorno in palestra che a 62 anni mi ha detto che fà l’amore tutti i giorni con la propria moglie e non ha bisogno d’altro. Tu mi dirai la felicità come il rapporto di coppia si costruisce ed invece le scappatelle possono inquinare l’ambiente e il rapporto inevitabilmente e irreversibilmente . Io oggi penso di essere fortunato ed avere una moglie intelligente che mi ha lasciato sfogare i miei istinti e mi ha detto : tu sei andato in giro ovunque e noi siamo sempre state quà ad aspettari ma per favore non innamorarti e portarmele pure a casa . Lei ha casa intestata , un lavoro dignitoso e se voleva mi metteva alla porta e non lo ha fatto quindi dico cos’è l’amore quello che prova questa donna per me o il mio egoismo di vivere altre passioni e quindi ho deciso di fare un passo indietro e ritrovare la felicità nella mia famiglia mi sarei incasinato troppo la vita e l’altra di sicuro non avrebbe mai sopportato quello che sono perchè forse mi sarebbe ricapitato anche con lei quindi se il mio rapporto sessuale con mia moglie non è da 300 all’ora ma da 100 con le esperienze che ho avuto devo essere io bravo a portarlo a 200 250 e chissà oltre …forse è contro natura ed è più facile trovare chi và a 300 come te e se poi si comporta come te ? e se poi hai fatto una scelta e si rivela sbagliata ? e se dopo un con la nuova finisce hai dei rimorsi ? si gli unici rimorsi che avrei sarebbero quelli di aver fatto del male imperdonabile alle mie due bambine che non sanno nulla di tutto questo e che il papà è fatto male oppure aveva solo bisogno d’amore .