Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, Nik, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…sessualità, sicuramente (perchè questo mi direte) da egoista non riesco ad immaginare mia moglie con un altro.. senza provare rabbia e paura… perchè per come sono io so benissimo che non potrei mai tornare da lei a quel punto, cosa che invece secondo me una donna può fare. Questo terrore di non poter più tornare indietro mi .. (..rende “geloso” di una donna che tradisco da anni con una donna che adoro in ogni sua caratteristica, e con cui vorrei passare ogni mio momento libero… per fare l’amore con lei ogni volta che rientriamo a casa , 100 volte al giorno, per passeggiare in mezzo a mille persone, per programmare l’oggi e il domani, per stare su un divano a parlare con complicità.
Ho bisogno delle mie figlie come non mai, ho bisogno di non dare loro il dolore che stanno intuendo seppur coperte per adesso da mille scuse, ho bisogno del mio nuovo amore ma mi sento incapace di lasciarmi andare perché so cosa perdo senza sapere se con questa nuova compagna saremmo capaci di diventare vecchi insieme, senza cadere dopo poco.. come leggo in quasi tutte le vostre testimonianze e dalle storie analoghe che conosco.
Mi faccio schifo allo specchio, mi sento un vile, mi sento un bambino, mi sento la contraddizione fatta persona. Sento quanto desidero stare con la mia nuova compagna, e mi aspetterei di trovare in me delle risposte coerenti a tutto questo, anche con due figlie che soffrono, anche con una moglie che inizia ad andare con altri..a rifarsi una vita … col sesso in mezzo che sarebbe giusto per lei avere e che io per primo dovrei augurarle.
Credo di avere dei seri problemi, certe volte mi capita di pensare di farla finita… di togliermi di mezzo…per risolvere tutto… i problemi di tutti in un colpo solo…
Mi sento legato da manette e lacci che perversamente la mia testa si stringe ai polsi ogni giorno di più invece di pensare a come dare una corrispondenza reale fra ciò che faccio verso gli altri.. e il bene che mi dico di volere a ciascuno di loro, e restp in questa situazione che non è né carne né pesce dove per tutti sto riflettendo… e non riesco a dire ufficialmente ho deciso “basta” a mia moglie… né ad iniziare davvero la mia nuova vita con chi sento di volere ogni istante.
Scusate, non so neppure perché sto qui a scrivere.. del resto dovrei scrivere un libro per parlarvi di ogni singolo passo di questa brutta storia che da anni è uno stillicidio per me e per chi mi ama (certe volte mi chiedo perché mi amino).
Mi risponderete in massa, hai bisogno di uno psicologo, .. purtroppo già ci vado da tanto..
Pablo in parte sento la fotocopia dei tuoi sentimenti…mi viene da chiederti sei BILANCIA ? matrimonio bianco da 4 anni due figlie stupende una di 4 e una di 2 nata con un solo rapporto che in questo momento le guardo e dico perchè farvi infelici senza farvi vivere mamma e papà…ci ho provato e dico perchè far essere infelice mamma e papà . Mi a moglie dice che è pronta a ricominciare ma come ? Abbiamo perso lo sguardo non lo ritroveremo mai più , non ci tocchiamo manco a sfiorarci ed in tutto ciò ho la mia compagna,amante,fidanzata,amore chiamala come vuoi che mi manca da morire perchè a 40 anni sò cos’è la mezza mela e lei l’ho trovata ed una vita senza quello che ci diamo noi non posso viverla. per tutta la vità ho sempre avuto turbe sessuali e anche non ho tradito col corpo l’ho sempre fatto con la mente e da un anno che siamo insieme e non mi è sfiorato neanche l’idea ho scoperto di essere fedele e questo perchè mi appaga perchè come diceva qualcuno sopra : ci sono psicologi che dicono che solo con il sesso si riesce ad amare veramente perche` solo li si da sfogo a cio` che si e` veramente ed io a questo credo … !!! lo credo anche io anche se non sono mai andato da uno Psicoterapeuta e lo farò domani perchè veramente non ne posso più di vivere appeso ad un filo. Mi parlano di p@ll+ : io nella vita per il lavoro che faccio prendo decisioni importanti con le p@ll+ ma non è facile quando in mezzo ci sono tante cose . comunque io la mia decisione l’ho presa anche se forse sò che la mia compagna è stanca di aspettare ed essere presa in giro con i miei rimbalzi.
Cari amici io invece sn una donna che da un anno e mezzo circa ama profondamente ed è amata profondamente da un uomo sposato e con due bambini, il nome con cui mi presento è stato lui stesso a darmelo poiché rappresenta un personaggio cinematografico simbolo di fedeltà. A differenza di alcuni di voi io vivo il problema inverso, l uomo che amo è ormai da mesi vittima di un bivio: me e e sua moglia, io il suo amore( grande, passionale, rassicurante e coinvolgente) lei semplicemente la madre dei suoi due figli, che oramai sospettosa della nostra relazione non fa altro che tormentarlo. Io vedo tutti i giorni la sofferenza sul volto del mio amore che combatte quotidianamente tra la voglia di viverci e la paura di far soffrire i suoi figli, stanca di questa situazione ed anche per autodifesa ho deciso di mettere fina al nostro amore anche se lavorando tutti i giorni insieme è molto dura andare avanti, lui mi ripete continuamente
che se pure ora non è in grado o cmq non ha il coraggio di venire via con me in lui è sempre presente questo pensierio e la voglia di stare cn me ad invecchiare…. Che dire cari amici di penna…. La testa non ci vuole pensare ma il cuore è li che lo aspetta ogni giorno ogni istante ogni secondo.
ciao a tti, ho letto i vostri commenti immedesimandomi.la differenza è che io snla donna,colei che è succube dell’indecisione e dell’attesa dell’uomo.non biasimo ne critico nessuno.miFa sl piacere sentire cs pensate! sn stata un’ingenua,l’amore mi ha messo alla prova.oggi mi trovo sola,con una figlia,con dei seri problemi di salute,a combattere e risolvermi probl sola(ringrazio la mia famiglia che non mi/ci ha mai abbandonate) e senza l’uomo che “mi amava alla follia e ke avrebbe dato vita x me…” e . in compenso avrei solo dovuto attendere che lui avesse trovato il coraggio di parlare con lei, risolvere qualche probl e venire da me..da noi!!” mia figlia ha gia 3anni e anc nn conosce il padre,ovviamente non se la sente figlia,nn la vive, crede di essere padre facendole regali alle ricorrenze…ancora oggi lui mi dice ke mi ama,ma ke nn trova coraggio di andarsene da casa, il motivo?non lo sa!!la ragione non sono piu i figli….ora la bilancia è pari:figli da una parte, figli dall’altra….la verità è ke non ama piu lei, ma sta a casa x i figli…ma se questo viene a saperlo lei,lo caccia da casa ..e lui “senza i figli …muore”…cavolo?!!avete capito??!”e nostra figlia ,chiè??”” …io credo di averle provate tutte, nn so piu cosa fare.siamo stati mesei e mesi separati, a lui distanza non ha mai fatto effetto positivo.sicuramente questo nonè amore,l’amore è ben altro e supera ogni vetta!la cosa grave è l’illusione ke mi da, la cosa ancora piu grave è ke io innamorata ancora ci credo edè come se ancora aspettassi e credessi…a ki non verrà mai….e la cosa ancora piu disgustosa è il rinnegare la figlia, figlia voluta, figlia che le avrebbe dovuto dare la forza x uscire e muoversi…qsto non lo accetto!sono sicura che non mente sull’amore.ma cosa puo spingere un uomo ad assere cosi immaturo,a nn prendersi sue responsab,ad essere cosi egoista dal “mantenere due relazioni” mentendoci l’una all’insaputa dell’altra???!!come posso veramente capire la sua psiche? cosa posso fare!?ormai sono rassegnata dall’essere una ragazza sola,con una vita “rovinata” seppur con un dono meraviglioso che non mi sono mai pentita di averla tenuta è la mia gioia piu grande ed è lei che mi da forza di reagire, sono”irrealizzata””infelice” “sola” “stupida, grande stupida, xke ho sprecato la mia vita , i miei anni piu belli dietro a….barzellette”…!ho vissuto veramente male, solo io lo so,mi son sempre tenuta dentro le sofferenze, lacrime”…non sono mai scappata dai probl, dalla realtà.ho sempre pazientato, compreso,ki invece.avrebbe dovuto comprendere me,stare vicino me nei momenti di sconforto, di bisognoreale…!aggiunge “se io nn mi sto interessando della bambina “è per te”,io nn posso interessarmi a lei se nn vivo,nn sto cn te…il mio obiett è qsto!starete pensando”ma come stai ancora dietro un “uomo “cosi”?…è sempre il padre di mia figlia, e purtrop,nnstnt tto ne sono innam!la mia è una situaz veram difficile…e lo sarà tra poco anke x mia figlia..!!! rispon
Salve! Mi chiamo Antonio , comune a tanti insomma un uomo qualunque di 48 anni, uno che lavora , sposato , una ragazzina di 12 anni , mia moglie …. ebbene , mi raccontò ; a Settembre con casualità’ un amico mi fa’ conoscere una donna di 31 anni, anch’essa sposata e un meraviglioso bimbo . Vive in Francia , con un bastardo che la picchia , le fa’ del male … io me ne’ sono Innammorato , ma nn posso fare altro che sperare che lei si divorzi da quel l’essere …di Mer…. A questo punto la mia domanda ? Perché’ tutto questo? Perché , sto’ perdendo la testa se’ lasciare alle spalle la mia attuale compagna? È continuare la storia nata con lei? Si è’ vero nn provo più’ interesse per la mia compagna e madre di mia figlia ! Infatti penso alle conseguenze per la mia piccola ! Al quale darei tanti problemi tipo esistenziali !!! Ma posso stare male io ? Potrei rimanere in casa , se’ la mia testa , il mio cuore e’ altrove? Datemi pareri !!! Grazie a tutti…..
se fossi in voi non alimenterei dei fuochi di paglia ,che spesso sono solo infatuazioni momentanee,se da un lato si parla di donne crocerossine,dall’altra noto come uomini con una situazione oramai stabile corrano dietro alla fanciulla indifesa,che poi chi lo sa quanto sia davvero indifesa.Io consiglio di pensare al proprio matrimonio,al proprio rapporto di coppia,magari avete la crisi di mezza età e come spesso accade qualla più giovane vi fa infatuare,direi di non alimentare queste situazioni ma di cercare di recuperare il matrimonio,poi è ovvio che se ci sono cose irrisolvibili tanto vale divorziare,ma lasciarsi,causando un enorme dolore a chi vi ha dato dei figli e ai vostri figli stessi per una donna che volete soccorrere(che poi quanto la conoscete?),beh pensateci bene,piacerebbe a voi essere mollati così?Distruggete una famiglia,prendetevi le vostre responsabilità.
Non lo fare.. io ero nella tua stessa situazione, l’ho fatto e me ne sono pentito mille volte.. Una volta fuori di casa, credimi, niente, mai, potrà equivalere il vivere tutti i giorni sotto il medesimo tetto dei tuoi figli..
Una volta che ti sarai chiuso dietro le spalle la porta di casa ti aspetterà una vita fatta di rimorsi e di tristezza.. una lunga sequela di sere passate con il nodo in gola pensando ai tuoi figli che dormono in un’altra casa..
E se anche tu dovessi amare alla follia la tua nuova compagna, come è successo a me, che ero anche riamato alla stessa maniera, niente potrà mai lontanamente lenire il dolore sordo, costante, persistente che ti aspetta..
Fallo per te, per la tua famiglia, e anche per la tua eventuale nuova compagna, evitandole di passare la vita accanto ad un uomo fondamentalmente infelice..
Resta lì.. non ti muovere..sei sull’orlo di un baratro… ritorna indietro piano piano per non rischiare di scivolarci dentro all’ultimo secondo, e quando sarai a distanza di sicurezza volgi le spalle e corri a casa..
Te lo dice uno che nel baratro ci si è gettato felice..
E dopo un momento in cui gli è parso di volare, si è schiantato al suolo..
Ed è morto..
ciao Alex,
io non sono nessuno per giudicare o per dare consigli,posso solo esprimerti cio ke penso svendo vissuto la tua stessa storia, e posso solo dirti ke l’unica cosa giusta da fare è avere il coraggio di leggerti dentro e capire e distinguere chi ami, indipendentemente dai tuoi figli,e realizzare ciò ke realmente vuoi dalla tua vita.devi essere maturo e pensare a te, alla tua vita, alla tua felicità. i figli crescono, si abituano, si adattano e soprattutto capiscono…non sottovalutare mai i bambini!!!se veram vuoi andartene da casa,spiega loro la situazione con maturità e semplicità,andandotene non è a loro ke non vuoi piu bene ma semplicem sono cambiate le cose tra te e la mamma….poi devi essere bravo tu a stargli vicino anke non dormendo assieme. credimi,capiranno e apprezzeranno piu la sincerità piuttosto ke vivere nelle discordie quotidiane o nell’ipocrisia…non è morto mai nessun bambino per queste situazioni!!!questo è un buon esempio e lezione di vita per i tuoi figli! vuoi continuare a mentire te stesso, i tuoi figli,tua moglie e la donna ke ti fa vivere tenendola legata a te,privandole (magari lei è anke una single ke aspetta te!) anke la sua felicità?!….non bisogna essere egoisti nella vita…e in questo caso bisogna pensare a se stessi…anke xkè la figura del padre e della madre non gliela farai mai mancare, anzi, paradossalmente gli starai piu vicino …la vita è una sola ed è anke breve..e se questa, non te la vivi e non te la godi con chi ti fa star bene ne vivere, non funziona nulla, credimi, si diventa vittima di se stessi.io sono convinta ke quando una corda si rompe, anke se la incolli o metti le toppe , sempre rotta è,non tornerà mai come prima.tua moglie puo averti perdonato x non rompere l’equilibrio familiare,ma le ferite e le cicatrici tornano sempre,prima o poi tua moglie ti rinfaccerà quello ke hai fatto…e una catena non si finisce piu…e poi se stavi bene con lei non l’avresti mai tradita…piu volte…dunque, mi chiedo, perchè bisogna stare con una persona x pietà o per “amore”deifigli?nn siamo venuti sulla terra x vivere un patibolo..già la vita è dura di per se..se non stiamo bene con noi stessi e nell’amore….!!ascolta,se6un vero uomo, non ingannare piu nessuno,togli gli attributi fuori e ascolta il tuo cuore..non bisogna aver paura di amare!i figli crescono, e non li perderai mai…e soprattutto se non ami piu lei, tra un po anke i tuoi bimbi prenderanno la loro strada,amicizie,fidanzatine..e tu ti ritroverai a stare, per facciata o x la gente o x comodità…con una donna che non provi nulla e con il rimorso e infelicità a vita…!!nessuno ti darà mai la medaglia per aver ingannato una moglie, se le vuoi bene lasciala andare, lasciale fare una vita anke a lei..o..ne sei geloso???perdonami se te lo kiedo, ma tua moglie sa di questa tua relazione extraconiugale??? dovevi pensare prima a tutte le conseguenze….non si gioca con i sentimenti delle persone, kiunque esse siano! in bocca al lupo!1abbrac
ciao Max vorrei paralre con te magari puoi aiutarmi. Sono sul baratro. Grazie
Bruno vuoi parlare con Max io vorrei parlare con DIO . Ormai è più di un anno che sto facendo questa doppia vita amando l’amante senza tradirla con mia moglie ( che paradosso ma è cosi ) . Ma negli ultimi 5/6 mesi stiamo litigando spesso perchè io le ho fatto promesso che non sono riuscito a mantenere nei tempi detti. sono andato via di casa sono andato da lei ho dormito un pò da lei un pò in macchina un pò da mia mamma panni sparsi ovunque energie sprecate perchè non sono in grado di dare un taglio . Non è facile pensare le tue figlie che crescono senza te come non è facile che accettare che io viva senza amore . Forse le cose impossibili sono più bramate , forse il fatto che ho 40 anni e lei 15 in meno mi mette in uno stato confusione mentale che mentre mi fà felice per alcuni versi mi da insicurezza per altri. Io mi sono innamorato perchè abbaimo cominciato a parlare di bambini e veramente oggi vorrei vivere una paternità che non ho vissuto in quanto con le mie due bimbe ha fatto tutto mia moglie io non ho capito niente . Adesso da un mese ho fittato casa avendone due a disposizione , l’ho arredata con lei , stavo per cominciare ed ecco che ancora una volta mi assalgono le paure…che assurdità vorrei vivere con lei e le mie figlie cosa impossibile …morale della favola lei esausta mi ha fatto la valigia di tutte le mie cose e i nostri ricordi che avevo a casa sua e me le ha sbattute in faccia solitario compreso …cosa che non ho mai regalato a nessuno in vita mia . L’ho uccisa l’ho portata all’easperazione le avevo tolto il sorriso e quando la vedevo ormai non era più emozionante mi metteva l’ansia , l’ansia di litigare ancora per le mie promesse non mantenute. Senza di lei non riesco a stare la cerco in tutte le donne che incrocio ma non è lei e se tornassi a casa da mia moglie sò che la tradirei a vita perchè non ho quello che voglio . il massimo sarà se pure mia moglie si innamora di qualcuno e domani io ho perso tempo e lei mi dirà con la determinatezza delle donne : VOGLIO IL DIVORZIO , e cosi mi merito . Nella vita si deve rischiare mi direte ma quando nel rischio coinvolgi anime innocenti ti senti una merda .