Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, Nik, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quello che ha scritto Nick73 mi ha letteralmente toccata …sono moglie di un uomo che 4anni fa mi ha lasciata per un altra ..il mio bimbo aveva 3 anni …ci siamo separati legalmente …nel frattempo ho incontrato un uomo ..sposato che piano piano mi ha conquistata come non volevo ..ne io e ne lui …ma e` stato impossibile resistere …lui aveva subito messo le cose in chiaro sono in crisi ma mia moglie non la lascero` mai …ma forse ai tempi manco io avrei voluto …non era facile per me cmq fresca di separazione poter pensare ad una nuova vita con un altro uomo … che dire dopo un anno e mezzo sono tornata con mio marito non per amore e nemmeno perche` sola non ci so stare ..anzi …
ma mio marito e mio figlio senza me un rapporto non riuscivano ad averlo …ed un po per mediazione ed un po` xche` il bene comunque che mi lega a lui non e` mai passato …e poi i familiari insomma dare un altra possibilita` mi sembrava una famiglia ne valesse la pena …
arriviamo ad oggi …amo l’uomo sposato in maniera TOTALE continuiamo a vederci…e voglio un gran bene a mio marito ma non riesco ne a farci l’amore ne altro …faccio schifo forse …ma mi ci vorrebbe un libro per spiegare le inquietudini del mio cuore ..e di quanto vorrei una vita semplice ….
baci a tutti …
Cuore, entrambi sapevate di non stare bene insieme e di non avere un vero trasporto l’uno verso l’altra… Non parli di una passione affievolita, di una confidenza persa, di problemi che vi hanno allontanati ma di una storia “solo di facciata” sin dall’inizio. E non tra due insieme per dire sin da ragazzini e “incastrati” sul binario di un fidanzamento storico. Se non e’ un revisionismo hai scelto tu questa storia e cosi ha fatto lei. Una storia da chi teme l’intimita’?
Cercavi “la mamma”? Una storia cosi ti sembrava piu` rassicurante? E’ tua moglie che ti ha negato una tua parte piu’ sensuale e passionale, trovi? Ma non te la sei piuttosto negata tu scegliendo una storia di un certo tipo? La casa nella prateria, anche se del doman non v:e’ certezza e le relazioni sono dinamiche, si puo’ costruire anche con passione e vivacita’… Dici che ci credevi pero’ racconti come se fin dall’inizio non aveste fatto una sola cosa veramente insieme… Io ovviamente non so se questa donna ti abbia manipolato o.che, non giudico, rifletto… Pare che tu dica “guardate qto eravamo incompatibili” ma sei sicuro? Avere ballato un passo.a due di “separazione’ per molti anni e anche avuto due figlie e entrambe, volendo, in crisi.taciuta ma conclamata. In una insoddisfazione evidente ciascuno e” stato.zitto (pare) compensando altrove. Tu eri assente e fuggivi e facevate entrambi finta che non fosse cosi’… Dando forse ciascuno la colpa all’altro o alla relazione che pero’ non vi e” caduta in testa… Che tu dica che cosi (come la presenti tu sin dalle prime battute) non si riesca a vivere non mi stupisce e neanke che ti sia esplosa la voglia di emozioni.ecc .. Ma qsto matrimonio bianco per un motivo o piu’ motivi lo hai scelto… Per delle compatibilita: con una donna che cmq ha ballato proprio un certo ballo con te. Te le ha “estorte” le figlie che durante la gravidanza hai rifiutato? Mi ricordi per certi versi uno.che conosco..dopo rocambolesche storie si mette con lei dicendo “ad un certo punto della vita bisogna usare la testa”. Lei incarna per lui la brava ragazza seria e regolare e di sani principi. Tra l”altro ha.anche una casa, lei,.stile casa nella.prateria. Che lui veda in lei la ragazza ottima per mettere su famiglia quasi in antitesi con l’irrazionalita’ e la passione lei non lo immagina proprio. Perche’ il fatto che sia una brava ragazza non esclude che lei viva con passione. E infatti qdo lui la tratta come una sorella lei ne soffre. Ma di cio’ lei.si accorge via.via e quando e’ incinta lui che e’ diventato un compagno assente lui la sta gia’ tradendo, uscito dai binari della sua stessa idea di routine colto da folgorante passione
Io la passione l’ho vissuta e come…non per mio marito però. Due anni di sesso folle…non riuscivamo a guardare la televisione stando vicini…è stata la mia prima storia di amore importante, è durata due anni e poi è finita…non senza farci soffrire e rimpiangere ciò che avevamo. Non abbiamo potuto fare niente, semplicemente se ne è andato l’amore e la voglia di stare assieme. Avevo 23 anni quando è finita con lui e a 25 ho conosciuto mio marito; è arrivato per colmare dei vuoti; non provavo passione per lui ma qualcosa di più, qualcosa che va ben oltre la passione, qualcosa che si chiama condivisione…condivisione di tutto…dai divertimenti, dai viaggi, dalle amicizie, alle fatiche ed ai traguardi prima in ambito universitario e poi lavorativo, e ancora il sostegno nei momenti difficili, l’appoggio reciproco, la nostra famiglia, le nostre figlie e la loro educazione, ma soprattutto quell’eterno impegno nel superare i nostri individuali difetti per il bene prima di tutto della nostra famiglia e conseguentemente di noi stessi…
Parli di affetto CUORE e ne parli riferendoti prima ad una sorella e poi ad un cane…non è esattamente la stessa cosa, io ho sia una sorella che un cane e ciò che provo per i due non è lo stesso sentimento…io mi sorella la stimo, ne cerco da sempre un confronto intellettuale, condivido con lei i miei pensieri più profondi…
Ciò che provo per mia sorella non è un sentimento che ha lo stesso nome del sentimento che provo per il mio cane.
Io mia sorella la amo e tanto!
Detto questo, devo aggiungere anche che è vero che a volte mi manca la passione, la vorrei ancora e capita anche che io incontri qualcuno che riesce ad accendere in me la scintilla del desiderio…(per questo sono su questo forum) ma la spengo, si la spengo perché non ne vale la pena. Rovinare tutto ciò in cui credo, tutto ciò che ho costruito con impegno, talvolta con sacrificio, spesso con rinunce, tutto ciò che mi da una ragione di vita, che riempie le mie giornate, che soddisfa sia me che mio marito e che ci rende persone migliori? No, grazie! Mi capita di guardarmi indietro e di ripensare a com’era o a come sarebbe stato con l’altro e così cerco di ricordare quel giorno in cui la passione per lui, semplicemente, se ne è andata..è stato triste, c’ho messo molto a riprendere fiducia, però ho potuto capire che la passione non è un sentimento destinato a durare nel tempo. Proprio per la sua natura di sentimento forte ed intenso non può durare a lungo, fa parte di uno stadio iniziale che poi se ne va. Se questa è supportata da altre componenti allora l’innamoramento passionale si può trasformare in amore, altrimenti…addio, se ne va tutto insieme! Con mio marito non ci sarà e non c’è mai stata quella passione intensa (che sono sicura avremmo perso nel tempo) ma c’è qualcosa di molto più forte e duraturo…non penso che ci lasceremo mai perchè sono sicura che ci amiamo intensamente anche se non passionalmente! A me basta!
per Cirss77… ho letto attentamente cio` che hai scritto e ti posso dire che a volte uno se la racconta …il mio amante secondo me ragiona uguale uguale a te …quindi comprendo in pieno quello che dici …sostiene che tutte le coppie passano dal terminare la passione ..ma io sento che un determinato sentimento misto a passione …un determinato coinvolgimento emotivo ma direi piu` viscerale …non lo si prova sempre ….ma quando lo si trova bisognerebnbe ascoltarlo …questo per dirti che te hai fatto la stessa cosa che ha fatto lui …dopo una storia intensa e finita male vi siete sposati con l’amore ma avete voi voluto dare il nome amore a quella storia …e avete amato o amate …ma di quello amore che secondo voi basta …ma non vi interrogate mai se l’altra persona davvero e` soddisfatto … parlo e scrivo in maniera confusa perche` e` difficile per me esprimere certi concetti …a me lui ha detto cose di se stesso che a sua moglie mai ha detto ed io a lui ..condividiamo una passione istintiva e appunto viscerale che ci annulla rispetto al resto …e` prepotente …e` come parlare con se stessi …ci sono psicologi che dicono che solo con il sesso si riesce ad amare veramente perche` solo li si da sfogo a cio` che si e` veramente ed io a questo credo …il resto e` un gran bene ..non quello che si da ad un cane o a una sorella per carita` ma un bene che sarebbe bello interrogare l’altro se e` quello che desidera …
Capisco e condivido ciò che dici! Sono abbastanza certa anch’io che non ce la eravamo immaginata proprio così la storia d’amore della nostra vita ma se chiedessi a lui se se ne vuole andare, lasciandolo pienamente libero di scegliere, so che mi direbbe di no, come di no direi io…Si, mi spiace tantissimo che passione ed amore non abbiano conciso nelle nostre vite, mi spiace per me, mi spiace per lui…ma è un soldo che dobbiamo pagare per poter continuare a stare bene assieme. Sembra una cavolata ma non la è. L’uno senza l’altro non possiamo stare, preferiamo stare senza la passione travolgente di cui parli tu che senza la nostra vita assieme. Sarà riduttivo ma penso che tutto dalla vita non si possa avere e non sono sicura che la passione sia il presupposto per un rapporto ed una vita felice.
Poi, scusa,ma cosa avete contro ‘ste sorelle che le mettete sempre vicine al cane? Come ve lo devo dire che sorella vale più di cane!!!!!!!
🙂 ma certo figurati avevo leggiucchiato qualcosina inerente a sorelle e cane …io purtroppo non ho ne uno e ne l’altro quindi figurati reputo importanti entrambi ma con pesi diversi ovviamente ….
te lo dico perche` lo dico anche a me …capisci ?? credo che in primis uno debba sapere a com’e` ….e a quanto puo` resistere o a quanta poca serenita` puo` dare intorno …io ho anche un figlio non so te ..non ho letto …e` vero che i figli della passione dei genitori se ne fanno poco ..ma se entrambi riescono a convivere con la carenza di questa allora possono cmq trasmettere serenita` se sotto sotto poi covi irrequietezza ..malinconie o che altro …forse bisognerebbe avere il coraggio di fermarsi e pensarci …il mio amore clandestino sono convinta riesca benissimo a conciliare la mancanza della passione con la moglie …io no …
credo che nessuno debba neutralizzarsi per gli altri, la tua vita è solo tua, come quella dei tuoi figli, non sarai tu a decidere del loro destino,saranno loro a fare quello che credono meglio per la loro vita. se tu ami un altra donna,perchè rinunciare alle emozioni,il sostegno e il coraggio che ti da per andare avanti. se hai un amante gia da un po,significa che nel tuo matrimonio le cose non vanno. perchè forzarle?per vivere una vita piatta? tanti cornificano la moglie ma non la lascviano x comodità. ma questa è vita? non è meglio rompere tutti gli schemi piuttosto che mancare di rispetto alla moglie e tenenere legata un altra donna impedendogli di rifarsi una vita e provare la felicita della maternità? le amanti rinunciano a vivere, tanti le scambiano x tr..., ma se fossero tr...,non sacrificherebbero tutta la loro vita gratis
inutile che giro intorno,volevo essere diplomatica, ma non fa parte del mio carattere.stai prendendo x il culo due persone,tua moglie che ti vuole x abitudine, l altra sta rinunciando alla sua vita x te. riesci a fare l uomo ? devi decidere tra una vita piatta con la moglie o la vita con l amante. d altra parte se hai un amante gia da un po, vuol dire che con tua moglie,la proboscide non si alza siete fratelli.mentre appena vedi l altra,c è l alza bandiera. fai l uomo c..... almeno una delle 2 puo rifarsi una vita. non puoi essere cosi egoista. ma le palle, le hanno tutte distrutte alla seconda guerra mondiale o qualc uno ancora ce l ha?
ho 45 anni
padre di due figlie piccole
quattro anni che amo un’altra donna… molti di più che non amo più mia moglie. E qui si innesca per me la domanda del secolo. cosa è per te l’amore. Beh dopo averci pensato tanto su , posso dire che per me forse è la voglia di passare il tuo tempo insieme a quella persona, al di la di quel poco tempo che fisiologicamente resta la sera quando torni a casa per accorgerti che tua moglie è ancora lì con te…
Amavo mia moglie sopra ogni cosa.. nel senso che descritto poco sopra. Negli anni, le sue profonde problematiche relazionali che derivano da lontano e forse da colpe non sue ma di chi l’ha cresciuta.. mi hanno allontanato. L’hanno fatta diventare una presenza, di quelle che se mancano stai male, ma se ci sono di infastidiscono, ti creano conflitti, non ti fanno rilassare, ti danno stress continuo. Avete presente quando uno pensa ai genitori sa di volergli bene, ma se ci vive insieme troppo scoppia?
COSì. Più una mamma che una compagna, sempre pronta ad accusarmi di qualsiasi cosa, sempre in conflitto coi miei punti di vista, sempre pronta a cercare di impormi i suoi, difronte ai quali la mia bonaria accondiscendenza finiva sempre per cedere.
Situazione aggravata e confusa però dal fatto che mia moglie è davvero una bella donna, e io sono molto attratto dal contatto fisico, e tutto queste divergenze profonde hanno sempre perversamente trovato rifugio in un rapporto sessuale d’intesa che appianava tutto.
Ma queste distanze emotive, questo rancore , questo astio sempre più profondo che ci ha portato sempre più lontani e che mi hanno mostrato sempre di più quei lati molto brutti della sua personalità che prima inconsciamente rimuovevo per amore… mi hanno spinto a desiderare di tornare ad amare ed essere amato. Mi sono lasciato andare di getto.. ad una intesa profonda che nacque quattro anni fa con una persona a me vicina. Mi sono lasciato coinvolgere, l’ho VOLUTO profondamente e sempre di più. Ho scoperto una intesa mentale, sessuale quasi da subito che mi appagava incredibilmente molto di più di quella che avevo avuto per anni con mia moglie e che ormai andava scemando. E’ diventata una droga, un bisogno, un desiderio, sangue delle mie vene, bisogno di lei, condivisione di sesso, condivisione di tempo, di pensieri, di modi di vedere le cose, è diventato amore.
Dopo anni di conflitti con mia moglie, nonostante sia maschio e da maschio sia ancora sensibile fisicamente alla provocazione di una bella donna, quindi anche di mia moglie (in quelle rarissime occasioni in cui ormai accade visti i conflitti), sono andato via di casa da circa un mese.
Sono in difficoltà estrema, mia moglie dice di non volermi perdere,non ho più le forze fisiche perchè mi faccio in quattro per vedere le bimbe. Ho il terrore di diventare non più un padre per loro, scartato un domani dal nuovo inevitabile compagno di mia moglie. E ancor più grave, è che vivendo così intensamente la sessualità..(CONTINUA