Salta i links e vai al contenuto

Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

di Nik
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vorrei lasciare mia moglie per l’altra

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 31

  1. 101
    Nick73 -

    Non dubitavo che in giro ci sono un sacco di storie come la mia. Io sono uno di quelli che è andato via di casa, lasciando moglie e figlio di due anni…perchè credevo che il mio orizzonte fosse un altro. Una convivenza, una casa, un mutuo, una vita che è diventata piatta fin quasi da subito. Dopo la nascita del figlio, la mia compagna si è totalmente concentrata su di lui ed abbiamo smesso di pensare come coppia, di condividere esperienze, di fare l’amore. Tutti e due ovviamente abbiamo le nostre colpe, il fatto di aver smesso di parlare in primis. Così, quando una collega ha manifestato interesse nei miei confronti, io non le ho detto di no, anzi. E siamo stati travolti dalla passione. Dopo quasi un anno e un milione di esitazioni ho fatto le valigie. Ma ho subito scoperto che la quotidianità è un’altra cosa. L’ho pagata carissima, mio suocero ha avuto due infarti, il bimbo ha manifestato qualche problema di comportamento, i sensi di colpa che devastano, i giudizi degli altri. Con la mia nuova compagna è stato un elastico di rotture e pacificazioni per un anno. Mi chiedeva di andare dall’avvocato, formalizzare la separazione, voleva farsi una nuova famiglia con me, si diceva innamoratissima. Ma c’era una parte di me che si ribellava. Quando ero a giro con lei mi chiedevo dove erano la mia vecchia compagna (con un lavoro traballante, sempre più chiusa, introversa, concentrata sul bimbo senza pensare ad altro) e il bimbo. Quella nuova, la sua antitesi umana: estroversa, passionale, vulcanica, determinata, irascibile. Mesi di discussioni interminabili, con io che facevo la spola per garantire a mio figlio presenza il più possibile. Un anno fa, sfinito dalle tensioni, ho lasciato la nuova compagna. Dopo qualche mese ho intrapreso un percorso terapeutico e di mediazione familiare con la mia vecchia compagna ed alla fine dopo altri sei mesi tormentatissimi sono tornato a casa (stavo dai miei – a quarant’anni è una cosa bruttissima ed umiliante ma non sapevo dove andare e non avevo soldi per un affitto visto che davo 600 euro alla mia famiglia ogni mese). CONTINUA

  2. 102
    Nick73 -

    Per questi motivi non mi sento di giudicare, sono l’ultimo a poterlo fare. La mia vita mi stava stretta anche se non avevo mai cercato fuori prima d’allora. Ma la riscoperta della passione, l’innamoramento mi avevano fatto rifiorire e rivivere. Pensavo di poter conciliare la mia nuova relazione con assicurare comunque a mio figlio la mia presenza, costante il più possibile, vedevo che tanti ci riuscivano. Quanti si separano al giorno d’oggi? Un infinitá! E invece mi sono ritrovato in uno stato di prostrazione emotiva, non riuscivo a dare il meglio di me alla mia nuova compagna, che mi accusava di essere così diverso da prima che andassi via di casa. Pochi i momenti di serenità, tanti quelli di tensione, con le preoccupazioni presenti e soprattutto future che mi hanno sovrastato. Sono tre mesi che sono tornato stabilmente a casa, dopo essermene allontanato per un anno e mezzo. Quando sono a casa, a cena con la mia famiglia (che avevo a suo tempo desiderato così tanto) sento di aver ritrovato un porto sicuro. Sto lottando per ricostruire un rapporto che dopo il mio tradimento non potrá più essere lo stesso. Non ho ancora rifatto l’amore con la mia compagna, siamo come congelati perchè la fiducia è stata a suo tempo distrutta. E senza la fiducia non c’è il gioco. E senza il gioco nemmeno l’attrazione fisica. Mi sto impegnando per quello che è nelle mie possibilità per questa ricostruzione, perchè veramente adesso sono convinto che la separazione deve essere l’extrema ratio. Non la escludo perchè le fondamenta della famiglia devono basarsi su amore e comprensione altrimenti presto o tardi i nodi vengono al pettine e la vita poi passa inesorabilmente all’incasso. E quindi è fondamentale tornare ad essere coppia a tutti gli effetti, altrimenti meglio stare da soli. Io dico solo che bisogna avere il coraggio di guardarsi dentro fino agli angoli più profondi della propria anima e poi decidere. Questo è l’unico consiglio che mi sento di dare. Questa è stata la mia esperienza di due anni di tormenti.

  3. 103
    erka -

    Gli uomini sono cosi fragili davanti alla vita? Che tristezza…appena nella vita di coppia arriva bebe,,, coccole diventano meno, vanno cercare le storie per la strada…insomma, noi donne dobbiamo essere attenti a dire “SI” davanti al Signore,quel uomo che stai sposando infondo infondo forse non avra la forza, forse è un debole che va cercare le coccole della mamma…..

  4. 104
    colam's -

    Eh erka, e quando le “coccole” diventano veramente rare invece ? Di periodi con scarso sesso, sia in qualita’ (“fai tu”) sia in quantita’ (mensilmente..) ne ho vissuti.
    Per quanto mi riguarda se non avessi creduto profondamente al matrimonio , alla castita’ nuziale, e tutto il bagaglio molto cattolico del caso, per me era un invito a trom.are altrove. Oggi come oggi, se non credi a certi valori, chi te lo fa fare a ridurre a zero la tua vita sessuale pur essendoti sposato una persona che ti piace ? Su questo forum ce ne sono di coniugi (mariti sopratutto ma anche mogli) che testimoniano di situazioni del genere..

    Per me come al solito ai “vecchi tempi” avevano un approccio in realta’ più pragmatico del nostro: cultura dei doveri coniugali e delle case di tolleranza, e la sera si tornava sempre a casa.

  5. 105
    magdala -

    la bontà non è semplicemente la compassione o il buon senso. essere buoni significa anche essere coraggiosi, fare scelte eroiche.sicuramente se ami così tanto la donna che dici di amare, nn potrai vivere felice nè trasmettere felicità ai tuoi figli, nè ad una donna che non ami più da tempo. l’amore se ti porta a soffrire per fare una scelta c’è ed è grande..

  6. 106
    CUORE -

    1)
    Mi ritrovo in questa discussione per gli stessi motivi,e un pò mi rendo conto che la pace non esiste,neanche in tibet la si trova se l’hai persa dentro o se sei un irrequieto. ho letto tutte e 5 le pagine fino all’ultima le ho stampate e forse mi dico che è cosi se stiamo quà abbiamo qualcosa che non và dentro di noi,oppure abbiamo una marcia in più e non riusciamo a restare fermi,siamo instabili perchè abbiamo bisogno di amare o perchè non abbiamo trovato veramente l’amore. mio padre dice che la vita è questa e che i rapporti si riducono tutti alla monotonia dell’abitudine. mia madre dice il prete cosa ti ha detto nel bene e nel male quindi adesso hai i figli e tardi per ripensarci,mio zio 3 divorzi 4 figli con 3 mogli e dice l’importante che fai il genitore. Io oggi credo nella chimica,negli odori e nel sesso che tiene legati due individui diversi come l’uomo e la donna. Dirà criss77 o colam’s ca… te hai una’altra perchè sei un debole. So solo che non è facile e che la casa nella prateria non esiste anche se io ci avevo creduto. oggi ho 39 anni sposato da 7 e due spettacoli di figlie di 4 e 2 anni. Fidanzato a 30 anni,lei 4 anni più di me. lei molto casta facevamo l’amore ma non era quello che veramente io volevo a letto. non ci baciavamo con passione,sesso orale inesistente questo per dire che non c’era una vera intimità. lei molto gelosa ed io mai fatto un torto mai. la vedo come la mamma giusta dei miei figli come la donna di casa e mi dico che quelle cose appartenevano al mio passato e che mia moglie doveva essere cosi. me ne convinco e quando lei mi chiede di sposarmi io dico si. casetta in fitto tante dormite sul divano ( d’altronde come da fidanzati ),tanto affetto e poca passione anche i primi tempi. io imprenditore lavoro 15 ore al giorno e in quegli anni gudagnavo bene lei insegnante,pranzo insieme la sera alle 10 cena e via sul divano a dormire. decido di comprare la casa nella prateria,villa con prato,piscina,laghetto con i pesci,uccelli,cani e gatti… un sogno insomma. mutuo a 30 anni e via. lei si è sempre occupata di tutto preparativi matrimonio da sola,arredo casa da sola,trasloco da sola ed io assente solo il lavoro dal lunedi alla domenica. dopo vari tentativi per avere la prima bimba resta incinta e per me ( forse anche per lei ) quasi una liberazione non dover più avere quei rapporti. in 9 mesi mai una eco insieme o una visita,mai una carezza sulla pancia,mai un bacio sulla pancia. sono un mostro ? Agosto un mese prima della nascita siamo in vacanza con una coppia di amici ed ecco… lei bellissima ci siamo sempre guardati,il mare,il sole ci baciamo. quel bacio ci ha bruciato e pensiamo sia meglio farmarci a quello perchè se il resto era cosi sarebbe stata la fine. facciamo l’amore ed è sconvolgente tanto che non avevo mai conosciuto il mio corpo cosi e fino a 30 anni non ero di certo stato in convento,avevo vissuto la mia vita ma questa cosa era diversa. cavolo prorpio adesso sta nascendo mia figlia…. no cosa mi è successo !!!

  7. 107
    CUORE -

    2)
    Nasce la bimba ed io non mi godo nulla! Faccio schifo ma la passione è tanto travolgente che non si riesce a fare a meno perchè troppo tempo il mio corpo era rimasto in letargo e poi realmente c’era una chimica che ci legava in ogni cosa,dal leggerle un libro all’odore dei nostri interminabili baci. con mia moglie ero quasi convinto di soffrire di eiacu preco con lei invece era interminabile,anche lei mi diceva che non le era mai successo ( stessa mia età e amori alle spalle ) tutto ciò era l’amore quello che ti faceva invecchiare insieme in felicità. il dramma. un suo spasimante per gelosia fà recapitare a mia moglie una lettera che spiega tutto. non vi racconto i litigi con una figlia di 3 mesi in casa,io prima decido di abbandonare tutto poi una presa di coscienza se cosi si può dire e lascio perdere tutto e resto nell’inferno che mi meritavo. con lei 2 anni di sms strazianti mai più visti se non l’estate successiva x una notte ed è stato bellissimo come sempre. con mia moglie mai più una carezza,ne un affetto ne tanto meno un rapporto tutti i giorni mi sono sopportato le sue ingiuirie. io che in 10 anni mai un tradimento ho cominciato da allora a non lasciare uno sguardo indietro,ero cosi sicuro di me che mi cadevano ai miei piedi ma ero vuoto dentro avevo perso l’amore con lei non sarei mai stato un infedele. dopo due anni vacanza a venezia staimo insieme e resta incinta della seconda filglia. sarà lei a far cambiare tutto? No il copione si ripete. mi comporto allo stesso modo vivo la seconda gravidanza senza amore. la bimba aveva 5/6 mesi quando la migliore amica di mia moglie che mi ha sempre giucicato male ascolta quello che mi era capitato,che non era un tradimento ma che avevo vissuto l’amore e lei che aveva sempre difeso la sua amica, sentite bene mi confessa: tua moglie lo ha fatto prima di te ! Ti ha tradito ! Lo ha fatto mentre faceva il trasloco nella ca.. o di casa nella prateria ! Lo ha fatto ripetutamente con il suo amico mobiliere ! Si proprio cosi. l’unico mio pentimento lo avessi saputo subito non avrei costruito nulla dovevo solo dare un calcio a lei. io avevo rinunciato all’amore pensando che ero io lo sbaglio invece allo sbaglio ora sono convinto che sono stato indotto. Non ero geloso di questa notizia ma volevo la verità poichè lei negava… dopo 5 mesi di torchio mi dice si l’ho fatto. Mi sentivo trascurata tu eri assente,i corteggiamenti e i ms carini mi hanno portato a cedere. La cosa più brutta non è pensare al tradimento ma al fatto che tra di noi non c’era sesso ed io pensavo che a lei stava bene cosi perchè in fondo è sempre stata cosi!Invece col cavolo si è fatta mo… re dal mobiliere. quindi è la conferma che se in un rapporto non c’è il rapporto fisico giusto è tutto un falso perchè ne abbiamo bisogno come esseri umani. in tutto ciò sono 10 mesi che vivo una doppià vita con una ragazza di 23 anni,bellissima,intelligentissima e innamoratissima con la quale dividiamo al 100% tutte le nostre passioni ma oggi sono al bivio !

  8. 108
    Criss77 -

    ciao CUORE visto che mi hai citata e che vedo che hai voglia di sentire qualche parere proverò a darti il mio! La penso sempre allo stesso modo, penso due cose sostanzialmente. La prima è che la passione, quella bella, quella vera, quella totale esista solo nei primi periodi di una storia di amore, a volte può durare per sempre (quando due persone grazie ad un carattere particolarmente positivo e a situazioni economiche e lavorative non strazianti riescono a dedicarsi sempre lo stesso tempo e le stesse attenzioni), a volte invece non c’è nemmeno agli inizi (capita spesso che due persone siano strutturalmente differenti ed abbiano necessità e bisogni primari diversi ma che nonostante questo decidono di stare assieme perché ciò che li lega non è la passione ma un affetto ed un bisogno reciproco altrettanto vivo di quello sessuale; questo è il mio caso). A volte poi nel corso della vita per motivi non legati strettamente all’amore per l’altro ci sentiamo scoraggiati ed abbiamo bisogno di qualcosa di diverso e così lo inseguiamo, lo cerchiamo, a volte lo raggiungemmo e così facendo rischiamo di farci del male, proprio come è successo a te. A questo punto non può mancare però il coraggio, il coraggio di guardarsi dentro, il coraggio di sedersi a fianco della propria compagnia, senza dimenticare che questa persona non è una nemica (a volte potrebbe esserla, ma non mi sembra questo il tuo caso) ma che è una persona con cui stai condividendo la tua vita e che come te non può che avere un desiderio, quello di essere felice. Allora è giusto cercare assieme a lei una soluzione, delle risposte, e soprattutto prendere delle decisioni. La vita è una, è nostra abbiamo il dovere e il diritto di viverla. Dopo questa lunga chiacchierata sia che decidiate di lasciarvi inseguendo la passione e il vero amore, sia che decidiate di rimanere insieme, sarà in ogni caso la scelta giusta per le vostre bambine perché non vi sentirete più le vittime di fatti esterni indipendenti dalla vostra volontà ma vi sentirete gli artefici della vostra vita.

  9. 109
    CUORE -

    Il problema è dentro ognuno di noi ! Io non sono mai riuscito ad andare piano, ogni cosa che ho fatto l’ho fatta al massimo , dando il massimo , non ho mai rispettato i limiti di velocità rischiando sempre senza cadere è la mia natura . Quindi non riesco a trovare soddisfazione solo dall’affetto di una donna . L’affetto è quello che si prova per una sorella,per un cane, ma l’amore per una donna la passione è altra cosa . A questo punto dico beata te che non ne hai bisogno o perchè non l’ho hai mai vissuto o perchè la tua natura è diversa !!! Io non ho più voglia di fare finta che vado tutto bene,senza l’amore IO STO MALE .

  10. 110
    Luka -

    Ragazzi (o piu’) non creiamoci paranoie + di quelle che ci sono nella vita! Si fa quel che ci si sente di fare in quel momento ma se poi le cose cambiano .. si tratta di destino!
    Se non aveste fatto quella scelta (moglie o marito che sia)
    non ci sarebbero stati quei meravigliosi figli che rappresentano il Vs. futuro e il futuro della societa’.
    Puo’ accadere che non si e’ compatibili al 100% ma e’ stato il destino a decidere per voi… Si proprio cosi, ci facciamo travolgere dagli eventi e dall’emozioni perche’ siamo essere umani (anche un po animali)
    quindi siamo programmati da questo. Ovviamente un po di morale e regole civili ci devono essere ma il normale corso della vita e’ quello di trovare un nostro partner e avere dei figli;
    nel matrimonio si dice: “vicini nel bene o nel male”, ma spesso
    non si tratta del male ma di incompatibilita’ e forse anche voglia di prevaricazione oltre i ruoli che ci spettano.
    Purtroppo (ripeto purtroppo) siamo in una societa’ liberale quindi diamo la liberta’ al partner di sentirsi libero/a, non siamo aguzzini del nostro partner (chi e’ geloso, chi possessivo, chi comandante,ecc.).
    Nessuno e’ perfetto ma ricordiamoci sempre:
    chi sceglie la strada nuova per quella vecchia, non sa quel che trova ma sa quel che lascia!!

Pagine: 1 9 10 11 12 13 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili