Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2009. L'autore, lucia82, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao mi trovo nella tua stessa situazione.. Dove ho una storia di oltre 10 anni di fidanzamento e dove ho una parallela di 7 mesi.. Lui è fidanzato da molto.. Aspetta me per lasciare la ragazza… Io lo amo, ma non trovo il coraggio di dire al mio attuale ragazzo che non voglio +stare con lui perkè fondamentalmente non ci vedo un futuro. Con l’altro cè una storia fatta di coccole e baci e tante tenerezze e comprensioni. Non vogliamo stare fisicamente insieme perkè .. Lui aspetta una mia decisione e per quanto riguarda me mi sentirei male a fare una cosa del genere quando sotto il profilo sexuale il tutto è avvenuto solo con il mio lui…mi sentirei ..sporca.. Ma ciò non toglie e tengo a precisare che non condanno chi l’ha fatto come nel tuo caso.. Perkè capisco perfettamente che è una situazione dove ti trovi in un bivio e dove non sai effettivamente cosa fare.. Il consiglio che posso darti è di decidere per te.. Di decidere a prescindere da tutto e tutti ma solo per te.. Cosa che farò anch’io spero presto.. Perkè questa situazione mi sta logorando… Un abbraccio e che dire. Auguri ad entrambe.. Auguri anche per me.. 🙂 kiss.
Ps. Non giudicate.. Un giorno potreste trovarvi nella stessa situazione.. E vi garantisco che è bruttissimo.. Specie quando il dolore non vuoi provocarlo ma magari preferisci subirlo.. Kiss
ciao lu,
io pure ho il tuo stesso problema solo ke ho provato a lasciare il mio raga ma non ci sono riuscita a stare senza lui…..
però ora mi accorgo che la vita è mia quindi se non ti va di stare con lui fatti la tua vita…..
buona fortuna
Ciao Lucia!
Sono passati 19 mesi dalla tua prima lettera…come è andata in questi mesi, sei riuscita a prendere una decisione?
Mi farebbe molto piacere avere tue notizie e magari sapere che adesso hai ritrovato la serenità, questa è una cosa che auguro a tutti!
Con l’occasione vorrei salutare tutte le persone che frequentano e scrivono su questo forum, è sempre un piacere leggere i vostri commenti anche se non sempre pienamente condivisibili ma è proprio questo che ci arricchisce…Vi auguro il meglio da questa vita!!
Gianluca
anche io sono in una situazine del genere anche se non ho consumato alcun tradimento fisico e devo dire che leggendo le lettere e i commenti di chi ha scritto, ho trovato tantissima cattiveria, ipocrisia e perbenismo da strapazzo…una persona sta male e chiede un parere e si trova davanti a commenti come se fosse una prostiuta, menomale che i tempi sono cambiati…il commento poi di scorpioncina, io l’avrei bannato dal sito…certo tu devi essere molto matura, una vera donna per dire che chi è del,o scorpione è portato nel dna al tradimento, pensa se si hanno pregiudizi sui segno zodiacali, figurati sul resto, devi essere proprio messa bene…
il bello è che il 70% delle coppie si tradisce, ogni giorni finiscono storie lunghissime matrimoni perchè la gente si stufa o si innamora di un’altra persona, ma quando c’è una Mariamaddalena da prendere a sassate, nessuno si tira indietro per sfogare le proprie frustazioni, è una cosa che noto sempre in tutti post in cui qualcuno parla di tradimento…tutti all’improvviso diventano fidanzate/i e mogli/mariti perfetti…bravi!!! Tutta la gente seria evidentemente si torva sul web a dare consigli…
Dai Silvia!! 😉
Purtroppo essere traditi dalla persona che si ama fà molto male…quello che hanno scritto molte persone qui sopra è scaturito dalla loro delusione (anche se effettivamente quella sul segno zodiacale poteva risparmiarsela)…ma capisco che anche te sati soffrendo in questo momento…dovremmo cercare di essere più empatici a volte!
Vedi! Io non sono religioso ma visto che hai parlato di Maria maddalena voglio portare alla tua attenzione due frasi di un grande pensatore… “Chi è senza peccato scagli la prima pietra” ma anche “Fai agli altri ciò che ti piacerebbe ti fosse fatto” (Gesù Cristo) …non è un invito a non fare del male ma un invito a fare del bene…pensa alla persona con cui stai se non lo ami più…anche se doloroso per enbtrambi…dovresti dirglielo.
Ti auguro una buona serata Silvia
Gianluca
ciao io nn lo so pero penso che anche se si soffre una decisione va pressa e nn si puo sare con un piede in due staffe la cosa migliore era rompere e finirla li perche se no sembra una grossa presa per il culo e dopo si soffre ancora di piu
Anche io ho vissuto una situazione simile alla tua. Stavo insieme ad un ragazzo da 2 anni ma mi rendevo conto di non amarlo. Stavo male perchè lui era molto preso dalla nostra storia e io comunque gli volevo molto bene ma non provavo gli stessi sentimenti che provava lui. Anche per me il pensiero di sposarlo mi creava una grande ansia. Alla fine, anche se mi è costato molto, mi sono costretta a lasciarlo. Ora a distanza di 5 mesi penso ancora a lui ma allo stesso tempo provo una grande senso di liberazione e serinità. Auguri
vedendo nell’insieme tutta quanta la situazione sembra facile trarre le conclusioni e dire che a quanto pare non ami piu’ il tuo ragazzo
Vuoi certamente altri stimoli e altre situazioni.Ti sei stufata della monotonia quotidiana.Hai trovato qualcuno che ti ha riacceso la lampadina, ti ha incuriosita e ti fa uscire fuori dalla tua ormai noiosa realtà.Hai assaggiato una nuova esperienza,non e’ stata cosi’entusiasmante pero’ ti e’ piaciuta ugualmente per il semplice fatto che è DIVERSA!Ora che fai?guarda io sto vivendo la stessa situazione,pero’ devi capire se ne vale la pena perdere una persona che ti appaga in ogni aspetto e t giura amore eterno.l’altra opzione e’ seguire qualcuno che da come dici non sembra poi cosi’ interessato visto che non vuole neanche che lasci il tuo ragazzo.Il consiglio forse piu’ onesto e’ quello di chiudere la tua storia,ma di certo non quello di correre incontro ad un miraggio.Forse all’inizio si, ma vedrai che poi sentirai il bisogno di qualcos’altro, di aria,di te stessa e di capire cosa vuoi veramente dalla tua vita in questo momento.Non è facile chiaramente per entrambi,soprattutto per lui.Ma devi fare un scelta non dico giusta,ma all’insegna dell’onesta’ e del rispetto che il tuo ragazzo ti ha portato.devi fare una scelta per il vero amore,l’amore per te stessa e per lui .Non trascinare avanti una situazione che non ha piu’ senso, non saresti contenta te, ma nemmeno lui.quando l’amore si rompe tutte e due i partner se ne rendono conto.il tuo ragazzo sentira’ che non c’è piu’ la magia,l’intesa e poi col tempo anche la chimica sessuale.Io ti dico rischia,pensa a te,alla laurea e a quello che vuoi veramente realizzare,nell’amore devi essere egoista devi pensare a te e mai ti devi accontentare,cerca sempre il massimo in una relazione di vero amore e non di pochi momenti felici.questo e’ il mio primo pensiero,ma penso anche che forse come detto sopra hai bisogno di staccare la spina per un po’e magari col tempo capire che in realta’ lo hai sempre amato e vuoi stare con lui.basta guardarsi un po’ intorno e capire che se hai una persona che ti ama e’ davvero una bellissima fortuna,e rischiare di perderla e davvero da matti! buona fortuna
nathan 88
Non è mai facile, affrontare una crisi. Da una parte c’è un legame, un affetto, un sentimento che ha radici profonde ma che è così ormai irrimediabilmente noioso e buio. Dall’altra parte, nell’altra strada, tutto sembra illuminato di sole: allegria, divertimento, spensieratezza, novità.
Solo quando si è in procinto di prendere una decisione anche questa strada diviene più buia, cupa, nostalgica. L’ignoto fa paura, mentre il nostro legame stabile e duraturo è una botte di ferro, morbida e confortante. Una mano sempre pronta per aiutarci, se abbiamo bisogno.
Cosa accadrà, se rimarremo soli? Cancelleremo un pezzo della nostra vita? Certo. Ma cosa accadrà, se non lo faremo? Sprecheremo altri pezzi della nostra vita? Probabile.
La decisione è difficile, ma va valutata. L’amore si trasforma, l’importante è la compatibilità di carattere, di obbiettivi, il rispetto. Se c’è tutto questo, qualcuno può preferire un dolce amore sonnacchioso ad un’energico e frizzante salto nel buio della solitudine e della malinconia.
Nel tuo caso, però, con un tradimento alle spalle, il rispetto sembra essere venuto meno. Lui soffrirà, ma potrebbe soffrire di più e tu non vuoi questo. Quindi lascialo, dolcemente, chiedendogli di non cancellare dalla sua memoria i bei momenti che avete condiviso. Tu soffrirai e non lo dimenticherai mai, perché sarebbe come dimenticare una goccia di vita.
Però rinizierai a vivere.
Un consiglio!!! Trova la forza di andare avanti mollali tutti e due nn mankano bei ragazzi ke ti fanno stare bene e ke ti capisconooo… Secondo me dovresti stare sola kiss kiss 🙂