Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2009. L'autore, lucia82, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lucia!Nessuno ti vuole crocifiggere perchè ti ripeto errare è umano….ma mi sembra di capire che te, più che di qualche consiglio e aiuto cercassi invece l’appoggio di qualcuno, la “comprensione” come la chiami tu…cosa volevi che ti avessimo detto?: “siccome pensi che lui non ti ami più come prima,hai fatto bene a tradirlo!!”…e poi generalmente i consigli e gli aiuti si chiedono prima di intraprendere determinate azioni, forse dovevi scrivere prima.
Il fatto che lui ti ha tradito, non ti giustifica,anzi avresti dovuto ricordare quanta sofferenza hai provato per quel tradimento.
Credo che se siete rimasti insieme, sicuramente, a suo tempo hai perdonato il suo errore e questo ti rende onore, perchè è davvero molto difficile perdonare chi ha tradito la tua fiducia.
Non ci tacciare di cattiverie e pregiudizi, se te fossi stato un uomo sarebbe stata la stessa cosa, avrei pensato e scritto le stesse identiche parole.
E permettimi di dirti che non hai sbagliato affatto a scrivere qui, i nostri commenti sono superpartes, non stiamo condannando te, ma un comportamento sbagliato, che come te, molte persone(uomini o donne che siano) commettono sempre più spesso. Non ti rendi conto che senza valori ci rendiamo simili alle bestie.
Adesso canalizza il tuo dolore e l’energia dei tuoi sensi di colpa e usali per tirare fuori il meglio di te da questa esperienza.
Sono sicuro che farai la scelta migliore….
Gianluca
[…] Credo che se siete rimasti insieme, sicuramente, a suo tempo hai perdonato il suo errore e questo ti rende onore, perchè è davvero molto difficile perdonare chi ha tradito la tua fiducia. […]
questo è vero 😉
Lucia,e la seconda volta che scrivo,invece hai ricordato quello che non ti è piaciuto…se vivi una situazione …vogliamo dire imbarazzante? e perchè tisei posta male. Su questo e altri blog non leggererai mai quello che tu vorresti ti fosse detto,devi avere la lucidità di sacoltare i vari pareri e poi riflettere nel mio primo post ti ho parlato d’amore. Confermo quell’impressione,le scelte poi le fai tu, per me avresti bisogno di stare un po da sola, metebolizzare il tutto e decidere…con amore! Che mi dispiace dirtelo, è la cosa che più ti manca. ….UN VERO AMORE. che ti auguro di coltivare al più presto, per farlo crescere insieme a te. ti auguro di prendere le dovute distanze da questi pasticci, e ritrovare la serenità matura e consapevole. ciao…mario
Proprio perché stai così male ti conviene fermarti a riflettere e a sentire quello che vuoi, invece di agire. E di compiere azioni, magari anche “compulsive” che ti generano solo confusione e angoscia in più. Perché alla fine la cosa che hai fatto non ti ha fatto stare meglio, giusto?
Al di là dei commenti che tu hai percepito (o sono effettivamente stati) giudicanti io ho l’impressione che la cosa ricorrente che le persone che hanno commentato ti hanno detto sia questa:
ti hanno detto che quella che stai percorrendo non è la strada giusta.
Te l’hanno detto, ma tu dici: cercavo consigli, e non li ho avuti.
Invece li hai avuti.
Bene, usciamo dalla morale:
non essere sincera nè con il tuo ragazzo nè con te stessa non ti sta portando da nessuna parte, non certo nella serenità.
la scappatella non ti ha dato neanche soddisfazione, perché alla fine era probabilmente solo un qualcosa con cui cercare di sedare l’ansia di dover prendere una decisione.
Ma il problema è che, mi dispiace, probabilmente questa ansia, anche quella di passare da una relazione alla condizione di single, te la devi vivere, senza cercare di sedarla tra le braccia del primo venuto.
Senza cercare fuori le risposte che puoi trovare solo dentro di te.
Non ho mai frequentato un social network, ma immagino che sia molto facile trovare qualcuno con cui imbastire una relazione del tipo che tu hai imbastito con il tizio di cui parli. Cercavi attenzioni? Sesso? Compagnia? L’emozione dello scambio di sms e parole?
Non è questione di giustificazioni, la questione è che se non lo sai tu quello che cercavi e cerchi il punto sta lì.
Il tuo ex ti ha tradito cercando qualcosa, allora. Tu lo hai tradito ora cercando cosa?
Il problema è che se non stai un po’ nel vuoto che hai dentro non capirai mai quello che senti davvero e che vuoi.
Fuora dalla morale, il punto, secondo me (secondo me, poi posso sbagliare, è solo la mia opinione) rimane questo, che ti piaccia o no.
Tu continui a dire che parli con il tuo moroso, ma lui non capisce. Ma tu capisci per te?
Tu dici che nessuno dei due vuole arrendersi all’evidenza. Fallo tu.
Ti aspetti da fuori risposte che devi cercare dentro di te.
ciao
Fai quello che ti senti di fare…ma fallo per te stessa non perchè c’è già pronto qualcos’altro.
Mi chiedo perchè se lui ti ha tradito dopo due anni e tu L’HAI PERDONATO questa cosa viene fuori solo adesso come una sorta di scusante a quello che sta succedendo.
Comunque senza amore non si può continuare… come si fa?
se il titolo della lettera, che hai scelto, vuol dire qualcosa per te (cioè riassume uno stato d’animo e una situazione) là c’è già la risposta.
Non si può stare con qualcuno che non si ama, nè per se stessi nè per la persona con cui si sta.
Lo vorresti tu, accanto, qualcuno che non ti ama? Nessuno lo vorrebbe, credo. Quando si viene lasciati si è disperati, e si farebbe di tutto per riavere la persona accanto. Ma la si vorrebbe accanto innamorata, questo è il fatto. Non accanto e basta. (parlo per me)
Poi, certo, bisogna sapere anche la differenza tra un periodo di stanca, magari per altri problemi, e la fine del sentimento, reale.
ciao ragazzi…vorrei avere un consiglio da voi…sto cn un ragazzo ke mi ama alla follia da 2 anni e ho conosciuto un altro ke mi piace + di lui…cn qst ultimo è stato un colpo di fulmine…prima di combinare disastri vorrei lassciarlo;come devo dirglielo???? datemi un consiglio
ciao lucia…poki mesi fa io ho uto la stessa e identica situazione solamente che l’altra persona era il ragazzo della cugina del mio raga….. ankio mi sono vista e stata on lui per ben due settimane, io sono stata forte ho preso il cell e ho detto tutto al mio ragae l’ho lasciato dicendoli che amavo l’altra persona…. ma ora sento di aver fatto lo sbaglio piu grande della mia vita, percge la persona che mi amava nn e piu mia e l’altra persona sta di nuovo con quella li… quindi stai attenta perche nn voglio che anke tu ti debba pentire come ho fatto io… e ho imparato anke che il tradimento porta solo a disastri e dolore a te e alle persone che ti vogliono bene un bacio lulu spero ch risponderai … AUGURONI CIAOOO
Cara Lucia ti scrivo per suggerirti qualche consiglio. Anch’io mi son trovata in una situazione piuttosto scomoda, nel senso che stavo col mio ragazzo da quasi 7 anni e per via della distanza, problemi lavorativi e contingenze varie l’ho tradito con un uomo impegnato e con una figlia. Sebbene il mio comportamento, come il tuo non sia stato lodevole (premetto ma non mi giustifico-che prima di tradire M. gli avevo fatto notare vanamente un sacco di volte che ero disperata e che avevo davvero bisogno di lui)ho deciso di lasciare il mio ragazzo per l’altro dal quale avevo attenzioni divertimento e tutti gli elementi esaltanti di un rapporto appena nato…Adesso a distanza di tempo che vivo il rapporto con l’altro, mi son resa conto di amare e di voler tornare col mio ex ragazzo che fra l’alotro non vuol piu’ saperne di me. E credimi non sai cosa darei per tornare indietro…e poter essere stata lucida come ora quando ho compiuto quell’azione. Premetto altresi che il rapporto con il mio ragazzo era davvero bello, speciale…ma c’era stato un periodo di declino….Maledetta fragilita’…Ovviamente non tutte le storie sono cosi ma spero di poter essere stata di aiuto…
Ti abbraccio forte.
sarebbe meglio che gli andassi a dire che senza volerlo l’hai tradito