Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore CORBE84.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In parte avete ragione…
..ma perchè tutti si scordano che amare significa prima di tutto perdonare?!?
A parer mio la maggior parte delle relazioni finiscono per colpa di entrambi, chi se ne và non è sempre il carnefice e chi resta non è sempre la vittima.
Pochi sono invece quelli che ammettono le proprie colpe e perdonano se stessi e l’altro!
W il vero amore, l’amore universale!
@uno che è stato lasciato non sono d’accordo. se una persona smette di amarmi e non ha la decenza di comunicarlo, la colpa è soltanto sua. non si soffre perche finisce una storia ma per la finzione in cui si viveva prima.
può capitare che le storie finiscano, ma non deve esserci un tradimento di mezzo. si parla, si comunica che qualcosa non va e solo a quel punto ognuno si assume le sue colpe.
ma se uno ha già trovato un sostituto mentre è in coppia con una persona, la colpa è esclusivamente sua. non vale nulla e non sa affrontare la situazione con dignità.
Io sono dell’opinione che se uno smette proprio di amare una persona, non se ne trova subito un’altra.
Se frequenta un’altra persona è perchè cerca da qualche altra parte ciò che non trova nella relazione…per questo dico sia colpa di entrambi.
A parer mio è un “debole” chi trova un altro compagno/a subito, indipendentemente che sia stato lasciato o abbia lasciato, perchè allora vuol dire che ha bisogno di qualcuno, di una “mamma” o “papà” che gli stia vicino.
Ad ogni modo, chi viene lasciato dovrebbe lasciare andare l’altro per la sua strada e perdonarlo, primo perchè amare vuol dire anche questo, secondo perchè portarsi dentro rancore rovina la vita solo a chi lo prova!
Take it easy.
nessuno dice di non perdonare, portare rancore è sbagliato e deleterio. dico solo che basterebbe parlare e comunicare all’altro che non si ha più voglia/stimolo di stare insieme. il resto viene da sé.. poi se una persona smette di amarti tu che colpa ne hai? si potrebbe veramente vivere in modo più semplice.. non ti va più? d’accordo. ognuno per fatti suoi.
la realtà è ben diversa, ci sono persone che continuano a convincerti che vada tutto bene, finchè non trovano un sostituto. a quel punto c’è la crisi improvvisa, come se uno smettesse di amare da un giorno all’altro.