Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 94 95 96 97 98 126

  1. 951
    Ingenua -

    @Golem
    “Per fortuna direi. È così che si diventa adulti”
    Si mi rendo conto di questo e concordo con te, anche se ammetto di non essermi mai soffermata a riflettere, almeno non abbastanza, che per raggiungere ad un livello nuovo(diciamo così) di maturità bisogna necessariamente ricevere un brutto colpo. Intendo in generale e non per forza in questo ambito…

    @Condor
    Mi sono scusata per il discorso lungo…e comunque temevo che non avrei fatto capire bene la situazione e quindi non potevo generalizzare, anche perché non do modo a voi altri di darmi una risposta adeguata…cioè se io stessa non vi espongo la cosa bene come posso aspettarmi che ciò che mi dite non siano le solite frasi?

    @Sugar
    Andando avanti con i commenti mi sono imbattuta nella tua storia..Sono dispiaciuta e allo stesso tempo incavolata. NOn riesco a capacitarmi come un ragazzo come te, che si è dato da fare nonostante tutto lo stress che può comportare una situazione come la tua, abbia ricevuto questa doccia fredda!!! Credimi a malapena immaginavo che potesse esistere un ragazzo del genere ed ora che ne scorcio uno e vedo, tramite i suoi sfoghi, come è stato trattato…non ho davvero parole!
    Mi fa davvero parecchia rabbia e magari te l’avranno detto in molti ma ” non ti meritavi assolutamente questa situazione” e non lo dico per aggiungermi all’elenco di persone che dicono solo frasi fatte, ma leggendo la tua storia, come ne ho lette altre prima, mi fa sempre ben poco sperare che possa esistere un’amore duraturo, nel tempo, che possa vivere di tutto e attraversare le difficoltà insieme. Alla fine si tratta di questo..avere il coraggio di fare tutto insieme perché uno è il pilastro dell’altro…ma sembra che tutti facciano retromarcia…
    Comunque sia hai tutta la mia ammirazione e mi auguro che riuscirai a passare questo momento…

    Ti abbraccio ( seppur virtuale )

  2. 952
    Mazinga -

    Ciao Ingenua. Un ringraziamento da parte mia per la mia citazione nei tuoi scritti. Un abbraccio. Credo la più grande difficoltà che si riscontra nella vita di coppia è l’accettazione della non perfezione dell’altro/a e allo stesso tempo la capacità di autocritica. Se non si è in due a venirsi incontro non si può coesistere a lungo. Ovviamente mi riferisco a persone serie e non a uomini cosidetti “bast…di” o donne “zoc…le”. Quelle tipologie di persone non potranno mai costruire nulla di positivo nelle relazioni. Quelle loro peculiarità “distruttive” porteranno loro a relazioni già fallite ancor prima di nascere. Io mi baso su persone sane di mente che vogliono intraprendere qualcosa di concreto insieme. L’autocritica e l’accettazione (ripeto), insieme alla dolcezza e all’educazione nel dialogo, a ciò che accade sotto le coperte e ai piccoli gesti di ogni giorno, fanno in modo di rafforzare il rapporto. Credo anche un altro grave errore è continuare a farsi ulteriori aspettative sull’altro/a, quando egli stesso/a sta già dimostrando il massimo al partner. A volte non è sempre possibile dare 90 0 100. Ma non bisogna pressare l’altro se in determinati giorni o periodi, vuoi per situazioni di stress lavorativo, stanchezza fisica, impegni vari, da’ il 40 o 50. Fa parte del gioco e accettare ciò, rende una coppia granitica. Spesso le critiche (anche se costruttive), le osservazioni o certe frasi dette fuori luogo (pur senza cattiveria), rischiano di far percepire all’altro un senso di incomprensione, impotenza e svilimento che lo portano ad allontanarsi e ad emarginarsi dal rapporto, chiudendosi in se stesso e portando la relazione a livelli catastrofici.

  3. 953
    Simone -

    Sono stato assieme ad una ragazza per 6 anni.. I primi 4 si stava veramente bene insieme, c’era amore, quello vero.. Poi mi lascia con la scusa che non mi ama piu, 3 mesi dopo torna da me, torniamo insieme e siamo più Uniti di prima, la nostra relazione continua per un altro anno dopodiché lei mi lascia nuovamente in seguito a dei problemi nella coppia causati dal lavoro.. Passano altri due mesi e torniamo insieme.. Questa volta però le farfalle nello stomaco durano molto meno del solito, un mese e inizio a notare in lei il solito distaccamento, un altro mese insieme e ora mi ha lasciato nuovamente con la scusa che non mi ama più..
    Per esperienza personale ti consiglio caldamente di dimenticarti di questa persona, dopo che una coppia passa queste esperienze di tira e molla il rapporto non tornera mai come prima.. Posso dire che io e la mia lei siamo tornati insieme più volte perché ci mancava il nostro rapporto di una volta, ma non ci mancavamo a vicenda.
    Tornassi indietro non tornerei mai più insieme a quella persona che diceva di amarmi e di cui io sono ancora adesso innamorato. Purtroppo il processo per uscirne e davvero lungo e doloroso, ti senti bruciare dentro piano piano, giorno dopo giorno. E ti posso assicurare che se mai tornerete insieme sarà di nuovo lei a spezzarti il cuore, e la seconda, terza, quarta volta fa sempre più male della prima..

  4. 954
    Condor -

    @Simone sei consapevole che ogni volta che ti lasciava, aveva un nuovo montone, e che ogni volta che il montone la sfanculava, tornava da te??
    Non è che credi veramente che tornava da te perché gli mancavi?!

  5. 955
    Simone -

    @condor no non aveva nessun’altro lo so per certo.. E so anche che non le mancavo io ma si sentiva solo sola e si rifugiava da me illudendomi ogni volta

  6. 956
    Rocher -

    Simone non sarei così sicuro del fatto che non avesse(mentalmente o fisicamente) qualcuno. La mia è una storia molto simile,l’ultima volta lei ha creato casini apparentemente senza motivo,ma guarda caso poco tempo prima l’avevo beccata a scambiarsi messaggi continuamente con un uomo che diceva fosse un amicone. Da lì ho lasciato perdere a costo di tanto dolore e ho ignorato i tentativi di riavvicinamento. Non è facile ovviamente,riprendere a star soli. Ma continuare il gioco al massacro alla lunga è molto,molto peggio.

  7. 957
    Simone -

    @Rocher sul discorso che possa aver avuto un altro non lo escludo totalmente ma comunque la vedo molto difficile.. Comunque sia hai fatto la cosa migliore, purtroppo quando si entra nel vortice del tira e molla diventa veramente difficile uscirne.. La prima volta che ci siamo lasciati che siamo tornati insieme dopo molto tempo (3 mesi), mi ero dato da fare per seguire un percorso di crescita personale, e non posso dire di averla dimenticata ma comunque stavo imparando a stare bene da solo; poi è tornata piano piano e tutto quello che avevo costruito si è dissolto nel nulla. Purtroppo non si può scegliere chi amare e chi no, ma si arriva a un punto in cui bisogna capire che prima veniamo noi stessi e non bisogna permettere a nessuno di condizionare così la nostra vita. Insomma va bene riprovarci per non avere rimpianti ma come si dice errare e umano, perseverare è diabolico.

  8. 958
    Rocher -

    Se questi sono eventi sistematici bisogna avere la forza di allontanarsi da persone del genere,perchè poi dolore e instabilità diventano sempre più gravi dentro di noi. L’ultima volta ho avuto una reazione razionale ed emotiva che mi ha permesso di tener duro,anche se il dolore non è passato,per quello ci vorrà tempo.

    Non è facile rimaner da soli chissà per quanto tempo(sono un tipo che preferisce star con poche persone e non buttarsi nella “mischia”),rinunciare ad una bella donna che in molti ti invidiano e di cui si è pure innamorati. Ma la stabilità,la dignità,la serenità valgono molto di più. Diciamo che è una felicità eroica sapere di aver tenuto la cima senza cadere ancora. Ma bisogna avere volontà,coraggio e attributi.

  9. 959
    Condor -

    @Rocher parole sante! parole sante!
    @Simone non volgio assolutamente fare polemica, ma sei passato da
    “non aveva nessun’altro lo so per certo” a
    “sul discorso che possa aver avuto un altro non lo escludo totalmente ma comunque la vedo molto difficile”
    Se hai tempo da perdere, e vuoi vederci più chiaro, fai qualche indagine…..vedrai che ha già un altro….e ce lo ha da un pezzo.
    Libero di non crederci, ma non si sono eccezioni!!

  10. 960
    Rocher -

    Esatto Condor,c’è sempre un altro. Al massimo c’è la voglia di tornare a far le ragazzine insieme a qualche amica che si è appena lasciata,il che tradotto significa andare in discoteca a far collezione di wurstel da strusciare e assaporare. Ma soprattutto dopo i 24/25 anni è difficile abbandonare una storia senza avere l’alternativa già pronta e testata.

    Loro sono brave a farti sentire in colpa e a nascondere ciò che veramente c’è dietro. Di solito programmano una via d’uscita morbida e studiano alla perfezione la tempistica di tutti i movimenti,quindi anche dell’ufficializzazione del nuovo partner,lasciando passare mesi così danno l’impressione che sia qualcosa di nuovo,mentre invece già tramavano e tradivano prima.

Pagine: 1 94 95 96 97 98 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili