Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 92 93 94 95 96 126

  1. 931
    Mazinga -

    “Acqua che passa non macina più.” E’ dura amico, ma vedrai che la vita ti darà mille altre soddisfazioni. Lo abbiamo provato in tanti. E credimi hai già vinto! 🙂

  2. 932
    sara -

    Ciao Alex
    Lo so che è dura quello che stai passando,lo passata anch’io 2 anni fa,non ce niente che ti fa piu male,sembra che il mondo ti è crollato addosso,non trovi un motivo di andare avanti,vedi tutto grigio,pensi che non amerai mai a quel modo…ma con il tempo passera,la cosa piu brutta che ti possono dire,lo so,anch’io dicevo cosi,è speravo e pregavo tutti i giorni che lui cambiasse idea,mi sono anche umiliata dicendogli che lo amavo ancora,anche un anno dopo che ci siamo lasciati…però ora sono passati 2 anni,non voglio piu sapere niente di lui,io che pensavo che non esistesse un altro per me,come fu lui,pero una volta che ho saputo che mi aveva tradito con un altra mi ha fatto schifo,lui e il tempo passato con lui..e mi fa ancora piu schifo adesso che vole con tutti i costi trovare un modo di mettersi in contatto con me…ma è vero che il tempo guarisce tutto,dai tempo al tempo..e vedrai la vita con altri occhi,e lo ringrazierai pure che ti ha lasciato,nessuno merita le nostre lacrime,prima di tutto la salute,le altre vanno e vengo.
    ti auguro tutto il bene.

  3. 933
    vittorio -

    la mia donna mi a detto un mese fa non ti amo piu’ ma ti voglio tanto bene e ancora oggi ci troviamo a letto a fare l’amore. vi pare una cosa giusta? a me’ mi sta’ bene ma vorrei che mi amasse.

  4. 934
    rossana -

    Vittorio,
    vorremmo tutti essere amati ma non sempre è possibile, e comunque mai per sempre nel modo più coinvolgente e travolgente. un solido affetto, unito a stima e rispetto, può subentrare a un innamoramento. coltiva il sentimento della tua donna nel modo migliore per lei, per accrescere il suo attaccamento, apprezzando la sua sincerità.

  5. 935
    Vincenzo -

    Ciao Alex,
    io penso che la motivazione espressa dalla tu ex sia abbastanza diretta. E’ normale nutrire ancora una speranza se sei ancora coinvolto sentimentalmente ma onde evitare di soffrire più del dovuto fossi in te cercherei la mia serenità personale senza di lei e se poi, un domani, dovesse tornare allora valuterei il da farsi. Io sono mediamente fortunato: la mia ragazza mi aveva lasciato dopo 1 anno e mezzo magico. Probabilmente la convivenza (7 mesi) ha appesantito il rapporto e forse non eravamo ancora pronti. Lei se n’è andata ma dopo circa 2 mesi è tornata. Ora ci frequentiamo ma con il freno a mano tirato perché ovviamente né io né lei vogliamo soffrire ancora. Ti posso dire che tante volte ci facciamo dei viaggi mentali inutili. Bisognerebbe solo avere la pazienza di aspettare vivendo al meglio per noi stessi. Tante volte ciò che accade non dipende da noi ma è la vita che senza preavviso ci indica la strada da percorrere. Segui un po’ l’istinto e cerca di volerti bene. Se non sarà lei magari sarà un’altra. E tu cerca di farti trovare pronto. Buona vita.

  6. 936
    rossana -

    Vincenzo,
    “Tante volte ciò che accade non dipende da noi ma è la vita che senza preavviso ci indica la strada da percorrere.” – concordo. spesso però questa strada porta soltanto ad acquisizioni interiori, che non sempre si è in grado di valorizzare come meritano.

    buona vita anche a te!

  7. 937
    Condor -

    @Vincenzo non vorrei darti una delusione, ma la tua ragazza è tornata perché la nuova liana non era sicura.
    Appena ne trova una sicura, ti lascia ancora!
    Quindi è meglio che ti prepari ad essere abbandonato nuovamente.

  8. 938
    Yog -

    “Ora ci frequentiamo ma con il freno a mano tirato”: forse vi conviene andare in un locale, a stare sempre in macchina ci si annoia. Comunque fate bene a immobilizzare debitamente la vettura.

  9. 939
    Andrea -

    Stessa cosa per me, dopo 4 anni di storia nonostante che non gli feci mancare nulla, mi tradì per un co...... più piccolo di lei. Anche se lei dice che non si vuole fidanzare con lui e nonostante tutto mi cerca ancora e vuole che gli sto accanto ma senza provare un sentimento nei miei confronti.. Ma perché.. Perché tutto questo!? Cosa ho fatto di male nella vita per meritarmelo? Sinceramente queste tipo di persone non meritano nulla nella vita se non sofferenze e atroci sofferenze. Io mi dico come è possibile che una donna prenda tali decisioni senza motivi validi. Premetto che ha 24 anni, posso capire che gli si è aperto un nuovo mondo andando a lavorare ma porco giuda, se ci teneva a me non faceva tutto questo!! Non so se tornerà, so solo che sono molto ma MOLTO INCAZZATO di queste storie che capitano a tutti noi. Sarebbe ora di mettersi farsi un esame di coscienza su ciò che si perde!! Certe persone sono davvero ignoranti, ma cosa ci posso fare.. Al cuore non si comanda, tanto meno se una persona non è più innamorata dopo tutto quello che hai dato. … Ma vaf..!! A sto punto meglio conoscersi tra di noi e trovare un accordo!

  10. 940
    Ingenua -

    Ciao a tutti!

    Premetto che non avrei mai pensato di scrivere su un forum e condividere un qualcosa che ritengo troppo personale. Sarà per il mio lato introverso e riservato o per il semplice fatto che parlarne non mi risolva, di certo, qualcosa.
    Tuttavia sono capitata per pura casualità su questo forum….diciamo che presa dalla disperazione mi sono messa a cercare cose sul motore di ricerca ed eccomi qui!
    Ho seguito quasi tutti, poiché ho letto in questi tre giorni fino a 752 commenti ( x.x). Sono rimasta scioccata da me stessa per tutta questa lettura(che, sinceramente, non mi sarei aspettata di portare così avanti ) e poi mooolto dispiaciuta per certe situazioni che molti di voi hanno dovuto subire, soprattutto per Emax, Never, Incaxxato, Marvell, Mazinga..e solo perché non nomino gli altri non è perché ritengo le loro storie meno importanti e con poco peso. Era giusto per citarne qualcuno!

    Ragazzi e ragazze tra i vari commenti letti( sicuramente tralscerò qualcosa perché non ricordo, x cui abbiate pietà^^”) mi ritrovo a concordare con molti di voi sul fatto stesso che ” CHI AMA NON LASCIA”, ma non perché è un obbligo stare con qualcuno, ma semplicemente se, in un qualche modo, nasce un sentimento VERO ( e non una sensazione o qualcosa di simile) penso sia normale accoglierlo e donarlo nel suo più vero significato. Inoltre, per coloro( e qui mi ci metto pure io!!!) che credono nella “favola”, ” nel per sempre” e soprattutto NELL’AFFRONTARE LA VITA INSIEME, SIA NEI BUONI CHE NE I CATTIVI MOMENTI, perché devono improvvisamente, per colpa di certi soggetti, cadere in un baratro di delusione/depressione/tristezza (e chi più ne ha più ne metta!!). Mannaggia…!!!Mi viene da incavolarmi forte perché io guardo le mie esperienze e dico: ” ma possibile che non esista la persona giusta per me? Che lotta, CHE NON SI ARRENDE, che non se ne scappa davanti alle responsabilità della vita!!!
    E tutto questo me lo chiedo perché poi vengo, qui, a leggere i commenti di voi MASCHIETTI e sembrate( dico così perché non vi conosco e “a parole siamo tutti bravi”, perdonate questa frasetta ma è data sempre dalle mie esperienze. Ovviamente non tutti sono uguali)davvero uomini con i cosiddetti ” attributi”, desiderosi di una vita felice e di un futuro “x sempre” insieme. Cioè credetemi..mi vien da piangere nel leggere certe vostre storie…perché spontaneamente penso: ma non poteva essere lui il “mio lui”? e non per una questione di ciò che leggo tra le righe di un forum, ma non so perché riesco, in qualche modo, a percepire la vostra fragilità, sensibilità e sofferenza che mi fa venire una gran voglia di trasformarmi ina spece di “super-women” e farla pagare a certi soggetti che, senza troppi giri di parole, non meritano nulla!!!!Però poi penso un attimo( perché io sono un tipo molto razionale)e penso che non sono io o chi è stato ferito a doverla far pagare a questo genere di persone..perché?Penso che non sia una buona cosa farsi…

Pagine: 1 92 93 94 95 96 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili