Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 84 85 86 87 88 126

  1. 851
    esteban -

    Never amico mio, ti capisco benissimo e so cosa significhi perdere la fiducia e quanto possa essere difficile riuscire ad oltrepassare le barriere che erigiamo a protezione di noi stessi. Riguardo alla mia storia mi chiedo a cosa serva fare degli squilli inutili invece di prendere il coraggio a 2 mani e dirmi chiaro e tondo quello che hai da dire. Peccato che quando il chiarimento lo volevo io solo menefreghismo e ora che comincia l’inverno guarda caso ricominci a chiamarmi. No comment. Tutto questo però mi destabilizza e non va bene. Spero solo di poter superare tutto questo.

  2. 852
    Never -

    esteban
    Si, penso anch’io sia più dannoso che altro.
    Se sei sicuro che sia lei, questo denota parecchia immaturità da parte sua. Io guarda, non ho una soluzione definitiva, ma sto un po’ ripartendo dalle piccole cose e da me stesso facendo quello che mi piace anche se con pochi stimoli. Quando ho momenti no cerco di reagire subito e uscire o fare qualcosa. Tanto ormai ho tutte le prove che volevo, compiendo oggi il 7imo mese dalla rottura. Mi sembra una vita davvero e mi sembra ieri. Cmq se una persona se ne va così senza troppe spiegazioni e fa a meno di te per sempre, è giusto così, perchè davvero non era amore a questo punto.

    sugar
    I punti 1,2,3 loro non li provano ovviamente e no, non tornano indietro. Perchè chi torna indietro è colui che è stato bene in una situazione e vuole ricrearla…loro se ci hanno lasciato evidentemente non stavano bene. Lo so che uno cerca una sorta di giustizia, ma quà non esiste, quà si tratta di aver lasciato una situazione e vedere anzi il ricrearsi ipotetico della situazione come un grande peso, da evitare (per loro). Per cui non mi farei nessuna speranza 🙂

  3. 853
    Michi -

    Cari amici,
    è da molto che non scrivo ma sento il bisogno di farlo. Sto meglio, non piango più. Ho meno sofferenza nel cuore e tutto questo grazie al no contact e al fatto che sono finalmente riuscita a rendermi conto che non ne valeva la pena, che non mi meritava e non meritava il mio dolore.
    La rabbia è però tantissima. la stessa rabbia e dolore di chi non si capacita di essere stato eliminato dalla vita di chia ha amato per lunghi anni. Non è possibile, mi dico, una persona umana non ci riuscirebbe.
    Sto uscendo con una persona, ma anche questo rapporto è fonte di grande confusione: mi sembra di fare gli stessi errori del rapporto precedente. Siamo troppo diversi, ma fatico comunque a staccarmi perchè, dopo quello che ho dovuto attraversa, ho davvero bisogno di queste conferme, di sapere che qualcuno mi desidera come il mio ex non faceva più.
    Sono molto fragile e non so come comportarmi per ricostruire me stessa.

  4. 854
    benito -

    Sono tutte uguali, sono diventate tutte identiche, e forse la colpa è anche nostra… Gli uomini di un tempo si comportavano come noi? No, perché erano UOMINI… Perché la sera quando rientravano da lavoro non davano mica un bacetto alla loro donna come facciamo noi ma un bel ceffone, e quando la donna chiedeva “perché mi hai schiaffeggiato?” lui rispondeva ” TU LO SAI!” (QUALCOSA DI SBAGLIATO L AVRAI FATTO DURANTE LA GIORNATA) dobbiamo tornare a farci rispettare… Fino a poco tempo fa quando una donna tradiva il proprio marito o fidanzato veniva emarginata, era un adultera perfino il padre la cacciava via di casa e non se la prendeva più nessuno caxxo, noi invece ora facciamo la fila per accaparrarci donne del genere… Dobbiamo tirare fuori gli attributi tutti quanti…I PANTALONI LI PORTIAMO NOI.

  5. 855
    ros -

    ciao ragazzi , come state? è un po’ che non ho più seguito queste discussioni. adesso vado indietro a leggerle. buona serata a tutti

    ros

  6. 856
    assunta -

    Vorrei rispondere a BENITO che ha scritto il 15 ottobre. Mi dispiace che un uomo con “i cosi detti attributi” scriva certe cose, facendo tornare il maschio la bestia dispotica, ignorante e maschilista che era. Io penso che si! La donna si è evoluta, ma bisogna anche pensare che l’uomo, forse spaventato da questo (eccessivo cambiamento) ha perso la sua stabilità e le sue sicurezze di padrone assoluto della coppia.Un vero uomo, non è con la violenza che dimostra il suo essere maschio, la donna si può conquistare in mille modi, sono certa che anche le ragazze super moderne, amano il corteggiamento, le attenzioni particolari. Non bisogna sparare a zero sul mucchio, ci sono donne subdole, traditrici, vigliacche, di contro però anche certi uomini non scherzano, bugiardi, ingannatori. La verità stà sempre nel mezzo, bisogna valutare caso per caso. Se si viene abbandonati da ragazze “carogne”, dopo il giusto dolore, si cerca di ripartire da zero, cero non è facile, l’amore quando c’è da sicurezze che poi si perdono, però per una traditrice, ne esiste un’altra onesta e amorevole e magari è quella giusta. A volte è il ragazzo che nonostante sia preso a pesci in faccia, persiste a “sbavare” dietro ad una che non lo merita, quindi perchè martirizzarsi? Non è meglio raccogliere l’orgoglio di “maschio” e non dare soddisfazioni a quella che si pensava fosse la donna dei sogni? Capisco che non è facile, ma nulla è impossibile. Un uomo che si piange addosso per una “poco seria” deve pensare che se lei lo ha fatto, o nel rapporto c’era qualche cosa che non andava, o lei era una poco di buono, in ambo i casi, si può dichiarare fortunato che la cosa sia finita. Schiaffi, maltrattamenti, dimostrerebbero soltanto che siamo delle bestie, l’amore, la comprensione, la sensibilità sono valori senza misura. Cosa c’è di più bello? Le vendette violente prendono il tempo che trovano e sono proprio questi modi incivili che riempiono i giornali della cronaca nera. Il maschio, il vero uomo, si distingue nel saper conquistare, nel saper amare la sua donna e se questa nonostante tutto si dimostra insensibile, lui ancora una volta deve avere la forza di dimenticarla, è dura ma poi subentra la razionalità e si torna a vivere.

  7. 857
    assunta -

    descrivendo il mio punto di vista circa la violenza dell’uomo, ho dimenticato di scrivere, cosa porta oltre alle altre cause a far decidere una ragazza a lasciare il suo ragazzo, (questo vale anche per il ragazzo), ed è il non amare più la persona, siamo umani con fragilità e debolezze, quindi bisogna mettere in conto anche l’eventualità che succeda che magari all’improvviso ci si renda conto che non si ama più. Cosa fare? Non è colpevole nessuno, quindi anche qui dopo una buona riflessione si volta pagina e si ricomincia su un foglio bianco.
    Una buona settimana a tutti alla prossima.

  8. 858
    Mazinga -

    Ciao a tutti. Rileggevo dopo qualche tempo… Ho letto qualcosa di @Sugar e le risposte di @Dottor. Beh che dire: un paio di settimane fa è stato il mio compleanno e come un fulmine a ciel sereno dopo tutto il dolore sparso, da settembre 2012, dopo che in aprile le detti della z..c..la in chat su FB (senza una sua risposta, della serie “chi tace acconsente”), perchè avevo scoperchiato il vaso di pandora e dopo non averla più vista, comunque già da ben 2 mesi prima (febbraio), ecco che inaspettatamente mi arriva un sms di auguri. Molto probabilmente non ero stato abbastanza chiaro, alché la ignoro e sbotto di cattiveria sempre su FB, ringraziando di cuore tutti, dai messaggi in FB a quelli in WathsApp, tranne una persona che mi ha buttato fuori schifosamente dalla sua vita come un sacco di m..d.. tempo fa, che mi ha ripudiato e preso in giro per mesi prima di allontanarmi e allontanarsi. Rincaro la dose scrivendo che se a costei fosse restato un briciolo di senno, di coscienza, di raziocinio e di dignità, dopo ciò che è accaduto, avrebbe evitato di augurarmi un Buon Compleanno. Ci sono oltre modo un’altra manciata di persone, sue amazzoni, sue/suoi gregarie/i, fanatiche/ci, ipocrite/i e viscide/i voltagabbana che hanno avuto la decenza di non augurarmi nulla. Avrebbe fatto bene a comportarsi come loro. Ovviamente non ho fatto nomi, ma chi aveva da capire ha capito. Conclusi autocriticandomi ritenendo lo scritto eticamente scorretto, ma con la voglia di dimostrare che razza di individui girano, individui che farebbero meglio a levarsi quell’aurea di onestà, sincerità e beltà che non gli appartiene e che portano in testa da sempre. Io precauzionalmente quell’aurea non l’ho mai messa in mostra, non m’interessa farlo, ma neppure mi sono mai comportato da ipocrita. Questo è quanto. concordo con @Dottor, è un’autentica presa per i fondelli. Mi cestini dalla tua vita, mi ripudi come uomo e come persona e poi dopo mesi, anzi, stagioni: “Buon Compleanno XXXXX!” No, non esiste proprio un comportamento del genere. Avrebbe invece dovuto avere il coraggio di chiamarmi e chiarirmi tutto ciò che ho scoperto. Comoda lasciar passar l’acqua sotto il ponte e uscirsene con un messaggio di auguri. Onestamente il mio scopo non era di ricevere consensi su FB con quel post, ma sapere che un paio di suoi parenti hanno polliciato con un “mi piace”, mi fa abbastanza inorgoglire. Significa che tutto prende sempre più corpo, che forse lo “sbagliato” non era il sottoscritto.

  9. 859
    Dottor -

    @mazinga,

    ciao,ben tornato!! una domanda sola: ma non l hai bloccata su ogni social??????? ti dico questo perche io ho bloccato lei,tutta la sua famiglia e persino mio cugino e cugina che l avevano in comune!!! per me era morta!!!! cosi x me si attua il no-contat perfetto!pensa caro mazinga che quando la mia ex mi lascio’ dopo 1 mese era il mio compleanno e non si fece sentire!! e da una parte ha fatto bene,uno perche non vale un caxxo ed e mancanza di rispetto!! 2 perche quando una storia si chiude va chiusa!!! non si gioca con i sentimenti,e l abbandono va elaborato senza rompimenti o ritorni!!! io personalmente mi estinguerei ma con la mia ex non ci farei ne figli e ne sesso!!!!! fidati lei era molto bella ed io fui veramente ma veramente ma veramente innamorato!!! il mio non è orgoglio che tanto lo perdi il primo mese per via dell azzerbinamento(il tentar di recuperare) ma è dignita’ di uomo!!! fino alla morte!!!!loro hanno scelto di abbandonarci?? ecco..auguri e addio epr l eternità!!! il mondo è pieno di donne e di femmine..ci va fortuna e nessuno me lo toglie dalla mente!! comunque ti faccio i miei auguri mazinga,ciao

  10. 860
    Mazinga -

    Gli auguri Doctor, sono arrivati tramite sms e lei non e’ mai stata mia amica in FB. Anzi fu lei stessa a dirmi, quando seppe del mio ingresso in FB, dopo che mi lascio`, di non chiederle l`amicizia, segnale forte che dovevo star fuori dalla sua vita. Poi ok, con parenti non ho nulla, anzi con alcuni sono sempre rimasto in buoni rapporti, anche perche` non hanno colpe e diverse persone mi han detto che ho fatto un terno al lotto a perdere una persona del genere. In paese mi conosce molta gente e di conseguenza sono forte del mio essere onesto e della mia disponibilita` al dialogo. Ho ancora in amicizia le sue amichette, ma neppure mi sbatto a toglierle. Ora ho un`altra ragazza, lei stessa e altra gente dopo l`episodio dell`sms di auguri, mi hanno detto: “Quella ti rimpiange”. Stavolta non sono d`accordo, credo sia stato un sms di cortesia, uno stupido e fuori luogo sms di cortesia. Mi chiedo pero` come mai a volte neppure si ricordava del compleanno di altra gente alla quale teneva e il mio lo ha impresso in mente. Se avesse avuto le palle prima avrebbe potuto cercarmi. Bene, non lo ha mai fatto, neppure con dei tramiti, quindi credo che non e`interessata a me. Oltretutto non cerco e non voglio amicizia da lei e non creda di essere redenta solo perche` ho un`altra. Non funziona cosi`. Come dice il proverbio: “Acqua che passa non macina piu`”

Pagine: 1 84 85 86 87 88 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili