Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 82 83 84 85 86 126

  1. 831
    Sugar -

    Salve a tutti ho appena finito di leggere gli 830 trenta commenti e mi ritrovo in molte storie da voi vissute e raccontate.
    Cerco di raccontarvi la mia storia infinita.
    Ho 27 anni e sono stato lasciato da lei 25 appena compiuti, dopo 7 anni di storia intensa e profonda.
    Al quarto anno del liceo cambiai scuola e capitai in classe sua, fu subito alchimia ma lei era fidanzata e io mi divertivo con ragazze e lasciamo sfumare la cosa. Fine quinto anno del liceo, gita scolastica, scoppiò la passione in un periodo in cui io ero in un tira e molla con la mia ex di allora, lei altrettanto con il suo ex. Ci frequentammo per un po’, lasciammo correre l’estate 2006 e poi da settembre-ottobre di quello stesso anno la cosa fu seria, la nostra storia prende il volo, cresciamo insieme, coltiviamo interessi e progetti, ognuno con le sue prime esperienze lavorative, universitarie e relazioni interpersonali relative a quell’ètà, primi viaggi in italia e all’estero, week end romantici, vacanze soli e in gruppo lontani dai sui genitori, insomma per farla breve tutto quel che riguarda una coppia normale. Difficoltà e problemi si analizzano condividono e superano per anni. Arriviamo a circa due anni fa quando il finto rapporto civile tra i suoi genitori che da anni non si cagavano oramai più eccetto per una collaborazione economica per il sostentamento delle figlie esplode in una guerra squallida, vomitevole che abbatte psicologicamente la mia ex di allora 22-23 anni. Nel frattempo nella mia vita passa un treno importante e una grande azienda mi da un contratto a tempo indeterminato e comincio a lavorare, e continuo a studiare allo stesso tempo. Era la mia prima vera esperienza lavorativa, con orari da rispettare, costanza in tutti e giorni, responsabilità e soprattutto i primi tempi tanta formazione, migliaia di concetti e nozioni da assimilare e fare tue, inevitabile una defajance(o come si scrive) da stess fisico e mentale, ma nonostante tutto ragazzi vi giuro che non le ho fatto mai mancare la mia presenza forte e costante nel tempo, la mattina per me sveglia alle 6 per lavoro e io 3-4 volte a settimana, in certi periodi anche 5-6 a casa sua fino alle 2-3 di notte a rincuorarla e sostenerla per la situazione di merda che c’era a casa sua(abbandono del padre, gravi problemi economici) e tutto quello che ne consegue sul suo studio e i suoi rapporti interpersonali con amici e parenti. Mi rimbocco le maniche, per amore non voglio vederla così,
    continua

  2. 832
    Sugar -

    continua

    la sprono allo studio, ad uscire e vivere…le regalo un viaggio di 8 giorni a Parigi, dopo qualche mese altri 8 giorni in posto meraviglioso della grecia, sopperisco alle sue grandi difficoltà economiche e arrivo anche a pagarle gli studi, in certi casi mi sostituisco in tutto e per tutto al padre, con spesa, lavoretti domestici, giardinaggio, faccio da fratello maggiore alla sorella più piccolina il tutto per un lungo anno e mezzo buttando nel cesso la mia vita personale. Lei nel frattempo diventa apatica in tuto e per tutto, rallenta con lo studio si allontana dalle amicizie ogni qualvolta le chiedo di uscire lei invece diventa pantofolaia, io sempre più accondiscendente per amore…perchè lei mi diceva che quello era tutto ciò di cui aveva bisogno in quel momento, che non mi cambierebbe per tutto l’oro del mondo, che stavamo ancora insieme dopotutto ed eravamo più forti di tutti, annessi e connessi…
    Fino a quando a un certo punto esplodo, scoppio, non ce la faccio più, la situazione era diventata troppo pesante per me e fondamentalmente non mi apparteneva neanche, dapprima mi ritiro e chiudo in me stesso, lei avverte questa cosa e ne risente…si risistemano le cose…ma poi a dicembre dell’anno scorso mi sento soffocare,dopo averle provate tutte la lascio per darle uno scossone, uno stimolo a reagire ma ottengo l’effetto contrario, lei somatizza e associa il mio abbandono a quello del padre “dicendo a tutti, perchè nessuno mi vuole?”, io per amore perchè fondamentalmente l’ho amata sempre più, ritorno sui miei passi e torniamo insieme dicendole che ormai io ero proiettato a qualcosa di più importante una volta che lei avrebbe ultimato gli studi. Qualche mese in cui pare le cose vadano a gonfie vele anche se non avevamo una vita particolarmente attiva al di fuori della coppia per i soliti motivi. Quando tutto a un tratto passa un treno importante per lei, comincia a lavorare, orari assurdi per il tipo di contratto che aveva, quindi impegnata tutta la giornata, quando tornava a casa era distrutta perchè anche lei non era abituata ad avere un lavoro costante e di responsabilità ecc. in più in quelle poche ore che le restavano doveva cmq pure studiare, io per prendermi quel poco di tempo che avevamo ero praticamente di casa da lei… subentrano i primi scontri, poca comunicazione e lei sempre più distante fino a quando la metto alle strette e lei dopo 30 minuti di silenzio mi dice effettivamente hai ragione ho bisogno di stare un…

  3. 833
    Sugar -

    hai ragione ho bisogno di stare un po’ da sola, non ci vediamo e sentiamo per 4-5 giorni fino a quando IO chiedo l’incontro e lei con una freddezza allucinante ma a mio avviso non convinta o cmq allucinata mi dice io sono convinta della scelta che ho fatto, non ti amo più, il nostro rapporto è finito da tempo. Io le dico dimmi che c’è qualcun altro, lei nega fino alla morte ed esige rispetto per le insinuazioni che stavo facendo fino a quando non le sbatto in faccia la stampa di una mail trovata di un tizio che le fa vedere qualche opzione di prenotazione di alberghi per week end al mare. Lei gelida con una faccia di c.... sta muta, non risponde, fino a quando sulle mie insistenti richieste di spiegazioni mi dice effettivamente c’è un altro ma è un collega visto un paio di volte con cui non è successo nulla perchè vive e lavora in una sede di un altra città e con il quale si sente da circa un mese per telefono. A me crolla il mondo addosso in quel momento e scoppio in un pianto straziante e doloroso con sensazioni di fitte al petto che non avevo mai provato prima d’allora. Piango per ore davanti a lei inerme e quasi drogata fino a quando lei cerca di abbracciarmi e mi dice che si sentiva un verme, che mi ero mostrato un uomo più maturo di lei e una persona migliore di lei. Vado via distrutto perchè non le credevo… Ed ora sono qui a distanza di tre mesi durante i quali c’è stato qualche altro incontro sporadico e tentativo di ricongiungimento ahime vano perchè lei mi diceva che questo tizio era il nulla semplicemente uno sbandamento nato tutto da un gioco. Lei mi ha ribadito che non ne vale la pena perchè è stanca di ricucire il rapporto, perchè non mi ama più e che la nostra storia è finita. Fortunatamente il mese subito dopo il distacco non ho avvertito tanto la sofferenza perchè grazie a un vecchio amico che ha praticamente raccolto da subito quello che stavano diventando le mie macerie e mi ha fatto passare un mese all’insegna del divertimento per quello che poteva riuscire o cmq nella distrazione, e per quello lo stimo tantissimo. Settembre alti e bassi, qualche week end fuori città alternato a un incontro con lei e qualche telefonata è andato…ma da fine settembre ad ora sto vivendo in un eterna agonia, in tre mesi il nulla da parte sua e della sua famiglia, non riesco a trovare pace e a dare un senso a tutto questo. Ho tante persone che mi stanno vicino e mi fanno distrarre ma nei momenti in cui non sono occupato in altro…

  4. 834
    Sugar -

    ..ho un martello nella testa che mi riconduce sempre a lei e che mi dice che vuole rimanere sola per riprendersi la sua vita, un pugno che mi stritola il cuore e un qualcosa che strappa fuori la mia anima dal corpo con violenza. Che spiegazione si può dare a tutto? come è possibile che mi abbia buttato via senza neanche voler provare a risolvere eventuali problemi di coppia se così si possono definire. Ma soprattutto come faccio ad andare avanti che mi ha destabilizzato, svilito e demotivato in tutto…

    scusami magari per gli errori e per la lungaggine…ma accetto consigli e opinioni a riguardo, ho saltato qualche passaggio ma in sintesi è tutto altrimenti avrei impiegato migliaia di pagine.
    Grazie. Saluti.

  5. 835
    Paride -

    Sugar, mi dispiace tantissimo per quello che ti è capitato…molto simile alla mia storia. che dirti…vorrei tanto rincuorarti, vorrei tanto dirti che lei tornerà, ma non sono in grado di farlo e penso che lei ormai abbia deciso. l’unica cosa che non capirò mai è perchè una donna a cui dai tutto, la tua vita, il tuo amore, la tua sincerità, appena vedono che ce qualcun’altro che può farle divertire….cambiano. ma è possibile che per una notte di sesso si debba buttare all’aria tutto quanto??? è inutile non lo capirò mai. Sugar, io spero che la tua ex ragazza torni se è quello che desideri, ma ora come ora devi solo pensare a te stesso. so che è durissima e che veramente sembra quasi impossibile farlo in questi momenti, io non ne sono ancora fuori, nonostante sia passato ormai un bel pò di tempo, ma dobbiamo farlo per noi stessi, per chi ci vuole bene realmente e non per chi non ci merita…un abbraccio grande!!!

  6. 836
    Incaxxato! -

    Sugar che dire..tristezza..qua tutti possiamo capirti..a me ancora dopo 3 mesi il pensiero mi martella..il problema è che nemmeno capiranno cosa hanno perso..cosa ci vogliamo fare?andiamo avanti..l’estate è finita e le uscite sono diminuite..fuori piove e la malinconia fa ancora + paura..alimenta i pensieri..siamo sullo stesso barcone mi spiace amico 🙁

  7. 837
    Dottor -

    @sugar

    ciao,benvenuto nel magico forum dell amore delle lettere al direttore!

    anche tu un inchiappettato da cupido!!?

    o forse meglio dire un fortunato?? hai scoperto la vera faccia della medaglia…hai scoperto il tuo “nemico”!! lei ha scelto,ma non pensare che abbia scelto il miglior,il miglior per i suoi parametri forse,non ti sottomettere o azzerbinare o dare di testa!! la tua autostima è in pericolo! adotta il no-contact,qualsiasi cosa ti colleghi a lei distruggila!! ora è passato poco tempo 3 mesi !!ma sappi che lettere,messsaggi,fiori non servono a nulla,lei è un altra persona e te ne sarai reso conto! cerca di farti il meno male possibile ,l azzerbinarsi ovvero il tentar di recuperare serve a poco e deve durare anche poco!! al massimo 2 settimane,poi no-contact!
    il no-contact serve per salvare cio che resta di te e di far capire alla nostra ex se ci tiene e cose varie…ma non ci sperare,le donne ragionano diversamente da noi,poi se ce il 3 incomodo o hanno altro in testa sappi che non tornano..e se torna stai attento..molto attento…non fare annullare una grande persona di nome sugar!!!!

    saluto l amico paride e incaxxato ,loro come mee come tantissimi qui sanno che vuoldire prendere pugnalate da chi non potevi aspettartelo e da chi avevi fatto tanti progetti e da chi ti diceva bellissime parole d amor e per giunta eterne!il per sempre nn esiste! ora lo sai, sicuramente eri il suo dio anche tu,quando lei era innamorata di te,potevi ruttargli pure in faccia e lei ti avrebbe sorriso e detto sei il migliore!!! come cambiano le persone,con i sentimenti nn si scherza,pagheranno anche loro,loro che si sentono madonnine e ne voglio uscir sempre pulite addossando la colpa a noi..vigliacche e viziate!!! ovviamente siano benedette le vere donne!!
    sugar mi raccomand no-contact..hai solo da guadagnarci!!! ti rialzerai un po piu cinico ma piu forte!! ed avrai imparato molto da questa batosta esperienza!! lo so volevi che durava per sempre,lo volevamo anche noi,non è stato possibile…peggio per loro..chi ha vinto sei tu! e non lei..buona fortuna noi siamo qui,troverai sempre qualcuno a risponderti!!non sei solo sugar!! conosco e conosciamo tutte le sensazioni e scherzi della mente nel momento dell abbandono,adesso visto che è da poco che ti ha lasciato sarai nella fase incredulo,sgomento,e la vedrai come una santa donna idealizzandola a livelli massimi!!! non aver paura è uno scherzo della mente mischiato a orgoglio ferito!! lo so l’amavi ciao.

  8. 838
    sugar -

    Vi ringrazio tutti per il calore che dimostrate pur non conoscendoci e per la prontezza nelle risposte. Mi sono confrontato a lungo con amici che mi dicono di lasciar perdere, anche con un mio vecchio amico che nel frattempo è diventato sacerdote, mi dice che fondamentalmente è una ragazza fragile e se non tocca il fondo e sbatte la testa contro il muro andrà avanti nella vita sempre per vie laterali accontentandosi del futile e del provvisorio e non avrà mai bene, ma a tutt’oggi anche se ho adottato il no contact come dite voi e seppur deluso da lei perché credo davvero che tutta la situazione di merda che ha avuto le abbia solo trasferito esempi e immagini negative a partire dalla madre, mi sento ancora innamorato di lei, è una sensazione strana, la vorrei riprovando nella storia consapevole che siamo due persone diverse provando con l’amore e la condivisione di valori che fino a qualche tempo fa animavano la nostra vita. Non sto ad aspettarla ma mi chiedo come sia possibile anche solo per onestà morale ekntellettuale comportarsi cosi e disinteressarsi ddall’oggi al domani di me che fino a quanche giorno prima ero la persona che voleva laccompagnassi per tutta la vita. E poi una domanda alle donne se seguono ancora, lascianti o lasciate che siano, io sento anche amiche che cercano l’uomo maturo, serio, sicuro di se che da stabilità e sicurezza, che ti coinvolge, che è sempre pronto a inventarsi a letto e aggiungere la giusta malizia e quando lo si ha, si scappa via e si cerca altro e viceversa. Questo senso di eterna insoddisfazione da che deriva? Devo pensare che siamo mammiferi non esseri umani, ho un alta concezione dell’amore e credo ancora nell’amore monogamo ed eterno, mi sbaglio?
    Grazie sempre per l’attenzione.
    Saluti da sugar

  9. 839
    Incaxxato! -

    Sugar io penso che lei avesse gia il presentimento nel suo inconscio di nn amarti + e cambiare aria..d’altronde sentiva il collega giusto?é sbagliato chiederti il xke o x come,e le donne pensano A e fanno B, la mia ex ha sempre detto che non c’era un futuro con me..che nn lo vedeva..mi sono sempre chiesto il xke..tra me e me pensavo magari al lavoro che nn avevo e non avrei potuto darle quella sicurezza economica che magari una donna desidera,xò poi lasciandomi si è dimostrata una persona che nn teneva nemmeno al presente..si è divertita tt l’estate con l’amica del cuore emarginandomi come una nullità.Ringrazia che ti ha lasciato adesso e nn tra 10 anni con figli e casa,dai retta a Dottor (il quale saluto e stimo x le sue parole che mi hanno aiutato tanto,insieme a tutti gli altri di questo forum) che tutto prima o poi torna indietro..se tu hai dimostrato tutto il tuo amore un giorno capirà di aver perso una persona importante..e se nn lo capirà vuol dire che il tuo amico sacerdote ha ragione,è una ragazza fragile e superficiale come la mia ex..che non avranno mai del bene visto che nn hanno capito e dato valore a quello che avevano tra le mani.
    Ci sono donne e donne,come ci sono uomini e uomini,io sono stato con la mia ultima ex ragazza x 3 anni lei ora ha quasi 26 anni,prima di me non aveva mai avuto una storia seria ,(apparte 7 mesi con un ragazzo che poi ha scoperto che la tradiva con la ex) non sapeva che bisogna anche rendere conto a qualcuno e non solo andarci a ballare insieme e divertirsi senza problemi,non capiva che i problemi esistono in una coppia e che le discussioni e i litigi è normale averli,quando lei mi lasciò x l’ultima volta non che l’ennesima..provai ad analizzare il mio e il suo essere..e alla fine ho capito che nn è una persona adatta a me non io a lei!che me ne faccio di una persona che x tutta la sua vita invece di pensare a risolvere un problema o rendere conto alla persona che dice di amare è la prima che scappa e ke nn riesce a reggere semplici litigi futili magari x colpe sue,che nn apprezza le cose che ho fatto x lei,che mi accusa che ho un carattere di merda dopo essermi annullato x lei con i fatti?Bene se ha voluto lasciarmi ora è libera di stare sola o farsi tt i ragazzi che vuole,tutte le sue uscite con l’amica,mi dispiace che a 26 anni ragionano peggio di 16 enni.Sugar prendila x quello che si è dimostrata e ringrazia di nn aver avuto nulla insieme a lei xkè sarebbe stata la beffa

  10. 840
    Incaxxato! -

    Diamo tutto noi stessi a persone talmente superficiali e viziate che x loro è normalità tutto questo,che pensano che tutto quello ke hanno avuto di noi lo possono trovare in chiunque altro,che si accomodi, dovranno sbattere la testa tante volte,si dovranno prendere tante prese x il culo che forse arriveranno al punto di capire che hanno preso una decisione stupida o affrettata,ma io personalmente non ci sarò + dopo che x la seconda volta mi fai soffrire come un cane.X il resto la amo ancora proprio come te dopo 3 mesi,la penso,la cerco tra la folla,ma so anke che mi faccio del male,che nn è una cosa ricambiata e che potrei vedere cose che il mio cuore nn vorrebbe mai vedere,io sono stato il classico zerbino se nn peggio..mi aveva gia lasciato un anno fa x alcuni mesi..le stessi dietro facendo di tutto x farle capire quanto valesse x me,tornammo insieme e li mi annullai del tutto x paura di riperderla e magari iniziare a farle capire che esisteva solo lei x me..sbagliai..3 mesi fa stessa cosa solite modalità,riprovai a riconquistarla in modo + leggero xkè era palese ke nn mi amava +..restai 1 mese in balia dei suoi sentimenti del suo comparire e scomparire,fino a quando mi lasciò del tutto proprio con l’arrivo della sua migliore amica,lo sentita qualke giorno fa ma nn riesco a tenere ne rapporti di amicizia ne di sesso,x me il sesso con lei era stupendo se contornato da amore e consapevolezza che era mia solo mia quotidianamente,le scrissi una lettera su una chat dove le dico quanto tenevo a lei e tutto quello ke pensavo e poi la bloccai,ora ho + amor proprio e forza di volontà da staccarmi da chi x me era la persona + importante della mia vita.La amerò sempre forse xke ho dato tutto me stesso x la prima volta,non di certo x quello ke ha dato lei a me visto le sofferenze passate e presenti e diverse mancanze di rispetto,e non credo ke le colpe quando ci si lascia siano di entrambi,ce sempre una percentuale ogni santa volta

Pagine: 1 82 83 84 85 86 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili