Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggi ci siamo scambiati ancora un paio di messaggi. Quando l’ho salutata con un ciao ed un in bocca al lupo, lei mi ha risposto “crepi. A presto”.
Questo “a presto” mi ha lasciato un po’ così, infatti io scherzando le ho detto “a presto???? Ma non mi odi più?”
E lei mi ha risposto “mai odiato. Comunque stai sempre in giro =D”
Stai sempre in giro è riferito al fatto che oggi ho preso un aereo per questioni di lavoro.
Boh. Comunque sono contento del fatto che, nonostante tutto, questi messaggi non mi smuovono per niente. Ho superato una certa fase e chi è fuori dal mio cerchio, è fuori.
Sento che non prova e non ha provato fastidio nel ricevere i miei due messaggi di questi giorni, ma soprattutto sento che non penso più dalle sue labbra e le conversazioni le chiudo io, non più lei.
Buon per me
@emax….attento!!! attento!!! le ricadute e recidive sono devastanti!! fai cio che pensi ti faccia star bene..attento agli scherzi della mente!!!sei ancora deboluccio …la tua rassegnazione è finta..sei pieno ancora di speranza!! non ti invidio!!! ti dico solo attento!! e sappi che per me ti potresti anche sposare fra una settimana con lei!!! capito? :)) dignità palle e cervello emax…per il resto posso dirti buona fortuna !! ciao alla prossimaaa
Ciao Dottor,
tranquillo 🙂 non ritornerei mai e poi mai con una persona così. Ormai ho capito, accettato e metabolizzato tutto quello che è successo. Ora posso dire che il male che ho ricevuto e combattuto, forse forse, aveva e ha i suoi lati positivi.
Prima di tutto ho capito che non esiste nessuna divinità umana meritevole di un posto sul piedistallo. E questo non è poco. Poi sono maturato tanto in questo anno e mezzo. Ho avuto tempo e modo di riflettere su molte cose importanti e “tirare fuori le palle” una volta per tutte.
Io non voglio più la mia ex come fidanzata. Voglio qualcosa di più, di meglio. Una donna che abbia fatto tutte le sue esperienze e quindi sa quello che vuole.
Io non mi accontento più e non mi piegherò più sulle esigenze del partner. Prima di tutto ci sarò io per me stesso. Se una donna è in grado di portare avanti un rapporto con una persona che ha capito come gira la musica, bene, altrimenti non fa per me.
Gli uomini e le donne che in amore si sono scottati sono molto più esigenti di chi ha avuto la strada sempre spianata; si diventa ossi duri, ma è giusto che sia così.
Le favole le lasciamo nei libri. La vita reale è tutta un’altra storia.
Ciao a tutti e buona giornata
Max
Emax, perdona il mio modo schietto di dire le cose ma dal mio punto di vista, non mi sembra che hai superato il tuo dolore. Non voglio puntare il dito contro di te anche perchè io sono come te, ho passato sta cosa qualche tempo fa e recentemente ho avuto qualche scambio di sms con la mia ex. Ragiona a mente lucida e confronta il suo abbandono con lo scambio di sms. Prima ti scarica manco fossi un barilotto di birra vuoto e poi timida timida fa dei passetti verso di te per sondare il tuo umore. Fratello, non ci cascare. Tieni sempre a mente manco se fosse marchiato a fuoco tutto il male che ti ha fatto. Certe merde umane non meritano una seconda chance….. ricordati sempre quanto hai patito e quanto ancora è lunga la strada per la salvezza. Non farti abbindolare dai suoi messaggini, dai suoi “come stai” o dai suoi “buongiorno o buonanotte”. Tira fuori gli attributi e fagli vedere chi comanda. Non sottovalutare mai l’astuzia femminile. Ci sono persone capaci di farti credere chissà cosa e in realtà volevano solo lavarsi la coscenza. Anch’io come te ho vissuto sto pseudo-riavvicinamento telefonico ma ti assicuro che è solo un miraggio e tu, anche se ribadisci sempre che ora hai capito e che hai superato la cosa, continui a parlarne con quella velatura triste e malinconica che traspare sempre dalle tue parole. Staccati una buona volta da questo filo che ancora ti unisce a lei. Il diavolo si sa, è tentatore ma tu devi essere più forte. Non dimenticare mai la solitudine forzata e le lacrime versate + tutto il contorno….. il tuo conto salato lo stai ancora pagando e lei, con sti passetti timidi timidi non fa altro che aggiungere cose a questo conto che solo tu paghi. Lasciala nel suo oblio e un giorno, da qui a qualche anno, quando ti sentirai davvero pronto e il vederla non ti provocherà nessuna reazione, solo allora sarà il momento di instaurare un dialogo….se ancora ne avrai voglia. Il suo gioco di merda l’ha fatto…..ora deve anche accettare le regole del tuo gioco. Non farti abbindolare amico mio. Sii forte e quando qualcosa non va, scrivi qui due parole che un’amico lo trovi sempre disposto a darti un consiglio. Non sei solo. Ti abbraccio
Emax anche secondo me devi stare attento..sono brutte le ricadute..pensa che io nn voglio nemmeno sentirne parlare di lei e la sua famiglia xke ci sto male,se veramente sei certo di nn tornarci + insieme non risponderla se ti cerca,xke rispondendola e facendoti simili domande significa che i tuoi sentimenti sono ancora un po in crisi verso i suoi confronti..Ti capisco benissimo,ora come ora ho proprio paura che possa farsi vedere,nonostante so ke nn appartiene alla mia vita futura e nn la vorrei come fidanzata,xò il cuore ragiona diversamente e i sentimenti nn possiamo comandarli,x questo meglio continuare il no contact,tanto gira che rigira a queste persone nn sbatte assolutamente nulla di noi sennò nn ci avrebbero lasciati!
quanto avete ragione ragazzi
si va avanti con il cuore arido e la mente lucida
pacca sulla spalla a tutti, ci si sente
Avete ragione.
Non sono più nella fase “straccio le vesti dalla disperazione”, non la penso e non la vedo nel mio futuro, non la cerco, sessualmente mi è scaduta, indifferente (e anche questo conta), però quando mi ha detto “a presto”, non vi nascondo che per un attimo questa cosa mi ha fatto piacere.
Fermo restando il fatto che non sono più come prima. Prima chi aveva il potere di condurre il gioco era lei, mentre due giorni fa ho chiuso subito la conversazione per mia scelta. Diciamo che lei non ha più una così forte presa su di me, però il provare quel piccolo piacere nato da una sua parola, mi fa pensare.
Mi sa che la guerra tra cervello e cuore non è ancora finita, ma comunque sto già un bel pezzo avanti. Molto meglio di qualche mese fa. Questo sì.
Starò molto attento, non la cercherò e so anche che non corro il rischio di essere cercato da lei e nemmeno di vederla visto che abitiamo a km e km di distanza.
Grazie a tutti e w gli uomini con i co...... CUBICI!!!!
Mi sono dimenticato di chiedervi una cosa: quando voi ci siete ricascati, che tipo di stato d’animo stavate affrontando? Pensavate ancora ad un futuro condiviso con la vostra ex, oppure avevate chiuso questa fase?
Sentivate di essere ancora in pugno di queste persone?
Perché dopo tutto il marcio che vi è stato buttato addosso, avete deciso di riprovarci?
@emax
ciao,
allora quando venni lasciato dalla mia “principessa” quasi 3 anni fa ,la prima sensazione fu: 1 sgomento..come quando tolgono con velocità un lecca-lecca ad un bambino innocente!! 2-ancora il cervello non recepisce l abbandono !! 3 passa il tempo,non vi sentite piu(parlo di me,anche io rapporto d amore a distanza,torino io.marche lei) 4-inizio delle domande e dei sensi di colpa 5- tentativo di recuperare ovvero azzerbinamento..6-inizio della caduta ovvero perdita di autostima(inizi a realizzare) 7-solitudine e silenzio…8 loop mentale e controlli vari su facebook(io dopo un mese bloccata e super no-contact)e 1000 domande ancora del perche o per come ci abbiano potuto lasciare dopo tutte quelle belle parole,dopo tutti quei momenti e parole e promesse varie abbinate al futuro di lei che era la nostra donna e la futura mamma dei nostri figli. 9-preghiera in mente e speranza 10-idealizzazione di lei a livelli mistici,siamo ancora nelle loro mani,ci hanno non solo in pugno ma ci tengono ancora per le palle!!. 11-ora dopo mesi hai realizzato ma continui a parlar di lei e la cerchi negli occhi di altre,nelle canzoni,anche in una pubblicità,o tutto cio che ti ricordi lei,anche una strada con una pietra mentre passeggiavi man nella mano..12-attaccamento mentale e sessuale con inizio rabbia 13-rabbia odio ,legger amore e leggera speranza..14 rabbia,sai che è finita..15 rabbia..16 rabbia ma comprensione..17 leggera rabbia e pensier di lei che se ne va’ dalla mente,non la sogni piu’..18-ogni tanto ti vien in mente con qualche piccolissima domanda,cosa farà,con chi è,come sarebbe stato!–19-ti sei ripreso ma sei arido e sfiduciato..20 hai ripreso la tua vita,sei sereno,non la odi piu,ma neanche riusciresti ad esserci amico,sei rinato,sei forte,mai piu permetterai a qualcuna di farti del male,hai acquisito saggezza forza esperienza ed il tuo pisello non ha piu tanto la meglio sul tuo cervello(parlo solo per le cose serie non per le trombate con escort o trombamiche ,chiodo schiaccia chiodo non serve all inizio …ecco i miei personali 20 punti.sono miei e non è la verità assoluta ma son sicuro che ognuno di noi abbia provato piu della metà dei punti da me citati qui!! ciao a tutti ..uomini 🙂 peggio per loro,hanno lasciato degne persone,ora che vivano felici o che muoiano o soffrano,a voi non deve interessare piu!! loro hanno scelto e si prendano la vita come viene,che siano sole,impegnate,sposate, a noi non deve piu interessare…questo è quanto!ciao
Il ricascarci è solo una nostra condizione mentale. Loro secondo me si riavvicinano più che altro per liberarsi di un peso secondo me. Sanno bene quanto abbiamo sofferto e sono esseri umani che a loro volta ci hanno amato e credo siano anche dispiaciute in molti casi. Per cui lasciano passare un po’ di tempo e poi si fanno risentire, come per vedere a che stadio della guarigione siamo e se possono in pratica liquidare la prassi. A quel punto se tu ti mostri tranquillo e instauri un piccolo regime di risposte e dialogo loro pensano “ok, è fatta, pratica chiusa, non c’è più nessuno che mi serba rancore”. E scivoli a quel punto nell’indifferenza, e la loro coscienza si tranquillizza. Io la vedo così. Che poi è anche giusto col tempo arrivare a questo, ma non sono per fingere. Se tu non ci tieni più allora fai bene, è giusto. Ma se ci tieni ancora a quel punto è meglio allora il no contact.