Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 78 79 80 81 82 126

  1. 791
    rdf -

    grazie sarah, mi divertiro’ senz’altro 😉

  2. 792
    Incaxxato! -

    Ciao emax!
    Mi hai fatto riflettere su 2 punti e mi trovi in buona parte d’accordo con te!
    Il primo sul fatto che ^ho visto diverse persone andare in crisi di fronte a un passo che forse non se la sentono ancora di fare”…
    Su questa frase ti do ragione e consiglio a cosimo di non giocare con i sentimenti xke purtroppo i sentimenti non si controllano..se capita che lei scompare mentre tu pensi di averla in pugno rischi di tornare a cercarla tu 😉
    Con la mia ex ho tentato di fare il passo + lungo della gamba ho provato a farmi vedere forte come se x me fosse passato tutto mentre invece ci ho sofferto il doppio dopo che le ho rivolto la parola e averla riguardata negli occhi..xke ho capito quanto a lei non gliene fregasse un c.... mentre io ancora un sentimento lo avevo!
    Secondo punto il fatto delle persone che sono vuote insoddisfatte e sole dove cercano nel partner di appianare questi loro ^problemi^ diciamo cosi..la mia ex l’ho conosciuta in un periodo x lei molto triste vuoto,sia in abito familiare che personale,con me diciamo che l’ho spronata x riuscire ad andare avanti nello studio e lavorativamente..come è riuscita a farsi forza ed essersi spronata in entrambe le cose mi ha lasciato..adesso è come se essendosi rialzata io nn le servissi + a nulla e guarda un altro obbiettivo…come ti posso dire..come se fossi stato un gioco che l’ha aiutata a crescere e come è cresciuta mi ha buttato via xke magari ora sceglie un altro gioco x aiutarla in un’altra fase del suo cammino personale.Non essendo lei una persona ambiziosa (che magari mi lascia x dei sogni o obbiettivi diversi dai miei..ci poteva anche stare se fosse cosi) questo mi fa riflettere ke è proprio fatta cosi,come dici tu hanno dei problemi loro personali e sono persone incapaci di amare xke non sanno amare nemmeno loro stessi in maniera corretta,purtroppo persone simili anche se colmano quelle mancanze quando stanno insieme a noi e poi ci lasciano, avranno altre mancanze che la vita gli imporrà e avendo quel carattere si troveranno punto e a capo con loro stesse/i x quello poi si rifidanzeranno x tappare o far tappare al nuovo partner il loro nuovo buco!il problema è che non troveranno facilmente persone come noi che abbiamo dato cuore e anima x loro 😉 è come dici tu è li che la ruota gira 😉 scusate x qualke errore di battitura ma sono di frettissima!Saluti a tutti!

  3. 793
    Never -

    Mi trovo daccordo su molti punti della vostra analisi. Anche nel mio caso, data la giovane età sua, credo sia andata più o meno così. Conosciuta in un momento magari di fragilità e insicurezza di lei, diventi subito il suo punto di riferimento. E’ lei che ti sceglie, che sembra presissima che quasi porta avanti il tutto. Poi quando tu ti innamori a tua volta e in un certo senso ti dai per sicuro, lei cambia idea e ti lascia. E a quel punto nonostante sia tu che sei stato l’aperto,il forte e il motivatore della coppia, passa invece che l’hai in qualche modo frenata,che sei fermo di posizioni e idee…insomma che sei in qualche modo colpevole. E senza aver mai cambiato in realtà modo di fare. Quando l’ho conosciuta non aveva molti amici (diciamo pure quasi nessuno), usciva poco ecc. Poi invece durante la relazione le ho fatto fare davvero tante cose..piccole cose del mio mondo per carità che però raffrontate a quel che faceva lei prima erano un universo. Parlo anche di conoscenze varie,uscite,interessi. E la beffa è stata che alla fine del rapporto invece sembravo io il “chiuso”! Mi ha rivolto frasi tipiche di una persona che mi compatisce. Mah..va a capire. In qualche modo da proprio la sensazione di sfruttamento, magari non voluto e deciso a tavolino…ma di certo magari siamo stati un aiuto psicologico per sbloccarle e una volta fatto e aumentata la loro autostima, sono andate, forse perchè in fondo non facevamo per loro (dal loro punto di vista). Io cmq non le auguro nessun male, in fondo sono stato bene con lei.Anche se ora mi sembra ancora durissima proseguirò per la mia strada, consapevole almeno di non aver rimpianti di nessun tipo, avendo fatto tutto il possibile.

  4. 794
    Incaxxato! -

    Di sicuro non ho rimpianti dopo aver lottato e cercato di rimettere in piedi da solo una storia x lei forse gia chiusa da un anno,dico solo che se una persona è di 25 30 anni è cosi di carattere non credo potrà mai cambiare,non la odio e nn le porto rancore nonostante abbia sofferto come mai avevo sofferto prima,ma di sicuro spero si possa pentire un giorno di quello ke ha buttato come merda in nome dell’amore come ha detto lei

  5. 795
    Emax -

    Ciao a tutti ragazzi,

    l’ analisi che ho scritto mi è rimbalzata in mente quasi di colpo, di mattina, mentre mi svegliavo.
    Ad un certo punto sono riuscito a trovare 1 perché.
    Non so se sia giusto o sbagliato, ma è il MIO primo perché logico che riesco a trovare in tutta questa storia.
    Il perché del mio abbandono, del mio essere stato trattato con indifferenza, come uno STRUMENTO che non serve più e non come una PERSONA.
    So che non si possono avere tutte le risposte del mondo, ma almeno UNA la dovevo trovare e credo di esserci riuscito.
    Io sono sempre stato una persona molto ferma e solida sulle mie decisioni, forse perché ho sempre portato a termine ciò che ho iniziato e questo mi ha portato ad avere poche insoddisfazioni anche se di carattere io sono uno che non molla di fronte alle inevitabili cadute della vita.
    Questa cosa, questa voglia di lottare l’ho imparata grazie allo sport.
    Effettivamente la mia ex aveva numerose insoddisfazioni personali, pochi traguardi raggiunti.
    Non si piaceva, insicura perché aveva solo la terza media e poca cultura, zero curiosità verso il mondo, mai un libro letto, un quotidiano, un’occhiata ai tg, problemi ad accettare il proprio corpo perché magari c’era qualche chiletto in più, amici veri neanche l’ombra. Problemi in famiglia, sul lavoro. Un lavoro che le dà poche soddisfazioni e la inchioda alla sua realtà.
    Insomma tante mancanze personali, tanti solchi da riempire e di certo non è una che si mette in gioco per cercare di risolvere le situazioni.
    Lei si affidava a Dio e alla luce della mia considerazione, mi sento di dire che si affida ad altre persone esterne da lei.
    Io le sono servito per livellare alcuni suoi solchi (sarà poi vero? Mah) e poi ha sentito la necessità di cambiare uomo, per tappare altri solchi. Chissà se lui lo tratterà da uomo o strumento.
    Sicuramente andranno avanti per la loro strada perché il suo nuovo lui ha 37 anni e vorrà pure fare una famiglia.

    Almeno da tutta questa situazione marcia sta nascendo una mia sicurezza e infatti so per certo che a me piacciono, cerco e voglio donne strutturate, sicure di sè, tenaci, con meno solchi possibili.
    Esisteranno?????

  6. 796
    Incaxxato! -

    tempo al tempo emax,come ho scritto prima,queste persone a lungo andare non arriveranno da nessuna parte se hanno simili lacune caratteriali,a me ha mollato prendendo la palla al balzo che tornava la sua cara amica e si sarebbe fatta l’estate piena di divertimento con lei,nn ho rancore o odio xke so gia che la zappa ai piedi se la darà da sola.che si faccia pure le scopatine inutili con qualche pollo che se la porta a cena fuori e le fa vedere la sua amata vita mondana.io preferisco altro 😉
    e di sicuro anche io voglio una ragazza con un carattere e non una bimbaminkia di 26 anni!

  7. 797
    Emax -

    Io invece un po’ di rancore ce l’ho.
    La “mia” bimbaminkia di anni ne ha 29.
    Poco bimba, ma molto minchiona.

    Ma Ros che fine ha fatto? Mi serviva un punto di vista femminile!

  8. 798
    Emax -

    Ho bisogno di un consiglio al volo!
    Ho saputo che è morta una zia della mia ex alla quale lei era molto legata.
    A livello istintivo vorrei mandarle un messaggio per le condoglianze, però non so se è la cosa giusta da fare.
    Voi cosa mi consigliate?

  9. 799
    rdf -

    lascia perdere emax…

  10. 800
    Never -

    Emax
    Sono quei dubbi che attanagliano spesso anche me..le mando gli auguri per il compleanno, la sento in caso di bisogno? Secondo me, meglio non fare niente…sono solo paliativi per noi e a loro lasciano più che altro indifferenti. Io lascerei perdere credo.

Pagine: 1 78 79 80 81 82 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili