Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao greta si ragazze ce ne sono certo piu belle certamente di lei ma sai con lei mi sentivo di parlare di tutto, certo lo so bene che non tornerà perché i problemi che avevo a casa mi hanno portato a trascurarla a non darle piu quelle attenzioni che lei meritava , sempre troppi pensieri e il male dentro di sapere che i miei non la volevano.
Poi caduto nel baratro mi sono rialzato e quando mi sono ripreso ho affrontato tutto , me ne sono andato per me per ritrovare come si dice me stesso, certo siam lontani.Credimi e ne sono convinto non capiterà mai ma se tornasse non mi lascerebbe piu basterebbe uscire qualche volta capirebbe che sono il ragazzo per cui ha perso la testa anni fa di cui era gelosissima e non temo rivali per lei.Ne sono consapevole ma so che ora devo pensare a me sto bene sono tranquillo e questo é fondamentale lontano dalle persone che mi facevan del male ho ritrovato la serenità certo la amo ma ho accettato il fatto che lei non mi vuole più.Capita di pensare a lei certo ma non cosi’ spesso sono diventato piu’ forte e meno male,se ripenso ai cattivi pensieri che facevo sorrido… Non sono daccordo con te Greta si ama veramente una volta sola nella vita probabilmente ci amavamo in maniera diversa
@GRETA
mi piacerebbe che approfondissi la tua storia.. perché somiglia molto a quello che è successo a me.
Anche la mia ex non aveva più voglia di farlo con me. Le ho chiesto se le piaceva un altro.. se mi vedeva come un amico.. niente. L’unica cosa che sono riuscito a tirarle fuori è che era “stanca/stressata” al massimo è arrivata a dire che era “confusa”. Le ho chiesto se voleva lasciarmi.. niente! Fino alla fine ha continuato a prendermi in giro.
@GRETA…
ti voglio dire una cosa, se la mia ragazza fosse stata sincera fin dal primo momento e mi avesse detto ” ho dei problemi perchè mi sto rendendo conto che non so cosa provo ” ( senza già avere l’idea di andare con l’ex e conoscere nuova gente ) allora io avrei capito benissimo e non mi sarei nemmeno lamentato, perchè l’amore come è finito per lei poteva finire da parte mia! ma la mia storia è differente… lei mi ha preso in giro, mi ha fatto abbandonare tutto ciò che io avevo costruito in 6 mesi e facendo un sacco di sacrifici… ( bastava che mi mollava quando ero all’estero cioè 3 settimane prima ) io almeno potevo vivere la mia vita in modo un pò diverso e con qualche problema in meno! doveva comportarsi in modo corretto e coerente con ciò che aveva detto fino a 3 giorni prima… e mi dispiace dirlo ma se anche tu hai fatto così per me sei scorretta… LA SINCERITA’ E’ TUTTO.. con la sincerità c’è il rispetto per l’altra persona… come ha fatto lei c’è tutto tranne che rispetto!!!
ciao a tutti…ho letto le vostre storie ed i vostri commenti…da quasi un mese il mio ragazzo mi ha lasciato dopo quasi 3 anni dicendomi mille cose…che doveva ritrovare se stesso che voleva essere libero di fare quello che voleva fino a dirmi che forse non eraa riuscito a provare un sentimento forte per me che nn mi vedeva nel suo futuro e che nn sono la persone che vuole accanto.Bruttissime parole da sentirsi dire soprattutto se fino al giorno prima era tranquillo…invece lo meditava da tempo ed ha aspettato che gli chiedessi io di parlare(perchè anche se non manifesti si percepisce se la persona che hai accanto ha un malessere).Io invece di reagire ci sto male e non so come fare perchè spero che ci ripensi anche se la vedo una cosa molto improbabile..e se dovesse tornare?
Ciao vedi io ho vissuto una storia di 6 anni amo la mia ex ragazza la amo ancora e forse la amero sempre avevo dei problemi a casa e gliene ho parlato solo dopo che mi ha lasciato perché apparivo distante pensava che non la amava e uno che le é stato vicino me l’ha portata via… Posso avere mille ragazze certamente il mondo é pieno ma amo lei e non posso farci niente, io sono sempre via per lavoro,gestisco diverse società faccio tardi la sera spesso sto via giorni e ho pensato che forse é giusto stia con una persona che possa starle piu0 vicino.Me ne sono andato di casa per poter stare con lei i miei problemi non dovevano piu entrare, con sua madre che mi chiama spesso dicendo che non la vede bene che con me era un altra coaa… ho cercato di fare il possibile credo e non rimpiando di amarla e che darei la vita domani per lei…. tenta il tutto per tutto per non poter rimpiangere niente solo questo ti dico
In bocca al lupo
Ciao Giulia e a tutti i presenti!
Le ho provate anch’io quelle parole.. e dopo quasi 5 mesi (2 di “pausa” e i restati “ufficiali”) non riesco ancora a farmene una ragione.. Anche perchè la mia storia è lunga 11 anni, e tra qualche mese avremmo finalmente iniziato la convivenza, proposta da lei….
Non ti danno la possibilità di scansarti, ti spiazzano da un giorno con l’altro.. e tu puoi solo incassare il colpo e ora riprovare ad alzarti senza nessun aiuto.. senza la persona che ieri ti sosteneva con le sue parole, e il giorno dopo di te non vuole più sapere nulla…
Io mi auguro che almeno per te ci si un lieto fine… Prova a lasciarlo stare per un po’.. non possiamo obbligare nessuno a tornare, anche perchè cosa ce ne facciamo di una persona che sta con noi solo per “compassione”??
Io spero ancora in un suo ritorno, anche se più passa il tempo e più la vedo così impossibile.. Ma spesso mi chiedo anch’io se tornasse come sarebbe…. Sicuramente non può essere come 5 mesi fa… però potrà essere meglio???
Possiamo solo resistere e augurarci che il futuro ci porti qualcosa di buono, che sia con loro o senza… Ora pensa a te… è incredibilmente dura, ma finchè non ritroviamo noi stessi non potremo dare nulla di buono anche agli altri.
Un grande abbraccio!
ciao a tutti…grazie per avermi risposto,io ora come ora non so come alzarmi anche perhe sono nella fase dei mille perche e se…qualche giorno fa ci siamo visti dopo un mese che nn lo facevamo…lui con molta tranquillità scherzava per sdrammatizzare,speravo che rivedermi magari avrebbe suscitato in lui un pensiero diverso ma nn è stato così gli ha fatto piacere ma nient’altro anzi ha ribadito che per adesso è convinto della sua scelta anche s ei casi della vita non si possono sapere ma questa nn deve essere una speranza sulla quale vivere.mi è stato rimproverato di non avere avuto ambizioni o cmq di essermi bloccata nel fare le mie cose di avere dato forse troppa tranquillità…forse anche peer questo non vedeva un futuro con me?perchè nn è bello avere al tuo fianco ua persona poco attiva?io nn so più ke pensare…so solo che alla fine ha detto io spero di potermi fare una mia vita e spero che po posso fare anche tu.ma che ci spero a fare?
Ciao Giulia,
purtroppo la speranza è sempre l’ultima a morire, ma è anche la nostra peggiore nemica! E’ normale averla sempre, ma pensa sempre che loro quando prendono queste decisioni continuano la loro vita senza problemi… lei dopo 1 mese che non ci vedevamo è riuscita a dirmi che non ha mai sentito la mia mancanza e il bisogno di cercarmi… dopo 11 anni insieme…. credo che i mostri abbiano più cuore…..
A quasi 5 mesi non si è MAI fatta sentire, e sa che devo fare un paio di piccoli interventi che cmq non sono una passeggiata…. E io continuo a pensarla e sperare che un giorno all’improvviso me la trovo davanti chiedendomi scusa e dicendomi che ha fatto una grande c….ta a lasciarmi!! Ma è un doloroso film che rimarrà solo nella mia testa, perchè ormai la decisione l’ha presa e per com’è fatta non la cambierà nemmeno sotto tortura!
Sai anche la cosa che mi divora? E’ che ad alcuni miei amici è arrivata a dire che mi darebbe anche una seconda possibilità , ma ha paura! Ma cosa vuol dire?? L’ennesima presa per il c… o forse il modo per fare bella figura con gli altri…
Non toglierti mai la speranza, ma cerca di viverla come se non ci fosse… è durissima, non so dirti quanto tempo ci vorrà per rialzarti, però ora le cose vanno così.. Ti auguro di essere molto più fortunata di me con le persone che hai accanto.. io devo lottare da solo, i pochi “amici” che credevo tali sono naturalmente spariti e in nessun modo mi stanno aiutando ad affrontare la cosa..
Tutti dicono che ne usciremo più forti… a me ora come ora basterebbe uscirne!!!
Un abbraccio e tieni duro!
Ciao lele
capisco perfettamente quello che hai scritto ma adesso sono talmente presa dalla situazione che non riesco a focalizzare cosa è giusto cosa è sbagliato e soprattutto cosa devo fare…quando ho conosciuto lui ero single da 2 anni uscivo da una storia finita a dir poco male…solo dopo 2 anni e solo con lui avevo ripreso a volere bene a qualcuno…forse era la persona giusta?lo penso ancora adesso.purtroppo il rapporto è andato bene il primo anno nel senso che non ci sono stati problemi e abbiamo vissuto in pace…purtroppo dopo lui ha avuto dei problemi familiari e quindi nnn è stato tutto rosa e fiori nn abbiamo vissuto il rapporto al 100%quindi nn posso neanche dire se avrebbe continuato ad andare bene come il primo anno oppure no…per questo ci sto ancora più male,inoltre ha fatto dei paragoni con la sua precedente storia dicendo che magari nn ha provato gli stessi sentimenti…cosa sbagliata perche siamo diversi si ama in maniera diversa ci si incontra in momenti diversi con consapevolezze diverse.C’è chi dice tutti se ne pentono primo o poi ma se una persona è convinta e coerente ci credo ben poco
Ciao Giulia,
per me è stata la prima fidanzata, non ho avuto storie prima di lei, e anche per lei sono stato il primo “vero”, dato che ha avuto storie brevi senza troppi legami.. Però credo che quando si venga paragonati ad altri allora c’è qualcosa che non va.. ognuno è diverso (credo fortunatamente) e non si possono avere le stesse cose date da altri.. Non so se lui era stato lasciato o ha lasciato… nel primo caso molto probabilmente non era ancora pronto per un’altra persona, nel secondo invece ha sbagliato a lasciarla… Mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi, ma per come si è comportato al vostro incontro, sarà dura riaverlo se non come amico… e se tu lo ami ancora, credo sia impossibile avere questo rapporto… sono il primo che vorrei essere smentito, ma purtroppo questo è il mio parere…
Vista la mia situazione, anch’io sto male perchè non mi ha lasciato possibilità di sistemare le cose.. è così, punto e basta! Sai, dopo 11 anni senza litigi (ti assicuro che non mi sono mai nemmeno permesso di insultarla nemmeno per scherzo) e nessunissimo brutto episodio, una seconda possibilità era il minimo mi potesse dare… invece sparita nel nulla da un giorno con l’altro…
Resta sempre la speranza… ma con questa non si vive per molto….
Dobbiamo reagire… non abbiamo altre possibilità… Però una cosa ti dico, se vuoi lottare per riaverlo non arrenderti! Fai quello che il cuore ti dice! Sappi che si rischia sempre di ferirsi nuovamente, ma la cosa più importante è che ti senta a posto con la coscienza!
E quando proprio non ce la fai, scrivi che fa sempre bene! Siamo in tanti (forse troppi) uniti da questo dolore… l’unione fa la forza!