Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao cara assunta,grazie x l’incoraggiamento,ma x mia fortuna il problema che lei torni non si pone,questa è stata la seconda volta che mi ha lasciato come un cane,la prima volta l’anno scorso dopo 2 mesi di azzerbinamento e dignita messa sotto i piedi è tornata da me e io innamorato e felice come una pasqua riniziai un percorso, ingoiando rospi di quel suo passato da single durato 2 mesi ma x me anni,e ti assicuro che sono stati rospi grandi…Questa volta x fortuna (o sfortuna)ho buttato solo l’orgoglio x tornarci insieme i primi mesi,ma dopo i suoi vari tira e molla (oggi ti voglio domani non lo so,oggi ti cerco al cell e + tardi scompaio x giorni)durati mesi,a la sua indifferenza,le sue cattiverie nel fuggire e scomparire x giorni sapendo quanto ci stavo male nel cercarla, mi hanno fatto capire quanto nn mi meritasse,è riuscita a prendere la palla al balzo x chiudere una storia con un minimo di coscienza pulita,mi ha lasciato x la seconda volta stranamente proprio quando l’amica tornava a farsi le vacanze (stesso identici giorni dell’anno scorso),cmq dopo tt questo nn ho nemmeno odio xkè tanto persone cosi nn vanno da nessuna parte,parlo in generale nei modi di comportarsi ,di essere,di apparire,cè poco di bello di fare vetrina ed essere talmente ubriache da nn capire nemmeno con ki parli,le voglio bene ma mi tolgo volentieri dalla sua vita e da chi le sta vicino.L’unico fastidio è il fatto ke mi ha sempre detto di amarmi quando mi ha lasciato,questa cosa la odio xke nn ci crederò mai che una persona lascia amando
emax
“Cosa bisognerebbe fareSai che non riesco a capire il tuo ragionamento?
Fammi degli esempi proprio spicci, terra terra, perché a me interessa capire.
Per esempio: uomo e donna si incontrano, concepiscono un bambino, non formano una famiglia perche tanto sarebbe una delusione e finirebbe, il proporsi come due educatori per il bambino sarebbe deleterio per il bambino stesso e quindi? Come bisognerebbe comportarsi nel mondo umano e non in quello animale?”
ciao emax. allora vorrei iniziare col chiarire che certo cvhe anche io sognerei una famiglia, l’amore romantico, “e vissero felici e contenti”, una moglie che mi ami incondizionatamente e disinteressatamente, dei figli da crescere seguendo con passione ed amore la loro vita…ma purtroppo ritengo che cio’ non sia possibile per motivi che ho piu’ volte spiegato. dunque preciso che non sono io a fare il mondo così..ma è il mondo ad essere oggettivamente così…dunque mi limito ad analizzarlo ed adattarmici obbiettivamente – consapevolmente per diminuire la soglia xella sofferenza che deriva dalla disillusione di cio’ che abbiam sempre sognato e che ci è stato tramandato culturalmente..ma che poco a che fare..(basta guardarsi intorno onestamente ) con la realtà dei fatti (rdf).
Dunque andiamo oltre dopo qst precisazione. Che solo due figure genitorliali siano deleterie (nella maggioranza dei casi per i bambini) è ampiamente comprovato da persone che crescono in contesti violenti, depressi, con genitori egoisti ed assenti o possessiv…e loro (i bambini) sono obbligati a sopportare quest climi domestici fino ad introiettarli dentro di loro e poi subire danni psicologici che si porteranno dietro per sempre (molti disadattati, depressssi, caratteri difficili,criminali,.x esempio hanno vissuto storie familiari drammatiche). Credo invece ch3e un bambino che ha l’occasione di seguire piu’ figure educatrici (la principale e sempr epresente è la madre) possa invece avere piu’ interessi, possa sviluppare maggior intelligenza, personalità spigliata,essere eclettico e con 1000 interessi che vanno al di là di quelli direttamente o indirettemante trmandati dalla famiglia patrriarcale comunemente intesa. Uno che invece cresce in una società che gli spaccia i genitori della mulino bianco e poi vede divorzi e litigi continui..non so che bene possa avere. Tutti sogniamo di essere perfetti ed innamorati…ma poi leeggi e ti scontri ogni giorno con la realtà dei fatti e ti rendi conto
Ciao Alex,
di preciso cosa condividi di ciò che ho scritto? Ho scritto molte lettere oggi.
Non so se siamo noi uomini depressi per cause altrui che dovremmo curarci o se sono gli altri che dovrebbero curarsi perché non si rendono conto di cosa combinano e delle macerie che lasciano alle loro spalle.
Ora ho capito rdf.
Il tuo modo di concepire certe cose è un tuo meccanismo di difesa e ci sono validissime ragioni per tenere su gli scudi.
Idem per me. Ora ho una vera corazza da samurai!
Questa sera per me è una serata no, molto triste e dolorosa perché la bestia che ho dentro ogni tanto si risveglia e si fa sentire.
Proprio stasera che avrei dovuto dormire di sasso visto che mi dovrò svegliare alle 5 di mattina!
Mi toccherà passare una notte in bianco e un venerdì di mal di testa, palle girate e sonno.
Buonanotte a tutti voi
Max
Caro Emax mi riferisco a ciò che hai scritto a proposito dell’emancipazione femminile, di come erano prima i nostri genitori ed i nostri nonni e che vedendo loro ci rendiamo conto di quanto sia cambiata in peggio la vita coniugale, sempre più precaria e che rispecchia lincertezza della vita di oggi.
per quanto riguarda la tua risposta alla mia ti posso dire che non siamo solo noi a doverci curare ma entrambe le parti di un rapporto finito.
Io sono molto credente ed ho imparato a perdonare anche il peggior torto subito soprattutto dalla persona che amo, però non spetta a noi giudicare e perdonare, ma a Colui che sta sopra di noi e chi ha lasciato le macerie come tu dici verrà giudicato per ciò che di male ha fatto.
Dimenticavo a causa dello stato depressivo con perdita di capelli e di parecchi chili ho dovuto abdicare e affidarmi alle cure di uno psico per cercare di ritrovare quella sicurezza e quella fiducia che mia moglie mi ha portato via.
Vedi “incazzato” Una persona non può lasciare se ama, è presso chè impossibile, Se con te ha fatto un tira molla, vuol dire che l’amore non è nelle sue corde e sapendo che invece tu ne sei innamorato, gioca un po come il gatto con il topo. Fai bene a starle alla larga e se tornasse, dille: dove ti sei fatta l’estate, fatti anche l’inverno. Presto senza che nemmeno ti accorgi, busserà al tuo cuore una nuova donna e sarà amore vedrai.
Buona notte.
un saluto a tutti e tutte grandi anime ferite!!!
@rdf
lo so…lo so…io sto vivendo esattamente come hai scritto tu qui…ti diro’ che l uomo single ,sicuro di se e curato affascina molto queste femmine!!io non ho figli e meno male se doveva finire cosi..certo mi son salvato!!!! ho sofferto a bestia ma son salvo,anche se avrei voluto ripeto formarmi una famiglia!mi “accontentero'” della poesia che verrà,ma la mia consapevolezza sarà sempre che il per sempre non esiste!! la mia futura donna?? bè sarà rispettata,sara trombata a dovere ,non sarà tradita perche io so quanto fa male giocare con i sentimenti anche se non sono stato tradito ,ma non importa ho sofferto comunque perche io amavo!!!ma lei dovrà legger nei miei occhi che io non ho paura di perderla!!!!! io posso vivere anche solo!!! non ce cosa piu diabolica di sopravvivere ad una o piu delusioni d amor soprattutto quando l uomo si rende conto che sopravvive!!!!!!! loro dovranno aver “paura”….saro’ romantico per piacer mio e suo,ma in cuor mio so che è tutta tattica e illusione della natura! la mia non è autodifesa ma realtà…realtà!! fatti e non parole!! rispetto e fatti..rispetto e fatti!!! un saluto a tutti ciaooo
Ciao ragazzi,
come va?
Come da pronostico io ho passato una notte totalmente in bianco. Non 10 minuti di sonno. È dalla notte tra mercoledi e giovedi che non dormo.
Testa piena zeppa di pensieri inutili che non portano a niente, se non a commettere delle cavolate come quella che mi è passata nella testa questa notte.
Questa notte il pensiero che mi è passato tra la mente è stato questo: “a natale le mando gli auguri”!!!!!
Ora, da uomo più lucido, mi chiedo e vi chiedo se si può essere ancora così masochisti?! E se la risposta è sì, vi chiedo anche il perché.
Ma da dove cavolo arrivano questi pensieri? Perché?
Questa cosa mi ha fatto prendere consapevolezza di una realtà che cerco di negare a me stesso; sul fondo del barile c’è ancora qualche incrostazione di un mio sentimento nei confronti della mia ex.
Il resto del fango che era arrivato fino all’orlo di questo barile, l’ho buttato via, piano piano mi sto ripulendo, ma sul fondo, SUL FONDO, c’è quel grasso che si vede nelle pubblicità per i detersivi dei piatti. Avete presente? L’incrostazione più incrostata esistente al mondo?
Ecco, dentro al mio cuore ci sono ancora quelle croste di sentimento che non si vogliono sciogliere.
Peccato…….peccato che per cancellarle non basta un colpo di spugna. Almeno fosse così semplice.
Saluti a tutti
Max
Ros, dove sei? Mi mancano le tue dritte 🙂
Ciao Alex,
vorrei chiederti una cosa: potresti dirmi, a grandi linee, cosa ti ha detto il tuo psicologo per aiutarti a riconquistare la fiducia in te stesso?
Io sono stato per un po’ di tempo (non molto per la verità) da uno psicoterapeuta e devo dire che per qualche ora dopo la chiacchierata con lui, stavo bene.
Salvo poi inciampare ancora, però posso dire che la mia esperienza in questo genere di cose è stata positiva.
Mi ha aiutato ad essere coerente con ciò che sento, ad ascoltarmi, senza bisogno di nascondere le mie sensazioni dietro a delle maschere.
Ti faccio un esempio: molti nascondo la propria tristezza dietro ad un sorriso, perché devono far vedere, per tanti motivi, che stanno bene.
Ecco, io non faccio mai così.
Se sono felice lo si vede lontano un km, se son triste, idem, etc…etc…
Parola d’ordine: coerenza.
Alcuni apprezzano questa cosa, soprattutto io.
Ciao ciao