Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 71 72 73 74 75 126

  1. 721
    rdf -

    ciao emax.
    “Per stare bene dovrebbe succedere alla mia ex la stessa cosa che lei ha fatto a me.”

    ti garantisco al 100 x 100 che non serve a far scendere l’incazzatura.

    figurati che io ho assistito in prima persona a tutto questo e non mi ha dato la minima soddisfazione. Già quando frequentavo il liceo, infatti, avevo avuto modo di avvicinarmi alla stronzeria femminile! Avevo questa ragazza che mi “amava” ed adorava come un Dio…(pure esagerato, ok lo so..) ma alla quale anche io volevo un bene dell’anima.Quel primo amore con cui fai tutte le prime esperienze e che non scorderai mai. La storia va a finire che dopo 3 anni insieme mi molla DURANTE MIO ESAME DI MATURITA’ xandare a mettersi insieme e farsi sbattere da un amico della mia compagnia che per tutti i tre anni le moriva dietro!! Ti lascio immaginare la sofferenza che mi ha causato un tradimento del genere…sofferenza durata ben 4 anni, a livelli differenti, nei quali l’ho desiderata, odiata, amata, cercata…e nei quali son stato trattato sempre come un lebbroso appestato che non fosse mai esistito…fino a quando…esausto e mortificato…decido di voltare definitivamente pagina e tornare a vivere la mia vita!

    Ribecco l’animaletto a 28 anni (9 anni dopo il fatto)…e mi viene a trovare nella città in cui mi ero trasferito 🙂
    Subito grandi manovre in camera da letto…e chiaramente da parte mia c’è anche un leggero AMARCORD…piacevole e romantico!!! Passo con lei una settimana “super” tra i portici di Bologna…quando cosa ti va a succedere??? che l’animale scoppia a piangere come una pazza una sera e mi confida che il suo ultimo tipo con cui è stata 4 anni (ma che non è il mio ex amico…figurati, dopo quello là ne aveva avuti altri 8 o 9)insomma l’ha prima tradita e poi lasciata per un altra!!!! La stessa cosa che lei aveva fatto a me (a parte il fatto che lei era andata con un mio amico) era stata fatta a lei!!! Va beh,…sta di fatto che l’ho vista davvero soffrire…e mi ha confessato che quel suo dolore andava avanti da qualche mese! Addirittura l ho sorpresa a chiamare la madre al telefono x piangere…era fuori di testa…si era pure un po’ ingrassata perchè mangiava per il nervoso! Piu’ o meno le stesse scene melodrammatiche che faceva anche con me …quando mi confessava il suo amore “unico al mondo”…!!!

    AHAHHAHAHAH

    beh alla fine tutto mi risulto’ chiaro e limpido come un cielo d’estate sempre blu ed un lago senza fango!!! L’animale mi era venuto a trovare a Bologna n

  2. 722
    rdf -

    continua..

    Non perchè si fosse innamorata nuovamente di me o le fossi mancato…ma per far ingelosire quell’altro che non la voleva piu’ e che l’aveva tradita! E che ovviamente se ne infischiava di questi suoi giochetti malati!

    A 28 anni ero stato usato per placare quella sua sofferenza, per far ingelosire un altro..

    Fatto stà che la vidi piegata in due dal dolore..arrivata per giunta al delirio mentale..e mi dissi: “beh..ora sta a lei passare quel che hai passato tu!”

    beh…non mi diede alcuna soddisfazione. E neanche soffri’ troppo x averla persa di nuovo ed essermi illuso che il nostro amore fosse resuscitato. Semplicemente presi atto della realtà dei fatti e della perfidia egocentrica insensibile del genere femminile…e negli anni seguenti ne ebbi ulteriori innumerevoli conferme..

    cioè, non solo totale egocentrismo da parte sua…ma anche totale indifferenza verso la lunga storia d’amore che caratterizzo’ la nostra gioventu’ per tutto il liceo e nessun rispetto per la mia persona e per la terribile sofferenza che passai durante quegli anni post rottura…in cui arrivai persino a scriverle un libro di 100 pagine per riconquistarla!! Le lacrime che versai…com’ero giovane, illuso e ingenuo…com’ero schiavo dell’illusione dell’amore monogamico patriarcale romantico, com’ero succube di queste stronze che fanno tanto le fragili quando si tratta di problemi loro ma che invece hanno una cattiveria e perfidia spaventosa quando si tratta di levarsi dai co glio ni qualcuno che non vogliono piu’ e che pure avrebbe dovuto significare qualcosa nella loro vita per l’affetto che ci si era dato!!! componente comune a tutte le donne…non si puo’ dir di no…basta leggere per esempio il dforum!!!

    Oggi la tipa ancora non sta bene…io ho 34 anni…ogni tanto sogno ancora il suo amore e la sua perfidia…ma quando mi sveglio per lei mi resta solo tanta compassione

    se io sono diventato rdf cinico ed ogettivo, disilluso e disincantato è proprio per colpa della cattiveria di questi animali egoisti oltre ogni misura, crudeli e senza un minimo di sensibilità verso il prossimo! fanno le fragili solo quando c’entrano loro..ma non sanno cosa sia la pietà !

    ..io condanno l’omicidio…ma non reputo criminali quelli di cui parli tu e di cui parlano i tg! Li considero vittime dell’imprinting patriarcale…che fin da piccoli ha spacciato loro l’amore romantico eterno e la figura della donna buona e pura come una madonna..e che all’ennesima umiliazione son impazziti

  3. 723
    incaxxato! -

    emax ti assicuro che la ruota prima o poi gira tranquillo dai tempo e fidati! tu cerca di pensare a te e fregatene di loro! magari tu le vedi tutte felici e poi sotto sotto stanno di merda e non lo danno a vedere! stessa cosa x me, sto aspettando anche io nonostante vado dritto da solo e mi manca tanto, fidati non odiare non serve a niente e ti fai male da solo! tieni duro se la vedi saluta col sorriso e vai dritto! tanto tutto torna indietro ma più lo speri e peggio è!

  4. 724
    Never -

    RDF
    Ti ho sempre letto ma mai sapendo della tua storia…eh, anche tu le tue belle mazzatine te le sei prese…
    E’ anche vero che potresti aver trovato una persona fragile di suo (e particolarmente menefreghista).
    Una domanda di semplice curiosità. Dici ora di essere diventato cinico ed oggettivo..ma ti trovi bene a vivere così? O saresti pronto a rituffarti dovessi intravedere qualcosa di diverso?

  5. 725
    rdf -

    caro never ma questa è solo una storia…mica la storia!!! non è mica solo per qst vicenda che ho acquisito consapevolezza!!! molte aLTRE sempre “sulla stessa linea” potrei raccontare…e vedo che molti altri raccontano le medesime storie! stesse dinamiche…stesse modalità…ma dico…ci sarà pure un motivo no? come fate a credere sian solo coincidenze? non vi sembra giunta l’ora di far due conti e giungere a delle conclusioni???

    solo qui sul forum si leggono ogni giorno sempre le solite storielle tritte e ritrite…tutte identiche fra loro…

    ed io le aggiungo non solo a quelle vissute in prima persona…ma anche a quelle che vedo nei miei amici e sento raccontare dagli sconosciuti.

    Insommma sempre uguale…

    cristo sarà arrivato il momento di aprir gli occhi ed andare oltre la stereotipata convinzione del: “non era quello giusto, non mi meritava, è cambiata come personA, avevo le fette di prosciutto sugli occhi…etc etc..”

    Non trovate????

    io lo riupeto sempre…io non dico di non amare…io amo moltissimo in realtà….ma dico di acquisire consapevolezza.

    L’amore monogamico per tutta la vita è un invenzione dell’uomo…quindi vivetevi pure tutte le poesie che la vita ci regala…ma sapendole fin dal principio destinate a finire con una delusione.

    vedi…non è colpa delle donne se si comportano così…loro agiscono secondo la loro natura…come noi uom8ini….

    la colpa è dell’iullusone culturale dell’amore romantico monogamico religioso x tutta la vita….qui va ricercata la causa! E’ stata la società patriarcale a trasmetterci questa credenza!

    se ai bambini venisse raccontata la verità fin da piccoli invece di illuderli , al contrario, sull’anima gemella e boiate varie …
    nessuno soffrirebbe piu’ e saremmo tutti molto piu’ liberi

  6. 726
    Emax -

    Rdf,
    ma un calcio in culo (metaforico) a questo tipo di gentaglia, no?
    Sono proprio senza rispetto, ma proprio senza rispetto!
    Figurati che quando mi si è accesa la lampadina e ho scoperto che la mia ex era andata in vacanza in Egitto con il suo nuovo gorilla (e intanto a me diceva di stare tranquillo, che era una gita tra amiche, che ero una persona speciale per lei, mi voleva bene e se poi potevo ricaricarle il cellulare di 10€ dall’Italia) le uniche parole “pesanti” che mi sono uscite dalla bocca verso di lei sono state “vaffanculo” e ” stronza”. Che errore che ho fatto a non dire chiaramente ciò che pensavo di lei e a non chiamarla con il suo vero nome!!!!!
    Ho fatto un errore perché tutta questa rabbia è rimasta dentro di me, repressa e non basta il lavoro, lo sport eccetera per farmela scomparire.
    Quando litigavamo stavo sempre attento a non superare un certo limite per non ferirla, per non mancare di rispetto!!! Pensa te!
    Io ero quello che si preoccupava, IO che ero la sola e unica parte lesa.
    Sempre attento a non dire parolacce che avrebbero potuto ferirla.
    Sapete qual è stata la parola che mi ha lacerato dentro?
    Non è stata una parolaccia o una parola carica di odio, ma è stata la parola AMORE. Amore verso l’altro, non verso di me.
    Quando mi ha detto che lei amava il suo lui e lui amava lei (dopo 3 mesi loro si dichiarano innamorati), a me è crollato il mondo addosso. Non capivo più nulla. Le orecchie mi fischiavano, tutti i suoni attorno a me non li sentivo più, la gente seduta vicino a me è come se non fosse stata mai lì con me, lo stomaco che si torceva e nelle vene mi scorreva una quantità di rabbia e dolore che solo chi ha provato queste cosa sulla propria pelle può capire.
    Io ci tengo che sia la mia ex e sia personaggi come lei provino queste sensazioni almeno una volta nella loro vita, perché DEVONO capire.

    Ciao incaxxato,
    fortunatamente non mi accadrà di vederla in giro per strada perché io sono di base in Piemonte e lei è sarda.
    Buon per lei altrimenti non so come reagirei. Forse con tantissima indifferenza e non con un cedimento di gambe o colpo al cuore.Non avrebbe mai questa presa su di me perché io sto iniziando a vergognarmi di aver sprecato tutti questi anni con una del genere.
    Ci sono giorni in cui mi sento un leone e giorni in cui mi sento un povero stronzo.
    Poi a settembre e i mesi seguenti saranno carichi di brutti anniversari e io ho sempre avuto il difetto di ricordarmi le date.
    Buona giornata a…

  7. 727
    Emax -

    Ancora due cose e poi ho finito.

    Stavo pensando che a volte, non so perché, gli avvenimenti negativi si abbattono tutti insieme e tutti sulla stessa persona.
    Circa due anni fa la sorella minore della mia stronzex (chiamiamola così) ha lasciato il suo fidanzato dopo 4 anni per andare con un altro, che è tutt’ora il suo fidanzato e sono felicissimi insieme.
    Comunque….il suo ex lo ha lasciato a pochi giorni dal suo 30º compleanno (compleanno di lui) e il destino ha voluto che proprio nel giorno del suo compleanno, gli morisse la nonna con la quale lui era cresciuto e quindi il lutto del suo ormai ex è stato particolarmente duro e sentito. Senza contare poi la perdita di alcuni lavoretti che faceva.

    Con me è successa la stessa identica cosa.
    Quattro anni e mezzo di storia, un uomo di mezzo, una gravissima malattia di mia zia, parente a me molto cara, in seguito il mio crollo psicologico ecc…ecc…

    Perché a volte il destino si accanisce così tanto su persone che non hanno mai ucciso nessuno?
    Quali colpe enormi dobbiamo pagare per aver meritato tutto questo? Ma che senso ha tutta questa schifezza?
    Io non sono credente, però cavolo! Se Dio c’è un fulmine in testa a ‘sta gente potrebbe anche tirarlo! Dai!

    Oggi sono nel giorno in cui mi sento un povero stronzo/filosofo/semi depresso.

    Ciao ciao
    Max

    Aggiungo una cosa per ricollegarmi al discorso sui valori che abbiamo fatto tutti insieme qualche post fa.
    Vi invito a leggere i commenti contenuti nella lettera “ho 24 anni e frequento una ragazza dii 15”.
    Leggete i commenti di BAMBINE, le future donne-stronze di domani.
    Leggete un po’ che bel lavoro stanno facendo la tv, libri di merda come quelli che scrive Moccia e compagnia bella.
    Noi abbiamo circa il doppio della loro età e parliamo di rispetto. Forse parliamo di una cosa che appartiene al passato, che non esiste più.

  8. 728
    Emax -

    Rdf,

    forse tu hai ragione nel considerare l’amore e i rapporti di coppia nel modo in cui ci dici, ma se tutte le storie d’amore sono destinate a morire soffocate dalla delusione dovuta da tradimenti, fine del sentimento e un milione di altri motivi, chi sarebbe così pazzo o pazza da sposarsi o anche solo fare figli con una persona che prima o poi diventerà nostra nemica?
    Se tanto prima o poi ognuno dovrà prendere la propria strada senza l’altra/o, che senso avrebbe cercare di costruire un qualcosa di “duraturo”?

  9. 729
    Never -

    RDF
    La tua posizione è chiara e limpida. L’ho capita perfettamente. E si lega molto al discorso fatto da Emax e alla sua esperienza. Però diciamo che non sempre mi sento di dare la ragione tutta a una parte o all’altra. Io ti parlo da deluso forte eh! Diciamo che di fronte ad un tradimento ok, non ci sono dubbi. “vado con le amiche in ferie” e poi è con un altro…beh…si, stronza è la parola giusta. Altre volte il sentimento cala, va a sapere perchè. Dico così perchè in realtà a me non è mai calato ma ho visto farlo sia in uomini che in donne, per cui non generalizzerei. ma il punto su cui non sono daccordo con te è quando dici che sapendo la verità staremmo meglio. Ammesso che quella che dici sia la verità, come si potrebbe provare gioia in una storia sapendo in partenza che è solo materialità ed è destinata a finire a breve? Sarà un’illusione, ma è proprio quell’illusione che secondo me ci spinge avanti nella storia. Altrimenti fai prima a non partire proprio e se non parti mai come farai mai ad essere felice in amore? Ok, se tu mi dici che accantoni l’amore e tutto il contorno per altri obiettivi, ti posso anche dar ragione. Ma senza amore, si può essere felici?

    Poi neanch’io credo all’anima gemella, al “non era la persona giusta” ecc ecc. se a 32 anni mi ritrovo solo in amore e vedo che è lo stesso per 40enni, 50enni,60enni…possibile che non fossero tutte persone giuste? Che fossero tutti pantofolai? ecc ecc? Di certo c’è una propensione a mutare i sentimenti, a cambiare le priorità e a stufarsi delle cose in generale.

  10. 730
    Assunta -

    Ho letto la lettera ed i vari commenti, certo in questo caso si tratta di persone giovani e di sesso machile, ma credetemi si soffre a qualsiasi età e sesso. Ho 65 anni, sono persona carina e molto giovanile, molto tempo fa ho incontrato un uomo due anni minore, sin dal primo giorno mi ha detto: ti raccomando non mettere i sentimenti di mezzo, facile a dirsi, dovevo dopo questa frase girare i tacchi e andarmene, invece sono rimasta, inutile dire che la storia mi ha presa completamente e pensavo anche per lui fosse lo stesso, praticamente sempre insieme, un particolare di non poco conto, “sono sposata” dopo i primi morsi della coscienza, ho cominciato a non sentirla più, anche perchè era la prima volta che “scantonavo” e la mia vita famigliare è tutta da raccontare, quindi ero certa che nulla avrei tolto a mio marito. Dopo due anni, mi dice: ti voglio immensamente bene, ma finchè sto con te, non ho possibilità di fare nuove conoscenze, perchè con te non ho futuro in quanto sposata, ed io vorrei una donna come compagna anche in casa, ho paura della solitudine futura. Ora vi domando: può un uomo voler bene una donna, ma avere il coraggio di lasciarla per trovare la stabilità quotidiana? In questo caso che affetto è? L’ho lasciato andare, ma dopo due giorni mi ha telefonato dicendomi: posso vederti come amico? E’ possibile una cosa del genere? Come si può passare dall’amore all’amicizia? per me è impensabile una situazione così, voi che ne dite?

Pagine: 1 71 72 73 74 75 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili