Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
più leggo queste lettere e più credo di aver trovato un buon ambiente, emax ha colto in pieno anche x me!
Buongiorno a tutti, mi inserisco anch’io in questa conversazione, Marvell siamo coetanei e per certi versi quello che ti succede mi ricorda la mia storia, piantato su due piedi senza nessuna spiegazione se non con uno sterile messaggio con una marea di insulti ed accuse rivelatesi poi false, dopo che ho cancellato tutto avevo cominciato a ricevere chiamate anonime sul cellulare, ma dato che ho trovato il modo di sapere chi è anche se chiamano criptando il numero ci ho messo un nanosecondo a scoprire che era “quella persona”, poi fortunatamente con un messaggio ben scritto ho fatto finire tutto. Non mi pongo nemmeno più certe domande, credimi, è davvero tempo buttato.
Detto questo, forse anni fa i legami erano “forzatamente” più saldi, però vuoi per un motivo o per un altro, almeno le persone ci pensavano 8 volte prima di dire, “beh, io prendo e me ne vado e tu arrangiati”, o di saltare di letto in letto come leggo. E magari di conseguenza con un pò più di dialogo forse c’era anche margine per ricostruire invece che demolie e sotto un’ altro.
Sui valori poi non mi esprimo, molto dipende dal contesto famigliare in cui si è cresciuti, condito poi dal proprio carattere. Vedo molte persone fragili come grissini ( sia donne che uomini) incapaci di pensare con la propria testa, sempre a mettere in discussione tutto, mai contenti.
Per me il tempo dei quesiti e delle domande è finito ( per quel che riguarda la mia storia finita e “quella persona”). Ora ho una vita a cui pensare e da vivere.
Buona giornata a tutti. S.
@Emax ciao 🙂 No era un PCI :))
Ma la sostanza non cambia, la DC era comunque un partito militante e democratico. Di certo più democratico di quelli attuali
un saluto
Ciao a tutti,
ben tornati Esteban e Dottor.
Sono d’accordo con Esteban e con chi sostiene che i legami di una volta erano forzatamente più saldi. Per questo quando mi capita di sentire la frase “un tempo i legami erano più sinceri” la prendo con le pinze, perché bisognerebbe analizzare un po’ meglio tutto ciò che stava dietro a quei tipi di legami. Con questo non voglio dire che erano tutti marci, tutti finti o di facciata, anzi, io ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi un sano e saldissimo legame tra i miei nonni, che per me sono un esempio di vita, soprattutto mia nonna con la quale ho avuto l’enorme fortuna di condividere 29 anni della mia vita.
Tanto per delineare meglio la cosa: la nonna di cui parlo era nata nel 1916 da una famiglia normale e una famiglia normale di quei tempi, durante la guerra, era un tipo di famiglia dove bisognava fare i salti mortali per mettere insieme il pranzo con la cena, quando andava bene, altrimenti si stava a digiuno. Poi ha conosciuto e sposato mio nonno nel 1942, dal quale ha avuto una figlia nel ’43 e tutti noi sappiamo il delirio umano che si stava compiendo in quegli anni in tutto il mondo. Finita la Guerra, distruzione TOTALE ovunque, i miei nonni, del sud, decidono di emigrare al nord Italia per lavorare e anche qui hanno dovuto affrontare un’altra battaglia, perché erano terroni, parlavano una lingua sconosciuta e al nord non si affittava ai terroni. Fatto sta che hanno sempre lavorato in maniera disumana, crescendo con poco, ma veramente poco, ma di una cosa erano ricchissimi, ricchissimi di questi famosi valori.
Valori che sono stati trasmessi a mio padre e a me.
Stessa storia vale per i miei nonni materni, altri due colossi.
Secondo me l’unica soluzione è scegliersi dei modelli SANI e REALI da seguire, essere fermi nel seguire determinati princìpi e avere le palle di non barattarli mai.
È un lavoro difficilissimo e per questo credo che sia la via giusta.
Le strade in discesa, tutte belle spianate, non sono per uomini e donne combattenti, ma per quelli senza spina dorsale.
Scusate il mio “fuori tema”, ma ho voluto agganciarmi a quanto ha detto Esteban riguardo ai valori e al tipo di famiglia che si ha dietro le spalle.
In parte questa cosa è vera, ma non è sempre così. La famiglia della mia ex, soprattutto la mamma è una di quelle donne con gli attributi, eppure le figlie, almeno la mia ex e la più piccolina……..mi fermo qui.
Vi auguro un giorno pieno di forza e…
Ciao ragazzi
Max, ok, ma ad esempio io non sono proprio del ’16 secolo scorso. per intenderci…::)))) e i miei valori li ho conservati tipo: lealtà fedeltà e sincerità …sbaglio??
O, come mi dico a volte ” a essere troppo buoni si rischia di esser scambiati per c….oni?
Saluti a TUTTI
Ros
Cyber81
allora tuo padre era un duro e puro 🙂
Ros, se tu hai conservato quei valori è perche hai fatto una scelta ben precisa.
Buon per te e buon per chi ti è stato e starà vicino.
I valori sono un po’ una garanzia. Non ti garantiscono la buona riuscita di un rapporto, ma almeno dovrebbero metterti a riparo da certi comportamenti, evitarti certe bassezze.
Per quanto riguarda il fare del bene e passare per co......, beh…..ti rispondo con una frase che mi diceva mia nonna: ” chi fà del bene deve morire ucciso” 🙂
E, purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, è così.
Buona serata a tutti
Max
Ciao a tutti
Max , eh già i valori, difficile dire se qualcuno condivide o meno i nostri pensieri , magari può sembrare , ma poi …Avete ragione tutti quanti ma alla fine è sempre tutto complicato e quindi …io per il momento sto sola che è meglio non ho bisogno di nessuno,(in senso figurato e non) Praticamente mi sono stancata dei bambini e dei vecchi. Ma possibile che non ci sia una via di mezzo???
A proposito , io ho anche sentito dire ” Fai dal bene e dimenticati(o dimenticalo”:):)
Abbraccioni a tutti
Ros
Ciao a tutti,
come va? Io oggi festeggio il mio primo mese di no contact!!!
Non sto ancora bene, ma devo ammettere che sto meglio ora che non sento più la mia ex, piuttosto che prima, quando ero CHIARAMENTE il terzo incomodo, quello scartabile, la palla al piede.
Se qui c’è qualcuno che traballa un po’ e si trova nella fase in cui deve decidere se uscire dalla vita di una persona o continuare a fare come facevo io..beh, vi consiglio di tirare un bel sospiro, prendere consapevolezza con la situazione, anche se fà un male boia e di cancellare il numero della vostra ex o del vostro ex e voltare pagina.
Ros hai ragione. Anche se una persona riesce a mettere a fuoco certi meccanismi, a capire come funzionano certe cose, il tutto rimane così fottutamente complicato.
Per adesso nemmeno io mi sento nella condizione giusta per poter vivere una nuova esperienza, però, in futuro, non mi toglierò la possibilità di provarci.
Non voglio che una s****a oltre ad avermi strappato il passato e un pezzo del mio presente, mi contamini anche il futuro.
Di lei sto cancellando tutto, ma proprio TUTTO.
Giusto o sbagliato che sia. Via tutto, anche se da un po’ di settimane mi capitano delle cose strane, come sentire sempre il suo nome, svariati rischiami dell’isola dove abita. Suggestioni? Segnali? O semplicemente cazzate?
Buonanotte a tutti
Max
fai DEL bene non “dal” giusto per la precisione …
tutto sommato il bene non fa mai male, ma anche qui ci sarebbero forse delle cose da dire
buon inizio settimana ciaoo
ros
P.S.
“Fai del bene e scorda, fai del male e pensa”.
Io la sapevo così 🙂
Per quanto mi riguarda io non scordo né una cosa né l’altra