Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 65 66 67 68 69 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti
scusate (Emax soprattutto) perché non sono più riuscita a leggere le vostre lettere con calma. Vedo però che le lettere sono tante e che, purtroppo, si aggiungono costantemente cuori infranti…
Ho però letto al volo dello squillo di Emax. A me è capitato di sentirmi chiamare da lui (quello di cui parlavo che ho lasciato dopo pene infinite), e lui mi dice che l’ho chiamato io. Ma era un errore probabilmente ho fatto casino col telefono senza accorgermi. Abbiamo parlato un momento ma io mi sentivo distaccata, fredda, gli ho parlato per cortesia, ma credimi Emax, c’è stato un periodo in cui mi faceva pena, se gli avessi voluto davvero bene, se l’avessi AMATO sarebbe stato diverso, non pena. L’amore è un’altra cosa.
Appena posso rispondo a quel che mi hai chiesto.
ciao a tutti
Ros
ciao ancora Emax ti scrivo un po’ di numeri 298 – 311 – 315 – 375 -409 – 417 – 425 – 429 – 435 – 437 – 458 – 459 – 519 – 523 – 524 – 560… quel che ho trovato, non saprei dirti se ti possano servire.
Cercherò ancora, adesso però non posso…ciaoooo
Ros
@EMax
ne ho scritte tantissime cominciando dalla 238 in risposta a una lettera, dunque le troverai facilmente sarebbe un elenco troppo lungo. In particolare nella 303 parlo di me, ma le cose che dico per tutti sono risultato di sofferenze anche se mi rendo conto che sono fortunata rispetto a molti altri e che le storie di tutti aiutano a crescere.
a presto ciao
ros
Ciao a tutti.
Ciao Alex1986.
ho letto le tue lettere. Il consiglio che ti posso dare è di attendere senza fare niente. Stai a guardare per un po’ .
Cara Ros…..buongiorno e ben tornata.
Ho letto tutti i tuoi commenti scritti in riferimento a questa lettera.
Mi pare di aver capito di un tuo profondo cambiamento dopo aver dovuto percorrere una strada fatta di sofferenza, e la differenza sta proprio qui: c’è chi, pur ritrovandosi a dover ricoprire il ruolo di lasciante, soffre e quindi è costretto a fare i conti con se stesso e ad imparare la profondità dei sentimenti di una persona. Imparare che le persone non sono pezze da pavimento da trattare con sufficienza, che è necessario e nobile trattare i sentimenti, propri e altrui, con riguardo, indipendentemente dal ruolo che si ricopre, di lasciante o lasciato.
Questo può capitolo chi, come te e molti altri, hanno messo un punto nella propria vita e in quella di un’altra persona, non senza sofferenza, non senza essere morsi dalla propria coscienza.
Ma per quanto riguarda chi lascia e si butta subito su un’altra persona, chi non incontra la sofferenza, chi non è costretto a fare i conti con se stesso, a chi non si trova mai nella condizione di fermarsi e riflettere? Di questi che cosa vogliamo dire? Questi sono i peggiori.
Sono queste persone che ti calpestano e poi se ne vanno, incuranti di tutto e tutti, tranne che di se stessi.
È da un po’ di tempo che rifletto su una cosa: quanto rischia la prima persona che entra nella vita di chi ha sofferto? C’è l’altissima probabilità che il nuovo lui o lei si ritrovi a combattere contro i mostri che ci sono cresciuti dentro.
Guardate che lunghissimi strascichi può lasciare una persona che si comporta come la mia ex si è comportata con me. Guardate che cosa comporta una lucida e spietata cattiveria.
Nei sentimenti bisognerebbe metterci più testa! Da entrambe le parti.
Auguro una buona giornata a tutti voi
Ciao ciao
Max
P.S.
Il suo squillo è stato solo un errore.
Dovrebbe cancellare il mio numero di telefono.
Mi cancella come persona e non cancella il mio numero di telefono?
Ha un senso logico tutto questo? Proprio NO.
Donne……….siete contorte.
Max
Ciao a tutti
ciao Max
grazie e comunque hai ragione, siamo contorte chi un po’ di più chi un po’ meno ma forse, se l’essere umano fosse semplice, non andrebbe in giro per il mondo a spaccare le scatole al prossimo, a fare guerre, a buttare bombe …ma questo è un altro discorso.
A proposito del telefono e della telefonata che ho ricevuto da lui: non ho cancellato il num perchè quando a marzo gli ho detto di restare amici per non ferirlo troppo (l’ho detto in precedenza lui aveva manifestato l’idea di togliersi la vita se lo avessi lasciato e l’estate scorsa è stato un inferno per me che vivevo costantemente coi sensi di colpa oltre ad essermi precipitata alle tre di notte a casa sua perchè non rispondeva al tel e la seconda volta rivolgendomi persino ai carabinieri, ma lui era andato in montagna…che DELIRIO!!! )
a marzo dicevo gli ho detto di restare amici e che se avesse voluto scrivermi facesse pure, infatti mi scrive brevi sms al giorno (buona giornata e buona notte )ed è così che mi resta sempre il suo num e magari l’altro ieri ho pigiato un tasto senza accorgermi.
Con questo concludo e dico che il ricatto sentimentale è terribile, è meglio quando uno sparisce e tanti saluti, farà male, ma il ricatto, il pianto sono tremendi ( lui ultimamente quando mi vedeva piangeva sempre e io mi sarei buttata nel fiume perchè mi sentivo una vera str…!!!)
E poi se anche ci raccontano che vogliono riflettere o pensarci o andare su Marte a meditare ecc.,oppure fare il giro del mondo in solitaria su una zattera costruita con bottiglie riciclate di plastica, in definitiva il risultato è il medesimo perchè son tutte scuse …perciò mi viene da dire una cosa spontanea : chi ama davvero non lascia MAI.
E comunque credo che chi lascia, in molti casi soffra parecchio seppure in modo diverso, infatti quando passa tutto è un sollievo una vera liberazione.
In quanto alla tua domanda ” quanto rischia una persona che si avvicina a chi ha sofferto ti dirò : a me si avvicinano in molti..ma a 100 metri di distanza do il chivalà, sarà forse perchè non ho ancora trovato una passione travolgente così travolgente al punto da farmi mandare tutto il resto al diavolo. Anche le paure .
Ho finito e scusate se sono talvolta logorroica, solo talvolta però :):)
Ciao a tutti
Ros
grazie emax :))
Invece no non ho finito
Rileggendo Max e molti altri/e mi chiedo perchè c’è così tanta gente accomunata da questo problema. Max dice che siamo contorte e ci può stare ma perchè di colpo non si ama più qualcuno, magari subito non si vedono o si lasciano correre certi difetti che poi però di colpo diventano insormontabili? ,
Ieri lo amavamo oggi ci è indifferente, non lo possiamo più vedee nemmeno in cartolina??
Oppure,caso opposto, non ci siamo accorte, ma può essere successo, eravamo distratte e lui si è stancato, non risponde al telefono gioca sempre alla play station al posto di parlare con noi, potrei fare mille esempi, vero?
Io di punto in bianco mi son sentita dire NON TI AMO, MI SONO SBAGLIATO, CI HO PROVATO MA NON MI SONO INNAMORATO (come un gratta e vinci)e ancora il giorno prima mi aveva scritto frasi da Baci perugina…
Ho anche letto di chi dopo dieci anni si è sentito dire: Non ti amo più …addirittura : Non ti ho mai amato!!!!!! E qui sembra di rasentare la follia.
C’è poi chi scopre che qualcun altro si è piazzato, nel frattempo, in pole position al suo posto, e tanti saluti.
Terribile.
Cara Ale1986
Lui ti ha detto che devi trovare uno più grande ecc ecc ma perdonami, mi sembrano scuse e poi credo che se tornasse sarebbe la tipica minestrina riscaldata, (del resto potrei anche sbagliarmi).
Sii serena il più possibile e pensa sempre che quei tuoi 20 anni non torneranno più …quindi ama prima di tutto te stessa, con un po’ di sano egoismo
un abbraccio a tutti
Ros
“ma perchè di colpo non si ama più qualcuno, magari subito non si vedono o si lasciano correre certi difetti che poi però di colpo diventano insormontabili?”……..forse,cara Ros, perché passa semplicemente la voglia di scavalcare e superare i problemi.
Nel mio caso perché c’era già un altro, sicuro al 101%.
Mi permetto di aggiungere una cosa a ciò che hai scritto:
“E comunque credo che chi lascia, in molti casi soffra parecchio seppure in modo diverso, infatti quando passa tutto è un sollievo una vera liberazione”…..solo ed esclusivamente se non si inizia una nuova relazione in parallelo alla fine di un rapporto (come nel mio caso) o subito dopo.
In questo caso chi lascia NON soffre. In questo caso chi lascia non fa altro che togliersi una palla al piede. Se poi questa palla al piede è una persona con la quale hai trascorso una parte della tua vita, è stato il tuo primo uomo, hai condiviso tutta te stessa, hai fatto promesse eccetera, che importa?
Chi lascia e si butta tra le braccia di un altro mica ha la testa e il tempo per pensare a questi piccoli dettagli. Chi non si è mai trovato a dover camminare sulle proprie macerie mica può capire di cosa si tratta.
Scherziamo? Questi personaggi non hanno tempo per queste cose. Loro sono impegnati a dire che AMANO che sono INNAMORATE e poco importa se lo dicono dopo 1 mese dall’inizio della loro nuova relazione.
Poco importa. Dettagli signore e signori miei. Dettagli.
Comunque Ros, tu conservi il numero del tuo ex perché c’è uno scambio di qualcosa, seppur minimo, ma da parte mia non c’è niente, quindi non ne capisco il senso.
Donne contorte 🙂
Le donne sono capite e ben conosciute solo da altre donne. Per questo vi odiate 🙂
Pace e bene
Max
grazie ros 🙂 si si i primi giorni mi sembrava morire ora un po mi sono ripresa 🙂 cerco di non pensarci esco sto con amici…non voglio cadere in basso toccare il fondo come in passato mi è successo, per una storia durata 4 anni e mezzo e andata in frantumi ,qui sono 5 mesi però cmq gli ho voluto bene ed è sempre stato bravo e attento nei miei riguardi ,è solo che non mi do pace perché so che non l ho trattato bene ultimamente e credo di averlo allontanato con i miei musi lunghi con il mio essere lontana e scostante e con il fatto che non lo calcolavo! in caso non era cosi mi sentivo sicuramente meglio!!e magari neanche ci starei pensando ora!!!dico però una persona a cui tieni non la puoi abbandonare nel momento del bisogno vedeva che stavo male anche per mia cugina e lui mi lascia che non prova più nulla!!!quando fino al giorno prima si leggeva ne gli occhi l amore per me!!anche se ero scostante dimmelo ancora e aspetta un pò non agire di impulso invece cosi ha fatto e non me ne capacito.Dopo la chiamata che gli ho fatto l altra volta ieri gli ho mandato un messaggio chiaramente si sentiva che era un pò distaccato! ero rimasta che la madre non stava bene e cosi gli ho chiesto come stava lui e come stava la madre lui ha replicato che la madre si era ripresa e ha chiesto come stavo io e come stavano i miei a casa quando ho risposto io bene (per fargli vedere che non sto in crisi)però mi ha chiesto di mai cugina e siccome lei purtroppo ne ha fatta un altra gliel’ ho detto e mi ha risposto che gli dispiace e che spera si riprende presto!!!poi ha detto spengo il telefono buonanotte(erano le 23 all’ incirca!)