Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 126

  1. 631
    Emax -

    P.S.

    il no contact continua. Continua senza fatica. Domani sarà un giorno 13, il giorno mio e della mia ex, ma la cosa non mi tocca. Ci penso, ma me ne frego.
    Dopo tutto il 13 è sempre stato un numero porta sfiga e ora capisco per perché.

  2. 632
    Incaxxato! -

    ciao ragazzi leggevo un po qua e un po la..
    Emax non darti colpe..anche io ci sto passando..come molte altre persone..penso che quando si ama veramente con il cuore e si da tutto se stessi ad un’altra persona capita che i loro difetti (anche quelli + gravi..e parlo di quelli sia caratteriali che fisici) noi li vediamo come pregi..magari erano rompiscatole stressanti paranoiche morbose ecc ecc..ma amando noi le vediamo stupende,non è colpa tua,ci serve da lezione,anche io nn darò + tutto me stesso,e non darò + modo a nessuno di potermi far stare cosi male..sono 3 sett che nn la sento + dopo 3 anni di alti e bassi,dopo che ho cercato di rimettere in piedi + volte la nostra storia e farle capire quanto tenevo a lei..tutto inutile,è arrivata a dirmi non so se stare male insieme a te o stare male senza di te..mai che l’avessi tradita picchiata o chissa c’altro.nche io sto facendo il no contact e nn immagini quanto mi manca dopo 20 giorni,ma non mi stupirebbe che stia gia uscendo con un altro,le persone cosi si fanno male da sole prima o poi..tempo al tempo..proviamo a migliorarci x noi stessi nel mentre e essere pronti a ignorarle quando e se si rifaranno sentire,magari dopo esssersi fatte l’estate da sole/i oppure quando capiranno ke tutto sommato ci dovevano tenere stretti xke magari hanno sbattuto il muso con qualke altro.io personalmente spero di nn incrociarla o vederla + x almeno un anno

  3. 633
    Esteban -

    Emax, devi ancora digerire fino in fondo la nuova realtà delle cose e l’amaro che porti dentro di te riemerge prepotentemente ad ogni occasione. Non darti del co...... o altro, l’abbiamo fatto tutti, ma ti dirò, non serve a nulla, non ti farà stare meglio e soprattutto non cambierà le cose, quindi lascia perdere i giudizi. Ovviamente brucia l’avere avuto al nostro fianco una persona che si è rivelata davvero di bassa lega e non essersene accorti, ma siamo fatto così, quando amiamo tolleriamo tutto. Ora devi pensare a te, lasciamo che chi ha preso delle decisioni se le goda fino in fondo, e come dice incaxxato vedrai che forse un giorno si renderanno conto di quello che hanno gettato al vento, e se non lo faranno tanto meglio avrai perso una persona che non vale il tuo tempo. Io voglio credere che riuscirò a trovare una persona che vale il mio , a cui dedicarmi, e perchè no, a cui donarmi. Sicuramente non era quella che mi ha lasciato. Concordo sul fatto che chi ha le palle e ci tiene a te rimane non scappa, non fugge via, non molla la presa, ma lotta per quello in cui crede, altro che “vince chi fugge” ( stron*ate da libri adolescenziali). Io ho sempre affrontato le situazioni alcune hanno funzionato altre no, ma non sono mai scappato. E l’avere avuto a che fare con chi invece l’ha fatto mi fa capire la differenza tra una Donna ed una donnucola (la maiuscola è voluta/dovuta nel primo caso ). Poi siamo tutti nella stessa barca, si sta male, è brutto affrontare le piccole situazioni del quotidiano da soli senza un punto di confronto, senza poter parlare, e via dicendo. Non so quando finirà, ma io voglio fare in modo che sia il prima possibile, perchè di starmene a rimuginare per conto mio e soffrire inutilmente ne ho davvero le tasche piene. Auguro a tutti di risollevarsi e leggere quanto prima della vostra ritrovata serenità. S.

  4. 634
    Incaxxato! -

    ciao esteban,hai ragione nel dire che è una cazzata la frase ^vince chi fugge^ xò credo che chi fugge da un amore chi taglia i ponti senza combattere e chi se ne va credo che sta molto meglio di noi e vince sicuramente in salute,cosa che manca a noi,ho fatto tante nottate insonni,scoppiavo a piangere senza motivo,non mi sentivo nemmeno + un Uomo…cosi fragile come non ero mai stato in vita mia.Adesso sto un po meglio,mi ha lasciato la prima volta 1 anno fa (2 mesi di agonia),adesso mi ha rilasciato x l’ennesima volta ma l’ho presa meglio..se cosi si può dire..la penso sempre è il mio primo pensiero al mattino e l’ultimo prima di dormire,xò ho capito veramente che persone simili non mi meritano e nn ci meritano,ho dimostrato il mio amore in diversi modi e lei sa ke la amo e me lo aveva detto..da li ho capito che il problema era lei nn io,era solo affezionata,e non ce cosa + brutta di voler amare una persona che sai che nn corrisponde questo amore.non si può obbligare ad amarci..ci si può solo mettere da una parte e cercar di sperare che lo capiscano..ma mai avere speranze xkè nella maggior parte dei casi è una battaglia persa!andiamo x la nostra strada senza voltarci e senza farci male

  5. 635
    Emax -

    Grazie a tutti per le vostre parole. Grazie davvero.

    Anch’io, se e quando intraprenderò una nuova relazione (assolutamente non adesso, neanche se venisse da me Monica Bellucci a chiedermelo), mi dedicherò anima e corpo alla nuova persona, ma sicuramente vedrò e valuterò le cose in maniera estremamente diversa rispetto a come ho fatto nella mia storia precedente.
    Sicuramente la mia potenziale nuova fidanzata si troverà davanti un samurai visto la corazza che sto mettendo su, però…..
    Non è la prima volta che mi ritrovo a fare i conti con la fine di una relazione, ma questa volta dentro di me c’è stato un collasso totale, forse a causa della somma di tante situazioni negative che mi sono piovute addosso tutte insieme.
    Rispetto a come stavo un anno fa o anche solo due mesi fa, ora va molto meglio e il no contact mi ha tolto dal petto un primo macigno che mi schiacciava.
    È stata dura prendere quella decisione, però sta dando i suoi frutti, anche se la cosa è fresca in quanto sono solo 13 i giorni di no contact, né da parte mia (tranne il giorno in cui le ho fatto leggere il contenuto della lettera) né OVVIAMENTE da parte sua.
    Con la sorella maggiore, invece, ho mantenuto un rapporto e la cosa non mi pesa, non mi crea problemi.

    Io spero tanto con tutto il cuore che voi abbiate ragione nel dire che prima o poi questo tipo di persone-pagliacci/e paghi tutto ciò che hanno fatto. Tutto.
    Non lo dico per cattiveria, ma per una questione di giustizia.
    Io cercò di andare avanti per la mia strada, tra alti e bassi.
    Non ho paura dei momenti no e li combatto a viso aperto.
    Ormai conosco il mio nemico.
    Al massivo vi rompo le scatole qui sul forum 🙂

    Ad maiora
    Max

  6. 636
    Incaxxato! -

    ciao emax la strada è ancora lunga io sono a 20 giorni!
    Cmq attento a mantenere il rapporto con la sorella..può essere un possibile problema..di quanti anni è + grande?non avete parlato della situazione con la sorella?te lo chiedo x pura curiosità!

  7. 637
    Emax -

    Ciao incaxxato,

    la sorella più grande ha 5 anni in più di me e 8 in più della sua sorella stronza (la mia ex).
    Della situazione della sorella non ne abbiamo mai parlato in modo diretto, nel senso che lei mi ha detto che la mia ex sta bene, la vede felice, esce di casa e il suo nuovo ragazzo è un bravo ragazzo. Punto. Io non ho chiesto e non chiedo nulla della mia ex perché per me è come se non fosse mai esistita sulla faccia di questa terra e io non parlo del nulla.
    Per il resto parliamo più che altro di me. Mi chiede come sto, io la prendo in giro su tutto, lei idem,faccio le battute eccetera; insomma mi comporto per come sono io, un tipo scherzoso, lunatico, mezzo depresso e con la morte nel cuore e lei questo lo percepisce e le dispiace.
    Lei con me si è sempre comportata bene, mi ha sempre trattato in modo rispettoso e il bene che prova verso di me lo sento sincero.
    Pochi giorni fa mi ha ribadito «ti voglio un mondo di bene fratellino» e che per sua madre io sono il suo figlio maschio “adottivo” preferito e che spera tanto di rivedermi, anche solo per un caffè.
    Più volte mi ha invitato a casa sua a mangiare con la sua famiglia o in qualche locale per incontrarci, inviti che ho sempre rifiutato con dispiacere, perché io sono in un momento di estrema debolezza e non ho nessuno che possa proteggermi. Posso farlo solo io e il rifiutare i suoi inviti è una mia forma di protezione.

    Diciamo che per adesso non mi pesa per nulla mantenere un rapporto con lei. Se un domani le cose dovessero cambiare e la cosa dovesse pensarmi, ci metterò meno di 1 secondo a sparire dalla sua vita.
    Per quanto riguarda tutto il resto, non mi importa più di niente, soprattutto non mi importa più di me stesso. Che succeda quello che deve succedere e amen. Affronterò tutto.

  8. 638
    Dottor -

    @ emax
    @esteban
    @ paride
    @kid
    @ gogito
    @ rdf
    @mr-x
    @ andy(che non leggo piu e mi stra dispiace si sarà stufato e spero stia benissimo)
    @rossana
    @kiky
    @maxi
    @tutti
    buon ferragosto!!!!!!!!….il mio no-contact dura da 2 anni e mezzo e lo sarà per sempre!!!!!! ciaooo :))

  9. 639
    Esteban -

    Dottor ricambio di cuore il tuo augurio per un ferragosto per lo meno decente e possibilmente positivo.
    Emax, come ti ha detto incaxxato forse dovresti lasciar perdere del tutto i contatti con la famiglia della tua ex, tu in realtà non vuoi scindere quel filo sottile che ti lega alla sorella maggiore ( e di conseguenza alla tua ex ) e questo lo sai benissimo anche tu, inevitabilmente finirete a parlare di lei ( cosa che per altro fate già quando la sorella maggiore te la descrive felice con il suo nuovo compagno), io non riuscirei mai a ferirmi consapevolmente in questa maniera. Ti suggerisco questo perchè sebbene tu speri ancora in un ritrno dentro di te le cose in realtà stanno diversamente e la realtà dei fatti lo dimostra ( lei è con l’altro). Hai una vita davanti a te e da quanto ho letto non mi sembri nè stupido nè disperato o alla frutta che dir si voglia. Lascia proprio perdere, anche perchè questo contatto ” di riflesso” non ti farà stare meglio dato che non ti permetterà di andare avanti. Hai già fatto il passo del no contact, ora recidi quel cordone ombelicale con cui sei legato alla sorella o alla madre e via discorrendo, ricorda che se domani mattina la tua ex chiedesse alla madre ed alla sorella di scegliere, verresti messo da parte in nome del nuovo compagno, ( è successo anche a me ).
    Non dire che non ti importa di te stesso, ma piuttosto lavora su di te e per te. Ribadisco che i miei sono suggerimenti e non dei dogmi, sia chiaro, le scelte della tua vita sono solo ed esclusivamente tue. Mi auguro che il no contact continui ed evolva sino a diventare “rebirthing”.
    Buon proseguimento e buon ferragosto anche a te ed a tutti gli altri che leggono e scrivono. S.

  10. 640
    rossana -

    Dottor,
    MOLTE grazie per l’augurio di buon ferragosto, che ricambio.

    approfitto dell’occasione per mandare a mia volta un pensiero
    a kid, a rdf e a tutti quelli con cui ho avuto occasione
    d’interagire nel tempo.

    godetevi al meglio il giorno di festa!

Pagine: 1 62 63 64 65 66 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili