Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eccomi Emax
eeeeh la mia storia la potrei riassumere più o meno come hai fatto te, solamente che “l’altro” si era sempre spacciato per mio amico, all’inizio noti delle cose, ma sai, pensi che siano paranoie normali, poi noti qualcosa in più, chiedi spiegazioni (in maniera tranquilla) e le parti hanno anche il coraggio di offendersi…se vuoi approfondire ho scritto una lettera qui qualche giorno fa….
http://www.letterealdirettore.it/ex-amicizie/
quando lo scritta avevo dei forti sospetti…ma nell’ultima uscita “forzata” insieme le cose sono diventate un po’ più palesi, continuava ad abbraccialo, fargli battute spinte e altre scene veramente tristi….davanti a me…che sono sempre stato chiaro e onesto con tutti….non penso si metteranno insieme, però ecco un’altra amicizia persa e un’altra t..ia (scusate il termine) rivelata…un giorno forse saprò come sono andate veramente le cose, anche se ormai ho pochi dubbi…capisci, mentre io gli auguravo ogni bene mentre soffrivo, lei si trastullava felicemente con un mio amico, beh ormai ex amico.
Come ho affrontato la cosa…purtroppo la sto ancora affrontando, dopo quasi tre mesi… comunque all’inizio non ti nascondo che è stata veramente dura, vedere il cellurare che non suona, che nessuno ti cerca, non sapere cosa farai il venerdi e il sabato sera o la domenica, è una cosa tremenda, poi io sono una persona che quando succedeno queste cose ha bisogno di uscire e svagarsi, quindi spinto da questo, ho sempre cercato qualcuno con cui uscire, l’amico che non sentivo da un po’, quell’amico su facebook che ogni tanto vedevo al bar.
Devo dire che con un po’ di fortuna e di spirito di mettersi in gioco, ho trovato sempre qualcosa da fare e ho passato delle belle assurde serate e esperienze, purtroppo niente ragazze (ma non credo allo scaccia chiodo) però mi sono capitate delle cose impreviste, quelle da raccontare mentre ti guardano con aria stupita eheheh.. ho conosciuto un po’ di persone (spero migliori di quelle passate) e adesso sto cercando di organizzarmi la vacanza, probabilmente da solo, ma forse meglio cosi, la cosa mi fa sognare e sentire più indipendente….ci sono stati degli alti e tanti bassi non lo nego e ancora adesso qualche fitta la sento ancora, l’amore e l’amicizia sono una forte delusione…..però Emax bisogna trovare il coraggio e la forza di mettertsi in gioco, di dire di si a qualunque proposta che viene fatta e di buttarsi a capofitto, anche se una volta non pensavamo di farlo, senza trovare scuse, del tipo domani lavoro, devo sistemare il giardino ecc., il “sono stanco” e il “non mi va” non devono esistere, salvo non siano cose che vanno contro la nostra morale o che effettivamnete se ne può fare a meno…di amicizie ne ho ancora poche solo conoscenti che spero diventeranno qualcosa in più, ma pian piano se ne esce, ma sopratutto nonostante abbia e stia ancora soffrendo, posso dire di aver passato una bella estate e manca ancora un mese, speriamo……….#continua#
#continua#
…che le cose anche nel male vadino bene.
Ti ripeto non è facile e tante volte lo sconforto e l’insonnia si fanno sentire….
L’altro giorno ho ripensato a tutte le persone che mi sono state vicine, a questo mio e forse unico vero amico che mi ha dato un sostegno incredibile che si dispiaceva quando mi vedeva fragile, ho ripensato a tutte quelle persone anche sconosciuti a cui ho raccontato la mia storia, che mi hanno gurdato con quegli occhi con dentro vero dispiacere e augurio di speranza per me, ha tutte quelle che mi vogliono bene….ecco ripensando a tutti loro ho fatto una promessa, lei non mi toccherà più, in nessun modo, non posso e devo arrendermi, dopo tutto le parole di conforto che mi sono state dette, dopo tutto quello che hanno fatto le persone che mi hanno voluto bene (anche solo per quella serata) per sostenermi, dopo tutto, io ho un debito che intendo rispettare, ed è quello di non stare male per certe persone e se un giorno loro avranno bisogno di me, dovrò esserci nella miglior condizione possibile.
Emax secondo me non capiranno mai perchè non vogliono darsi la zappa sui piedi….con la scusa “anche se ho fatto delle scelte sbagliate le rifarei, mi hanno portato a essere quella che sono”….te lo ripeto fregatene altamente, pensa anche te a tutti quelli che hanno cercato di sostenerti, che hanno cercato di non farti abbattere e a tutti quelli che ti hanno voluto bene, anche a tutti quelli che ti hanno scritto qui sul forum….e adesso chiediti “quella persona merita cosi tanto?” merita di far star male le persone che ci vogliono davvero bene perchè ci vedono tristi, merita tutto quel tempo speso a pensarla a sperare in suo vano ritorno….quella persona cosa merita?
te lo dico io, solo e unicamente “indifferenza”
perchè meritiamo di essere amati e rispettati anche noi, sempre.
@Emax, grazie davvero per le tue parole. vorrei tanto svegliarmi domattina e non pensare più a lei, pensare solo a me stesso, solo e solamente a stare bene con me stesso. lo auguro immensamente anche a te.
@Dottor, tutto quello che hai scritto è la sacrosanta verità. io comunque non potrei mai essergli amico, non ce la farei assolutamente…è vero, come dite voi ragazzi, due anni sono tanti, forse troppi. tante volte mi fermo a pensare, e mi dico che forse in me cè qualcosa che non va…non mi sento normale per tutto questo. io vorrei tanto farcela, uscire con una ragazza e non fare più paragoni, uscire con una ragazza non per staccare il pensiero da lei, ma perchè dentro di me cè davvero il piacere e la voglia di farlo…ho tanta voglia di andare avanti, ho tanta voglia di ricominciare a vivere, e lo devo fare una volta per tutte. è vero, per lei sono morto, ma solo per lei….devo essere vivo prima di tutto per me stesso e poi per gli altri!!!! lo devo fare, e lo auguro davvero a tutti voi amici miei, si, permettetemi di chiamarvi così, Emax e Dottor, vi ringrazio davvero tantissimo. ce la faremo…un abbraccio grandissimo
Eibon,
ho letto la tua lettera. Che dire…..diciamo che il tuo “amico” è stato fortunato a trovare una persona come te, perché se avesse trovato uno come me una bella scazzottata se la sarebbe presa. So che non avrebbe portato nulla di buono, però porca miseria!!!!!
Un po’ di soddisfazione ogni tanto
Tempo fa era successa una cosa simile anche a me. Una mia ex che si era fidanzata per qualche mese con uno dei miei due migliori amici, ma credo che lo abbia fatto per riavvicinarsi a me e sai come ho reagito? Con tanta educazione verso la mia ex e soprattutto tantissima indifferenza.
L’indiffernza, in certe situazioni e se proviene da certe persone, è una cosa schifosa, ma in altre situazioni è un’arma da difesa micidiale. Da usare.
Diciamo che la tua è una doppia ferita (amore e amicizia) ed è fresca e quindi hai bisogno di tempo. Occupati di te stesso, fatti del bene e ti dirò una cosa: non scacciare i momenti no.
I momenti no arrivano per farti capire che dentro di te c’è qualcosa che va messo a posto, qualcosa che va ascoltato e non messo a tacere.
I momenti no vanno ascoltati e più li combatti e più questi diventano forti e profondi.
Ogni cosa deve fare il suo percorso, compreso il dolore, il senso di abbandono, la separazione.
Quando tu sarai realmente pronto a voltare pagina lo farai da un giorno all’altro, come è successo a me.
Ciao ragazzi
vi adoro per come sapete sostenervi tra di voi. Io l’ho spesso pensato che gli uomini in molti casi sono superiori a noi donne perchè a molti di voi mancano cose che le donne sfoderano con facilità estrema : la cattiveria e l’insensibilità, ma forse dovrei aggiungere altro, ma già questo basta. Dico tutto ciò perchè non vedo uno scambio simile di affetto tra donne e non tiro in ballo la complicità maschile, che è un luogo comune errato, a mio parere e non si può applicare sopratutto in questo contesto.
A me state insegnando molto.
Ciao a tutti
Ros
Ros,
ammettilo…noi uomini siamo un bel pezzo avanti rispetto a voi donne 🙂
Scherzo! Vorrei averla io la lucidità e freddezza spietata che avete voi in certe occasioni.
Ci guadagnerei in salute.
Per esempio adesso sono quasi le due di notte, ho un mal di testa atroce, sono stanco eppure non riesco a dormire per via della “bestia” che oggi si è fatta sentire più del solito creandomi dei vuoti nello stomaco e nel cuore.
Chissà cosa starà facendo la mia EX, se ogni tanto, distrattamente, mi pensa ancora oppure no.
Ma certo che no! Perché dovrebbe pensarmi? Perché dovrebbe dedicarmi una manciata di secondi visto che mi ha scansato dalla sua vita come se avessi la peste?
Perché dovrebbe pensarmi.
Mi viene solo voglia di piangere e spaccare tutto.
Buonanotte
@ros
grazie dei complimenti sono apprezzatissimi!!! hai detto la verità,poi se lo dice una donna non cè cosa piu confermata!! grazie,finalmente una donna raziocinante,parlando di cervelli perche non è questione di donne contro uomini o viceversa,ma di cervelli maturi e logici!!!
# emax
ciao.sappi che ci sono passato anche io emax con le stesse modalità!! non spaccare nulla,non farti del male e ne fare del male in nessun senso e sai perche?????? perchè non vale la pena di distruggerti per una femmina che non ti ama piu,che magari non ti ha mai amato o era solo innamoramento!!! poi la questione non è tanto dei perche finisce il rapporto,ma come finisce!!!! lo so ti ha “scartato” e dimenticato…non cè stato nessun rispetto vero??? e non farti mai impapocchiare che loro hanno ragione o che ti crei colpe e mille domande senza risposta!! e dura fartelo capire ,ma tu non hai perso nulla!!! emax ricordati che la perdente è lei ,non tu!!!!!!lascia che si trovi e faccia la sua vita con il suo “migliore” di turno…il tempo ti darà risposte , se lei sarà felice meglio per lei,in caso non lo fosse sono affari suoi!!! si mangerà i gomiti!! tu da questa esperienza ne uscirai fortissimo,lo so i progetti sono sfumati,il tuo amore era vero,ma fidati delle mie parole,lei non ti merita!!! lei ha scelto, lei è morta!!!!!!! ricordati la freddezza in lei degli ultimi tempi,vuoi ancora pensarla?? dedicati a te e sfoga la tua rabbia in cose positive,,,fallo per te e non dipendere mai neanche nei pensieri o nel nome dei bei tempi da una femmina cosi che non ti ha dato neanche rispetto!!(io nn te la voglio fare odiare ci mancherebbe,voglio solo farti ragionare col cervello raziocinante e non con il cuore,visto che non serve piu’) chi te lo sta dicendo non è un ragazzino,io ho 38 anni ,avrai letto gia dei miei commenti,fidati il mio amore sembrava una storia da favola,lei era una favola,poi si tolse la maschera,era solo innamoramento e idealizzazione durata 3 anni!!! non vale la pena…testa alta e petto in fuori…sei fortunato emax….sei un uomo!!!! ciao
Ciao a tutti
@ Dottor, grazie a te.
Ti dirò,io non sono molto nè logica nè alquanto matura …ho soltanto preso dei muri a testate fino a diventare quel che sono. La saggezza, se così la vogliamo chiamare deriva , sovente, dagli sbagli. Se leggi le mie lettere ti sembrerà di camminare su un campo di macerie, ma da lì sono sempre riuscita a tirarmi fuori, bene o male, perchè in fondo sono fortunats, ho me stessa
Ora che il tempo è passato, che faccio, guardo avanti anche se solo ORA mi rendo conto di certi sbagli, anche se a volte dico a me stessa: ora che ho la testa non ho più il tempo,( mi riferisco a quello andato, all’età dei trent’anni svanita e che NON torna).
Secondo voi dovremmo rovinarci il futuro pensando alle cavolate che abbiamo fatto o ai torti che abbiamo subito?(gran domanda vero?)
Del resto qualcuno un giorno ha anche detto in una sua canzone… ” Le cose andate sono andate e ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto “, è una contraddizione ma può essere anche una grande verità.
Quindi non è facile
@ Emax, ti dirò, per fortuna, anche se ti sembrerà strano, non siamo tutte uguali e spero, con tutto il cuore, che presto tu ti possa ricredere incontrando la persona giusta, me lo auguro per tutti.
Saluti a tutti ciao
ros
Ehi alex… A me è successo. Lei mi ha lasciata dopo quasi 2 anni. Ho scritto qui la mia disperazione e un giorno, dopo un mese di agonia in cui lasciavo il cellulare in giro per sfuggire alla tentazione atroce di chiamarla/scriverle, mi arriva una chiamata ed era lei he con voce mesta mi diceva che doveva sentirmi perché aveva avuto la orrenda sensazione di non ricordarsi più nitidamente la mia voce e stava impazzendo. Poi mi ha parlato di quanto stava malissimo, mi ha chieto di vederci, ci siamo viste e mi ha pregato di perdonarla. Che lei era convintissima quando mi ha lasciata ma poi si è resa conto della grandissima cazz.. che aveva fatto ecc ecc. Mi sono finta sostenuta ma ero emozionatissima e, detto fra noi, non aspettavo altro.. Avevo sognato quel momento tutte le notti e tutti i giorni ad occhi aperti ma per me era impossibile e non sarebbe potuto succedere mai e poi mai. E invece tiè… 1 a 0 per me!!! Ho inparato che può impazzire da un momento all’ altro e la sua reticenza, quando cambia idea, non può essere scalfita se lei non vuole e, quando è così, lei non vuole. Ora siamo insieme da 2 anni ma, dato ciò che è successo, sono ben lungi dal vedere la cosa con gli occhi di prima alla “questo è vero amore ecc ecc, lotteremo insieme ecc ecc” perché se lei non vuole più, c’è poco da lottare… Lotti solo contro di lei quando si suppone che si debba lottare insieme… Questo è quanto.. Fammi sapere e in bocca al lupo. C’è una frase fi.. che dice “se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo”.. Se ci si dà all’ autoironia, passa prima..
Ciao a tutti voi.
Sto passando delle giornate no. Sono molto arrabbiato; prima che con gli altri che si sono comportati male con me, sono arrabbiatissimo con me stesso.
Non riesco a perdonarmi il fatto di essermi fatto fregare in questo modo. Non me lo perdono proprio. È più forte di me.
Dottor
io la penso come te. Sulla fine di certi rapporti non c’è molto da dire, nel senso che se si vuole far finire una cosa, si mette un punto. Che piaccia oppure no.
Ma se c’è una cosa che proprio mi fa SCHIFO è il COME finiscono certi rapporti.
Bugie su bugie, volta faccia, codardia, infamia, tradimenti, arroganza.
Per il tipo di carattere che ho io preferisco infinite volte chi mi viene vicino a muso duro e mi sputa addosso tutto quello che sente. Senza trucchi, senza inganni e senza trovare un modo subdolo per farmi ingoiare la pillola avvelenata.
Avrei preferito che la mia ex facesse così. Però per fare questo ci vogliono le palle, ci vuole la spina dorsale, cosa che certe vipere non hanno. Loro strisciano. Ti strisciano attorno fino a quando non ti mordono e poi i conti con il veleno che ti lasciano in corpo li fai solo ed esclusivamente tu. Bella fregatura questa.
Ros,
non so perché, ma le tue parole mi trasmettono “calma”….cosa che non conosco tanto bene visto che ho un carattere un po’ “fumantino”, diciamo così, però ci riesci. Forse perché sei più grande di me, più posata e questa cosa la percepisco.
Io spero che le donne non siano tutte così. Lo spero per la tua categoria femminile e lo spero per la mia categoria maschile visto che, volente o nolente, ogni tanto i nostri due mondi si incontrano e si scontrano.
Ora sono arrabbiato. Sono arrabbiato e basta. Sono arrabbiato con me stesso perché sono stato uno stupido co....... Mi prenderei a pugni da solo per la mia stupidità.
Sono arrabbiato con il fatto che una vera giustizia non c’è in queste cose. A chi si comporta in modo infame va sempre tutto bene. A chi subisce, invece, va sempre tutto male.
Sono arrabbiato con me stesso perché io sono sempre stato in grado di fiutare le persone, inquadrarle subito, a prima vista, mentre questa volta avevo il nemico al mio fianco e non mi sono accorto di nulla, o meglio…..non ho voluto credere a certi segnali che comunque c’erano, ma che non ho voluto ascoltare. Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere e peggior sordo di chi non vuole sentire. Ed io ero proprio così.
Se è quando mi capiterà di innamorarmi ancora mi farò interdire. Almeno la mia incapacità di intendere e di volere sarà regolata da una terza persona.
Non mi perdonerò mai per quello che ho fatto. Mai!