Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 60 61 62 63 64 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 60 61 62 63 64 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Questo è il contenuto della lettera scritta nel 2008. Lettera scritta a cuore aperto e in tutta tranquillità perché sapevo che non sarebbe mai stata aperta da nessuno.
28 luglio 2008
Carissimo,
ciò che vorrei che tu esaudissi è quello che ti chiedo tutte le volte che vengo a casa Tua.
Sono cose molto semplici, ma essenziali per la vita di ogni persona: SERENITA’ INTERIORE e FELICITA’.
Ti chiedo che la mia ragazza possa essere felice, ma una felicità concreta, non come quella che le trasmetto io che, pur essendo bella, genuina, è sottile come un velo.
Per lei vorrei il meglio.
Questo perchè è la persona più straordinaria che io abbia mai conosciuto, che ha saputo leggermi come nessuno mai, che ha saputo darmi quelle attenzioni, quelle cure e quelle emozioni che mi sono sempre mancate, che mi mancano da tempo, troppo tempo.
E poi falle passare questi continui dolori allo stomaco. Tanto a cosa servono? A niente, danno solo fastidio.
Lei avrebbe bisogno anche di un pò di forza in più, ma di una forza interiore che le permetta di finire bene ciò che inizia, di stare meglio con se stessa, anche per una questione di soddisfazione personale dovuta al superamento di quegli innumerevoli ostacoli che si incontrano nella propria vita.
Questo non può che farle bene.
Fa’ che possa avere nella propria vita maggiori soddisfazioni possibili, in modo che possa diventare più sicura di sè.
E’ la persona con l’ animo più puro che mi sia mai capitata.
Animo privo di cattiveria, invidia e, più in generale, di tutte quelle cose brutte che sono molto comuni tra le persone.
Insomma fai il massimo per lei.
Per quanto riguarda i miei parenti, ti chiedo di proteggere mio cugino R. che ha molti problemi e che tra poco si ritroverà coinvolto in una cosa molto più grossa di lui che non potrà che procurargli solo della grande sofferenza. Stagli vicino quando accadrà.
Per quanto riguarda me, ti chiedo di darmi una tranquillità interiore più stabile, la tranquillità che mi da C. con la sua dolcezza che ogni volta mi scioglie il cuore.
Vorrei la certezza di poter ritrovare questa tranquillità tutte le volte in cui gli eventi della vita me la portano via.
Per tutto il resto, è tutto ok, mi considero super fortunato.
Ah, ti chiedo anche di farmi andare a Medj e a Gerusalemme il prima possibile.
Mi raccomando, dai priorità alle richieste che coinvolgono C. e R.
Io posso aspettare e convivere con le mie “turbolenze caratteriali”
Grazie
Massimiliano
max una lettera dolcissima…ma purtroppo figlia dell’imprinting patriarcale.
la religione l’hanno inventata gli uomini attraverso la ragione patriarcale , l’amore romantico monogamico con matrimonio e famiglia pure.
a lei è passato tutto per natura, si è comportata così con te perchè per natura le è passato tutto. nessun dio le farà cambiare idea, nessuna donna sensibile ed innamorata di te fino alla morte a prescindere dai suoi interessi esisterà mai
non puoi farci niente, solo accettare la realtà ed axquisire la ocnsapevolezza per il futuro
un abbraccio
Ciao rdf,
io non sono tanto credente. La mia ex lo era (e credo che lo sia ancora) e questa mia lettera è stata scritta dopo aver subito “un indottrinamento” da parte sua, ma a parte l’effettiva esistenza o meno del Destinatario di questa mia lettera scritta 5 anni fa, ciò che contiene è ciò che pensavo della mia ex ragazza che, una volta che lei ha finalmente scoperto tutte le sue carte, mi sono accorto che è esattamente l’opposto della realtà.
Come dici tu e come penso anch’io, le cose nascono e muoiono in modo naturale e su questo c’è ben poco da fare. Molte cose vanno accettate per quelle che sono, ma tra l’inevitabile, umana e naturale manifestazione di una caratteristica umana molto diffusa (la stronzaggine, chiamiamola così) e l’accettare questa cosa, beh, io credo che un bel vaffa****o a questa gente, sia doveroso, ma solo per il modo in cui hanno manifestato tutto ciò.
Detto questo, ammetto di essermi amaramente pentito di averle scritto un sms due giorni fa con il contenuto di questa lettera.
Non se lo meritava nemmeno.
Spero che non mi capitino più questi attacchi di scemenza.
Ah….e per quanto riguarda il mio vedere le donne come persone dal cuore puro, senza cattiveria, senza invidia, incapaci di fare del male al proprio “amato” ecc… ecc…..non accadrà mai più! Sono tutte cazzate che vengono pronunciate da chi è momentaneamente incapace di intendere e volere in quanto innamorato.
La mia ex tanto credente, tanto praticante e tanto desiderosa di vivere secondo i principi cristiani, dove mi va a cadere? Proprio sul principio “non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te”, frase pronunciata (presumibilmente) dal suo idolo Gesù!!!
Complimenti alla ex per la coerenza!
Mi viene proprio da ridere.
Saluti
Max
Emax… davvero una bella lettera, mi ha stupito perchè anch’io nonostante tutto le auguravo del bene e che fosse felice, ingenui è vero…ma almeno con questo gesto sai che l’hai amata veramente, quanto hanno perso non lo capiranno mai e mai lo vorranno capire…non ho letto la tua storia però posso immaginare…a me dopo neanche un mese avermi lasciato, mi ha dato un cosi scarso rispetto nei miei confronti da far venire i brividi…e chissà quante cavolate che mi diceva….mentre io le auguravo felicità lei se ne sbatteva altamente della mia, cose che per la persona che sono non capirò mai, ma alla fine cosa ci vuoi fare, se non quello che hai già fatto di fregartene.
rdf… se posso permettermi…non dovresti essere cosi cinico, nel senso condivido alcune considerazioni, però spero davvero non sia cosi, per me bisogna credere in qualcosa per essere felici, da esperienza ti posso dire che nonostante tutto il male ricevuto, mi sono capitate cose che mi hanno permesso di restare in piedi, esperienze di vita che si direbbe che sia stato il caso a farmele arrivare, ma per me il caso non esiste, non voglio battermi per una guerra religiosa che la cosa non mi interessa, però permettimi solo una domanda, come fai a vivere bene e felicemente una nuova relazione con queste premesse?
ciao ragazzi, molti di voi conoscono più o meno la mia storia…ho 36 anni, a settembre saranno due anni ormai da quando lei mi ha lasciato. eppure, purtroppo, nonostante tutto, non sono riuscito ancora a dimenticarla…sapete, ieri sera sono uscito con una ragazza che mi faceva il filo già da un pò. ci sono uscito, sono stato anche bene con lei, ma mentre ero seduto con lei al tavolino i miei ricordi, la mia mente, il mio cuore volavano da lei…e pensavo solamente che sarei voluto essere con la mia ex in quel momento e non con questa ragazza…sono tornato a casa, ho pianto, stamattina mi sono svegliato con un angoscia gigantesca. non so davvero come fare a farmela passare, le ho provate tutte, ma io per lei ormai sono morto. scusate lo sfogo ragazzi, ma avevo bisogno di buttare fuori tutto questo, almeno qui lo posso fare. gli amici li ho, ma loro non possono comprendere…voi almeno potete farlo. un abbraccio a tutti voi
Ciao Eibon,
Esatto!!! Queste persone non capiscono e non capiranno MAI ciò che hanno perso e questa cosa mi brucia perché la sento come una sconfitta nella sconfitta e io non so spiegarmi come sia possibile una cosa così. Al mio sms inviatole due giorni fa con il contenuto della lettera, non sono susseguite risposte. Del resto, conoscendo il personaggio, mi aspettavo il nulla e infatti il nulla è arrivato.
La mia storia te la posso riassumere in sole 4 parole: IO, LEI E L’ALTRO.
Storia finita “da un giorno all’altro” via sms. Conta che fino a 1 ora prima stavamo ridendo e scherzando.
Di punto in bianco dopo 4 anni e mezzo sono diventato uno sconosciuto. Sono stato trattato peggio che una pezza da pavimento. Riempito di bugie. Riempito di bugie in un momento in cui ho avuto in tracollo psicologico dovuto alla crisi tra me e la mia ex e in più sono arrivati dei problemi gravissimi per una mia parente alla quale sono sempre stato molto affezionato. E poi ho fatto la cavolata di prendere psicofarmaci. E non ti dico…
Purtroppo con certa gente non vale nemmeno la pena respirare la stessa aria. È tempo perso.
Ti va di raccontare la tua storia?
Come hai affrontato il dopo?
Ciao Paride,
Se dopo due anni di lotte con te stesso non hai ancora deposto le armi, significa che dentro di te la partita non è ancora finita e i conti non sono stati chiusi.
Io ho iniziato a mettere un punto solo da qualche giorno dopo 1 anno e più di strazio, quindi ti capisco benissimo.
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per ricostruirti, fai tutto quello che ti senti di fare, ma tieni sempre a mente l’obiettivo che vuoi raggiungere e cioè superare l’ostacolo.
Purtroppo in questo tipo di battaglie chi si spacca e cade a terra sono sempre quelli che hanno saputo AMARE.
Sembrerebbe una colpa da pagare, questa, visto lo stato in cui ci si riduce, invece, FORSE, a noi poveri diavoli viene concessa l’opportunità di diventare persone migliori. Sicuramente più profonde di chi gira i tacchi e trasforma le persone con la quale hanno trascorso pezzi della loro vita in perfetti sconosciuti.
Se per la tua ex tu sei davvero come morto, allora fai morire anche lei dentro di te. Solo così potrai ritornare a vivere. È l’unico modo. L’unico. Non ci sono altre vie, scorciatoie. Non ci sono.
@paride
ciao,sono dottor ,il tuo amico anche se virtuale, che ha affrontato la tua simile tempesta perfetta!! sappi che tutte le sensazioni ed emozioni d angoscia che hai provato io le conosco meglio di me stesso!!capisco tutto quello che dici e senti,pero’ prima te la toglierai dalla testa(sono 2 anni ormai) e prima riuscirai a trovar un altra donna senza fare paragoni!!la tua ex principessa è morta!!! ripeto : ” la tua ex principessa è morta!!!!!!!!!!
tu hai fatto solo un bellissimo sogno,un sogno che volevi non finisse mai,ma è finito come tante storie…perche non era amore vero(come quello che provavi tu) ma era solo un sogno!!!!!!!! ti sei svegliato ok,l angoscia è tanta,le paure anche in molti frangenti,ti capisco!!pero’ ora bastaaaa e non perchè te lo dice dottor(io nn sono nessuno) ma te lo chiede paride!!!! si quel paride che è dentro di te e che urla e pretende la serenità quella meritata e che non è riuscita a darti la tua ex…il tuo amore…il tuo sogno!!!liberati da questo fantasma che è stato solo un bellissimo sogno,lei non cè piu’,liberati da questo loop mentale che non ti da tregua e che ogni giorno ti fa esser sempre lo stesso,tutti i giorni sono uguali per te se penserai a lei..ti sei fermato troppo nel passato!lei è la tua esperienza,lei è il tuo passato!!prima ti liberi e prima il tuo cuor ma di piu la tua mente ormai cresciuta dall esperienza,e non dalla dipendenza che provi per lei ,ti farà esser pronto per un altra donna( se lo vorrai,non è un obbligo ne fare famiglia e ne avere la donna o moglie),ti dico questo perchè ancor adesso altre donne stanno pagando i confronti che fai mentalmente con la tua ex…loro sono loro con cuore e cervello diverso,ogni storia è diversa!!!!!quindi, continuando cosi non noterai se la donna che frequenti meriti veramente(per colpa dei paragoni),non farle pagare le colpe della tua ex,ognuno ripeto è diverso anche se certe dinamiche sono sempre le stesse(ma ormai hai esperienza e sensi aperti)…comq ti capisco troppo anche io per 2 anni ho provato cio’,mi manca sai cosa ora? il suo culetto!! era stupendo!! dicendoti cio’ vuoldire che non me ne frega nulla ;)..chi ama non lascia,non delude,non tradisce, ma parla,affronta,e ama piu di prima!!!! era un sogno ricordalo…lei è morta!!! anche come amica è morta,in caso non vorrai ancor lasciarla andare,e piuttosto te la faresti amica perdendo la tua dignità di uomo!! attento!!!!!(non ti sto offendo heee,esprimo pensiero)..lei sarà con un altro non lo so!! a te non deve fregare nulla piu’!! esci con altre donne e fregatene..lo capisci che non ti ha amato ma era solo innamoramento???? ti voglio dare un consiglio piccolo: esci con questa ragazza che ti fa il filo,puo esser un opportunità in molte cose tue mentali e non !!! l amore verra’ chissa’?? l importante e che questa ragazza ti piaccia,la chimica è importante,magari si dimostrerà meglio della tua ex,occhi aperti!paride è ora di svegliarsi(ironico) un nuovo giorno sta per cominciare!! ciao
Ciao Emax
mi riferisco alla tua lettera 616.
Capiranno, capiranno non preoccuparti…E sarà troppo tardi. Si capisce sempre tutto troppo tardi…
E ricorda che lo sconfitto non sei TU
saluti cari a tutti
Ros
Ros,
quando dici che queste persone capiranno, mi sa che sei troppo fiduciosa nel genere umano 🙂