Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 126

  1. 601
    marvell -

    Emax, siamo in due…..teniamo botta e andiamo avanti….come dici tu e come dico anch’io, bisogna guardare avanti e non indietro, altrimenti cadiamo sempre. Come diceva mio nonno, “se non puoi sconfiggere il male, impara a conviverci”. E’ inutile cercare di dimenticare a tutti i costi. E’ stata la nostra vita e non è giusto cancellare anche se è impossibile eliminare i ricordi. Bisogna conviverci. Tu, io, tutti quanti qui….raga, teniamo duro e andiamo avanti.

  2. 602
    Never -

    Emax
    Purtroppo la strada da percorrere non è semplice, su questo non ci piove. Serve una grande forza di volontà. Io domani parto per le vacanze e sto preparando le valigie pieno di pensieri e ricordi. Eh si, proprio quelle vacanze che ormai erano anni che facevamo insieme, e invece quest’anno sono qua solo soletto,a partire con ben pochi stimoli. Alle volte anch’io ci penso e non mi sembra vero, come in pochi mesi si sia passati così, dal tutto al niente. Eppure questo è, e questa è la prova più forte del loro non amore verso di noi. Ci stsnno cmq dimostrando che non tengono a noi e questo deve farci riflettere molto bene e deve farci reagire. Un abbraccio.

  3. 603
    Emax -

    Never,

    ti auguro una buona vacanza. Io ci sono già in vacanza e la malinconia si fa sentire, però cercò comunque di dedicare questo tempo a me stesso per “coccolarmi” un po’. Fai lo stesso anche tu. Un po’ di tempo solo per noi stessi ci fa bene.

    Marvell il consiglio di tuo nonno sarebbe da tatuare sulla pelle per non scordarselo più.
    A cancellare 4 anni e mezzo di vita ci ho provato. Qualcosa sono riuscito a spazzar via, ma il più grosso è rimasto e rimarrà per sempre. Forse ciò che cambierà tra un po’ di tempo sarà il modo in cui ripenseremo a questi periodi duri.
    Se tutto andrà bene, se troveremo finalmente una persona che su certe cose, sul modo in cui i valori vadano difesi, magari ricorderemo questa fase con un sorriso sulle labbra e penseremo “che fesso che sono stato”.
    Vedremo cosa bolle in pentola per il nostro futuro. Posso dire che a me non spaventa più niente.

  4. 604
    Esteban -

    Buongiorno a tutti, Never, Emax, Ros e gli altri. Emax un piccolo consiglio, leggo che dici di aver provato a cancellare 4 anni e mezzo, ecco io nel mio piccolo ho capito che anche questo non va bene, mi spiego, sebbene ricordare i momenti trascorsi con la persona con cui stavi ti riporti alla mente il passato e oggi ti rende triste non devi “cancellare”. Fa comunque parte del tuo vissuto come per me la storia con la mia ex ed anche sforzandoci le cose rimarranno così, io cerco di fare in modo di avere nuovi stimoli e di trovare un motivo per pensare ad altro. Cerco di conoscere persone (attenzione non chiodo scaccia chiodo ma fare nuove conoscenze), cerco occasioni per parlare, e penso a me. Mi sembri abbastanza convinto della scelta fatta del NO contact, ed è un bene. Lascia che sia qualcun’altro a rimuginare e non tu. Un buon inizio settimana a tutti e buone ferie a chi è in vacanza. S.

  5. 605
    ros -

    Ciao a tutti e buona settimana

    giusto Esteban hai perfettamente ragione potresti scrivere un manuale di sopravvivenza con suggerimenti per le problematiche amorose che qui vengono trattate. Venderesti migliaia di copie(una la acquisterei anch’io), non lo dico per sviolinarti .

    Purtroppo la nostra “saggezza” deriva anche dal fatto che abbiamo provato tutto sulla nostra pelle e cerchiamo di dare una mano agli altri anche se è tutto soggettivo e ognuno di noi ha tempi e reazioni personalissime, ed è vero, chiodo scaccia chiodo non serve…sarebbe come tappare un buco con la carta e non con lo stucco, non servirebbe a nulla no?

    Saluti a tutti ragazzi e ragazze ciao

    ros

  6. 606
    Emax -

    Signore e signori buongiorno,

    Esteban
    hai ragione quando rilevi la mia convinzione nel perseguire il no contact. Per prendere certe decisioni ci impiego tanto tempo (forse troppo), ma una volta che ho deciso, ho deciso. Non torno più indietro, soprattutto quando la decisione è quella giusta.
    Per quanto riguarda il dimenticare completamente 4 anni e mezzo della mia vita, credo che sia umanamente impossibile, anche se il cervello tende da solo ad eliminare certi aspetti traumatici (perché il dolore, soprattutto se forte e prolungato, crea proprio delle rotture, dei vuoti di memori), ma molte cose dovrò tenerle bene a mente perché dovranno servirmi come insegnamento.
    Ora siamo a quota 5 giorni di silenzio totale su tutti e due i fronti, ma la cosa non mi dà fastidio, anche se ogni tanto mi viene la malinconia, ma sono momenti che riesco a superare.
    Sono d’accordo con voi anche sulla questione del chiodo scaccia chiodo. Non fa per me e sinceramente ora non ho proprio testa di buttarmi in una relazione. Devo prima ricostruirmi per bene e poi sarò pronto per un’altra battaglia.
    Intanto aspetto di incrociare ancora la “ragazza in bicicletta” per beccarmi ancora qualche secondo di vita 🙂

    Buona giornata a tutti
    Max

  7. 607
    Esteban -

    Ros, come dici tu qui ognuno di noi porta il proprio vissuto per dare una mano agli altri, e lo stesso faccio io, infatti ribadisco sempre che i consigli che mi permetto di dare sono soggettivi dato che comunque le scelte le fanno le persone in piena autonomia, però suonerebbe bene il bignami della Esteban-edizioni. A parte le frivolezze, un bravo ad Emax che ha capito il percorso da intraprendere, è un cammino dove le sirene del passato si presenteranno a più riprese ed a volte avrai la voglia di lasciarti ammaliare, salvo poi capire che era solo fumo negli occhi. Per quanto riguarda poi il cosa fare, beh io ho deciso che voglio conoscere persone nuove, proprio come sul forum ma in carne ed ossa, con cui parlare, confrontarmi, discutere e se ne vale la pena uscire e condividere il mio tempo, sarà bello trascorrere nuovamente le giornate o serate con qualcuno che lo merita invece di stare a pensare a chi ci ha gettato via come carta straccia. Ripeto possiamo farcela ed anzi dobbiamo farcela, cerchiamo di essere i migliori amici di noi stessi, dato che è solo nostra la capacità di riuscire a NON pensare a certe cose e concentrarci invece su quello che ci fa stare bene. Un abbraccio a tutti, e testa alta SEMPRE!! S.

  8. 608
    ros -

    Grazie eSteban a me sono utili i suggerimenti e le esperienze di tutti. Possono sempre servire a crescere, comunque.

    Buona giornata a tutti e guardiamo avanti, indietro non si può tornare (meno male!)

    ciaoo

  9. 609
    Emax -

    Ciao ragazzi,
    ieri sera ne ho combinata una delle miei. Stavo pulendo una mia casella mail che non usavo da tempo e nella cartella “bozze” ho trovato una mia lettera scritta il 28 luglio 2008, indirizzata alla mia ex per farla portare da lei a Medjugorje.
    In questa lettera c’erano delle miei richieste particolari rivolte alla Madonna e la maggior parte di esse riguardavano proprio la mia ex e un mio parente.
    Ebbene; dopo aver letto questa lettera, di cui non avevo più memoria, sono stato colto come da un raptus di incazzatura atroce e ieri sera le ho mandato un messaggio con lo scritto della lettera e in più ho aggiunto che non tutti i mali vengono per nuocere perché ciò che ho passato in questo anno mi ha permesso di diventare una persona più completa.
    5 minuti dopo aver mandato il messaggio mi sono pentito, perché ho capito che:
    1: non serve a niente
    2: non me ne frega niente

    e quindi ho spento io cellulare e ci ho dormito sopra

  10. 610
    Emax -

    RISCRIVO IN ITALIANO! purtroppo l’iphon ha i tasti piccoli e quindi scrivo da cani

    Ciao ragazzi,
    ieri sera ne ho combinata una delle mie. Stavo pulendo una mia casella mail che non usavo da tempo e nella cartella “bozze” ho trovato una mia lettera scritta il 28 luglio 2008, indirizzata alla mia ex per farla portare da lei a Medjugorje.
    In questa lettera c’erano delle mie richieste particolari rivolte alla Madonna e la maggior parte di esse riguardavano proprio la mia ex e un mio parente.
    Ebbene; dopo aver letto questa lettera, della quale non avevo più memoria, sono stato colto come da un raptus di incazzatura atroce e ieri sera le ho mandato un messaggio con lo scritto della lettera e in più ho aggiunto che non tutti i mali vengono per nuocere perché ciò che ho passato in questo anno mi ha permesso di diventare una persona più completa.
    5 minuti dopo aver mandato il messaggio mi sono pentito, perché ho capito che:
    1: non serve a niente
    2: non me ne frega niente

    e quindi ho spento io cellulare e ci ho dormito sopra

Pagine: 1 59 60 61 62 63 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili