Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 58 59 60 61 62 126

  1. 591
    Slv -

    Ciao a tutti..sarò guarito?mah..
    Non che non ci penso..ogni giorno devo trovare qualcosa per distrarmi per fare altro per tornare quello che ero e quello che sono e che voglio..
    Vi ringrazio per tutte le vostre parole è stato davvero utile leggere le vostre esperienze e i vostri consigli..

  2. 592
    Esteban -

    Emax in realtà le risposte di cui hai bisogno le hai già e sono pure lampanti, solo che magari non ti soddisfano completamente ed alimentano in te ulteriori dubbi, prova a chiederti, se tu fossi il nuovo ragazzo appena subentrato e lei ( scommetto a tua insaputa) scrivesse all’ ex perchè secondo lei è giusto scriversi per sapere come si sta. Allora, innanzitutto mi viene da pensare che se una scelta c’è stata non è proprio così convinta e non invidierei l’attuale compagno, e poi sta cosa suona molto come “mi tengo comunque una porta aperta che non si sa mai”. Ecco l’incoerenza che non sopporto, l’indecisione, cacchio hai fatto una scelta ( scegliendo anche per me ) ed io ho dovuto accettarla? Beh, fai lo stesso e rispetta la TUA decisione e non cercarmi, vuoi un consiglio? al prossimo messaggio “random” io risponderei con un, “non cercarmi e non scrivermi più” questo farà capire che a differenza sua in te c’è polso e carattere, poi ovviamente la scelta sul cosa fare e come comportarti è unicamente tua, questo è solo un consiglio spassionato. Ripeto questa incapacità di lasciarti andare completamente è segno che ci hai guadagnato visto che i presupposti per il futuro non mi sembrano i migliori. Ti auguro di essere forte ed uscirne a testa alta Max. S.

  3. 593
    ros -

    Ciao a tutti

    nuovo mese e speriamo che per molti sia un po’ l’occasione per cambiare
    Scusate se a volte sono logorroica ma spero di riuscire a spiegarmi senza sembrare saccente

    E tra l’altro mi piacerebbe sapere come sta Illuso

    abbracci

    ros

  4. 594
    Emax -

    Un buongiorno a tutti,

    questa mattina, prima che suonasse la sveglia, ho avuto un attimino di crisi, ma l’ho già superato.
    Esteban ti dirò di più, il giorno del mio compleanno (7 giugno) la “bestia” ha voluto aspettare la mezzanotte (e quindi l’arrivo del mio giorno) per farmi gli auguri. Via sms. Scrivendomi «forse non sarò la prima, ma tanti auguri di cuore per il tuo compleanno».
    Premetto che poco prima di mezzanotte le avevo mandato un messaggio per la buonanotte, ma lei ha insistito per arrivare alle ore 00:00. Tra di noi facevamo sempre così per i nostri compleanni.
    Poi….il 13 è il giorno in cui ci siamo messi insieme e il 13 giugno, dopo un mio momento di crisi, mi scrive «oggi è il nostro giorno. Tanti auguri a noi».
    Poi, fino a tre settimane fa, mi mandava messaggi di buonanotte in cui mi chiamava in modo affettuoso e cioè con uno dei nostri nomignoli (hai presente quei nomignoli da rincoglioniti che ci si appioppa quando si è innamorati? Ecco quelli!).
    Fino a tre giorni fa non vedeva l’ora di sentirmi per messaggio (tieni presente che è da circa tre settimane che ho iniziato ad applicare il no contact. Non era un no contact proprio perfetto, ma mi facevo sentire veramente poco, magari una volta ogni due giorni e questo non era mai successo), fino all’epilogo di ieri. Lei non mi ha più risposto o mandato sms e io farò altrettanto.
    Se io fossi il suo nuovo lui e venissi a scoprire una cosa così mi incazzerei come un animale, però……il suo nuovo lui ha 36 anni, forse era single nel periodo in cui lei ha organizzato una cena per conoscerlo e quindi bisognoso di essere il protagonista di ”prove di procreazione“, diciamo così.
    Dico io eh, magari mi sbaglio, magari è davvero innamorato visto che già due anni fa aveva tentato di invitarla al mare e lei usava questa storia per stuzzicare me.
    Non so, ma spero per lui che si accorga del personaggio che ha vicino, anche se ha 36 anni e magari uno a quell’età, pur di costruirsi qualcosa è disposto a raccogliere tutto ciò che trova.
    Non lo so.
    E la cosa “bella” è che la sua famiglia veda lei come una vittima e io il carnefice.
    Capisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma io dico, ma c.... ce l’hai tutti i giorni sotto gli occhi, tutti i giorni le sue sorelle e sua madre hanno la mia ex ragazza sotto gli occhi, eppure non si accorgono di nulla. Non sanno com’ è realmente la persona che abita con loro.
    Boooooh. A volte credo di essere io quello strano, quello pazzo, quello sbagliato.
    Domani partirò per le vacanze e andrò al mare nella sua isola.
    Ho rifiutato più volte l’invito di sua sorella di andare a casa sua a mangiare o a prendere un caffè, anche se mi ha detto «a volte mi chiedo se mai incontrerai ancora la mia mamma o se perlomeno la incontrerai ora che ancora sta in piedi. Purtroppo non sta bene e ogni giorno che passa è sempre più stanca dei dolori che la malattia le dà..vabbè pazienza, non posso costringerti a fare una cosa che non vuoi :-(».
    Pensa teee!

  5. 595
    Esteban -

    Emax, come ti abbiamo suggerito oltre al no contact TOTALE, io farei anche il passo successivo, non parlerei nemmeno più di lei, se osservi i tuoi discorsi emerge prepotentemente che nonostante il tempo trascorso ci sei ancora dentro fino al collo ( mi ha scritto, mi ha detto, lei ha fatto ,la sua famiglia, sua sorella etc..). Comincia a concentrarti su di te e non su quello che fa lei o non fa. Visto che comunque non fai più parte della sua vita taglia tutto, il tempo ti dirà veramente chi ci ha rimesso e chi ha fatto la scelta giusta, tradotto lasciala proprio perdere. Non mandare messaggi e non rispondere ai suoi, così facendo cerchi di alimentare una fiammella che se divenisse fuoco ti brucerebbe come è già successo. Lei ha scelto, ora tocca a te, e devi scegliere di essere uomo fino in fondo e pensare a te. Devi voltare pagina altrimenti farai un passo in avanti e 4 indietro e ti ritroverai sempre a discutere di lei con l’altro, dei messaggini, della sorella e via discorrendo il che non ti da alcun giovamento. Ribadisco che i miei sono suggerimenti poi le decisioni sono tue. Mi auguro tu possa essere nuovamente sereno presto. S.

  6. 596
    Never -

    Emax
    Concordo con Esteban in toto.
    So che non è facile, ma no contact non vuol dire stare 2 gg senza setirla, vuol dire farlo a TEMPO INDETERMINATO.
    Finchè non ti entrerà bene in testa questa cosa non migliorerai.
    Cosa sono sti messaggi, auguri ecc? Se prendi una decisione è quella e fine. In amore non ci sono mezze misure. Ma poi come fai scusa? Lei sta con un altro…non ti fa arrabbiare sta cosa? Più che preoccuparti di cosa pensa l’altro, di chi ha al fianco ecc, dovresti farlo tu. Se dici che appunto la consideri una persona ignobile, tronca tu, non perdi nulla. E invece tu sei troppo preso da lei, cosa comprensibile per carità, ma così facendo sarai sempre al punto di partenza.
    Non puoi essere il surrogato del suo attuale tipo, dai.
    Non ci fosse un altro potrei ancora capire, ma così no…cioè loro parleranno di te sicuramente e lei ti farà passare come l’ex per cui magari prova ancora pena e compassione. Non è quello che ti serve dai!
    Scusa un po’ la durezza ma secondo me è ora di rialzarti. E rialzarti non vuol dire non soffrire, so bene che il dolore non si attenua in un paio di mesi, però almeno la dignità si.

  7. 597
    Emax -

    Ciao a tutti,

    Esteban
    tu hai perfettamente ragione. Da ieri il no contact è TOTALE, sia per volontà mia e sia perché ho cancellato tutti i numeri di cellulare e presto cambierò anche il mio numero.
    Devo ammettere una cosa: ho la sensazione che da ieri io mi sia tolto dalle spalle un macigno che mi stava schiacciando e da adesso in poi inizierò a respirare ancora.
    Mi sento a posto con me stesso e questa èla cosa, a parer mio, più importante.
    Di tutto il resto non mi importa più.
    Non sono affari che devono riguardarmi.
    Dopo tutta questa esperienza so per certo che sono diventato una persona migliore e più forte di prima.

  8. 598
    ros -

    DAI Emax che ce la fai

    Never ed Esteban hanno super-ragione

    un abbraccio a tutti

    ros

  9. 599
    Emax -

    Ciao Never,

    faccio mie le tue parole e lo faccio in modo convinto.
    Forse ci voleva più coraggio a fare il grande salto piuttosto che affrontare questa mia nuova fase di vita. Sono pronto a iniziare a scrivere questa nuova pagina.
    Sicuramente qualche dolorino lo sentirò ancora, ma non mi spaventa questa cosa.
    Ho affrontato un “dolorone” in questo anno e, in un modo o nell’altro, l’ho passato.
    Adesso la mia strada non può che essere in discesa.
    Ora mi sono buttato e una volta che ci si butta, ci si butta, non si torna più indietro e soprattutto da quando ho preso questa decisione, mi sento meglio con me stesso, mi sembra proprio di SENTIRMI. Scusa il gioco di parole, ma ora ci sono, lo so e lo sento e spero che finisca anche questa mia fase in cui tutte le miei emozioni e sensazioni erano sedate.
    Per quanto riguarda tutto ciò che ho lasciato nel mio passato, lo lascio lì, non mi appartiene più e non mi riguarda. Voglio concentrarmi su ciò che sarà e non su ciò che è stato.
    Mi sembra la cosa più sensata e giusta da fare.
    Giusta per ME, perché ora al centro di tutto ci sono IO.

  10. 600
    Emax -

    Ciao ragazzi,

    anche oggi è andata, ma che vuoto dentro di me. Che dolore che sento.

Pagine: 1 58 59 60 61 62 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili