Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 57 58 59 60 61 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 57 58 59 60 61 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti
Ho letto tutti i vostri consigli e vi ringrazio. Devo dire che lasciar perdere anche sua sorella maggiore (persona squisita) mi fa male al cuore, ma forse è la cosa più giusta da fare.
Più penso a questo anno passato e più mi rendo conto che l’unico che ha perso qualcosa e ancora perde pezzi per strada sono solo ed esclusivamente io e questo è un altro tassello che va a comporre tutto questo mosaico di dolore illogico.
A volte l’amore è un gioco al massacro, ma solo per una parte, mai per entrambi.
Ma va bene così. Non posso fare altrimenti e quindi mi faccio carico di questo macigno dolente e affronterò anche il domani, come faccio da circa 397 giorni, ormai!
Esteban,
sinceramente non so nemmeno io cosa vorrei sentirmi dire.
Non c’è nulla che mi farebbe stare meglio o mi aiuterebbe a cancellare tutto quello che ho dovuto subire da quando mi è stato portato via tutto. Ormai la mia ex vale talmente poco ai miei occhi che non avrei nemmeno il piacere di bere con lei un caffè.
È una persona che non vale niente, ho perso 4 anni e mezzo di vita dietro a lei, eppure ha talmente tanta felicità dentro che non sa più dove mettersela. Boh, non so che dire. Il mondo gira al contrario.
Il suo nuovo lui potrà essere peggiore o migliore di me, questo non mi importa. Spero solo che sia stronzo. Un briciolo di giustizia ci deve essere, altrimenti tutto questo non ha senso.
Perché soffrire così? A che pro? A che cavolo serve tutto questo dolore?
Ma se veramente esiste un Dio perché non dà un’occhiata qui giù e mette tutti in riga?!
Voglio diventare insensibile e stronzo. Vivrei senza ombra di dubbio meglio di così.
Buonanotte gente
A domani
Max
emax non vivere come spettatore questa situazione,non sei piu’ protagonista!! lo so fa male, come dice esteban la famiglia sarà sempre dalla parte della figlia e non ci metteranno nulla anche a dirti qualche bugia,per coprire la figlia l avrebbero fatto pure se ci fossi stato ancora assieme!!!!il sangue è sangue!! magari se eri sposato forse no…comunque se vuoi rimani in buoni rapporti con la famiglia( ti fa onore,loro non centrano nulla penso,ma non dimenticarti che non ci penserebbero 2 volte a coprirla)..fai questo se reggi la situazione che per me è sempre un modo per allungare la fine!!non l hai ancora accettata è evidente!!non perdere la dignità mai!!! se trovassi un altro amore fidati( mio pensiero eh) che ti “dimenticheresti” anche i suoi…tanti auguri emax
Emax riprendo il consiglio di Dottor, vedrai che nel momento in cui riuscirai a trovare un nuovo Amore che ti faccia battere il cuore tutto questo diverrà solo un brutto ricordo e nulla più. Non augurarti che il nuovo lui della tua ex sia uno stronzo, anche se fosse lap ersona peggiore del mondo tu non ne avresti alcun vantaggio o beneficio, dato che ormai sei uscito di scena. Fai in modo che i 4 anni di storia che hai avuto ti siano d’insegnamento ( deciderai tu quale ), lo stesso faccio io co i miei quasi due anni e tutti gli altri qui. Non augurarti di diventare insensibile e stronzo, ma augurati di stare bene presto e ritrovare serenità. Dici bene che ti è stato portato via tutto, ma sta a te andartelo a riprendere, così come anch’io sto cercando di essere forte e di riappropriarmi del mio benessere con piccoli passi quotidiani. Che questa sia una buona settimana.( per tutti ) S.
E’ chiaro che all’inizio subentra sempre un po’ di rabbia e frustrazione, ma non lasciarti dominare da essa. Tanto augurare il male altrui, non migliora il tuo, anzi lo peggiora perchè in qualche modo ne rimani sempre legato. Pian piano passerà e vedrai che andrà meglio!
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono concesso un assaggio di vacanze in Toscana in questo ultimo fine settimana, con tanto di foto del paesaggio usata come mia foto profilo su whatsapp e cosa accade dopo 2 giorni di assoluto silenzio????? LEI ricompare con un messaggio “ciao come va? La Toscana è bella, ma in estate si va al mare”.
E come se non bastasse oggi mi manda un messaggio sua sorella maggiore, quella che a me sta simpatica, chiedendomi quando potrebbe spedirmi un pacco con dentro il mio regalo di compleanno. Regalo che dovrebbe essere fatto da parte sua e da sua madre perché ci tengono!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto? Ci capire qualcosa? Io NO! Non ci capisco più nulla. È come se non volessero lasciarmi andare.
Comunque oggi mi è capitata una cosa che non mi era mai accaduta prima.
Premetto che è da ormai 6/7 mesi che non sento più uno straccio di emozione, né bella né brutta. Sono come sotto sedativo. Zero sorrisi, zero contentezza, zero di tutto.
Ma….questa mattina, mentre guidavo, sono rimasto incantato da una donna che pedalava verso di me in bicicletta. Il tutto è durato una manciata di secondi che però a me sono sembrati lunghissimi. Per un attimo è come se la vita mi avesse sbuffato addosso per farmi capire che ancora ci sono. È stata una sensazione incredibile.
Forse sono matto, ma non mi scorderò più di quei secondi!
Emax, leggo con piacere che seppure per qualche secondo ti sei sentito nuovamente vitale, e ne sono contento. Attento ai messaggi casuali ed ai “falsi richiami”, non credo che dietro questo gesti ci possa essere qualcosa di particolare, ad esempio se il tuo compleanno è stato in questo periodo ed il regalo te l’avevano già preso da tempo si tratta solo di cortesia e fartelo avere. Di sicuro non è corretto da parte della tua ex mandarti messaggi casuali anche solo per dire “come va?” sapendo che sebbene lei vive già una sua nuova situazione per te le cose stanndo diversamente. Io non darei seguito, anche per vedere se si tratta di un episodio sporadico o di qualcos’ altro. Tienici aggiornati e soprattutto pensa a stare bene. Una buona giornata. S.
Ribadisco: laciar perdere tutto. Non rispondere manco più. Perchè sono solo contatti volti a una presa per i fondelli a questo punto. Non mi sembrano parole sincere dettate dal sapere come stai, ma più frecciatine, pseudocritiche ecc che non meritano risposta.
Ciao a tutti,
ciao Emax bello l’incontro casuale con la donna in bicicletta vero? sono quelle cose della vita che ci fan capire che siamo ancora VIVI …Dunque se la ritrovi puoi anche chiederle il suo nome, e… chissà.
A me è successo anni fa’ ogni mattina alle sei e mezza incontravo un tipo, lui sul bus di linea io a piedi, uno sguardo, ogni giorno.
Poi un mattino tardi vedo un pullman che si ferma uno che scende e mi dice ” ciao , dimmi almeno come ti chiami “… da allora sono passati anni. Per farla breve ora siamo ancora legatissimi anche se ci vediamo raramente…
quante persone incontriamo che potrebbero contare veramente nella nostra vita ma forse non lo sapremo mai?
scusa questa divagazione, mi hai fatto tornare in mente quei momenti..
A proposito del regalo non posso esprimermi…hanno già detto tutto gli altri ragazzi che sono intervenuti nei giorni scorsi
Un abbraccio buona giornata
ciao ros
Buongiorno a tutti ragazzi,
eh sì, un tocco di vita dopo un lungo periodo di “letargo emozionale” – definiamolo così – è stata una cosa bella. Semplice e bella e sto pensando a quella donna tutti i giorni.
Le sono grato anche se lei non lo saprà mai
Ancora un messaggio a metà. Ora lo riscrivo in italiano! 🙂
Stavo dicendo che questa mattina mi arriva un messaggio della “bestia con scritto «ciao :-)».
A quel punto, avrò fatto bene, avrò fatto male, non so, le ho risposto:
«Non ha senso. Fine. Non ha senso mandarsi un ciao ogni 3/4 giorni, perché questi messaggi esprimono ciò che ha caratterizzato il nostro rapporto per un anno: il vuoto. Il nostro è un rapporto tenutoIo in piedi artificialmente. Sono uno che prima di tutto questo si faceva in mille pur di tenere in vita un rapporto. Ora ciò che sta morendo lo lascio morire perché significa che la volontà è questa e io non devo elemosinare nulla da nessuno».
Arriva subito una sua risposta che mi ghiaccia «per me è giusto sentirci ogni tanto per sapere come stiamo».
A questo punto ho capito che lei non sta bene con la testa, che si è mangiata anche il cervello che tra me e lei, forse forse,i chi ha bisogno di una mano è lei non io.
Esteban:
il mio compleanno è passato da quasi due mesi.
Ho notato una cosa, o meglio, ho aperto gli occhi. La “bestia” e la sua famiglia ci tengono a dire le COSE COME VANNO DETTE e fanno le COSE COME VANNO FATTE in nome del politicamente corretto, dell’apparenza e io odio il politicamente corretto. Io non sono uno che non ricama le parole o che fa le cose senza la volontà SINCERA.
Per esempio due mesi fa sono andati ad un matrimonio di una ex amica della “bestia” con la quale non si parlano da circa tre anni per una lite e in questo periodo non c’è stato nessun riavvicinamento tra di loro. Tutte cose di facciata.
Che dire…….che tristezza queste persone vuote che non sanno andare al di là della metà del proprio naso.