Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 56 57 58 59 60 126

  1. 571
    Esteban -

    Never io ad esempio di fronte ad un tradimento non potrei MAI perdonare, perchè può essere solo per una notte come dici tu o per qualche ora, ma per come la vedo io è comunque una scelta consapevole che qualcuno fa pur sapendo che un’altra persona ne soffrirà tantissimo, ma soprattutto, dopo un fatto grave, la fiducia ( su quello siamo perfettamente allineati che sia fondamentale) non può più essere la stessa, e poi con che basi ricominci se magari anche la volta prima ti sentivi dire stai tranquillo fidati per poi scoprire magari qualcosa di veramente pesante? ripeto queste sono solo le mie considerazioni. Questa generazione poi è la generazione-delusione, un’orda di persone vittime delle proprie paure e con le idee tanto confuse che gettano al vento le relazioni come se si trattasse di un kleenex. Mah, bravo chi ci capisce. S.

  2. 572
    ros -

    Emax,

    hai ragione nella 557 – 558. tutto quel che dici bisognerebbe tenerlo sempre presente. Noi siamo noi.

    abbraccio ciao
    ros

  3. 573
    Never -

    Eheheh, ovviamente non dico sia bello, facile e tranquillo. Dico solo che tutti possiamo commettere errori, e io un errore singolo lo posso perdonare. Non riesco invece a passare tanto sopra a questo sentimento di abbandono cinico. Ma non è una questione di orgoglio ferito. Ma proprio mi ferisce. Mi ferisce pensare che a lei tutto ciò non pesi. Dopo gli anni vissuti bene veramente, sentire questa freddezza mi fa ancora male. Perchè è una cosa proprio troppo lontana dal mio modo di pensare e agire. Noi parlavamo molto, per cui c’era dialogo, oltre che amanti eravamo anche buoni amici credo, e mi sento proprio tradito da una persona nel profondo. Per questo ti dico che per assurdo un tradimento fisico sarebbe più sopportabile.

  4. 574
    Emax -

    Buongiorno a tutti
    Ciao Ros 🙂

    Ieri ho chiacchierato un po’ (tramite sms) con la sorella più grande della mia ex.
    Che dire…è una brava persona. Tra le tre sorelle, lei è quella che mi ha sempre voluto bene in modo sincero e, come ho già detto, io sono uno che non dimentica mai e questo vale anche per le cose belle che ricevo e non solo per le prese in giro.
    Io per lei ero il suo “fratellino” e lei la mia “sorellona”, anche se io di “ino” ho veramente poco visto che sono alto quasi 2 metri! Ahahah

    Tra non molto andrò in vacanza al mare nella loro regione e Monica (questo è il nome della sorellona) mi ripete più volte che vorrebbe invitarmi a pranzo a casa sua, insieme alla sua famiglia. Poi ho scoperto che con la mamma parlano ancora di me e mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare molto.
    Mi ha scritto che la mia ex è felice di stare con il suo fidanzato, anche perché è un “bravo ragazzo”, che loro (come familiari) sono contenti di vedere la mia ex finalmente serena, anche perché esce di casa un po’ di più (?!?!) e poi mi ha detto questo: «purtroppo tu è C. avete fatto le vostre scelte».
    PURTROPPO??? Perché ha utilizzato questa parola se lì in famiglia sono tutti felici e sereni?
    Perché parlano ancora di me?
    Questa cosa mi ha spiazzato perché non me l’aspettavo.

    Poi ho riflettuto su un’altra cosa che ha detto e lì mi è scappato un sorriso amaro.
    Il nuovo fidanzato della mia ex è “bravo ragazzo” e io mi sono detto tra me e me “bravo ragazzo, certo. È come potrebbe presentarsi un ragazzo nei primi mesi di relazione a casa della famiglia di lei? Da bravo ragazzo OVVIAMENTE”.

    Forse sarà pure un bravo ragazzo, ma da questa storia ho imparato a non dare più giudizi sulle persone, anche perché i cavalli di razza si vedono alla fine e quindi chi vale qualcosa non lo dimostra nei primi tempi quando tutto va bene, ma quando iniziano i problemi.
    È in questo momento che si calano le carte e si capisce chi giocava sporco e chi no.

    Siamo tutti bravi/e ragazzi/e all’inizio, poi………..

    Sapete, mi accorgo che che sto diventando sempre più cinico e mi sto costruendo una di quelle corazze che nemmeno l’esplosione di una bomba atomica potrebbe distruggermi.
    È troppo facile riempirsi la bocca di “ti amo”, “mi manchi” o “sono innamorato/a”.
    È troppo facile dire queste cose nei primi mesi di relazione quando tutto fila via liscio come l’olio e scambiare questa cosa con l’amore.
    Se così fosse tutti gli abitanti del mondo sarebbero innamorati, invece…..

  5. 575
    Dottor -

    @ emax ciao..sono dottor è sono iscritto da 6 giorni ma ho seguito in silenzio nelle notti da 2 anni e mezzo!! le lettere d amore e i commenti..a migliaia..anche io ho avuto una stupenda storia d amore a distanza (800km) durata 3 anni..mi ha lasciato!stavo per trasfermi..son passati 2 anni e mezzo e ne sono uscito da 6 mesi…la persona che ci adorava,che aveva sempre in bocca il nostro nome,che quando la vedevi sorridere eri felicissimo,che eravamo di una complicità unica,che si dialogava e che non ti avrebbe lasciato maiiii!!!!…be’ lei è “morta” non esiste piu’!! nn serve farsi domande non troverai risposta soprattutto se non ce di mezzo il 3 incomodo!!!( 80 % dei casi)a meno che sai gia il motivo!! non serve farsi sensi di colpa(potevo fare di piu e se facevo quello e bla bla bla e non ho colto i suoi segnali ) ..hanno smesso di amarci…se sempre ci hanno amato!!??..di idealizzarci forse..eravamo sono esperienza ? eravamo la novità del momento e il nuovo ramo(certe sono come le scimmie non riescono a star sole)..non penso che eravamo dei killer ubriaconi pedofili stupratori,che ci abbiam provato con la madre o sorella o picchiato il papà no? per esser lasciati magari in modi da vigliacche? e in piu sono molto brave quando sei in debolezza a spuxxtanarti ed i difetti che prima elogiavano ora te li buttano addosso solo per pulirsi la coscienza ed uscirne da santarelline!!(patetiche e vigliacche la ruota gira e la vita vi colpirà tranquille bellezze) perchè molte confondono la passione e l innamoramento con l amore vero!! e no mie care donne esseri altamente emozionali 🙂 non funziona cosi..l amore vero continua dopo che le vostre farfalline nello stomaco sono state annientate dai vostri succhi gastrici je compri’ ??? 🙂 io ora sto bene..anzi molto bene!!! non sono piu schiavo di un illusione!!! ma sono sicuro che la donna giusta ce ed il mondo è pieno..ci va fortuna! se mai la incontrero’ faro’ in modo di farmi lasciare ma la rispettero’ sempre..gli diro’ che voglio solo divertirmi,io non prendero’ mai in giro una donna perche so cosa vuoldire soffrire cari amici..ma soffrire a bestia ed avevo perso pure 10 kg!!!( e dovevo lavorare) ripeto: io voglio solo divertirmi..fuori vedo solo apparenze e finte felicità!! sto troppo bene da solo ed anchio non essendo piu cinico,piu arrabbiato,piu deluso, ho una corazza cosi potente e sicura di se che le donne la percepiscono a distanza,sono nato epr tapparvi solo i buchi..loro hanno scelto per me ed io per loro!! che dio mi faccia vivere 100 di salute che poi a divertrmi ci penso io!! la vita nn si estinguerà se non avro famiglia ora che ho 38 anni!ma almeno sono coerente e fermo nelle mie decisioni e rispettoso..si io posso guardarle negli occhi e non abbassr mai lo sguardo!! fuori e uno sfacielo ragazzi..ce daridere..ma da ridere a grasse risate 🙂 comunque io ci ho provato ed è andata male!!ma in cuor mio credo vivamente in brave donne..ormai non piu giovanissime e con gli ormoni calmi…

  6. 576
    Never -

    Emax
    Caro amico, io fossi in te taglierei ogni contatto, non solo con lei ma con tutto quello che riguarda lei. I suoi famigliari per quanto magari ti vogliano bene, alla fine staranno sempre dalla sua parte. Sinceramente credi di poter mantenere un rapporto di amicizia con loro? Se lei ha un altro ragazzo è ovvio che ormai le cose sono focalizzate su quello, e questo non toglie che magari siano dispiaciuti per te, ma secondo me ti darà ben poco tutto ciò…tra sorelle si parleranno e questo tuo modo di comunicare indiretto annulla il no contact…poi sono mie opinioni eh! Fai tu come meglio credi.
    E quel ragazzo magari è davvero un “bravo ragazzo” e non implica che sia migliore\peggiore di te…semplicemente non ti ama più. Non è che siano cose che si dicano con piacere, anch’io sto patendo tremendamente, ma cerco di razionalizzare.
    Il tuo cinismo è comprensibile, è un meccanismo anche di difesa, ma non permettere che ti rovini la vita e le possibilità future. Sono certo che col tempo c’è la farai perchè da come scrivi sembri una persona sensibile e con la testa sulle spalle e vedrai che andrà meglio.

  7. 577
    Emax -

    Dottor, Never, ragazzi/e , buongiorno a tutti voi,

    Never hai centrato il punto.
    Ovvio che le sue sorelle siano dalla sua parte (alcune persone si schierano per partito preso e quando succede così io mi incazzo

  8. 578
    Emax -

    Non so perché, ma di tutto ciò che ho scritto nel mio ultimo post, ne è stato pubblicato solo 1/3.
    Comunque, dicevo che ho fatto una valutazione amara per quanto riguarda l’effettiva conoscenza delle persone. A volte (e succede soprattutto nel contesto familiare) si dà per scontato di conoscere una persona solo perché ha il nostro stesso cognome e perché vive sotto il nostro stesso tetto. Tutte le conversazioni vengono piegate sul “cosa cuciniamo stasera” o “che giornata pesante al lavoro”.
    Si tende sempre a chiedere ciò che succede al di fuori della persona e mai ciò che succede DENTRO una persona. E poi pretendiamo di dire “io mia sorella o mia figlia la conosco molto bene”….cazzate!!! Cosa pretendiamo di conoscere se un rapporto non viene coltivato con il dialogo? Cosa pretendiamo di raccogliere da un campo che non viene mai annaffiato?
    La mia ex non parlava molto di sé con i suoi familiari né con me, perché diceva di essere riservata, scambiando, a parer mio, l’incapacità di comunicare con la riservatezza.
    Ovviamente i suoi non sanno con precisione come si è comportata con me e nemmeno lo immaginano, ecco perché la vedono come la vittima che «ha passato tanti anni a rincorrere un sogno e ora è giusto che sia felice», testuali parole della sorella maggiore dette a me.
    Che una persona abbia il diritto di rincorrere la propria felicità, è un fatto indiscutibile, ma molti credo che anche il costruire la propria felicità sulla sofferenza altrui sia un diritto, ma non è affatto così!
    Gli amori nascono e poi finiscono. Le persone cambiano, deludono, approfittano. Questo va tenuto presente, è un dato di fatto immutabile, ma si può largamente discutere sul modus operandi con cui la persona cambiata e l’innamorata giunta al capo linea, lo fa notare.
    Ho notato anche che tutto questo schifo di comportamenti deriva dalla cattiva educazione ai sentimenti e ai valori e alla leggerezza con la quale vengono percepiti e maneggiati.
    Mi fa senso quando sento le persone che si riempiono la bocca con “ti amo”, “sei l’amore della mia vita” eccetera e lo dicono quando sono all’inizio di un rapporto quando tutto fila liscio.
    Dopo 3 mesi la mia ex era “innamorata” e allora io le dico: «cara C. prima di dirti innamorata o amata aspetta di mangiare un po’ di pane e merda con il tuo nuovo lui è poi ne riparleremo».

    Un saluto a tutti voi e mi piacerebbe ricevere anche un parere di Ros 🙂

  9. 579
    ros -

    Ciao a tutti!
    Emax
    Never ha centrato davvero il punto . Avere rapporti con la famiglia secondo me impedisce di resettare tutto. Inconsciamente si tende forse a tenere in vita ” un legame ” ma a che pro? Continuare a soffrire a farsi domande a farsi giri di testa???

    buona giornata a tutti, un abbraccio
    ros

  10. 580
    Esteban -

    Emax, in questo momento forse vorresti sentirti direw che in realtà in famiglia fanno ancorta il tifo per te e che le cose si sistemeranno, ma non andrà così, mi permetto di andarci giù pesante non pwer demoralizzarti, ma perchè è bene non illudersi, ovviamente la famiglia di lei sceglierà sempre la figlia, come farebbe la tua a parti invertite ed è giusto che sia così. Ricorda che finchè cerchi un contatto che crei anche un lumicino di speranza di mantenere un legame fai del male a te stesso dato che oltre ad esserci già una nuova persona al tuo posto, se anche vi fosse un ritorno con che presupposti partiresti? andiamo avanti fino alla prossima sbandata? non credo, meriti di più e di meglio. Non ti inquietare di quello che dicono e provano altre persone, ma pensa a te ed a come stare bene. So che il boccone da ingoiare fa schifo ma questa è la realtà volenti o nolenti, e prima ce la facciamo andare bene prima staremo meglio. Se osservi bene hai già sottolineato un aspetto della tua ex importante, l’incapacità di comunicare, risocrda che la comunicazione sta alla base di qualsiasi rapporto e ne determina la riuscita o meno, questo dovrebbe bastarti a capire che c’era già un bel problema da risolvere e come sono andate le cose confermano che magari c’era anche dell’altro. Ti auguro di poter riacquistare serenità ben presto, ma lascia stare il contatto con la famiglia di lei, non ne hai bisogno. S.

Pagine: 1 56 57 58 59 60 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili