Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 126

  1. 551
    ILLUSO -

    nnoooo!!! raga ci sono ricascato… nessun contatto, non è successo nulla, ma ripiombato nella tristezza.. non ci voleva…va beh, passerà ancora anche questa volta !!

  2. 552
    basta -

    Marvell abbiamo una storia molto simile. io ho rischiato la denuncia e perchè?? perchè stavo male,perchè non mi facevo una ragione di come potesse essere finita dato che convivevamo 24h su 24 (eravamo studenti non frequentanti entrambi) e lei di colpo una mattina si alza piangendo e fa questo per 10 giorni consecutivi dicendo che il sentimento per me era cambiato (non avevamo litigi e avevamo prenotato un viaggio all’estero 9 giorni prima). Come te lo spieghi?!? e stai li a cercare risposte farti domande….un susseguirsi di domande e risposte da cui non se ne esce. La mia rivincita l’avevo a portata di mano e l’ho gettata: mi chiamò dopo un suo viaggio a Firenze dicendomi che per 3 giorni era stata a piangere per me,mi chiamò supplicandomi di tornare insieme e io ero li pronto ad aspettarla e dopo 3 ore mi chiamò nuovamente dicendo di aver sbagliato tutto. Come ti ha fatto male una volta lo potrà fare 1000 altre volte non essere debole sii forte e accetta una sola realtà: lei si vuole solo lavare la coscenza,tu non hai sbagliato nulla e meriti di meglio. Non penso ti sia passato per il cervello nemmeno il pensiero di dire:ora la lascio,la tratto come carta igienica. Lei ha fatto così con te,mostrati forte e prenditi tutta la rivincita che ti meriti. Hai sofferto 2 mesi per essere stato fedele,comprensivo e disponibile. Io in 2 anni di relazione non ho mai guardato nemmeno il culo di una donna e te lo giuro su mia madre e col senno di poi dico sempre:che co...... che sono stato!
    INDIFFERENZA per chi ci ha fatto male gratuitamente!

  3. 553
    Never -

    Esteban
    Ci vuole fortuna dici, solo che io alla fortuna non ci ho mai creduto molto..Probabilmente la relativa giovane età ha influito su alcuni cambiamenti suoi di vita. Che dire, passerà. Aspetto solo che trascorrano queste ferie che mi aspettano ad agosto, sperando non dico di stare bene,ma il più possibile tranquillo. Sul come sta lei, posso solo basarmi sui pochi sms telegrafici di risposta ai miei: tutto bene. Per cui questo la dice lunga…Non credo sia al settimo cielo ma di certo tranquilla, specialmente se per mesi non ha mai sentito la voglia di cercarmi. Mi sembra ancora impossibile ma così è.

    Marvell
    Ti capisco perchè mi sento molto simile a te caratterialmente dal poco che scrivi. E il mio iter è stato molto simile, con la differenza che non ho mai ricevuto ne fiori ne sms di sua iniziativa.Ti capisco in particolare quando descrivi l’incapacità e l’impotenza di accettare una separazione così silenziosa…in silenzio è arrivata in silenzio se nè andata. Non una spiegazione credibile che sia una a parte il “non ti amo più”. Che in fondo cmq è la spiegazione definitiva 🙂 Solo che è difficile da accettare, perchè non vedevo i presupposti di tutto ciò. Mi ha fatto sorridere quando dici che il no contact lo ha applicato lei..è sempre così, ci illudiamo di tenere in mano la situazione noi, ma sono loro che applicano il distacco totale, il nostro è solo di riflesso. Ma cmq è meglio che niente, almeno non scadiamo troppo nel patetico elemosinando amore.

  4. 554
    LUIGI -

    Sembra una morale ma è una REGOLA:

    c’è sempre un’altra persona, sempre !

    Nessuno “lascia” così, magari c’è stata e non più (sensi di colpa) ma

    è LEGGE umana. Slealtà da fare schifo.

  5. 555
    Michi -

    Ragazzi, io, vi giuro, vorrei tanto aver provato l’esperienza di lasciare solo per capire come ci si possa sentire così trasformati e come si possa allegramente sputare sul piatto dove prima si è mangiato. Se nella mia vita avessi lasciato qualcuno, mi dico, forse capirei perchè, adesso, per il mio ex non esisto più. Mi farei una ragione sul fatto che, da quando sistemeremo le ultime cose della casa in comune, lui non mi cercherà più e non mi vorrà più vedere, come dice in continuazione. Riuscirei a razionalizzare il perchè 4 mesi fa era tutto un “sono tanto innamorato”, “che bello vivere insieme” e 4 mesi dopo mi fa scrivere dalla sua nuova conquista “devi lasciarlo stare”. Non dico l’amore, ma il rispetto, la stima, il voler bene…. ma dove cavolo vanno a finire, quando ci si lascia?

  6. 556
    Emax -

    Ciao a tutti.
    ieri ho cercato di applicare il no contact, o per lo meno iniziare ad applicarlo.
    Risultato? Nel tardo pomeriggio mi arriva un suo messaggio con scritto “ciao come va?”
    Poco fa ancora un altro messaggio “ciaoooooo non riusciamo a sentirci :-)”
    Che dire….questa cosa mi ha sorpreso. Lei che è sempre stata quella che dopo un litigio non si faceva mai avanti per prima, mai un passo verso l’altro, mai.
    E ora mi cerca lei e sottolinea con un sorriso che non riusciamo a sentirci.
    Io non ho risposto e non lo farò.

    Ho letto tutti i vostri post e posso dirvi che cosa ho capito dalla mia e dalla vostra esperienza: purtroppo quando si è innamorati si commette un errore che, secondo me, è inevitabile e sta nel fatto che tendiamo a plasmare la nostra vita su quella della nostra compagna/o.
    Magari rinunciando alle nostre passioni, magari evitando di fare o rimandando cose che ci piacciono per dare spazio all’altra.
    Ci appoggiamo al nostro amore. Io e la mia ex ci ripetevamo spesso “tu sei la mia colonna portante”….. E proprio qui sta il rischio più grande che si corre in una relazione!!!!
    Perché appena la nostra colonna si sposta, tutto il nostro essere crolla e ci frantumiamo in mille pezzi, con la beffa che la fatica per ricostruirci spetta solo ed esclusivamente a noi stessi.
    In amore mi sono dedicato sempre al 101% a lei, scordandomi di me, mettendomi in un cassetto, perché al centro del mio mondo c’era lei, non c’ero io.
    Risultato? Quando veniamo abbandonati e per forza di cose dobbiamo ritornare ad occuparci di noi stessi, non ne siamo capaci, perché non ci riconosciamo.
    Facciamo cose che non avremmo mai immaginato di fare.
    Pensiamo cose che non avremmo mai immaginato di pensare.
    Io credo che sia sempre e comunque importante non perdere mai di vista se stessi, nemmeno quando ci si lega ad una persona. Bisogna imparare a rispettarsi, altrimenti gli altri non lo faranno mai nei nostri confronti.
    Io devo essere la mia colonna portante, non devo gettare questo peso sulle spalle di un’altra persona. Devo appoggiarmi a me stesso e basta.
    In fin dei conti conti chi è quella persona che sta sempre al nostro fianco quando le cose vanno a rotoli e nessuno ci tende una mano? Chi è quella persona con la quale sicuramente passeremo tutta la vita insieme, qualunque cosa succeda?
    Siamo noi stessi, quindi trattiamoci bene e non pieghiamo più la testa di fronte alla falsità e alla superficialità.
    Noi siamo noi, che siamo stati trattati come pezze da piedi, a dover abbassare la testa. Non siamo noi che dobbiamo provare umiliazione.
    Non c’è nulla di umiliante nella sofferenza di un essere umano.
    È IL sentimento che si sente umiliato dal modo di fare di queste persone aride e superficiali.

  7. 557
    Emax -

    Sicuramente le persone che non hanno valori, né rispetto per gli altri vivranno meglio di noi perché non si mangeranno il fegato per le conseguenze delle loro azioni.
    Il fegato e il sangue amaro vengono alle persone che subiscono queste cose, non chi ne è l’autore.
    Io sono una persona molto molto sensibile e, credetemi, vorrei esserlo meno, perché vivrei meglio, moooolto meglio, ma purtroppo sono come sono e così resterò.
    Noi abbiamo e stiamo soffrendo molto, oserei dire troppo, perché non abbiamo ammazzato nessuno per meritarci tutta questa sofferenza gratuita.
    Siamo costretti a dedicare una fetta della nostra vita e tutte le nostre forze a nuotare in questo mare di merda che ci è stata gettata addosso, cercando di tenere fuori la testa per respirare un po’, però, amici miei, di una cosa ne sono convinto: noi possiamo camminare a testa alta.
    Nella vita essere leali e “come si deve” ha un prezzo molto alto da pagare e io sono disposto a pagarlo sempre, perché questi sono i lavori in cui la mia famiglia mi ha insegnato a credere e a non barattarli mai con vie più facili.
    Mentre chi, povero lui/lei, è senza valori e rompe le palle agli altri, beh…io li calpesto, ci passò sopra e continuo nel mio cammino a testa alta.

  8. 558
    Esteban -

    Never quando dicevo che ci vuole fortuna intendevo che a volte anche se ce la metti tutta come nel caso tuo e mio, semplicemente non basta, e devi avere la fortuna appunto di trovare una persona intelligente a tal punto da capire le tue sfunature ed i lati del tuo carattere, che ti sappia prendere anche nei momenti difficili e valorizzi ogni tuo punto, sul fatto poi che dall’ oggi al domani spariscano, mentre fino ad un mese prima magari ti dicevano che sei l’amore della loro vita e mille altri discorsi, beh, meglio non commentare tale squallore.
    Piccolo aggiornamento sulla mia situazione che ti farà sorridere, da qualche tempo ricevevo delle chiamate anonime sul cellulare, stanco di questo ho trovato un sistema per riuscire a vedere lo stesso chi è, indovina chi era????? subito non ho detto nulla, poi però mi sono voluto togliere un macigno dalla scarpa e le ho mandato un sms dove in sostanza ripredevo il suo messaggio di addio, con tutti gli insulti e le accuse rivelatesi poi assolutamente false, chiedendo, ma se io ero il peggiore degli esseri umani e tutto il resto perchè continui a chiamarmi “tentando” di nascondere il numero ??? Poi basta ho staccato tutto nuovamente e le chiamate mi auguro siano finite, della serie viva la coerenza a 32 anni di lasciarmi con un messaggio, rifiutare qualsiasi forma di dialogo e contatto e quando io sparisco che fai? Mi chiami cercando di oscurare il numero che tanto riesco a vederlo lo stesso.( naturalmente nessuna risposta dall’ altra parte, beh, almeno un minimo di decenza ) Ecco la persona per la quale io piangevo e che mi ha fatto soffrire come un cane. Vi porto il mio esempio amici cari tutti, per farvi capire che se abbiamo la forza di fermarci a riflettere un attimo con attenzione e liberi da condizionamenti, sulla nostra situazione le rose e fiori spariscono in un nanosecondo per lasciare il posto a persone che non meritano un millesimo della nostra attenzione, del nostro voler bene, di tutto l’amore che serbiamo dentro di noi, del nostro altruismo.
    Io mi sono davvero frantumato i cosiddetti di leggere di persone che vengono piantate in asso su due piedi, poi l’altro/altra ci ripensa vorrebbe tornare, forse ha sbagliato, però non sa bene, scusate il francesismo, MA VAFFANCULO CON LA RINCORSA. ( quanno ce vò ce vò ). Non c’è posto nella mia vita per chi non sa cosa vuole però si lamenta di quello che ha, per chi non esita a rovinare tutto salvo poi accorgersi di aver fatto una minchiata colossale e pretende di essere nel giusto. Gli errori si commettono, alcuni gravi altri rimediabili, ma con un dialogo aperto ed onesto almeno puoi conservare la dignità ed onestà, perchè secondo me è proprio quando vengono a mancare queste due componenti che cade tutto.
    Ad ogni modo il più forte degli abbracci a tutti voi che leggete amici cari e che il sole torni prestissimo a splendere anche nelle vostre giornate così da rileggervi qui o dove vorrete, sereni ed in pace con voi stessi. S.

  9. 559
    Esteban -

    Un ultima cosa, di questa situazione ne ho parlato in famiglia e soprattutto con la mia sorellina fresca di laurea in psicologia, mi ha detto “fratellone, ora non ti sembrerà possibile ma hai fatto un affare a non costruire qualcosa con una persona così incostante, insicura e schiava delle sue paure”. In effetti……..

  10. 560
    ros -

    Cara Michi avevo tempo fa un tipo che mi diceva ti amo sessanta volte al giorno, mi diede le chiavi di casa, mi aspettava alla sera tutto tenerezza e poi un giorno mi scrisse mi sono sbagliato non ti amo e così dopo il primo sentimento di costernazione mi sono fatta un preciso ragionamento e ho detto, grazie ,grazie perchè tutto questo è stato provvidenziale mi ha aperto gli occhi, finalmente sono scesa dalla nuvoletta rosa. Mi sono detta “apri gli occhi una volta per tutte!!!! “.

    Capisco quel che provi non farti colpe. Non è colpa nostra se gli altri sono come sono, inoltre spessissimo l’amore rende ciechi.
    Bisognerebbe trovare un equilibrio e a volte sembra impossibile
    Comunque io sono una di quelle che lascia e rarissimamente viene lasciata e ora sto benissimo da sola, perchè, scusate se lo dico, mi sono rotta.

    ti abbraccio e un grandissimo saluto a te e a tutti

    ros

Pagine: 1 54 55 56 57 58 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili