Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma, diciamo che in realtà ci “perdiamo” qualcosa entrambi, sia noi che loro…Ovviamente essere lasciati per un altro così di botto è quanto di peggio possa capitare…e in quel caso davvero il no contact è a maggior ragione l’unica soluzione. Poi capisco i dubbi da togliere, il voler vedere se qualcosa è cambiato..lo capisco perchè io per primo non potendomi spiegare una sparizione così improvvisa, ho cercato di capire. Ma c’è poco da capire purtroppo..finisce il sentimento in qualche modo e da amanti si passa a sconosciuti. Per me nel giro di 4 ore e mezza per la precisione 🙂
Quello che deve far riflettere sono cmq le tempistiche, cioè, all’inizio diciamo si può parlare forse di confusione e magari sperarci ancora, ma dopo mesi di silenzio in cui dall’altra parte non si sente la minima esigenza di contatto…questo la dice lunga. Non tutti concepiscono l’amore magari in maniera uguale, c’è chi si sente di più, chi preferisce magari prendersi un momento…ma qui parliamo di mesi di assenza ingiustificata. Come cambiano i tempi…si rispecchia anche nelle trasmissioni TV sul tema…una volta si andava da Stranamore per casi come questi, ora sarebbe più da andare a Chi l’ha visto 🙂 Almeno nel mio caso. Cmq ragazzi, serve razionalità..saranno frasi fatte, ma chi ama, non dico non ha mai dubbi, ma di certo non ti lascia per mesi. Le frasi sono sempre le stesse e sembra sempre che noi non si centri, sono loro che devono capire se stesse ecc ecc. Ne ho sentite fino alla nausea. Ma il punto finale è lo stesso: non si sta insieme e non per scelta nostra, per cui non serve colpevolizzarsi e bisogna deidealizzare la nostra ex. Se è andata così non era un’amore così bello e grande come pensavamo.
Dai su, ragazzi, va bene che ci sentiamo traditi, che l’orgoglio è ferito, ma non esageriamo con le parole. Anche se si sono comportate con zero tatto e zero comprensione, non possiamo additarle come poco di buono o tr… o quello che volete. Si tratta pur sempre del piatto dove abbiamo mangiato fin’ora. Lo so che a volte dire una parola anzichè un’altra è liberatorio ma così si rischia di alimentare solo l’odio e il risentimento….e non devo dirvelo io che questo mantiene accesa la fiammella della speranza. Io come molti di voi, ho amiche donne e moltissime sono delle persone squisite, leali e sincere….le donne non sono tutte uguali e gli uomini non sono tutti uguali. Il punto è che accecati dall’amore e con due belle fette spesse di salame sugli occhi, abbiamo trascurato piccoli dettagli che poi sono diventati problemi. Questo succede quando uno ama e l’altro si vuole convincere di provare amore ma in realtà è qualcosa di molto simile all’abitudine. Spesso sono proprio le persone che pianificano una vita felice con bambini e famiglia che non sanno cosa vogliono dalla vita e si aggrappano all’idea che noi siamo i loro salvatori. L’uomo ragiona in un modo e la donna in un’altro e dobbiamo capacitarci dell’idea che quello che noi pensiamo non è mai o quasi mai quello che le nostre ex pensano. Purtroppo le delusioni ci sono sempre ma amici, guardate il lato positivo… vi siete tolti una spina dal fianco…ora si sta male ma tutto sommato è un bene. Pensate ad una vita insieme ad una persona così, che di punto in bianco, senza mettere insieme due parole ci lascia senza possibilità di replica. E poi, siate realisti (io anche), ormai la frittata è stata fatta…anche ipotizzando che un giorno ritorni da noi….con che coraggio riusciremo a dare fiducia? Vivremo per sempre con questa croce. Ormai il giocattolo si è rotto. Sono 9 mesi che inseguo e cerco una persona che valeva molto per me ma che ora mi rendo conto è diventata solo un’abitudine….la cerco, la cerco ma poi alla fine, anche se riesco ad ottenere una rinconciliazione, sento già dentro di me che non ne sono poi così convinto…per i motivi appena detti. Quando si rompe qualcosa, resta rotta, la si può incollare, ma sempre rotta rimane….e il ricordo di come si è rotto tutto ce lo porteremo avanti finchè non scoppieremo. Sarebbe proprio una bella vita di merba. Voltiamo pagina e mandiamola a quel paese. Noi abbiamo perso la dignità ma loro la faccia per come si sono comportate.
Emax,
mandala a quel paese e fattene una ragione…sei stato molto sfortunato purtroppo…non sperare che torni da te;queste persone non hanno un cuore oppure non hanno la maturità giusta per capire che commettono una gran cazzata…magari lo capiscono dopo anni, quando ormai è troppo tardi!! Sai cosa ho scoperto della mia ragazza? Dopo un anno di pene, perchè lei ha deciso di stare all’estero per motivi di lavoro, ( mi aveva detto che si trattava solo di due anni e invece ora vuole restarci per sempre ), è saltato fuori che ha conosciuto un altro e ha intrapreso con lui una relazione a mia insaputa…Ma non ha avuto le palle di dirmelo; l’ho scoperto io perchè a letto, dopo due mesei che non ci vedevamo, è stata un iceberg..una cosa forzatissima…cosi mi sono insospettito e le ho chiesto…lei ha confermato che c’è un altro…giustificazione? ” E’successo “…e sai come è successo? Perchè lei si sentiva sola e si è messa a chattare invece di cercare me…Oggi pomeriggio la vedrò per cercare di capire se è veramente finita tra noi…ma so già che la manderò a quel paese e non voglio saperne più niente…soffro come un cane!! La amo più di me stesso, questa cosa è stata una coltellata feroce al cuore…per cui, amico mio lascia perdere!! Quando è finita… è finita!
Dimenticavo: tutto questo, dopo 5 anni di storia e di amore fedele, ( da parte mia ); 5 anni buttati nel cesso…5 anni persi della mia vita…
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione anch’io, per cercare di fare un pò il punto della situazione. Dunque il comune denominatore che unisce tutti qui ( uomini e donne ) è lo stesso, cioè, cosa fare ora che ci troviamo ad aver preso uno schiaffo di quelli super pesanti e soprattutto che ci ritroviamo soli. Di colpo non ci sono più i punti di riferimento, i piccoli gesti, la persona che avevamo al nostro fianco non c’è più o peggio ancora sta con qualcun’ altro. Beh, come è stato detto la prima cosa da fare è cercare di mettersi nell’ ordine di idee che forse il sentimento che sentivamo noi non era ricambiato allo stesso modo dall’ altra parte ed ecco perchè alla fine è svanito come neve al sole. Ma la cosa più importante è iniziare un processo di risalita, eh già, si tratta proprio di risalire la china, dopo che si è toccato il fondo, dopo averle provate tutte e senza risultati. Innanzitutto bisogna smetterla con le domande ed evitare l’autocommiserazione ( faccio schifo, l’altro è meglio di me, cosa ho che non va etc..) e sapete perchè ? perchè non c’è risposta!! Detto questo si deve cominciare a scindere l’idea di felicità ed amore legata unicamente a “quella persona”. Ma dove sta scritto che SOLO con quella potevamo essere felici e provare Amore con la A maiuscola ? Per me, e credo anche per alcuni di voi, non è certo la prima batosta, e fa un male cane anche perchè gli anni passano e si avrebbe bisogno di stabilità e punti fermi, ed allora come abbiamo ricominciato allora lo rifaremo, per non darla vinta a chi non ha esitato a gettarci via in un batter d’occhio, perchè lo dobbiamo a noi stessi, perchè la vita è una sola e non vale la pena di trascorrerla ancorati al passato quando abbiamo un futuro da costruire. Sarà un processo lungo ( per qualcuno più che per altri ) ma prima inizia e prima può dare i propri frutti, bisogna volerlo, ripeto un esempio che avevo già scritto, i treni passano a patto però che si vada in stazione! No CONTACT totale signori miei, ecco l’unica salvezzza. Lontano dagli occhi lontano dal nostro cuore sanguinante e debole in questo momento. Evitate come la peste FB ( per quelli che lo usano ), cambiate posti, cambiate compagnie se necessario, sfogatevi su questo forum, niente messaggi o telefonate, niente visite di “ispezione” per vedere se… . Dobbiamo essere forti e risoluti, altrimenti no si va avanti. Ivi75 siamo coetanei se il numero è il tuo anno di nascita, e capisco la delusione cocente, pensa che io sono uscito da 5 anni di storia finita male 10 anni fa e credimi ti capisco. Ma a posteriori la fine di “quella” storia mi ha insegnato parecchio ( e ti dirò che ho rivisto quella persona dopo tempo e ho ringraziato che le cose siano andate così ). Non è una consolazione da sfigati dire che la ruota gira per tutti, ma credetemi, ognuno ottiene quello che da prima o poi e da quello che leggo… Dai un rimbocchiamoci le maniche a tutti e testa alta. S.
ESTEBAN
E’ sempre un piacere risentirti e rileggerti. Come va, un po’ meglio?
I tuoi scritti sono sempre molto razionali e di aiuto.
Hai ragione, mettere ordine..il punto è che la solitudine, se hai amato, è davvero tanta. Arrivi a casa post lavoro e sei lì da solo a fare le stesse cose di un tempo magari ma con molto meno gusto, non avendo più l’obiettivo finale o la ragione profonda.Con questo non dico vivere in funzione totale del partner, ci mancherebbe. Però è innegabile che le cose prendono molto meno gusto. Pian piano credo ritornerà la voglia di fare, ma ci vuole tempo ancora per me. Alle volte mi sembra ieri che ci siamo lasciati, altre volte mi sembra passata una vita intera..
Il weekend è spesso da inventare, e lo patisco talmente abituato a non dover neanche organizzare.E poi le vacanze saranno la mazzata definitiva.
Sul discorso di non colpevolizzarsi, del no contact e tutto siamo daccordo..io mi focalizzo sempre su un punto:MI HA LASCIATO. Sembra banale come cosa, ma se pensiamo che la persona che ci giurava amore eterno ci ha lasciato in quattro e quattr’otto…la dice lunga su quanto forse ci siamo illusi. Io non posso dire di non aver visto amore da parte sua, me l’ha dimostrato…però come l’ho visto venire, l’ho visto andarsene. Perchè tutto avrei pensato, anche che potesse finire si, ma non così. Non mi illudo, sarei stato male lo stesso o forse peggio, però un conto è leggere una qualche impossibilità nel proseguire, sentirsi, magari riprovare e dedurre che non può andare..un conto è sparire ed essere scaricati così di botto. Diventare peggio che estranei. Ed è una cosa che non posso accettare perchè farlo vorrebbe dire ammettere di poterne essere capaci. Io mi affeziono molto alle persone, e pensavo di aver trovato una persona simile a me, sembrava sulla mia stessa lunghezza d’onda…vedere invece che sembra il mio opposto ora mi ferisce molto.E’ come se volesse cambiare e io la frenassi in qualche modo e forse è proprio questo. Perchè vedo che al di là di problemini risolvibili, c’è proprio una volontà a non provarci, a vivere di emozionalità quando si sono fatti mille discorsi sull’amore di altro tipo (a questo punto probabilmente mi seguiva perchè presa da me, ma non erano propriamente le sue idee).
Cmq il succo è sempre quello, siamo tornati soli. E nel mio caso non dico “è finita, non troverò mai nessuno”. Qualcosa capiterà prima o poi, fosse solo per caso. Però mi rammarica e mi lacera che la persona stavolta era valida. Ho giocato a poker con una mano valida stavolta, è ho perso. Eppure non sono andato in ALL IN. E’ un po’ come se avessi gestito le mie mani ma pian piano le mie fish si siano andate esaurendo. Le cose sono due: o io non so giocare, o le mie mano non erano così buone. O forse entrambe le cose.
dico solo che avrei voluto tanto scoprire prima questi forum. Se solo li avessi scoperti prima avrei preso la mia rivincita e l’avrei già dimenticata. Ragazzi per me sono oltre 9 mesi e leggendo questi forum solo ora sto capendo molte cose. NO CONTACT per favore datemi retta nemmeno quando si rifaranno sentire,lo faranno solo per pulirsi la coscenza non ci cadete. SI FARANNO RISENTIRE (statene certi) come i diavoli tentatori non cadeteci come ho fatto io. Dopo 2 mesi mi disse che voleva tornare con me per ritrattare dopo 3 ore! Vogliono solo pulirsi la coscenza non fate il mio stesso errore: io le dissi che la stavo aspettando,erano 2 mesi che non vedevo l’ora di poterla abbracciare per poi essere scaricato di nuovo e dopo un mese si frequentava/stava con un altro! Voi che avete avuto la fortuna di ascoltare le esperienze di tanta tanta altra gente salvatevi. INDIFFERENZA per chi ci ha fatto gratuitamente male. Notate bene la parole evidenziate con il maiuscolo e stampatevele bene in testa.
Never, amico mio, anch’io ti rileggo con piacere. Come va? beh semplicemente va. Sono reduce da una settimana di ferie all’ insegna del non fare nulla causa mancanza di stimoli, e riallacciandomi al tuo discorso sui weekend, anche a me il venerdì uscito dal lavoro, verrebbe voglia di fare un time lapse fino al lunedì mattina, ma non funziona così. Riprendo il tuo esempio per farti capire una cosa e cercare di attanagliare un dubbio che vedo costante in te, è vero che giocavi una mano buona con carte valide, il problema è che giocavi contro il banco ed il banco vince sempre, cioè, anche avendocela messa tutta non è andata, e chi ci sta male sei tu, poi se be ricordo la tua ex lei è relativamente giovane, quindi già immagino il diverso approccio alla fine della vostra storia, tu a soffrire lei chissa??? Poi non si tratta di non saper giocare, ci vuole la fortuna di trovare qualcuno che “giochi” con le stesse regole e criteri che applichi tu, altrimenti finisce come nel tuo caso o nel mio e come in quello di tanti altri. A presto. S.
basta
il no contact funziona quasi sempre, bè, poi dipende dalle cause della rottura. A me dopo due mesi circa di no contact, ma nemmeno le facevo sentire la moto quando per caso passavo dove lavora, ricevo un mazzo di fiori…ANONIMO. L’anonimo è durato poco perchè il fioraio è un mio vecchio amico ma le ho fatto credere di non sospettare minimamente di lei. Io come molti altri qui, sono stato mollato dopo 5 anni in cui l’idea di lasciarci sembrava impossibile. eh, sembrava!!! Nè un chiarimento, nè un dialogo anche acceso…..niente di niente. Così, all’improvviso lei ha adottato il no-contact con me. Non sono uno di quelli che prima sbaglia e poi addita l’altro di aver sbagliato. Non l’ho mai tradita nemmeno ci ho pensato a dire la verità, ero nell’ottica che lei era tutto ciò di cui avevo bisogno. Bene, un giorno a caso succede tutto e per me è stato come spegnere un’interruttore. Raga, non vi dico come mi è andata di traverso sta cosa….più cercavo di capire e più ho rischiato una denuncia. Non l’ho mai aggredta con le parole nè a voce. Sono uno che mette il rispetto e le mani a posto prima di ogni cosa. E’ davvero brutto quando uno si ritrova a doversi dare un perchè a cose di cui fino a ieri ignorava l’esistenza. Chi è come me caratterialmente ne sa qualcosa. Ti manda fuori di testa questa impotenza…mille domande e solo silenzio. Non dico che doveva consolarmi, ma almeno mettere insieme due o tre parole strappate, giusto per….. cavolo..5 anni e ci si saluta così? Ok che non c’è motivo (apparente) ma due parole credo di essermele meritate. Invece no. Silenzio assoluto….lei verso di me. Il no-contact l’ha voluto lei e pochi giorni fa, guarda caso mi arrivano dei fiori….anonimi…..muti come le sue NON parole. Mi sono cadute le braccia. Forse mi trovo nel periodo di riavvicinamento (da parte sua) ma ora non c’è più posto per lei, il danno è stato troppo grave per poter anche solo pensare di instaurare un minimo di fiducia. Tutta sta storia per dire a voi ragazzi e ragazze, che prima o poi la ruota gira e per chi ha voglia solo di rivincita, basta solo aver pazienza…arriva come le ferrovie, sempre in ritardo ma arriva. (scusate l’ironia ma oggi ho aspettato un’ora al sole un treno che non arrivava mai ehehehe).
ivi75, sei del 75?? 🙂