Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 126

  1. 531
    Marvell -

    Emax, non ci crederai ma mi trovo in una situazione come la tua. Ti capisco quando parli della “bestia” che senti dentro ma su una cosa devi essere lucido, non pensare che le persone siano tutte uguali. Si ama in modi differenti e ci si odia in modi differenti. E’ normale pensare che noi soffriamo e dall’altra parte c’è assoluto menefreghismo. Fidati di me quando ti dico che anche dall’altra parte, seppur in maniera e modi diversi, il distacco e la mancanza si sentono. le persone, alcune persone hanno la loro bella corazza ma non dimenticare mai che sotto la corazza c’è una persona come te. Anch’io penso che non riuscirò mai più a fidarmi ma poi, come per magia, il destino ci fa incontrare qualcuno/a che saprà meritarsi la nostra fiducia. il fatto è che quando si viene lasciati ci si fa carico di tutti i problemi ma non è così. La colpa, se così la vogliamo chiamare, è al 50% di entrambi. L’odio non è altro che l’altra faccia della medaglia amore. Quanto più si ama tanto più si odia. E’ normale, è un meccanismo naturale che fa parte dell’uomo anche se l’odio (inteso come sofferenza per l’abbandono) non porta mai da nessuna parte. Sai cosa ho notato? Una cosa così banale che tutti noi abbiamo. L’indifferenza. Lo so che dentro hai come un demone che non smette mai di tormentarti ma devi (dobbiamo) imparare a controllare le emozioni e riprendere il controllo della nostra vita. Fatte salve alcune eccezioni gravi, spesso ci si lascia perchè si vede tutto nero e non si ha voglia di trovare una via d’uscita….spesso si penso che il cambiamento possa aiutarci. Spessò però il cambiamento ci fa rendere conto di quello che abbiamo lasciato alle spalle e molte volte ci si ritrova….subito o dopo qualche tempo. Forzare la mano mandando sms, telefonando e facendo vedere che “siamo tappetini da bagno” non ci aiuta di certo, anzi…..come mi ripeto spesso tra me e me, “mi scavo la fossa da solo”. Le donne sono curiose, sono scervellotiche, a loro piacciono i comportamenti da soap-opera. Più le dimostri l’amore che provi e più le allontani (quuesto quando due si lasciano). Ora sto facendo così, limito tutto, da fb a whatsapp, da mail a sms e telefonate. Basta….. come dice Slv “stop alle telefonate”. Fidati. La cosa che ci manca è la pazienza ed è su quella che dobbiamo lavorare. Prima o poi, stanne pure certo che vi rincontrerete e avrai finalmente modo di prenderti la tua rivincita o chiarire un malinteso, se di malinteso si tratta. Nel frattempo non devi dimenicare ma solo imparare a conviverci senza smania di contatto. Più ti agiti e più si allontana l’obiettivo. Ci vuole calma e pazienza. Se riesci ad acquisire queste due cose sei a cavallo. Mi piace paragonare l’amore alla pesca….un buon pescatore sa aspettare in silenzio in riva al fiume….non succede mai che appena butti l’amo, subito abbocca il pesce più grande. Ci vuole pazienza e poi ancora pazienza. Prendila con sportività…..nella vita ci sono cose peggiori….purtroppo.

  2. 532
    Emax -

    Ciao Marvell
    grazie per le tue parole. Mi piace ciò che dici e un po’ mi tranquillizzano (un po’ eh…perché io la tranquillità, la pacatezza, il benessere, la salute, le notti passate a dormire beatamente, lo stare bene con me stesso, non so più che cosa significhino), però bisogna crearsi un punto di partenza e da lì non tornare mai indietro.
    Da ieri sera fino ad ore (sono le ore 20:18) non le ho mandato nessun messaggio. Lei me ne ha mandato uno oggi pomeriggio con scritto “ciao”, dopo che ieri sera non avevo risposto ad un suo messaggio in cui mi chiedeva cosa fosse successo visto che ero arrabbiatissimo per via di una lite in assemblea condominiale.
    Devo ignorare la bestia!
    Tu come te la stai cavando?
    Io ho bisogno di ritrovare me stesso perché mi sono perso. Non mi riconoscono più.
    Comunque…tu dici che dall’altra parte c’è sempre sofferenza, ma da ciò che vedo, da ciò che sento e ciò che mi dice il mio istinto (che troppe volte ho azzittito), dall’altra parte non c’è proprio nulla. C’è una superficialità che a me spaventa da morire oltreché fare un po’ senso.
    C’ è proprio una mancanza di valori. Molte persone non riescono a capire che cosa significa trovarsi tra le mani la fiducia altrui. Se ne fottono. Il problema è che fottono pure te. Ti rompono tutto e ti lasciano pure i cocci

  3. 533
    Never -

    Purtroppo secondo me quando ci si lascia, invece il sentimento che prevale da parte del lasciante è proprio l’indifferenza.
    Magari prova per i primissimi tempi un po’ di tristezza, ma data più che altro dal dubbio o dalla pena. Io sono stato lasciato ahimè ormai 4 mesi fa, e ho visto la mia ex trasformarsi totalmente nei miei confronti dopo anni di relazione in cui nulla mi lasciava presagire tutto questo. Dopo che mi disse che era finita in pratica, io la cercai qualche volta con la speranza ovviamente che fosse solo un momento…ma più lo facevo e più vedevo quanto lei fosse cambiata, quanto gli importasse sempre meno di me…e questo fa molto male. Per questo si consiglia il no contact, perchè ci tutela. Non applicarlo ed avendo di fronte una persona fredda e risoluta, rischierebbe di farci cadere in un baratro senza fine.
    E non va applicato per un giorno, magari per sondare se ci sono reazioni dall’altra parte, ma a tempo INDETERMINATO. So che è molto dura, ma purtroppo ho constatato essera l’unica soluzione.
    E non credo neanche a strategie o mezzucci di riconquista o illusioni di ritorno…se una donna decide di chiudere, è finita. Perchè l’errore che noi facciamo secondo me, è pensare che la donna sia istintiva, emozionale ecc. In parte è vero , ma solo in parte. State tranquilli che la sua decisione non è stata istintiva…ma è frutto di mesi di pensieri magari. E se è giunta a quella conclusione è ben difficile che torni indietro.
    Per cui, il mio personalissimo consiglio è appunto il distacco totale, senza ovviamente mettere limiti alla provvidenza in casi sinceri di ritoni.

  4. 534
    basta -

    Marvell quello che dici rincuora anche me. Possiamo dire che oggi ho partorito la bestia: sono 9 mesi esatti e stanotte 3 incubi uno peggiore dell’altro (si la sogno ininterrottamente da 9 mesi). Dopo essere lasciato senza una motivazione (dormivamo insieme e si alza piangendo dicendomi il mio sentimento è cambiato) dopo una convivenza per una a cui avrei dato anche la vita e non in senso metaforico e dopo un mese e mezzo si fa sbattere dal primo che la rincuora e ti ride in faccia quando la vedi con lui mentre se la becchi sola soletta piange alla tua vista. Ricordiamoci sempre che ognuno di noi è diverso dall’altro: noi sappiamo essere unici e il nostro amare forte lo dobbiamo riservare alla persona giusta non a queste (passatemi il termine) sgualdrine che non hanno rispetto per la sofferenza altrui. La nostra rivincita l’avremo non temete: la mia prima relazione durò 7 anni lei mi tradì e dopo un anno tornò strisciando trovando la porta sigillata e andando da uno psicologo successivamente. La ruota gira,sempre e con il sorriso dobbiamo aspettare la donna della nostra vita perchè arriverà e non ci farà più paura nulla. Ve lo dico nonostante vi ripeto siano 9 mesi, sono andato una decina di volte a casa di una ragazza bella e intelligente che vive da sola e non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi ad un contatto fisico perchè mi sento totalmente bloccato.

  5. 535
    Emax -

    Parole sante le vostre, ma quanto cavolo è difficile!
    Sono riuscito a mettere in pratica solo 1 giorno di no contact! E l’ho pensata 24 ore su 24 e di notte non dormo. Non mi vergogno a dire che piango ancora a volte. Sento un qualcosa in mezzo al petto che si scioglie. Magari è proprio il mio cuore che si scioglie e se ne va via una lacrima per volta.
    Questa mattina ho mandato un messaggio di saluto generale, anche a sua sorella (che a contrario suo e della sua sorella più piccola) mi ha sempre voluto bene in modo sincero. La risposta della mia ex è stata “sei vivo? Buona domenica”. E poi più nulla, nemmeno quando le ho risposto “oggi sono vivo. Perché?”.
    In cuor mio spero che la storia della ruota che gira e della giustizia “divina” sia vera e non una cazzata che ci raccontiamo tra noi per cercare di trovare un po’ di giustizia…appunto.

    Ps: la mia ex ha due sorelle. Una maggiore (quella che mi vuole bene) e una minore (quella che mi odia. Da sempre).
    A questa sorella minore, che chiameremo M non sono mai andato giù, tranne quando, l’anno scorso, in un suo periodo di stress in cui non la cagava nessuno e la famiglia le stava addosso perché oltre al suo fidanzato (poi diventato ex nel giorno del 30º compleanno di lui, nonché giorno in cui gli è morta la nonna!!!!!) frequentava un ragazzo nuovo, suo odierno fidanzato.
    Io sono sempre stato disponibile ad ascoltare tutti, tant’ è che mi inviava messaggi anche di notte dicendomi ero il suo fratellone, che le piaceva tantissimo il mio nome, che con il suo ragazzo non faceva piu sesso e che aveva sempre avuto problemi ad avere rapporti anali!!!!!!
    Una volta mollato l’ex e aggiustatasi con il nuovo tipo, ovviamente sono ritornato quello odioso di sempre, fino a quando, circa un mese fa, le ho vomitato addosso tutto quello che pensavo di lei è l’ ho letteralmente mandata a fare in culo…..chissà, magari ora con il nuovo tipo le piacerà pure!!!

  6. 536
    basta -

    Emax so che è difficile ma lo dico per te perchè non voglio che tu faccia la mia stessa fine: non scriverle,non farti sentire e non umiliarti, NON SERVE A NULLA. Io riuscivo a fare un mese di no contact lacerandomi dentro per poi ricadere sempre nel baratro di cercarla. Riuscivo a strappare un’uscita tenerle la mano in quelle uscite dopo 3-4 mesi che mi lasciò ,sentirmi chiamare anche amore. Mi sono umiliato ed ho perso la mia dignità per una che si faceva e si fa tuttora sbattere da uno strabico che il solo vederlo fa accrescere in me un po’ di autostima. Tutto quello che fai è inutile,le dai solo la dimostrazione,rispondendole che tu sei ancora li che ci sei per lei e questo è quello di più sbagliato che puoi fare. A 2 mesi dalla mia rottura voluta per volontà sua mi chiamò in lacrime dicendo che voleva tornare assieme e non riusciva piu a vivere senza di me. Io le risposi che la stavo aspettando e lei dopo 3 ore ritrattò il tutto dicendo che stava sbagliando. Le ho dato l’ennesima dimostrazione che per lei c’ero e lei si è fatta forza su di questo. Dobbiamo demolire le certezze altrui e cominciare a pensare alle nostre di certezze: noi non abbiamo sbagliato! Il mio motto attuale è : la mia forza è la sua debolezza,più ci facciamo vedere deboli e accondiscendenti più ci mangiano. Ti ripeto lo dico per il tuo bene,non fare la mia fine che dopo 9 mesi ancora piango per una stronza a cui ho fatto prendere la laurea facendole io gli esami da casa e dopo 20 giorni si faceva le foto della stessa laurea con il suo nuovo ,strabico tipo…

  7. 537
    Emax -

    Buonanotte compagni di avventura o sventura.
    Lei non mi ha mandato più messaggi oggi e io ho fatto lo stesso.
    Negli ultimi due giorni per evitare di iniziare a smanettare con il cellulare, ho evito anche di portarmelo dietro. Lo lascio a casa spento.
    Stasera sono uscito e mi sono anche divertito un pochino, però non nego che il mio pensiero correva sempre verso di lei e la bestia dentro di me c’è sempre.
    A volte dorme per poi,risvegliarsi di colpo per riaprirei tutte le ferite.
    Stavo pensando a tutte quelle ragazze che se la svignano in questo modo e da un giorno all’altro ti trasformano in perfetto sconosciuto. Ma quanto amore si perdono?! Nemmeno se ne rendono conto di quanto possa crescere un sentimento quando matura dentro la sofferenza!!!
    Nemmeno immaginano la forza dei sentimenti quando sono sinceri e puri e soprattutto nemmeno se li meritano….
    Da come si è comportata in questi due giorni si semi no contact, è chiaro che sta benissimo senza di me e negli angoli della sua testa non c’è nemmeno un pensiero per me. Per lei sono inesistente ed indifferente. La mia persona, per lei, è senza valori, perché se una cosa ha valore cerchi di custodirla al meglio, mentre io mi becco solo indifferenza.
    Indifferenza……una delle cose più vili e schifose che ci possono dare.

  8. 538
    Never -

    BASTA
    Concordo in toto con le tue parole. Scrivo da circa 3 mesi sul forum e leggendo le varie storie noto che la prassi è sempre la stessa. Anch’io ho seguito un comportamento post rottura simile al tuo..all’inizio l’ho cercata, poi distacco totale per qualche tempo salvo ricadere. Ora invece mi sono convinto a continuarlo a tempo indefinito. Quello che ci frega è il rimorso magari di non averle provate tutte, di illuderci che magari qualcosa in loro sia cambiato, e tutto questo ci fa ricadere. Ma se cerchiamo di essere razionali capiamo benissimo tutto…cioè, una persona che sta un mese senza sentire il bisogno di sentirti,e non resistendo, ma proprio con tranquillità…beh, secondo me non ama.
    Poi sono stato sempre dell’idea che se ovviamente la decisione di troncare viene da lei, deve essere lei a farsi in qualche modo risentire (anche se scopro che nonostante questo poi magari ritratta ancora, e allora è finita :)).
    Nonostante la durezza e la difficoltà di troncare ogni contatto, credo sia l’unica soluzione perseguibile. Per quanto doloroso, è meglio cmq questo che un continuo tira e molla. Che poi secondo è più nella nostra testa che altro, cioè la mia ex di sua iniziativa non si è fatta mai sentire praticamente, sono sicuramente io che credendoci ho voluto mantenere il rapporto in qualche modo ancora in piedi, ma mi accorgevo che era solo un artifizio. E difatti ora che non mi sono più fatto vivo lei non mi ha mai cercato. Sembra incredibile dopo tutte le promesse arrivare al punto di essere considerato un perfetto estraneo, ma così è.

  9. 539
    basta -

    Io sono consapevole di averle fatte tutte. Addirittura dopo 8 mesi sono andato al circolo tennis dove si fa sbattere da quell’essere orrido(mi sono fatto 30 km umiliandomi)e lei tra le lacrime non riusciva a dirmi se quando stava con quello pensava a me o meno! Piangeva e basta. Non bisogna vivere piu nell’attesa del ritorno,è logorante e mi ritrovo dopo 9 mesi a piangere ancora e sognarla di continuo,tutte le notti ma a costo di dovermi tagliare il pisello non la cercherò più.
    Penso che alla fine dei conti ora il nostro è solo orgoglio ferito,tutti quelli che scrivono in questo forum sanno di valere di piu di quelle baldracche delle ex che ci hanno lasciato così,da un momento all’altro senza preavviso. Io sono allo step 2:non sto idealizzando piu la mia ex (si si tratta proprio di idealizzare una donna che ideale non è) anzi,la odio con tutto me stesso io che mi sono fatto oltre 600 km per tornare da lei e tranquillizzarla dalle sue ansie dopo 2 giorni che ero partito per un esame. Ci meritiamo di meglio ma purtroppo il 99,9% delle donne in circolazione,sappiatelo,sono tutte tr....

  10. 540
    Emax -

    Perfetti estranei, esatto Never. Si diventa proprio così. Da un giorno all’altro. Comunque ho deciso di seguire i vostri consigli: zero contatti. Io non la cerco più. Io non sono più disposto ad elemosinare nulla!!! Se ciò che mi diceva lei fosse stata la verità e cioè che io sono speciale per lei e che ci tiene a me, allora non dovrebbe smettere di farsi sentire con così tanta facilità. Più ci penso e più capisco che mi ha sempre detto un mucchio di cazzate! Diceva A per poi fare B.
    Io sono una persona che crede fermamente nel valore nella lealtà. Per me la fiducia è un valore che va trattato come Dio comanda.
    Io non mi fido più di lei perché mi ha detto un sacco di menzogne e mi ha scaricato proprio in un momento difficilissimo per me, per tutta una serie di motivi che ho raccontato sopra.
    Per me una persona che si comporta come ha fatto la mia ex, non vale nulla.
    Ora si tiene stretto il suo fidanzato, vecchio e pelato, solo perché può farsi vedere fidanzata da tutti e soprattutto perché usa il suo portafoglio!!!
    Gente così nella mia vita non la voglio. Non voglio mischiare la merda col cioccolato.
    Seguirò il consiglio: la mia forza è la tua debolezza. Perché così è.
    È passato 1 anno e 1 mese da quel giugno 2012. Basta così. Chi ci perde non sono io, ma è lei. Di persone che approfittano, false ne è pieno il mondo. Sono così comuni e banali che meritano gente come loro: comuni e banali!

Pagine: 1 52 53 54 55 56 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili