Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 126

  1. 511
    Marvell -

    Ragazzi, è insolitamente confortante sapere che oltre me ci sono altri che soffrono per amore e vivono insieme a me questo schifo di esperienza. Ad Emax e Slv voglio dare tutta la mia comprensione circa i valori che vanno in ferie e la coerenza illusoria che alcune donne dimostrano ma che come tutti i nodi prima o poi, venendo al pettine, si scoprono per quello che in realtà sono. Mi sono spesso fermato a riflettere sui miei 4 anni persi, in cui tutto mi sembrava filare liscio ma che ora mi sembrano vuoti….. Ho la sensazione di non aver costruito nulla. Spesso ho voluto trovare un perchè razionale ma, amici miei…. Quando succedono “certe” cose, trovare un perchè è come cercare in un pagliaio…. Alla fine della fiera, della mia fiera, chiesi alla mia ex il motivo per cui la dovessi cercare sempre e solo io….. Ragione o torto non importa…. Perchè….. Cone mai….. Ironica questa cosa ma la sua risposta per me fu illuminante, per quanto banale e semplice…. Mi disse “io non sono come te”. Lei non ragiona con la mia testa e non posso pretendere che agisca come farei io…. Più semplice di così si muore. Se “loro” non sono capaci di fare certi passi per la persona che fino a pochi giorni fa dicevano di amare alla follia, c’è poco da fare. Fin quando non capiranno che l’amore di una persona non si pretende ma si merita, c’è poco che noi maschietti possiamo fare. Io sono giunto alla conclusione che se una “sbrocca di testa”, bisogna solo alzare i tacchi, voltarsi e andarsene. Se lei capirà lo sbaglio sarà lei stessa a trovare un modo per farsi viva. In caso contrario…… Amen!!!! Ricordatevi sempre il lato positivo….. Ora siete soli, o meglio, ci sentiamo soli….è triste, frustrante e avvilente ma preferisco sanguinare un po piuttosto che farlo per tutta una vita. L’errore di noi maschietti è il desiderio di possesso e la convinzione di ravvedere le nostre ex- donne sui loro sbagli. Abbiamo quello che io chiamo “sindrome del missionario”. Stiamo li a compiangerci, a perdonare, a sorvolare, a ingoiare rospi amari….. Tutto purche lei capisca l’errore. Non funziona così….. Amici!!!! Lasciatele libere di sbagliare e godetevi pian piano la vostra libertà… Che non sempre significa “oggi esco e faccio strage di donne”…..oppure “lei ha un’altro e le faccio vedere che anch’io mi doda fare”… Così ci prendiamo in giro da soli. Ritagliatevi i vostri spazi pian piano….. Il cuore come tutte le ferite, ha bisogno di tempo per guarire….. Si, perchè se c’è una cosa che dobbiamo tenere a mente è che tutto questo prima o poi finirà. Vi lascio ricordandovi un detto fondamentale..”non cercate chi non vi cerca”. Riprendetevi la dignità persa per tentare di sistemare qualcosa che stava a cuore solo a noi. Vi abbraccio tutti.
    Anto

  2. 512
    Emax -

    Sinceramente non pensavo di avere così poco autocontrollo.
    Dal punto di vista razionale ho focalizzato tutto: gli amori nascono e muoiono come mosche, le persone sono interscambiabili come i calzini, le persone dicono bugie e soprattutto cambiano. Un legame d’amore non è altro che un legame tra anime e non c’è nulla di più mutevole di un’anima di un essere umano.
    Teoricamente ho capito tutto, ma praticamente faccio solo casini.
    Proprio ieri, dopo la litigata e dopo che le dicevo che finiva lì,mi ha mandato un sms con scritto “ma non possiamo rimanere amici?”.
    Questa mattina mi ha mandato il buongiorno come nulla fosse e mi ha detto che ha fatto pesca subacque (ovviamente con il suo lui).
    Dice di volermi bene e che le fa piacere sapere dove sono e cosa faccio e questa cosa, mischiata alla sua indifferenza, mi manda veramente il cervello in pezzi perché io non so più cosa pensare. Non so più cos’è vero e cosa non lo è.
    Ma nonostante tutto sto iniziando a capire che quando si ama una persona si smette di amare e occuparci di noi stessi e questo è un errore.
    Perché quando tutto finisce ci si ritrova solo in compagnia di noi stessi e ci sentiamo praticamente degli sconosciuti. Quando mi guardo allo specchio e cerco di vedere dall’esterno i miei comportamenti, io non mi riconosco.

    Slv tu hai ragione a dire che bisogna volersi bene. È vero, ma è difficile.
    Fose è più difficile volersi bene che voler bene ad altri.
    Io mi odio da solo per tutta questa mia debolezza, per l’essermi lasciato prendere in giro. Non mi riconosco più. Io sono sempre stato un tipo tosto e ora mi ritrovo, da un anno, in balia di questa signorina che in questo momento si starà mangiando il pesce appena pescato.

    Vorrei solo che il mio cervello urlasse più forte del mio cuore e lo mettesse a tacere una volta per tutte e vorrei che lei passasse le stesse cose che ho passato io, tanto per avere la consapevolezza di ciò che mi ha fatto, ma purtroppo non sarà così perché lei sta benissimo con il tizio.
    Non sempre la ruota gira!!!

  3. 513
    Emax -

    Se sono un impiccio non riesco a capire perché non chiude definitivamente, perché mi deve dire che sono speciale, che mi vuole bene e che ciò che ha vissuto con me non lo vivrà mai più con nessun uomo?
    Che senso ha dire queste cose? Io non lo capisco

  4. 514
    Rocher -

    emax so che ti sembra impossibile andare avanti senza di lei,ti senti solo e sfortunato,pieno di malinconia e di rimpianti. ma è in questi momenti che devi essere UOMO,devi finire di cercarla,stop,zero assoluto,anche dovessi star male fino a vomitare. per lei non sei importante,e questa la verità,è un’altra persona rispetto a quel che credevi. ti vede come uno che gli rompe le scatole,e risultarai perfino fastidioso! vuoi ancora andarle dietro e seppellire la tua dignità?

    fidati che più passa il tempo e più ti sentirai forte. tanto non hai alternative e lo sai in cuor tuo. arriverà il giorno in cui ti sentirai meno pesante e più sereno.

  5. 515
    Emax -

    Ringrazio tutti voi per le vostre parole e conforto. Siamo tutti marinai sulla stessa barca e questa volta ci tocca navigare in mezzo ad una tempesta.
    Bisogna iniziare a ritagliarsi i propri spazi e smettere di fare domande. Tanto le risposte non cambierebbero nulla, anzi potrebbero girare il dito nella piaga.

    Marvell non ci crederai, ma la frase “io non sono come te” è stata detta anche a me quando le chiedevo come facesse ad essere così fredda e indifferente!!!!
    E anche per me è stata illuminante, perché da quella frase ho capito che commettevo un errore gigantesco che consisteva nel credere e nell’aspettarmi dalle persone delle emozioni, reazioni e capacità di difendere i propri valori, proprio come facevo io!
    Invece ogni persona è fatta a modo suo e reagisce come vuole e quando ci troveremo davanti una persona che avrà le nostre stesse caratteristiche, allora questa somiglianza la fiuteremo da lontano.
    Inizierò a distaccarmi. Non tutto di colpo perché non ci riesco, ma mi allontanerò ogni giorno di più. Lo devo a me stesso.
    Ma secondo voi perché continua a dirmi che sono speciale, che mi vuole bene e che è molto dispiaciuta per aver perso la mia fiducia? Che senso ha da parte sua dirmi queste cose? Ma non è che dicendo così tenta di tenere una porta aperta verso di me?

  6. 516
    cometanti -

    Salve, leggendo questi ultimi commenti rabbrividisco. Sembra di sentir parlare di un’ unica sola donna. Le modalita’, i comportamenti, le motivazioni sono le medesime….potrei prendere frasi a caso dei vostri post ed usarle per descrivere le mie ultime due relazioni. Ma dove siamo arrivati? Come si puo’ pensare di mettere ancora il cuore e la mente nelle mani di una donna? Vi leggo con interesse, grazie.

  7. 517
    harry -

    “Ma secondo voi perché continua a dirmi che sono speciale, che mi vuole bene e che è molto dispiaciuta per aver perso la mia fiducia? Che senso ha da parte sua dirmi queste cose? Ma non è che dicendo così tenta di tenere una porta aperta verso di me?”

    lo dice perché vuole passare per quella buona, non per la stronza che è e che ti ha lasciato. lo fanno tutte. non dare peso alle sue parole. contano i fatti, cioè che non sta più con te per sua e solo sua volontà.

  8. 518
    Never -

    Emax
    Basta dai farti domande 🙂 E’ chiara e lampante qua la situazione…sta con un altro e questo deve mettere la parola fine, per quanto dura possa essere. Ti capisco alla perfezione, ci sono passato anch’io qualche anno fa.
    In questi casi è logico che si trovino frasi e scusanti di quel tipo. o problemi in te e nel tuo carattere. Quando una relazione finisce devi cmq dare qualche spiegazione a te stessa e agli altri…è un meccanismo di difesa. Cosa dovrebbe dire? La verità certo…”Ho lasciato lui perchè ho trovato uno meglio e mi fa comodo così. L’ho fatto per interesse ed egoismo personale”. Ma chi lo direbbe? 🙂 la gente trova sempre giustificazioni per se stessi, è inutile.

  9. 519
    ros -

    Ciao Emax

    solo ora leggo per intero la tua storia, la lettera dell’ 11 luglio per intenderci.
    Io non credo che devi aspettarti da TUTTI un tradimento mica TUTTI sono LEI.
    Lo so stai male ma ama di più TE stesso , non sono nessuno per dare consigli ma mi dispiace che tu stia male .
    Accetta gli altri che non saranno mai, comunque, come noi.
    Ma fatti del bene e non pensare a quelle cose tanto non cambi la realtà. Scusami se posso apparire scontata, ma ti dico cosa penso e nn è detto che possa essere un pensiero giusto

    Dimenticavo. A volte serve una ruota di scorta, anche se solo psicologica, e mi sà che lei, dicendoti ” sei speciale ecc” cerchi proprio quello
    ti abbraccio

    ros

  10. 520
    Emax -

    Ciao Ros

    Noto che sei la prima donna che esprime il suo punto di vista sulla mia storia.
    Oggi mi sento un po’ meglio e meno pensieroso, anche grazie a ciò che mi dite tutti voi.
    È sempre positivo sentire una voce di chi ha già affrontato certe cose che, a quanto pare, sono molto e tristementi comuni.
    Non c’è cosa più scontata e banale di prendere in giro le persone.
    Poi, manco farlo apposta, TUTTI i giorni sento il nome di lei in giro, il nome di lui e la pubblicità dell’azienda per cui lavora!!!!
    Mi ritrovo la loro ombra ovunque: Carla, Christian e Poste Italiane!!!!!
    Pensate che da piccolo sognavo di fare il postino e anni fa ho regalato alla mia banalissima ex dei francobolli di un certo valore perché le piacevano!!! Era destino che si innamorasse di un postino, anche perché aveva iniziato a farmi battutine su di lui già tre anni fa!
    Mamma mia se ci penso vorrei prendermi a schiaffi da solo per quanto sono stato scemo!

    Ros
    lo so che non devo fare di tutta l’erba un fascio e che non tutte le persone tradiscono chi si trovano di fronte, però pensarla in questo modo, aspettarsi sempre la cosiddetta “sola”, mi permette di crearmi un mio meccanismo di difesa, perché io non voglio più essere trattato così.
    Gli amori nascono e muoiono e di per sè questo sarebbe accettabile per me, ma ciò che non accetto è la mancanza di coraggio di mettere la faccia in ciò che si fa.
    Sarà che pratico pugilato da quando avevo 15 anni e quindi mi è stato insegnato a mettere la faccia (in questo caso anche in senso letterale) in tutto ciò che faccio, anche a costo di farmi male e questa cosa l’ho riversata anche nella mia vita di tutti i giorni, ma a me i codardi non sono mai piaciuti.
    Se mi fai male dicendomi tutta la verità, magari ti odierò per un po’, ma poi avrai comunque il mio rispetto perché sei stata una persona onesta, altrimenti sarai una persona comunemente banale.
    Io la penso così.

    Comunque ieri sera, dopo una giornata passata con i miei amici e la mia moto, sono tornato a casa, ho preso un bel sacco nero della spazzatura e ho fatto pulizia!
    Quattro anni e mezzo di fotografie, regali, lettere…..ho messo tutto al loro posto: il bidone della spazzatura.

    P.S. Ieri sera mi ha mandato una dolce buonanotte.
    Booooooohhhhhhhhh!!!

Pagine: 1 50 51 52 53 54 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili