Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 126

  1. 501
    Rustico -

    penso che ti sei salvato. Immagina cosa sarebbe successo se vi sposavate:,ti avrebbe tolto casa e soldi e, mentre tu dormivi in macchina o su un divano, lei si sarebbe goduta i suoi risparmi con l’egiziano.
    Sveglia, la donna come la immaginiamo noi non esiste.
    È un essere subdolo e meschino che ti scarica come se non fossi mai esistito da un minuto all’altro. Triste ma vero.

  2. 502
    Never -

    Emax
    Triste storia la tua e comune a molte altre, compresa la mia.
    Mi fanno molto riflettere storie come la tua perchè mi fanno in realtà pensare alla mia che ha tantissime analogie (durata, vissuto e modo nel lasciarsi). Io sono arrivato cmq a qualche conclusione … primo, anche se sembra, la cosa non è improvvisa. Loro ci hanno pensato settimane o mesi prima e te lo comunicano solo in pratica quando per loro è superata. Secondo, è inutile tentare di riallacciare qualcosa, o meglio, all’inizio è normale farlo ma dopo 2 o 3 tentativi è meglio lasciar perdere. E terzo…il famoso terzo incomodo, che nel mio caso non sembra esserci…sembra, perchè leggo di tutti che pensano all’inizio non ci sia e lo scoprono dopo mesi o anni 🙂

    Cmq sia, staccati totalmente. E quando dico totalmente intendo tutto, non devi più sentirla nè sapere nulla di lei. Per te lei è morta. Questo è l’unico modo per iniziare a ripartire. Cancella tutta la rabbia e ricomincia da zero. E’ dura lo so bene, ma è l’unico modo.
    Non chiederti più perchè o per come, ma cancella tutto. Tanto se vorrà tornare non sarai tu con queste mosse a influire, ne sono certo. Ma non sperarci eh! Come avrai constatato, ora lei è un’altra persona e non c’è più quella persona dolce e cara con cui hai passato momenti bellissimi. Quel tempo è finito. In più se come dici, ora c’è pure un altro dichiarato, ogni tentativo di rimanere legato a lei sarebbe solo deleterio. Ascoltami e vedrai che andrà meglio.

  3. 503
    Rocher -

    comunque sia sono dell’idea che per ognuno è meglio passarci per questi momenti,anche se è lunga e molto difficile. ma dopo si acquista più consapevolezza,e si riesce ad essere più sereni indipendentemente da chi abbiamo vicino.

  4. 504
    Alessio -

    C’è una legge universale, sempre applicabile. Quando si viene “lasciati”
    dopo anni ma anche dopo pochi mesi con la formula “…non ti amo più, non mi manchi più, ho bisogno di esperienze” e altre banalità del genere
    C’E’ GIA’ QUALCUN ALTRO nella vita di chi ci “lascia” e, se siamo anche
    masochisti lo scopriamo dopo mesi o addirittura anni.

  5. 505
    Rocher -

    alessio,sono d’accordo. o c’è di già qualcun’altro,o comunque interessa qualcun’altro. è quasi un’assioma. è difficile abbandonare la persona che ti è accanto da tanti anni se non si ha un’altro ramo a cui appigliarsi. è un cinico ragionamento,ma purtroppo è una dinamica comune oggi,dove i sentimenti e le persone sono considerati alla stregua di un bene di consumo,da sfruttare e poi cambiare a seconda del vento. ciò si verifica in amore ma anche in altri tipi di rapporti tra persone.

  6. 506
    Emax -

    Io ci provo spesso a staccarmi del tutto. A volte sembro tranquillo e credo di aver digerito tutto lo schifo, ma altre volte scoppio di rabbia e gli vomito addosso tutto ciò che penso di lei, ma a rabbia passata mi sento anche un po’ in colpa!!!
    Io razionalmente mi rendo conto che il mio comportamento è più che assurdo, ma come si fa ad essere razionali quando ci si sente legati ad una persona in modo così viscerale?
    Come si fa a trattare una persona come una pezza da piedi quando fino a due giorni prima la si chiamava amore eccetera?
    Ma io mi chiedo come cavolo è possibile?! Ma la gente non ha valori? Non ha le palle per combattere e non prendere sempre la via più facile?
    Ammetto che delle pecche nel rapporto c’erano, per esempio la lontananza fisica perché abitiamo in due città diverse, ma io con la testa e con il cuore c’ero sempre, in ogni secondo della sua vita, per ogni problema e per tutto il periodo della nostra relazione. Questa non è una cosa scontata.
    Quante persone sono fisicamente vicine ai propri compagni/e e poi con la testa le sono lontane anni luce?
    Poi ho un altro bruttissimo e atroce difetto: quello di chiedermi il perché di tutto. Devo sempre sapere ogni sfumatura di ciò che è accaduto e fa un male da morire e io non ho le forze per staccarmi da lei in modo definitivo.
    Oggi le ho detto che volevo andare via dalla sua vita e lei, per tutta risposta, mi ha detto che ho fatto parte della sua vita per tanto tempo e che il bene da parte sua nei miei confronti c’è

  7. 507
    Emax -

    Rocher sono d’accordissimo con te. Ho fatto più esperienze di vita quest’anno che in tutto il resto dei miei anni.
    Certo…si diventa più razionali e molto disincantati, ma più “preparati” ai cattivi comportamenti umani.

    Never tu come hai sperato il tutto.

  8. 508
    Emax -

    Ho paura di come sarà la mia vita senza lei.
    Prima le ho mandato un messaggio chiedendole di fare pace e mi ha risposto che andava bene, ma che alla prossima non ci stava più.
    Le ho appena risposto che allora si chiude già adesso perché non c’è nulla di non vero in ciò che ieri le ho detto.
    Sono devastato e tutto questo è un circolo vizioso.
    Mi dà fastidio e mi fa schifo la sua indifferenza, come lei riesca a non cercarmi ogni volta che litighiamo, a come mi risponde.
    Detta pure le condizioni! Non riesce a capire come si è comportata. Queste sono persone che ti calpestano come uno sgabello per salire più in alto loro.
    Non so veramente che fare. Domani saranno 5 anni e 7 mesi che ci conosciamo.
    Per me ogni 13 del mese è un giorno triste.
    Si è fidanzata con uno di 37 anni, pure più vecchio di me!!!!

  9. 509
    Never -

    Emax
    So che non ti consolerà, ma il tuo caso credimi è simile a quasi tutti gli altri.
    Lo so, sembra impossibile anche solo pensare di riuscire a cancellare un sentimento del genere, eppure lo hanno fatto. Fino a 2 gg prima i ti amo si sprecavano e poi, tanti saluti. Che poi va bene l’amore che se ne va (va bene per modo di dire), ma se dici di tenerci tanto a una persona non riesci a non sentirla e trattarla come una pezza da piedi.
    Nel tuo caso è facilmente spiegabile cmq…c’è un nuovo interesse poco da fare. Se sta con un altro è logico che dal suo punto di vista tu ora sia un impiccio alla sua nuova storia.
    Nel mio caso non so se ci sia un altro o no…e cmq arriverà nel caso. A me ha fatto malissimo la freddezza. Quei 20 minuti passati in macchina in cui fredda come un robot mi dava il ben servito non li dimenticherò tanto facilmente 🙂 Un’altra persona, freddissima, risoluta…ai miei tentativi di chiarimento (perchè letteralmente cadevo dalle nuvole), le stesse risposte, ripetute a mo’ di macchinetta: “non sento più emozioni”, “è così, mi spiace”, “devo capire da sola la mia vita” ecc. Ovviamente all’inizio l’ho poi cercata per capire (senza stressarla, te lo assicuro), eppure nulla, sempre più distaccata. Tipo quando ti chiamano al telefono per venderti la nuova linea internet “no grazie, non mi interessa. senta eviti di chiamare più questo numero”. Eppure andava bene, questo è il paradosso. Ovvio che così bene in realtà non andava visto il risultato, ma ti assicuro che ha funzionato, c’era sentimento, affinità e interessi e io non mi sono accorto di nulla.Io sono un razionale come te, mi chiedo i perchè. E l’unico che riesco a darmi è che si sia in qualche modo stufata.Le cose che facevamo insieme e in comunione sono quasi diventati per lei motivi di litigio.
    Cmq sia, io non l’ho superata. Magari ci penso un attimo meno, questo si, ma la delusione fortissima c’è ancora eccome. Il senso di vuoto e il sentirsi soli…
    Cmq come consiglio, lascia perdere. Se poi sta con un altro cosa vuoi ottenere? amicizia? ma va! impossibile. Sarebbe un modo per lei di acquietare un po’ la coscienza e per te sarebbe deleterio. Volta pagina,è l’unica.

  10. 510
    Slv -

    Ciao a tutti..
    È passato più di un mese e vi tengo informati delle mie vicende.in questo modo chi ci passerà potrà trarre delle conclusioni e magari utilità..
    Dall’ultima volta che ho scritto alla fine dopo 3 settimane di distanza fisica e anche un po’ telefonica ci siamo visti e abbiamo fatto in giro in bici e sembravamo due fidanzati..poi una settimana dopo ci siamo visto per fare un giro a piedi e complice la sera e lo stare bene abbiamo fatto l’amore due volte e dormito insieme..
    Con un coinvolgimento strano e diverso senza molti baci..è stato molto strano ma da quel momento nella mia mente qualcosa è cambiato..ho sempre alti e bassi soprattutto quando sono solo e lei continua a dire che non vuole ritornare con me ma dobbiamo pensare come se ci fossimo conosciuti adesso e non vuole che si parli della nostra storia o del passato..
    Mi fa ridere perché lei non ci pensa neanche minimamente e per non farlo dopo il lavoro ha trovato un lavoro serale e poi i gg che ha liberi esce a ballare etc..magari il gg che si fermerà capirà molte cose..adesso dopo una settimana da quell’i contro ci siamo visto per alcune cose che ho dovuto prendere per la casa che ora ho cambiato e ho fatto martedi il trasloco (mi ha chiamato per dirmi che veniva a darmi una mano a traslocare!!non so se vi ricordate che dovevamo stare insieme!!!!)ora io sono molto distaccato e ho pensato molto a me ma alti e bassi sempre..quando son da solo specialmente…comunque forza ragazzi PENSATE A VOI STESSI E A FARVI DEL BENE!!!

Pagine: 1 49 50 51 52 53 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili