Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 126

  1. 491
    ILLUSO -

    ciao a tutti…. purtroppo è successo. la ricaduta… No, non l ho né vista né sentita..ma dopo settimane di passi avanti…. in questi giorni ne ho fatto qualcuno indietro,, e mi sono tornati migliaia di pensieri che avevo accantonato, situazioni che mi sembrava aver rimosso, etc etec… ricordi….
    va beh, spero passi presto. Ma spero soprattutto che la vostra “guarigione” prosegua più speditamente della mia
    un abraccio a tutti.. ciao ciao

  2. 492
    Mazinga -

    Anch’io, anche se sto bene non abbandono la nave. Sto in un periodo in pompamagna. Dai ragazzi, Forza SLV, forza Klaus, forza Alex e un abbraccio anche a te Illuso. Ho sofferto amaramente, ho versato litri e litri di lacrime, ero un cane bastonato, un sacco preso a calci, una blatta insignificante… Per chi? Per una che ha pensato solo a se stessa e come scrissi tempo fa, molto ma molto probabilmente mi ha cornificato prima di lasciarmi. Ma ormai mi sono reso conto che la mia ex mia ha fatto il regalo più bello. Ho goduto di una fetta di libertà per un periodo che mi ha portato a conoscere persone nuove tra le quali questa ragazza con la quale sto insieme da qualche tempo. Sto godendo di lusinghe da molta gente, quando dico quanti anni ho non ci credono. Gente che mi da 6 – 7 anni in meno. Gente che mi dice che ho il sorriso negli occhi. Significa che sto bene davvero. Però nonostante ciò nienti grilli per la testa, non volo alto, vivo con lei alla giornata e cerco certamente di star sereno e di assaporare questo nuovo periodo. Il passato non posso resettarlo, ma in qualche modo lo abbandono per sempre, in un cassonetto. Sarò cinico ma è giusto così. 9 anni di foto, ricordi, sguardi, il periodo di convivenza. Basta! Nulla ha più senso. Fatelo anche voi amici. Ora esistete solo voi. Voi stessi siete la cosa più importante che avete. Loro lasciatele dove meritano. Io neppure la voglio più sentir nominare quella sciagurata. Ormai credevo anche io di smarrirmi eternamente nel suo ricordo ma così non è stato. Ho vinto io. Alla faccia sua e di quelle amicizie (che credevo tali) che hanno appoggiato la sua causa e voltato le spalle a me. Siate duri con chi vi ha raggirato. Fatelo per il vostro Amor Proprio. Un abbraccio sincero a chiunque sta male 🙂

  3. 493
    Never -

    Ragazzi come vi capisco 🙂 D’altronde non passa tutto dall’oggi al domani e meno male, almeno vuol dire che i nostri sentimenti erano limpidi e alla lunga sono certo che la vita ci sorriderà. In fondo non possiamo fare nulla, che da una parte è peggio, ma dall’altra almeno non abbiamo rimorsi. Per cui cerchiamo di farci forza e distrarci. un abbraccio a tutti

  4. 494
    Slv -

    Grazie ragazzi..le testimonianze di chi ne è uscito sono molto importanti..
    È mi fanno sentire in compagnia..in questo momento con lavoro nuovo la convivenza che mi ha spiazzato perché abbandonata mi sento parecchie volte solo e oggi che è il mio primo gg di lavoro nuovo chissà perché speravo in un suo messaggio..chissà perché..
    Una cosa è vera..non ho rimorsi..ho sempre fatto il possibile..il primo passo per far andare bene le cose il primo per fare lo sforzo di vedersi di inventare qualcosa..ma adesso ho una delusione ancora forte e viva per il periodo che ho vissuto e che volevo ancora continuare a vivere..
    Grazie delle vostre testimonianze..

  5. 495
    Caio -

    Ragazzi ho letto le vostre parole, quelle di ognuno di voi, chiedo il permesso di entrare nel club. La mia storia è molto lunga, ho tanti rimorsi, tra errori miei e suoi siam durati 5 anni, ma ad ogni litigio o io o lei tornavamo. Dispetti su dispetti, ma l’amore che ci legava superava tutto, anche il fatto che sia la mia che la sua famiglia non volevano… Cmq non voglio annoiarvi, dico solo che mi ha lasciato 4 mesi fa, non ci siamo sentiti per tutto sto tempo, fin quando vado in un pub dove lavora lei, dove lei addirittura mi saluta mi parla e sorride… Decido di inviarle una lettera, come risposta mi manda a dire che non ho avuto le palle di consegnarla di persona, ieri sera andai di persona con un cd le parlo, gli dico guarda almeno alla fine voglio essere uomo anche se per te non sono più niente. Lei mi risponde incazzata non lo voglio sto cd vattene… Questo per dire che nonostante fa la disinibita con me ancora ha rabbia, stanotte un messaggio di scuse poi una serie di batti e risposta dove dice di nn voler stare più con me ne oggi ne domani. L’ho attesa per mesi, io 30 anni lei 21, ho buttato via la dignità… Per 4 mesi l’ho rispettata evitando compagnie femminili, salvo qualche conversazione così per conoscere. Non ho baciato nessuna… Lei… Non lo so e non voglio immaginare… Ora vorrei iniziare a fare un fuoco con le ragazze, anche se nn me la sento… Io la amo ancora… Soffro ogni giorno… Ma da un altra parte vorrei aspettare lei che fa il primo passo con qualcun altro… Consigliatemi ragazzi…

  6. 496
    Slv -

    Ciao a tutti..eccomi qui..sono passate ormai 3 settimane..ci siamo sentiti l’altra sera al telefono dopo un mio messaggio lei mi ha chiamato per un’ora ed ha esortito dicendo che ero io che non volevo più sentirla o vederla che lei era in crisi ed io non volevo poi che ci sentissimo..mah!!
    Mi ha confidato che ha pianto molto nei primi giorni e che sono una persona stupenda ma senza dirmi ci vediamo o ne parliamo..mi ha chiesto se avevo già conosciuto altre ragazze e detto che lei non pensa a trovare qualcuno.
    Penso che però lei fugga da qualsiasi decisione che lasci che le cose vadano da sole e che logicamente se una persona non la vedi e non la senti è normale che poi te la dimentichi e pensi che non potrai più star i insieme..
    Io fortunatamente ho un po’ chiuso la cosa e non ho tutto questa voglia di aspettare o di continuare la storia un po’ perché mi sento offeso e uno po’ perché mi sono distratto parecchio in questo periodo..serate concerti lavoro..
    Non so se in fondo in fondo vorrei rivederci..forse si..è sul ridere le ho detto che avremo potuto fare un giro in bici insieme..lei mi ha detto ok..poi due giorni dopo le ho scritto se andava tutto bene e per risposta lei mi ha scritto di si e che in questa settimana era troppo impegnata e non ha tempo per un giro..
    Ora non so se scriverle un po’ seccato che sta lasciando andare tutto senza impegnarsi in nulla..ma non so neanche se io lo farei..
    Mah….

  7. 497
    Angela -

    Ciao a tutti purtroppo anche io sto subendo tutto quello che avete e state passando voi.il mio fidanzato mi ha lasciato dopo quasi due anni e in un periodo che litigavamo abbastanza ma il giorno prima di lasciarmi mi baciava e diceva che bastava dargli tempo e le cose sarebbero tornate come prima il giorno in cui mi ha lasciato sono stata veramente male ho visto il mio mondo crollare a pezzi.. Adesso sono 3 giorni che sono sola anche se ieri sera l’ho incontrato in una discoteca in cui sapeva benissimo che sarei andata e ci siamo scambiati un saluto. Lui lasciandomi ha detto che sicuramente sarebbe tornato perché non voleva lasciarmi,ma io non potevo andare avanti senza sapere cosa dovevamo fare. Agli amici dice che è stata l’unica cosa da fare e alla domanda come stai risponde ” vabe così.. ” forse per non mostrare i suoi veri sentimenti. Nella nostra relazione ammetto di essere stata un po oppressiva e cattiva, ma come sempre me ne sono accorta dopo .. Mentre mi lasciava continuavo a chiedere scusa inutilmente ma lui dice che gliene ho combinate troppe.
    Quello che vi chiedo ora è secondo voi ho delle possibilità di riprendermelo? Cosa dovrei fare?

  8. 498
    basta -

    Ciao a tutti ragazzi,leggendo le vostre storie si capisce come non siamo i soli a soffrire e sinceramente mi danno forza (sapere che non si è soli è quasi un sollievo). Volevo raccontarvi la mia storia,anche per me sono passati 8 mesi dopo una storia durata 2 anni. Lei si lasciava da una storia durata 5 anni ed io 7,tutto poteva far presupporre ad una storia seria e duratura. Dopo 5 mesi abbiamo cominciato una convivenza durata fino alla fine della nostra relazione. Non c’è giorno in cui non la pensi,forse perchè ferito nell’orgoglio. Sono stato lasciato in lacrime da lei che mi diceva: non so piu cosa provo per te,non sono sicura di amarti,è da un po’ che vivo con questo senso d’ansia addosso e credo che l’unica soluzione sia lasciarci. Buio totale,non c’era un litigio tra noi forse era entrato un po’ in monotonia il rapporto che ho cercato di riprendere fino alla fine (prima di questo lei ha avuto un conflitto interiore nel quale riteneva di non valere nulla e di non sapere cosa volesse davvero dalla vita). Lei ha cominciato a fare delle sedute da uno psicologo che le ha consigliato questa soluzione. Dopo 2 mesi mi ricerca dicendo che mi voleva,che non voleva vivere senza di me. 3 ore dopo quella telefonata ritratta tutto dicendo di commettere lo sbaglio piu grosso della sua vita (sottolineo 3 ore dopo). La penso sempre in particolare ora che sta frequentando un altro,la cosa mi fa malissimo e non so piu dove sbattere la testa. Nonostante frequenti questo mostro quando mi vede piange e lo fa ogni volta che mi vede. Ripeto non so piu come affrontare la situazione,sono passati 8 mesi cerco di stare fuori il piu possibile,sport 5 ore al giorno ma devo sempre fare i conti con la mattina quando mi sveglio senza di lei e la notte prima di andare a dormire. Spero solo passi perchè non ce la faccio più. Scusatemi per lo sfogo.

  9. 499
    Emax -

    Ciao a tutti. Come molti di voi mi sono ritrovato a dover affrontare un periodo pessimo della mia vita a causa di una ragazza, ma più precisamente a causa di: una persona che per me era un dono dal cielo, una colonna portante, una ragazza nella quale ho riposto tutta la mia fiducia perché nella mia testa (e solo nella mia testa, ahimè) lei sarebbe stata incapace di ferirmi.
    Dopo oltre 4 anni in cui lei era il centro della mia vita, una sera, tramite sms, mi dsse che non ce la fa più. Che è finita. Fino a 5 minuti prima stavamo scherzando al telefono! Era una sera di giugno del 2012 da quel momento in poi la mia vita si è fermata. La mia anima è stata stravolta, lacerata e la notte era un incubo peggiore del giorno. Di punto in bianco sono stato trattato come l’ultima ruota del carro, come un criminale e io ci ho messo anche del mio umiliandomi a non finire. Io arrivavo per ultimo, anche dopo a nuove “amiche” di lei che poi non si sono rivelate tali. Ho passato l’inferno e i giorni e le notte erano talmente lunghe e atroci che non volevo altro che addormentarmi e non svegliarmi più.
    Tutto questo è durato da giugno 2012 a gennaio 2013. A luglio 2012 suo padre venne ricoverato per un sospetto tumore ai polmoni. Sospetto non fondato per fortuna. Io c’ero vicino a lei, cercavo di darle conforto (quando mi concedeva un po’ della sua attenzione).
    Poi arrivò settembre 2012 e una mia carissima zia venne ricoverata e operata d’urgenza per un tumore metastatico. Per me questa notizia fu un pugno nello stomaco e da parte di questa ragazza mi arrivò un conforto pari a 0. Nel frattempo io continuavo ad umiliarmi, a chiederle di aiutarmi e di tornare con me, ma nulla.
    Il giorno di natale lo passai a casa di questa mia zia, con la morte nel cuore, perché stava davvero male e intanto questa ragazza mi disse che era a casa della sorella per la festa.
    Poi arrivò gennaio e lei partì con le amiche da sola in Egitto e poi, a febbraio, arrivò la verità!
    Lei stava con un altro che si è portato in casa il giorno di natale, in Egitto e nel suo letto!
    Io ero devastato e mi sto riprendendo piano piano.
    E ho capito molte molte cose della vita….

  10. 500
    Emax -

    In quel periodo mi logoravo di domande, ero assalito dai dubbi, non riuscivo ad ottenere nessun chiarimento ed ero assalito da una quantità enorme di sospetti.
    Stando a quando mi ha detto la mia ex questo suo nuovo tizio è comparso nella sua vita a novembre. Ma io dico…conosci uno a novembre e te lo porti a pranzo a casa tua, tra la tua famiglia già un mese dopo, per di più nel giorno di natale?? Due mesi dopo te lo porti in Egitto?
    Ora ci sentiamo ancora. Lei dice che ci tiene a me come persona, cosa a cui io non credo. Ho tanta rabbia verso di lei perché mi ha deluso tantissimo, mi ha ferito come un animale.
    Ragazzi vi dico una cosa che ho imparato: prima di questa esperienza credevo che la lealtà nei confronti della gente, il rispetto e la sincerità, fossero cose dovute, invece non è così. Da tutte le persone bisogna aspettarsi un tradimento di fiducia, una mancanza di rispetto, un cambio di bandiera, perché la maggior parte delle persone sono così. Semplicemente banali e comuni. È più facile calpestare gli altri piuttosto che imparare a non barattare mai i propri valori, se ci sono.
    È più facile distruggere che costruire. È più facile abbandonare che restare.
    Scusate lo sfogo, ma vorrei qualche consiglio.
    Purtroppo io verso questa persona provo odio, ma non riesco a staccarmi da lei in modo definitivo e pensare che va a letto con un altro mi uccide dentro. Non so che fare.

Pagine: 1 48 49 50 51 52 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili