Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 45 46 47 48 49 126

  1. 461
    ros -

    Ciao Mazinga non prendertela: può capitare, quando non si è sereni, di fare degli sbagli.A volte le coincidenze ci fregano.
    Sono cose che si possono rimediare, ti abbraccio

    ros

  2. 462
    Mazinga -

    E invece no! Mi riavvalgo del mio pensiero di qualche giorno fa. Ho in mano delle prove che mi portano a credere fortemente a qualcosa di oscuro. Purtroppo non posso dire cosa mi ritrovo tra le mani, ma c’è una ricaduta di pensieri verso un’amicizia troppo intima, tra lei ed un’altro. Tutto coincide, date, momenti di distacco, sensazione che le sue attenzioni in un determinato periodo fossero ricadute su qualcun altro. No, non mi piego, mi spiace. Non passo per co...... stavolta. No! Dovrà venire ai miei piedi a dirmi che ha combinato; anche tra un pò di tempo. Ma me lo deve. E lo farà perchè lei non è quella che ho conosciuto io negli ultimi mesi. Quel mattone enorme che si porta sullo stomaco dovrà gettarlo nel fiume davanti a me. Io lo so che qualcosa è accaduto. lo so, ma voglio che ora sia lei a dirmelo, perchè di colpe me ne sono già portate via, anche oltre a quelle che non ho e che per mesi mi ero autoconvinto di avere.

  3. 463
    klaus -

    Ciao a tutti. Ho 22 anni, sono lesbica,spero che questo non vi faccia né impressione, né influenzi la vostra visione del mio intervento. Sono stata con una ragazza (LA RAGAZZA. LA MIA[!!!] RAGAZZA.) per un anno e mezzo. AMORE FOLLE. Io non ho mai amato nessuna in questo modo. Non ho mai provato nulla di simile nella mia vita e la cosa “divertente” è che credo proprio di non poter provare mai più nulla di simile e ciò mi logora. Lei mi amava alla follia. mi ha sempre amata alla follia e, questo per me, era la cosa più bella e appagante e, tra l’altro, l’unica cosa bella e appagante della mia vita. Ieri, dopo un viaggio che abbiamo fatto insieme a bologna, che mi ha convinto a fare dato che ero molto restia per via delle nostre ultime ma continue discussioni su cose stupidissime, mi ha lasciata. nel pullman da bologna a roma. avrei preferito morire. Lei, a quanto pare, e io non riesco a crederci, improvvisamente, non prova più nulla per me. A bologna siamo state sempre con delle amiche e in tutto il viaggio lei non mi ha considerata minimamente. ultimamente litigavamo un sacco ma il nostro “amore” è sempre stato indubbio ed esente da tutto ciò. Lei mi ha lasciata. Sono cascata proprio dal pero. Nel più assolto dei modi ed ora mi sento di morire. Mi brucia la pelle. Mi manca in quanto persona che amavo/amo e soprattutto umanamente. Anche solo in quanto persona e basta. Ho praticamente vissuto con lei. tutti i giorni per un anno e mezzo e pensare di dover fare a meno di lei mi a impazzire letteralmente. non me ne frega più niente di niente. tantomeno di me stessa e sto morendo dal dolore. la amo visceralmente. non so proprio cosa fare. abbiamo viaggiato insieme ovunque e tutta la mia vita è impregnata di lei. completamente. Lei è in tutti i miei ricordi, ed + questo che mi fa più male. L’ultima volta che ho fatto l’amore con lei non avevo idea che sarebbe stata l’ultima, altrimenti me la sarei goduta molto di più e adesso mi mangio le mani e i gomiti anche perché parte della colpa, ne sono convinta,è stata anche mia. sono stata pesante e troppo spaventata. sto morendo di dolore. anche solo per non condividere con lei scene di vita quotidiana. E’ orrendo. Mi manca. Non riesco a dormire senza sentirla addosso. Spero ogni secondo che ci ripensi ma è improbabile: non è mai stata così decisa e fredda nei miei confronti. E la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: ……………………e adesso?

  4. 464
    ros -

    Ciao Klaus

    sai dove sbagliamo, credo, tutti? (è una mia idea e non è detto che sia giusta) A considerare ogni cosa irripetibile. Scusa, ti dico la mia.

    Capisco che tu soffra ma goditi la Vita : è quella, irripetibile, non le persone che incontriamo e che amiamo e che lasciamo o che ci lasciano, a volte ( e molte volte, per fortuna).

    Scusa la franchezza ma diamo sempre troppa importanza agli altri e non a noi stessi. Ci annulliamo per poi avere pesci in faccia???
    Quelli che ho preso in faccia mi hanno fatto subito molto male, ma ringrazio chi me li ha tirati perchè mi hanno svegliata.

    Ti abbraccio

    ros

  5. 465
    Mazinga -

    Klaus, tesoro, nessuno qui ti giudichera` mai per i tuoi orientamenti sessuali. Cio` che conta e` uscire al piu` presto dalla palude, prima di venirne risucchiati come alberi morti. Quando hai scritto “l`ultima volta che ho fatto l`amore con lei non avevo idea che sarebbe stata l`ultima”, mi e` venuto un crampo alla bocca dello stomaco. Ho provato anch`io le tue identiche sensazioni. Comunque ha ragione Ros, VIVI, altrimenti tutto si trasformera` in uno psicodramma senza fine. Sara`perpetuamente come un cane che si mangia la coda. Non ne vale la pena. Non ho idea di come sei e che volto porti in giro, ma ti sono vicino. Ti capisco, ti capiamo… il mal d`amore e` come una lenta metastasi che ti divora l`anima. Sta solo al nostro “io”, bloccarla, curarla e reprimerla. Datti tempo per elaborare il distacco. Piangi, urla, sfogati, sveglia un amico anche a mezzanotte se devi, ma reagisci. Non lasciarti andare. Per quel poco di supporto che puo` offrirti questo spazio multimediale, qualche spalla su cui piangere, qui ce l`hai.

  6. 466
    Mazinga -

    Mi sa che a breve rischio di innamorarmi di una persona nuova… Ho lavorato molto su me stesso negli ultimi mesi e sto cogliendo ottimi frutti. L’ho conosciuta un paio di mesi fa tramite amici. Un classico contatto in FB senza neppure quasi considerarci, qualche uscita in gruppo e qualche parola con lei di sfuggita lungo questi mesi, senza aver idea di che magnetica e affascinante persona si celasse sotto quell’aria da ragazza pseudo-normaloide; mercoledi 1° maggio di sera era attiva in chat, scambio 2 chiacchiere e la invito fuori per un gelato. Lei accetta subito. Ci incontriamo verso le 21:30. Ecco che si realizza una delle serate più belle, coinvolgenti e tenere degli ultimi anni. Una ragazza notevole, molto carina, seria, educata, ironica ma mai volgare, intelligente, fuori dalla massa comune… Le piaccio, ci fermiamo in macchina, ci coccoliamo, ci abbracciamo e ci baciamo per quasi 2 ore. Mi sentivo come un quindicenne al primo appuntamento. Ma la paura è notevole… rimettersi in gioco subito? Studiare meglio che fare? Questa mi piace, mi sento lentamente travolto ora dopo ora, mi intriga, è dolcissima. Si parla di tutto, d’arte, di politica, libri, musica, storia… L’alchimia, il “piglio” sono altissimi. Anche se è molto più giovane di me di 12 anni… 34 – 22, qui sta il problema, nonostante la trovi molto più adulta di quello che l’età e l’aspetto possano lasciar trasparire e i fantasmi emergono… Aprire questo nuovo libro? Prendersi tempo, rischiando di lasciar passare il treno? (:-| Dubbioni…

  7. 467
    Apefuribonda -

    L’amore è spesso un agglomerato di possessione psicologica e dinamiche sessuali. Io mi concentrerei molto sul lato chimico e sul retaggio culturale che purtroppo ci spinge ad annientarci per darci all’altro. Mi concentrerei sulla questione col sano cinismo e l’oggettività che servono per casi delicati come quelli che si raccontano qui sopra. Perchè i groppi alla gola sono solo manifestazioni di lutto. E’ come piangere sopra una lapide, il morto non si sveglia.. non lo farà mai. E allora si può decidere di restare un altro giorno.. un altro mese, un altro anno sulla lapide.. o si può scegliere di alzarsi, voltarsi, non dimenticare ma rinascere… come la fenice.

    E’ complicatissimo. Ho impiegato un anno per dimenticare una storia e non è stato facile. Mesi interi di violenza psicologica autoimposta da me stesso. Pianti, piagnistei, demoralizzazione.

    Ma il morto è ancora li, sotto terra, immobile e incapace di ascoltarmi. E allora sti bei cavoli!!

    L’ho amato tanto, l’ho voluto tanto, gli ho dato tutto.. e ora quel “tutto” me lo riprendo. Poi il lutto si porta per sempre, mica si dimentica.. ma almeno sulla lapide non ci sarà più nessuno, o la prossima vittima ignara che non sarò io.

    In bocca al lupo a te Alex, e a tutti! Viva i reduci, viva i martiri! Viva noi!

  8. 468
    ros -

    Ciao Mazinga

    il minimo che puoi fare è tenere una riserva, un 10 per cento diciamo, che ti potrebbe servire per non prendertela troppo se le cose magari non fossero al top. Voglio dire, non andare troppo in là dalla riva… ma per il resto goditi i momenti cogli gli attimi e, non sciuparli con la, pur comprensibilissima, paura……

    Scusa, non voglio darti consigli ma è un mio parere….
    mi farebbe veramente piacere che tu e tutti gli altri/e ritrovaste un po’ di felicità …

    ciao statemi tutti bene
    un abbraccio
    Ros

  9. 469
    bimba -

    se ti lascia lei, è una scelta sua, e non tornerà indietro.
    se la lasci tu in genere capita che lei ti rivoglia.

  10. 470
    ILLUSO -

    sono VIVO !!! Ciao a tutti……….. vi leggo sempre..!!

Pagine: 1 45 46 47 48 49 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili