Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 126

  1. 451
    Lollo -

    Parlo per esperienza personale ovviamente, dieci anni di storia… finiti. Io credo che ciascuno di noi sappia realmente dentro, lo sente se si è amati o meno. Possiamo credere che lo sia perché ci piace di più anche se qualche voce, quella che ci piace di meno ce lo ripete anche una sola volta a settimana che NON CI AMA.
    Io mi sono innamorato quasi subito, sincero in modo leale e semplice, trascorsi i primi mesi in allegria sesso e divertimenti e momenti di autentica poesia ho cominciato a sentire che questa persona fingeva, non so il motivo, forse per convincersi anche ma di certo non era innamorata come lo ero io. Cosa fare? Avere la forza di allontanare il prima possibile la persona (che è comunque negativa perché lei sa che tu la ami ma non giene frega niente di dileguarsi) e dimenticarla.
    Nel mio caso non è stato possibile: un carattere talmente violento e spesso aggressivo mi costringeva ad accettare la condizione che allontanandola ero un bastardo, il solo pensare di non essere corrisposto era ignobile da parte mia. Bene, trascorrono gli anni… altri due anni, sempre più noia, sesso si, come costante valvola di sfogo dialogo zero, una specie di convivenza senza affetto.
    Ogni tanto tornavo all’attacco… “scusami, non mi sento amato..parlami, vuoi?” e si ricominciava a litigare. Ora sono DIECI ANNI, dopo esserci trasferiti, preso casa assieme, arredata, speso un patrimonio (perché io MI SONO FIDATO delle sue parole e non di me stesso) se n’è andata. Dopo decine di inviti a parlarmi del suo palese crollo di interesse verso di me e quindi una soluzione al mio e al suo problema, in occasione di uno dei suoi viaggi dai genitori mi invia un SMS… SI, MI SONO STANCATA, NON CE LA FACCIO PIU’.
    Ho avuto una crisi di pianto, mi sono strappato i capelli dalla disperazione. Perchè non dirlo? Perché così? Ci sentiamo tutti i giorni e … cosa sostiene? CHE MI AMA ma che non era possibile andare avanti. Che soffre, poi non soffre, non è vero. Sta benissimo, sembra rinata. Ma la sua teoria è che deve DISINNAMORARSI per non soffrire. Io che sono molto diretto dico lei che è palesemente ridicola e che poteva parlarne prima. Ci siamo anche rivisti, sua scelta passare 48 ore di sesso sfrenato. Perchè? Quando ne avrà da fare non mi cercherà nemmeno. Questo è certo. La sua alternativa? Non si sa. Non ha nessuno, non è una persona sincera ma non ha nessuno. Ha fatto qualche comparsa in locali per uomini soli o quanto meno bizzarri… questo è amore “soffocato” come lo chiama lei?
    Da anni ormai, pur dormendo con me, si è cambiata la passord di facebook e esibisce foto che nemmeno conosco, in bikini… e aggiumge amici mai visti, da tutta Italia. La mail? Sempre avuta passord in comune ma poi disse che non era un rapporto “equilibrato” così.
    Io non ho mai sofferto come ora, lei mi cerca perlopiù su skype, quando non ha niente da fare…spesso ci eccitiamo. Come andrà a finire?

  2. 452
    Alex -

    Caro Lollo dopo tanto mi sono rimesso a leggere alcuni commenti per vedere se è giusto che un amore possa finire dopo 11 anni di matrimonio e altri 9 di fidanzamento. A differenza mia almeno lei ti cerca, come dici tu quando non ha meglio da fare. Io la sto cercando da 2 anni, la incontro ci parlo, se la chiamo al telefono mi risponde ma se mando sms o mail non mi considera minimamente. Ho scritto fiumi di parole ma di risposte nemmeno l’ombra. Il mio ti posso assicurare è vero amore. Con te ci accomunano alcune cose. Mia moglie è andata via di casa dopo che ha dormito per alcuni giorni da sua madre a causa di lavori nel nostro appartamento; è tornata con mia supplica per effettuare un viaggio da tempo programmato ed al ritorno dopo una battuta trasformata in una stupida lite si è fatta venire a prendere ed è tornata a casa da sua madre dove dice di ritrovare quella serenità che con me non aveva. Un consiglio è quello di farti un esame di coscienza ritrovare gli errori commessi e perdonare sia te stesso sia gli errori commessi dalla persona che ami. Il perdono, con il cuore e con la testa, in una coppia è fondamentale quanto l’amore se si è disposti a perdonare vuol dire che c’è amore. Parlando con una psicoterapeuta, nel mio caso e penso anche nel tuo la fuga verso la famiglia di origine è sintomo di immaturità o quanto meno mancanza di volontà di crescere sia singolarmente che insieme come coppia che va oltre il sesso, e se non c’è amore e voglia di donarsi reciprocamente è difficile poter convivere con la persona amata. Se continua a cercarti e tu sei sempre innamorato, metti da parte l’orgoglio che in amore non deve esistere e riparti da dove vi eravate lasciati ricostruendo insieme passo dopo passo l’amore (non solo sesso) perduto
    Con i pianti, lo stress e la mancanza di mia moglie non ho avuto bisogno di strapparmi i capelli mi stanno abbandonando anche loro come ha fatto lei. Ti faccio tanti auguri.

  3. 453
    MARCO69 -

    Ciao, se ti puo’ consolare leggiti la mia storia… c’è di peggio te lo posso garantire…

  4. 454
    Mazinga -

    Almeno a voi, le vostre ex vi cercano, facendovi capire che ci tengono ancora. Io non so piu nulla. Ne lei di me. E siamo stati insieme quasi 10 anni, non 6 mesi. :’-(((

  5. 455
    Mazinga -

    E finalmente le nubi svaniscono e il cielo è limpido, anche se la tempesta ha combinato un disastro. Ora c’è da ripulire, c’è tanto da ripulire. Gettare le fondamenta per ricostruire un nuovo scenario. Ma non oggi, non ne ho le forze, oggi sto davvero male, ma questa ennesima bastonata è più che mai efficace a far sormontare il ribrezzo e quel sano rancore. Tra poco, molto poco, ci si rimbocca le maniche. Finalmente la cruda verità è venuta a galla. Il cadavere è gonfio d’acqua ed è emerso sulle rive dopo piu di 7 mesi. E’ orrendo, quasi amorfo. E’ schifoso, tanto schifoso da sembrare un pupazzo di gomma per i film dell’orrore. Ma è reale, come ciò che finalmente ho scoperto. C’è voluta pazienza, un pizzico d’astuzia e una sana dose di coraggio, però questa notte tutto si è rivelato… Prima che mi lasciasse, se la filava da 3 mesi con il cuoco del ristorante dove lavora lei. Certamente cornuto, ma ora più che mai orgoglioso di essere a conoscenza delle sue spudorate menzogne. La battaglia finale è vinta. Ora un pò di riposo e la ricostruzione.

  6. 456
    Marvell -

    mazinga, subire un tradimento non è una sconfitta e non devi viverla come una perdita. Lei ha fatto la sua scelta e tu non devi rimproverarti niente perchè tra i due sei tu che hai portato avanti il carretto con i tuoi sentimenti…..sentimenti reali e non costruiti. Lei purtroppo si è rivelata per quello che è e di una cosa del genere devi solo gioirne…magari non ora ma sarà questa la cosa che ti risolleverà dalle tue ceneri. Una persona come lei che futuro credi possa avere? Si vede che dalla vita non ha ancora capito quello che vuole. Tu si invece, e allora, fa che questa primavera risvegli anche il tuo animo e lascia che il passato scivoli via dalla tua vita. Ti abbraccio forte e credimi…..una volta toccato il fondo puoi solo risalire.

  7. 457
    maria -

    ciao! Noi ci siamo lasciati sabato. ieri mi ha scritto questo messaggio… secondo voi potra’cambiare idea??

    Ciao! questa canzone riassume bene quello che provo e vorrei dirti.

    http://www.youtube.com/watch?v=bn6hJRwC_a0

    Non e’ davvero facile lasciarsi andare così ma sono sempre piu’ covinto sia la cosa giusta per entrambi, spero comunque tu stia bene. Io mi sto facendo consolare dai miei amici, forse per me anche in questo senso e’ piu’ facile avendoli tutti qui vicino…
    Un buon fine wend ed un buon inizio di settimana.

    Forse non sono mai riuscito ad amarti come veramente ti meritavi ma non smettero’ mai di volerti un sacco di bene.

  8. 458
    ros -

    ciao Maria

    mi dispiace molto per te , ma secondo me ha cercato di indorarti la pillola, scusa se te lo dico ma per me è così. Non sono ancora andata su youtube per sentire di quale canzone si tratti però, uno che dice anche ” ….non smetterò mai di volerti un sacco di bene ecc. ” non mi convince. Spero di sbagliarmi.

    Saluto Mazinga con molta simpatia e tutti gli altri …anche Illuso e anche a te, Maria un grosso abbraccio…

    ciao

    Ros

  9. 459
    ros -

    Ciao Maria

    sto ascoltando la canzone…………. scusami tanto …..posso dire cosa penso?

    Ma è pirla?????????? e tu rimpiangi un tipo così??? Pensaci prima di stare male per lui, lo so che nell’amore non c’è ON / OFF però….

    ciao

    ti abbraccio

    ros

  10. 460
    Mazinga -

    Ho pigliato un granchio colossale. Coincidenze assurde e scambio di persone che mi hanno portato ad una conclusione affrettata. Mi sa che quello che dovrà chiedere scusa sono io. Che figura meschina.

Pagine: 1 44 45 46 47 48 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili