Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Leggo, rileggo, straleggo… tolta la ROS, quasi tutti maschietti siamo. Il che la dice lunga… Penso a quello che mi ha detto mia madre qualche mese fa: “E’ una donna che tiene in piedi una famiglia, la fa e la disfa come pare a lei.” Saluti e alle prossime (dis)avventure amici. E tr..mb..te più che potete. Ormai siamo liberi di divertirci con chi ci pare. Se la libertà ha un prezzo, non accontentiamoci più del bicchiere mezzo pieno di vinaccia del discount. Pigliamoci il Barolo Gran Riserva versiamolo fino all’orlo e quando è vuoto riempiamolo ancora. Alla faccia loro! 🙂
P.S. Giusto per stare in tema “etilico”: Illuso, sto ancora aspettando di bere una birra con te!
ciao a tutti. @Mazinga: “non mi sono innamorata di te” è si una frase molto brutta, soprattutto se detta non di persona ma solo giorni dopo che ci siamo visti per “chiarirci”. Ma anche perchè ho suoi mail, messaggi, parole, sguardi, lacrime che mi dicevano esattamente l’ opposto (e di pochissimo tempo prima). So che non è facile dire certe cose (parlo di lei) ma leggerle (da parte mia) non è per niente bello. Poi, essere buttati nell’ immondizia non è una bella sensazione. Lasciami risalire un pò e ce ne beviamo 2 di birre.
@Paride @Andrea ce l’ avevo quasi fatta a non pensarci, a conviverci..e stavo quasi bene… sono uscito con altre, ma il pensiero torna sempre li… inoltre abbiamo degli amici in comune e qualche sua notizia mi arriva sempre (anche perchè gli amici non lo fanno apposta, visto che lei non ha mai volto dire agli altri che ci frequentavamo)… va beh.. c’ è qualche modo indolore per suicidarsi ?
ciao a tutti,mi chiamo mirta e sono appena 3 giorni che il mio ragazzo mi ha lasciata definitivamente dopo 5 anni quasi,dico definitivamente perchè già a febbraio mi lasciò ma poi risentendoci mi disse che ci avrebbe pensato ancora un pò e poi mi avrebbe dato una risposta definitiva..bene sono passati circa 40 giorni in cui comunque ci siamo sentiti a volte abbiamo anche litigato perchè io pretendevo che mi desse una risposta..ma lui nulla…gli ho chiesto di vederlo ma lui non ha voluto prima di prendere una decisione,qualche volta nei momenti migliori ci siamo visti in web-cam e lui era molto sorridente e felice di vedermi e non ha esitato a farmi complimenti e addirittura era lui a dirmi che potevamo anche sentirci ma non dovevo chiedergli nulla circa la sua decisione.Poi domenica è arrivato il fatidico giorno(a dire il vero un pò l’ho pressato)e la sua risposta è stata no,non ci voglio riprovare con te.negli ultimi mesi litigavamo spessissimo e varie volte mi ha lasciato o ha minacciato di farlo ma poi è ritornato sui suoi passi e bastava vederci e tutto passava(non abitiamo nella stessa città ed era lui che veniva a trovarmi per qualche giorno quando poteva).mi ha detto che il nostro rapporto è finito per l’80% a causa dello stress che gli provoco,continui litigi spesso anche pesanti con insulti e minacce oltre che scenate delle quali mi vergogno tantissimo…lui stavolta mi ha lasciata sul serio ha avuto tempo ti pensaci e mi ha lasciata..forse non avrei dovuto pressarlo spesso mi diceva gli gli rompevo le palle con le mie continue domande…ma io ero ansiosa e l’attesa mi distruggeva non quando lo sono adesso..vorrei che tornasse da me.quando mi ha detto che mi lasciava non ho pianto non ho urlato,me lo ha detto per telefono e poi gli ho chiesto se potevamo vederci e lui mi ha detto di si ma che la sua idea non cambia quindi quando ci vedremo mi dirà le stesse cose e io non devo cercare di fargli cambiare idea come spesso ho fatto in passato..ora che devo fare?voglio riconquistarlo.da domenica non l’ho cercato in alcun modo e sto riflettendo molto su quali sono stati i punti di rottura del nostro rapporto in attesa di vederlo,sempre che non cambi idea nel frattempo…secondo voi faccio bene a sparire almeno per ora?aiutatemi!!la verità è che non riesco a credere che mi abbia lasciata sul serio ma a quanto pare gli avrò rotto le scatole per davvero…..ho qualche speranza secondo voi?ciao e grazie a chi mi risponderà
mirta, sn nella tua stessa situazione, vorrei parlarne con te in pvt. cm si fa?
ciao maverik potremmo su skipe..dammi il tuo contatto e ti aggiungo
@mirta17, non pressarlo e non rompergli le scatole, altrimenti lo allontanerai ancora di più, di quanto già lo sia. Lo so non è facile. Oggi 11 APRILE avrei dovuto festeggiare 3 anni di convivenza, ma mi ritrovo invece a ricordare 7 mesi esatti da quando lei mi ha lasciato. Mi manca da morire, abbiamo trascorso quasi 10 anni insieme, penso a lei quasi sempre, ma ormai è una battaglia persa. Ho anche dei critici problemi di salute al fegato ultimamente. Lascio fare al tempo, o la dimentico (cosa che per il momento mi pare impossibile) o torna lei sulla via di Damasco (anche se ormai so per certo che è volata per sempre, forse già tra le braccia di qualcun altro). Io un certo ricorteggiamento l’ho tentato per un pò, ma invano. Fai ciò che ti senti. O ci riprovi lentamente, senza assillarlo o chiudi bottega e attendi un suo presunto ritorno. Oppure domani giri l’angolo e incrocerai 2 occhi nuovi che ti faranno battere il cuore un’altra volta.
ciao mazinga,infatti sto facendo così niente telefonate niente sms ,nulla di nulla e per ora ci sto riuscendo abbastanza bene…chissà se resisterò.mi spiace per te ho letto un pò la tua storia..deve essere proprio na bella stronza e probabilmente se si comporta così è perche ha un altro e quindi se ne frega se tu soffri tanto lei sta bene..guardati intorno anche tu,pensa alla tua salute ritrova te stesso e vedrai che tutto ti sorriderà ancora
Salve a tutti.
Ho letto un po’ le vostre storie e mi chiedevo se sapreste dirmi secondo voi quale sia il motivo che ha spinto la mia ex a lasciarmi…
Lei era davvero cotta e presa di me, tant’è che dopo un mese ci siamo messi insieme, era una ragazza piena di vita, mi faceva sorprese, mi chiamava sempre…faceva quasi tutto lei. Io inizialmente ero cinico, poi mi resi conto che comunque dovevo ricambiare e finì per affezionarmi…dopo due mesi, che passammo davvero a gonfie vele, cominciò a comportarsi in modo strano: era acida, fredda e dopo tutte quelle sere a far l’amore fino a farsi male, cercava di evitare con delle scuse…sono stanca, ho lezione presto la mattina e etc…
Alla fine arrivò il giorno che mi parlò di questa cosa, dicendomi che non sente più niente verso di me, e che vuole stare da sola perché ultimamente non lo ha fatto: l’ estate scorsa si è lasciata da una storia di 5 anni e poi si frequentó con uno per due mesi…
Io non credo molto a queste motivazioni, sarò troppo diffidente, ma dopo due mesi non si può dire che non si sente più niente…sbaglio ?
Non è finita qui, dopo qualche settimana, avendola cancellata su Fb, lei mi riaggiunge e mi scrive di sentirmi due canzoni che ha pubblicato nella bacheca…io ci rimasi, e mi son detto, questa è rincoglionita. Lei che mi dice che deve essere distaccata per non illudermi e poi piomba cosi ? Ahahahah !! E niente alla fine le rispondo come se niente fosse e nel modo più freddo possibile, al che lei smise.
Vedendola tutti i giorni è ancora più difficile recuperare, stiamo sullo stesso collegio.
Comunque spero di non avervi annoiato, e attendo vostre considerazioni.
Mirta, questo è il mio contatto skype dott.dela se qualcun’altro vuol farsi due chiacchiere basta aggiungermi ai contatti.
La beffa è che, chi ti lascia ha già voltato pagina, anzi ti ha fottuto chiudendo il libro con largo anticipo, bluffando e guadagnando più tempo, più serenità di te. Tu stai sempre chilometri dietro e temi di non farcela mai. E’ uno psicodramma senza ne capo ne coda. Un vaso di Pandora che una volta aperto non riesce a ricatturare tutti i suoi mali. Ce n’è sempre qualche d’uno che sfugge. Oggi pomeriggio verso le 17:50, a distanza di 7 mesi dalla dipartita, me la ritrovo casualmente su un provinciale, a 2 metri di fronte che mi attraversa la strada con un altro ragazzo a fianco. Fortunatamente solo a fianco e neppure attaccati, non mano nella mano. Lei mi nota imbarazzata, io faccio finta di niente e la scruto immobile e agghiaggiato, con la coda dell’occhio sotto i miei Ray-Ban scuri e accenno un lieve ghigno tipo Monna Lisa. Tutto ciò fa un certo effetto. Un effetto devastante nel cuore. Un perpetuo lento cancro dell’anima che mi logora di disperazione e smussa di nuovo le viscere dell’ottimismo. Tutto sotto gli occhi di lei che neppure immagina (o forse si), l’oleoso e pesante manto di marasma che ricopre il mio stato emozionale da troppo tempo. Tempo che, dicono, è medico, è curatore di ferite, ma qui non si rimargina nulla, nulla, nulla! Oggi avverto il sangue defluire a cascate, oggi dopo molti passi avanti, ne ho rifatti tre quarti all’indietro. Oggi non riesco a ragionare sul tempo che passa. Oggi avverto solo il calvario di giorni che sfilano, uguali e tediosi uno appresso all’altro. Oggi fa male come un pezzo di cornicione che ti crolla in testa da un terrazzo. Oggi mi chiedo, “ma che le resta a questa donna di me?” Uno straccio di “Come stai?”. Potrei crepare domani che neppure se ne accorge. Ma che le ho fatto di male? Ma è davvero diventata così insensibile? Non è da lei. La conosco. Oggi sarei sceso dalla macchina e le avrei detto: “Ti ricordi che con me hai passato quasi 10 anni della tua vita? Perdonami se ho avuto la facoltà di esistere. Perdonami se sono stato così co...... da farmi prendere in giro da chi capì tardi che la vita in casa, molto probabilmente non faceva per lei. Ma tutto sommato ti amo all’inverosimile e mi manchi troppo, come possono mancare le branchie ad un pesce. E vorrei sapere se mi pensi almeno un pò o ti chiedi come possa stare o se veramente rappresento per te, qualcosa di dannoso, batteriologico e talmente riluttante da non essere più in grado neppure di porti l’idea della mia presenza su questa terra e dentro a quest’aria che abbiamo respirato insieme.” Così, solo per ricordarglielo… Comunque no! No! E no!!! Dopo circa 450 commenti tornando alla domanda iniziale “Chi lascia dicendo che non ti ama più, può cambiare idea?”, la mia risposta e un triste, sconsolato, arrabbiato, inerme e desolato NO! Non tutti hanno questa fortuna, che quel “chi” cambi idea. L’obiettivo è CONVINCERSI di quel NO! La speranza è solo un nemico. Anzi è IL nemico! Ma d’altronde non riesco ancora a farmene una ragione. LEI C’E’