Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Illuso, lo vuoi un consiglio da uno che la sta passando come te e ci ha passato 2 anni e mezzo sotto lo stesso tetto? L’ho detto già qualche tempo fa. Bisogna iniziare ad avere una proiezione delle nostre ex esclusivamente negativa e all’opportuno provare molto risentimento. Se continuiamo ad attarcarci ai ricordi “oooh, ma che emozione quando siamo andati a convivere nel 2010… “, “oooh, ma quel bellissimo viaggio nel 2005… “, “oooh ma quel bellissimo regalo di compleanno nel 2008… “, non se ne esce più. Ci hanno ripudiato oltre che come uomini anche come persone. Volevo un figlio da lei, volevo rinverdirle quell’amore che si stava sfumando in quest’ultimo anno, ma ho fallito e ha fallito pure lei a non rendersi conto che persona aveva a fianco e mi ha posto un muro di ghisa altissimo. Ripudiato! Ma ne vale davvero la pena illuso? Io ho 33 anni, ho una rabbia addosso per la mancata occasione di diventar papà con la donna che amo. Ero più che proiettato ad un futuro con lei. Gli anni passano, e ci vorrà tempo per trovare e conoscere a fondo un’altra persona. Non potrò mai perdonarle questa cosa. Quella ora se la spassa con altri a casa sua già da mesi sul mio letto e sul mio divano (comprati da me), preparerà il caffè con la mia cucina (comprata da me) e invita i suoi spasimanti a prendersi una pizza sul mio tavolo e sulle mie sedie (comprati da me) e io qui ancora a piangermi addosso? Ma basta!!! Basta prese per il sedere!!! E rivoglio i miei soldi!!! Ricaricherò lentamente amore per qualcun’altra. Se rifletto attentamente a come mi ha trattato gli ultimi 12 mesi vorrei andare a prenderla a pugni. Purtroppo io mi trovo nella fase amore-odio. Ho anch’io momenti di scoramento, ma fidati, le bastonate servono a farti reagire. E attendiamo qualcos’altro di emozionante dietro l’angolo. Uscire, conoscer gente, ballare, palestra… e’ quel che sto cercando di fare anch’io… non sei solo illuso, non sei solo. C’è un mondo fuori pieno di sorprese che ci aspetta.
Grazie Marvell hai detto le parole più giuste che potevi dire.
Saluti a tutti un abbraccio.
ros
@Marvell, @Mazinga, @Ros Vi ringrazio per le vs parole… dite cose vere.. ad es non vado in posti, città, locali, vie perchè per me rappresentano ricordi di momenti bellissimi ed importanti. Mi sono iscritto a tanti corsi, palestra, etc ..ma dopo la prima bella parte iniziale, ora mi sono un pò stancato e mi sento “idiota”… sono sfiduciato… sono uscito con altre, ma lei è presente..quasi mi vergogno a dirlo, ma ho rifiutato anche gentili inviti “intimi”… per me il sapore dei baci, il profumo di un corpo, è solo il suo. Non la sto facendo tragica, mi sforzo, credetemi….
vorrei una scorciatoia per stare bene prima…ma non esiste, me la devo vivere tutta fino in fondo…
Dopo parecchi mesi di silenzio (dove eravamo rimasti che doveva essere lei a farsi sentire e quindi se non l ha fatto il motivo è uno solo: non ne vuole sapere) l’ ho capita… ok, non ci metteremo più assieme è dura ma l’ ho capita dopo notti a piangere. capito. Beh, mi sono fatto coraggio, mi son guardato dentro e le ho mandato un sms che non parlasse di noi, di tornare etec etc.. ma generico, un sapere come va. (per me è stata importante e mi piacerebbe che ci osse nella mia vita..come amica, conoscente, non so) Beh.. mi è tornato indietro un suo sms gentile, cortese ma gelido, di ghiaccio.. mi sono sentito il tipo al semaforo che vuole lavarti i vetri e viene maltrattato. Un gelo…. Me la sono cercata ? No, sono convinto e lo rifarei, mi sono sentto di togliermi questo “polipo” dallo stomaco e le ho scritto.
Che nervoso !!! le storie possono finire, lo so anch’io; non sono un bimbo.. ma mi fa scoppiare la testa il confronto tra le cose belle e importanti dette e il nulla di ora… lo zero, il gelo.. Le colpe non sono mai al 100% da una parte sola, mai, in nessuna storia…però, credetemi non le ho fatto nulla, mi sono scervellato a trovare un episodio un litigio un qualcosa…ma a mio vviso non c’ è nulla. Si vede che lei non la pensa così e ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole quando vuole…. ma due giorni prima mi dici che valgo 1000 e poi 0 ??.. va beh la chiudo qui, torno nella mia caverna… grazie per avermi fatto sfogare…. tristezza, quando te ne vai ??????? se volete scrivermi, magari per una pizza “anti ex”: illuso.2013@gmail.com ciao
sono passati ormai due anni da quando mi ha lasciato per un altro, trattando anche me come uno sconosciuto appestato ( dopoavermi venerato). Le dinamiche son sempre le stesse…nella mia storia come nelle vostre. Occorre però far tesoro delle esperienze senza più farsi influenzare dalle illusioni
Certo, la penso ancora..(la desidero da impazzire ma la reputo una persona cattiva e disonesta)….ma il no contact totale ha senzìaltro contribuito ad attenuare di molto il dolore. non la sento ormai più…e da più di un anno. Non guardo foto, non esco in posti che me la ricordano, no frequento persone che la conoscono, ho addirittura cambiato città e lavoro.
Per il resto? ho altre ragazze che mi piaccion e a cui piaccio,,,ma con loro non concludo. Ormai ho la repulsione verso un esntimento in cui non credo più, per come sono stato trattato e per come vedo fare anche aglialtri, ho motivi validissimi per credere ce l’amore che crediamo vero non esista..anzi mi nausea-
All’iizio , nel periodo dell’angoscia, andavocon escort stupende almeno per placare gli istinti..ma ora ho smesso anche con loro. Ho preso ( e prendo tutt’ora) antidepressivi per non piangere e non soffrire di attacchi di panico che qst triste storia mi ha provocato. Ma ora sono diventato più forte e sicuro di me.
ne ora ne in futuro avrò più una relazione basata sula fiducia reciproca e totale rispetto. non mi sposerò, non avrò figli, non conviverò. Magari qualche storia di sesso ed amicizia, perchè no…ma occorre trovare persone mature che sappiano portare avanti un discorso del genere senza impegno ma con tanta onestà e condivisione spirituale e cerebrale.
Io vi auguro di cuore di non soffrire mai più…stare anni con una persona per poi essere trattati in questo modo, abbandonati come cani e rimanere con tale delusione nel cuore è un’esperienza che non potrei sopportare un altra volta. Aggiungete a quelli “di cuore” i problemi economici, psicologici che derivano da queste vicende e vi renderete conto che non ne vale proprio la pena.Anzi , ritenersi fortunati coloro che sono ancora giovani e non sposati, senza figli e beni in comune. Un sacco di problemi in meno..e soprattutto la pssibilità di scegliere di non prendere parte a questo ipocrita carrozzone di falsità che è l’amore (semplice attrazione che poi finisce) tra due esseri umani.
ciao @Illuso e @Basta, le vostre ultime due lettere mi hanno veramente commossa.
Anni indietro io mi ero fatta una domanda, non era esplicitamente riferita all’amore, ma in generale.
Perchè se uno si comporta bene viene trattato spesso a pesci in faccia mentre se si è bastardi si viene riveriti? Non è sempre così ma credetemi, avrei kilometri di parole per descrivere, per fare esempi su quanto ho appena detto.
Però mi sono anche detta ” io non cambio e non divento bastarda di riflesso. Continuerò ad essere quella che sono “.
Forse ho tirato fuori un po’ più di carattere, pechè sulla mia pelle ho proprio provato quanto l’essere buoni e semplici, quanto avere sentimenti puri, quanto tutto questo insomma molte volte ci faccia passare da pirla. Per usare una parola gentile, ma mi avete capita.
Magari tutto quel che ho detto non c’entra con l’amore, ma onestamente io nn capisco più, dopo le vostre lettere, dove possa essere finito l’Amore.
E Basta ha ragione. Per instaurare un rapporto in libertà di sesso e amicizia senza essere coinvolti troppo, è difficile. Magari si potesse!!!!!!
Mazinga, amore e odio purtroppo si assomigliano, che lo vogliamo o no. Solo l’indifferenza, quando arriva ci fa sentire meglio. Ma ce ne vuole di tempo!! Almeno è quanto penso io, e non è detto che io abbia ragione, s’intende.
Abbracci a tutti voi del forum e coraggio
ciao ros
“le storie possono finire, lo so anch’io; non sono un bimbo.. ma mi fa scoppiare la testa il confronto tra le cose belle e importanti dette e il nulla di ora… lo zero, il gelo.. Le colpe non sono mai al 100% da una parte sola, mai, in nessuna storia…però, credetemi non le ho fatto nulla, mi sono scervellato a trovare un episodio un litigio un qualcosa…ma a mio avviso non c’è nulla. Si vede che lei non la pensa così e ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole quando vuole”. La penso come te Illuso, in maniera identica, anche a me scoppia la testa da quasi 4 mesi ormai, ma non c’è nulla da fare, quando una donna non ci ama più, non ci ama più, Punto. E ti fa più rabbia ancora aver sprecato tempo a lottare con i mulini a vento, in momenti in cui lei stava in crisi. E ti fa ulteriore rabbia sapere che magari, domani sarà carica d’amore per qualcun altro.
mazinga che ti serva di lezione per le storie future. impara a viverle senza progetti..perchè pure non facendo nulla di male finiscono lo stesso dall’ogi al domani. io credo che pure quelli che rimangono non si amino più. è l’essere umano che è così…non è la singola donna o uomo…infatti come vedi tutti abbiamo vissuto le stesse storie. la colpa è ormai penso di un’idea sbagliata e malata di amore che abbiamo noi, falsa. non reale.
@Mazinga: mi ga piacere essere “citato”.. soprattutto perchè mi fa sentire meno solo e strano. Quindi non è solo a me che è capitata uan cosa del genere.. ? QUindi posso capirti, se dici che la pensi esattamente come me…resistiamo, andiamo avanti…
@basta: sono d’ accord con te quando dici che non è questione di uomini o donne, ma di essere umani, di persone.
NON sono invece per nulla d’ accordo quando dici che bisogna vivere le storie senza progetti.
Capiamoci, al momento non vorrei nemmeno una storia, ma voglio crederci, voglio credere che possa esistere una bella storia, fatta di tranquillità, di fiducia, di sentirsi parte di una cosa sola ? Cazzate ? probabile, ma voglio crederci, voglio mettercela tutta per far si che si avveri… cxxxo noin esisteranno solo persone strambe o che non sappiano respingere qualcuno quando sia avvicina.. che ci vogliano mettere impegno, che non si arrendano alla prima, alla sencda difficoltaà… questo mi porterà astar male come un cane ancora ? (come ora) ..fa nulla.. CI VOGLIO CREDERE
statemi bene
dimenticavo: una domanda per @BASTA: dici che hai preso (e prendi) antidepressivi. ti volevo chiedere se funzionano.. Vorrei provare di tutto per stare meglio il prima possibile.
Sscusa la domanda, puoi anche rispondermi che non sono affari miei. no problem…
ragazzi/e
ma avete provato con i fiori di bach o i fiori australiani senza ricorrere agli antidepressivi??
fatevi consigliare da un buon farmacista
ciaooo
ros