Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 126

  1. 361
    mirillide -

    Suvvia la verità ammettetela a voi stessi….
    una persona vi ha lasciato e non ha nessuna intenzione di proseguire insieme e voi diventate paladini della verità? fino a spingervi a frugare tra i rifiuti o commettere altre azioni non proprio ortodosse???
    per carità credo che questa morbosità sia del tutto normale, è quasi naturale, però non venitemi a raccontare la storiella che fate ciò perchè vi interessa ricercare la verità!!!! voi siete ossessionati … ripeto tutte le energie da segugio che avete dirottatele verso di voi per ricercare la vostra felicità e riprendere in mano la vostra vità….

  2. 362
    lalla -

    La verità la ammetto, non ho nessun problema.
    Devo vergognarmi di dire che mi ha delusa?
    credo che dimenticare una persona con cui ho passato più di 10 anni insieme, tutti i gg, in poco tempo vorrebbe dire che non me ne importava nulla.
    Azioni poco ortodosse non ne ho commesse, ne tanto meno le commetterò, nè voglio vendicarmi.
    Non gli ho mai chiesto di ritornare con me, ognuno è libero di scegliere con chi stare, lo dico io per prima.
    Se non avessi saputo tante cose, mi sarei incolpata a vita.
    Ora invece no, perchè ci sono tante cose importanti che ho capito e che inoltre non riguardano solo me.
    Stop. Finita. Mi bastano queste cose, altro non cerco.
    Spero di essermi fatta capire. Ossessione non ne ho, delusione invece tanta.
    Inoltre tutte queste storie possono sembrare simili tra di loro ma non è così. Ognuno ha la sua storia, fatta di mesi, pochi anni, tanti anni, non tutto viene raccontato per intero (io almeno non l’ho fatto).
    E proprio per questi motivi non scritti che ti portano a soffrire tanto, non solo perchè lui/lei non ci vogliono più.
    Ciao.

  3. 363
    Mazinga -

    Ho spiegato già i motivi del mio gesto e non li ripeto. Ho fatto bene? Ho fatto male? Non mi interessa. Quello che mi interessa è che mi ha mentito! Punto! Stop! Non mi voglio aggrappare proprio a nulla. La signorina però mi deve anche un sacco di soldi, i conti glieli ho presentati e sarò spietato quando ci sarà da contrattare. Ciò che mi pesa è appunto che devo avere ancora a che fare con lei per qualche tempo, finché non risolvo le questioni finanziarie. Quindi non so a che mi devo aggrappare ancora. Poi per quanto mi riguarda da ora in avanti può andare a sc..p..si (scusate il termine…) tutta la provincia, dato che ho anch’io ogni tanto chi mi “consola” e chi mi fa divertire. Non nego che il sentimento rimanga ancora forte dopo 9 anni e mezzo, ma piano piano qualche verità anomala, ho come l’impressione che tra un pò di tempo verrà a galla. Il fine giustifica i mezzi. Non sono un “tralascista” nelle cose che faccio. Io voglio solo uscirne pulito da questa storia. Ancora un sereno anno a tutti.

  4. 364
    Alex65 -

    Caro Alex sarà il nome ma io la situazione la sto vivendo da poco più di un anno. Tu mi dirai e tu ci pensi ancora a lei? la risposta è SI. premetto che eravamo sposati da 12 anni vissuti tra alti e bassi come si conviene in tutte le coppie i litigi esistono ma una cosa è fondamentale per superare ogni ostacolo: L’amore verso l’altro. Senza questo il rapporto si interrompe e con grossa fatica e difficilmente può riprendere. Con l’amore si perdona ogni cosa, persino i tradimenti, tuttavia questo non è il mio caso. Mia moglie e’ andata via di casa per compatibilità di carattere, lei la famiglia la intendeva in maniera diversa, così un po per colpa mia e un po’ per orgoglio suo e di sua madre dopo alcune fughe a casa sua e dopo una meravigliosa vacanza in montagna, ha deciso di venirsi a far prendere da sua madre e suo fratello, ha fatto fagotto e dopo un mese mi ha annunciato che mi avrabbe notificato la separazione. In questi giorni di festa ho vissuto nel pianto e nel dolore di non poter avere al mio fianco la persona che amo di più sulla faccia della terra e che nonostante in questo anno mi sia fatto sentire più volte con regali prima e con lettere poi, da parte sua nemmeno una risposta a parte l’ok per il mantenimento che le spetta, per continuare a mantenere un tenore di vita quanto più vicino a quello lasciato
    Le ho telefonato proprio ieri piangendo (nota bene non sono un ragazzino ho 47 anni) l’orgoglio l’ho messo da parte da un pezzo non è compatibile con l’amore, e quando le ho detto che avrei fatto qualunque cosa pur di poterla riabbracciare lei mi ha risposto che non era più disponibile a fare i bagagli per ritornare a casa per l’ennesima volta e che non potevo forzare una persona. Non mi ha detto però che non mi voleva più bene e che non mi amava più, quindi la forza di dimostrare il mio amore per lei devo cercare di trovarla, non so come, di regali ne ha avuti abbastanza l’unica cosa che mi resta è dimostrarle che può darmi fiducia, non so come farlo ma ci proverò, anzi se mi potete suggerire come ve ne sarò grato.

  5. 365
    ros -

    Ciao Alex65,
    scusami tanto ma vedo troppi zampini in questa storia, la madre, il fratello. Possibile che una si debba far condizionare la vita dalla famiglia d’origine? Con tutto il rispetto, ovviamente. Mica dico di cancellare i parenti quando ci si sposa o si ha una vita propria però c’è un limite a tutto. purtroppo al momento non mi vengono suggerimenti. Cito le tue parole : ” Un po’ per colpa mia ” cosa vorrebbe dire? Comunque 12 anni non sono facili da dimenticare e immagino quanto tu stia male.

    Spero che tu riesca a risolvere la situazione, lo spero proprio.

    ciao. ros

  6. 366
    cerchio -

    Vi scrivo per raccontarvi che alla fine sono arrivati gli auguri di capodanno ma la mia sensazione non è stata positiva come pensavo. Ho pensato a tutta quella sofferenza e al fatto che proprio la persona che mi ha recato tanto dolore mi stesse augurando un felice anno nuovo…Non ho risposto

  7. 367
    Alex65 -

    Ciao ros,
    La famiglia di mia moglie è molto unita e quello che fa uno lo fanno gli altri. Le decisioni le prendono sempre di comune accordo. la colpa mia e’ stata quella di aver sottovalutato il disagio che mia moglie aveva abitando vicino ai suoceri, peraltro non invadenti come sostiene lei, ma di aiuto nei momenti opportuni. Disagio dovuto al fatto che voleva da me un figlio che non è arrivato per vari motivi imputabili ad ambo le parti, mancanza di dialogo fra le parti una delle cose fondamentali in un rapporto di coppia, e da parte mia il peso e l’onere di portare avanti una famiglia monoreddito. Comunque di tutto quel che c’era non ci mancava nulla. Parto dal principio che se due persone si amano tutti i problemi vengono risolti. Prima e dopo la separazione lei ha sempre sostenuto che se siamo arrivati a tutto questo è per colpa mia. Io non l’ho mai tradita e mai la tradirei, quindi se due si separano come nel nostro caso la colpa è da attribuirsi al 50%, ma lei non lo riconosce!!!

  8. 368
    ILLUSO -

    tristezza profonda, buio assoluto…. tanta voglia di star bene….
    la risposta al titolo di questa discussione, nel mio caso è NO, chi ti lascia dicendo che non ti ama più NON può cambiar idea.
    NO.

    per essere positivi, ma ora che questo (nel mio caso) è assodato e granitico.. come faccio a riprendermi ? Come faccio a stare bere ? Come ne escoooo ? aiuto pr favore aiuto..

  9. 369
    lalla -

    Proprio così è no.
    E chi ti lascia andando via senza neanche dirti non ti amo più.
    Sparendo nel nulla, lasciandoti sola con i mille pensieri?
    Ho sperato anche io inutilmente.

  10. 370
    Marvell -

    @Illuso il mio consiglio è quello di riprenderti a morsi la tua vita. Abbandona l’idea del futuro con la tua ex e guarda avanti. Non puoi cancellarla dalla tua mente, puoi solo convivere con il suo ricordo. Ora è molto presente ma pian piano senza nemmeno accorgertene vedrai che svanirà. Concentrati sulle tue cose e tieni la mente occupata con quello che vuoi. Se hai hobby dedica più tempo ai tuoi hobby, cerca di riallacciare amicizie che avevi perso (così un’ambiente nuovo può stimolarti a cambiare abitudini). Parti comunque dal presupposto che lei è andata e che ….. cosa molto importante da tenere a mente, con lei che si è comportata così con te, non puoi minimamente pensare ad un futuro insieme a lei. Non è lei che fa per te, devi lasciarla andare per la sua strada, anche se l’orgoglio del maschio ferito fa difficoltà a mandare giù l’idea. E’ tutta una cosa psiclogica, una dipendenza mentale. Bisogna disintossicarsi e per farlo c’è bisogno di forza di volontà, ottimismo e tanta determinazione. Anche se ai tuoi occhi sembra una sconfitta, non vederla come tale….anzi. E’ stata una fortuna per te. Tienilo sempre a mente

Pagine: 1 35 36 37 38 39 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili