Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 126

  1. 331
    ILLUSO -

    Sono sparito per un pò ragazzi… mi ero/sono rotto le scatole un pò di tutto… lei, lei, lei.. sempre a parlare, scrivere, pensare ..sempre lei… eccheppalle !!! Mi manca, ovvio, ma ero stufo… come se avessi una zona del cervello “erosa” da quel pensiero…
    Ora sono nella fase “rabbia” verso di lei… dicono che ci siano varie fasi… comunque, l’ unica cosa della quale sono contento è che non l’ ho cercata da più di 2 mesi e ho intenzione di continuare così…
    Alla fine era lei che mi avrebbe detto checi avrebbe pensato e che mi avrebbe poi detto.. infatti: non mi ha detto un tubo.
    I fatti parlano chiaro… perfetto…
    ho sbagliato ? Dovevao cercarla ? Ho fatto bene ? Boh.. chi lo sa.. mi sono sentito di fare così (anche se morivo dentro) e cos^ ho fatto.
    punto. punto.
    lei mi ha scaricato nel cesso tirando l’ acqua per 2 ore ?? Va bene.. peggio per lei….. Ne riparliamo (anzi ne riparlerai con aqualcun altro quando e se faranno la stessa cosa a te)..

    @ROS. grazie per l’ interessamento, va un pochino meglio anche se la strada è lunga e il periodo non aiuta…
    e a te come va ? bello, mi piace il tuo “ex, non ex”… attenta, però..
    ciaoooo

  2. 332
    Mazinga -

    Purtroppo ho troppi sentimenti contrapposti. Dopo il gesto della rosa, oggi è balzato in testa il rancore più nero. Questi periodi altalenanti di 2 facce dell’ugual medaglia, non giovano alla mia salute e non mi portano da nessuna parte. Lo so. C’è il periodo che penso: “Amore mio mi manchi, mi sento come un ragazzino di 14 anni alla prima cotta, mi tremano le gambe e ho il brivido alla schiena quando penso a te e a ciò che poteva essere e non è stato. Ripenso intensamente a tutti i baci, i momenti insieme, i viaggi ai laghi e al mare e i wee-kend a zonzo per l’Italia a vedere paesaggi e monumenti e assaggiare vini e specialità locali. Ho tanta nostalgia amore mio, ti aspetto e ricostruiremo tutto, io, te e un figlio da crescere insieme, sarà più bello di prima.” Poi c’è il periodo che ragiono come Illuso: “Ma sparisci dalla mia vita, è da un anno che mi pigli per il c..l.., hai lottato ai tempi per AVERMI TUO PER SEMPRE, sei riuscita a sedurmi e a renderti parte di me e indispensabile lungo questo lasso di tempo e alla fine dopo quasi 10 anni la stessa determinazione nel lottare l’hai usata per disfarti di me buttandomi a fiume come un sacco di m..rd.., perchè mi ero impigrito e smorto causa semi-esaurimento e perchè mi accusi di averti fatto mancare le attenzioni. MA VAFF…… pure tu!!!! Ma cresci, aiutami e lottiamo insieme per proseguire il nostro cammino anzichè scappare! Ti auguro di passare almeno una volta nella vita quello che sto passando io!” Ecco, non posso dire di essere molto coerente con i sentimenti, ma credo che faccia parte del gioco pure questo. Francamente però nel bene e nel male sono stanco di pensare a lei ogni secondo della giornata. Però purtroppo, per ora non riesco proprio a disfarmene. Provare questo AMORE/ODIO è lancinante.

  3. 333
    cyber81 -

    B. perchè di punto in bianco una persona smette di amare? Questo non mi è mai stato chiaro e sinceramente non lo è ancora ora:

    a) problemi vari di coppia (carattere, distanza -non è il tuo caso-, invadenza, spazi personali, stili di vita)
    b) noia
    c) relazione stanca
    d) un’altra

    Non so dare una risposta precisa, ma credo che quando uno smette di amare lo faccia per più cause prima elencate. Cioè.. un perchè deve esserci no?

  4. 334
    B. -

    Caro Mazinga…comprendo DAVVERO alla perfezione la lotta che hai in testa. Un giorno ti alzi colmo di speranza, il giorno dopo rassegnato e arrabbiato…nessuna delle due parti vince per il momento, forse perché entrambe cariche della stessa forza. Una soluzione non c’è, le emozioni sono troppo spontanee per controllarle e un banale rimedio è uscire e distrarsi…ma come si fa? Vorrei poterti mettere una mano sulla spalla e prometterti che andrà tutto bene…vorrei poterlo fare anche a me, ci provo ogni giorno…dicono che il tempo farà il suo gioco…lo dicono tutti, giovani adulti anziani…allora vogliamo crederci? tu ci credi?
    @cyber81 l’opzione A e D posso essere certa di accludere. La D soprattutto, perché ammetto in un momento di follia di aver spiato le sue conversazioni su gmail sia prima che dopo la rottura, e non c’è stata ne c’è nessun’altra (almeno per ora). Per quanto riguarda il primo suggerimento, problemi di carattere o di distanza non ce ne erano…certo ci vedevamo poco perché lui lavora un po’ qui (Roma) e un po’ in Calabria, e ci vedevamo solo nel fine settimana, ma avevamo affrontato bene questa limitazione, accettandola come qualcosa che al momento era inevitabile, e cmq tutti i fine settimana dormivamo insieme (fino all’ultimo giorno). Caratterialmente il più difficile dei 2 è lui, è molto nevrotico e un po’ lunatico, solo io sapevo prenderlo…ed io lascio molte libertà anche troppe, e lui era libero di stare con i suoi amici e farsi viaggi da solo quando voleva, quindi neanche si può dire che ero opprimente. Io ho un carattere molto comprensivo, e tranquillo…non lo dico per vantarmi è davvero così. Penso che forse dopo tanto tempo, la storia andava bene, a parte litigi a volte ma del tutto normali e futili, ma un po’ di noia, non più emozioni forti come prima, abbiano portato ad un calo da parte sua del sentimento….credo. Te l’ho detto purtroppo io non capisco cosa significhi disamorarsi, non mi è mai successo, ho avuto anche io a volte dubbi, perché sono giovane e pensavo che nella mia vita avevo avuto praticamente solo lui….ma ogni volta che mi chiedevo se era lui che volevo, con tutte le sue manie le sue psicosi e i suoi nervosismi….lo guardavo e la risposta era sempre SI, provavo un sentimento maturo e consapevole. Pregi e difetti li conoscevo a memoria, ogni suo gesto, anche quelli a cui nemmeno lui faceva caso….guardavo tutto, e la risposta era e sarà sempre SI!

  5. 335
    Mazinga -

    “ma ogni volta che mi chiedevo se era lui che volevo, con tutte le sue manie le sue psicosi e i suoi nervosismi….lo guardavo e la risposta era sempre SI, provavo un sentimento maturo e consapevole. Pregi e difetti li conoscevo a memoria, ogni suo gesto, anche quelli a cui nemmeno lui faceva caso….guardavo tutto, e la risposta era e sarà sempre SI!” Per quel che mi riguarda cara @B. ciò che hai citato è stata la mia lei fino a diversi mesi fa. Ha smesso poi di provare il sentimento maturo e consapevole, per quelle mie “nevrosi”, qualche mia carenza e per i punti A)stili di vita (orari poco compatibili di lavoro e sopratutto io di indole più TRANQUILLA e lei più FRIZZANTE) che hanno portato di conseguenza ai punti B) e C). Poi quando una/uno si disamora quegli stessi “difetti” che magari un tempo si pigliavano con filosofia e humor, diventano una vera e propria recriminazione, e si amplificano fino ad autodistruggere il rapporto. Pure lei ha le sue. Maniaca dell’ordine e della pulizia e io non certo disordinato, anzi l’ho sempre facilitata nelle cose e non le ho mai fatto pesare questa sua fissazione. Iperattiva a differenza di me quindi più propensa a tirar tardi e a passare più tempo fuori casa e ciò ha pesato parecchio con il senno del poi. Pure io quando capitava andavo a farmi saltuariamente i wee-kend con amici (2 volte anche ad Amsterdam sono stato! MAI e poi MAI ho combinato cazzate!), quindi se c’è da stare in compagnia e divertirsi, non sono più quel “tranquillo” pseudo-nevrotico”, anzi mi diverto e sempre grande fiducia reciproca. Nonostante tutto non gliela perdono di avermi accantonato nel periodo in cui stavo peggio. Poi cazzarola, la conoscono tutti, è sempre stata una ragazza leale, sincera, allegra, ma con me nell’ultimo anno si è comportata in maniera opposta, confessandomi di recente, un bacio con un altro (spero solo quello, ma indagherò perchè ho perso fiducia), lo scorso anno in vacanza con delle amiche. Ti amo, poi ti odio, poi ti amo… mi sembra la canzone di Mina. Non ne posso più. Sono veramente ESAUSTO di questa situazione…

  6. 336
    Mazinga -

    Con le feste (se così si possono definire), non vi viene quel senso di solitudine, sapendo che la persona che non c’è più, non condividerà questo evento insieme a voi? E’ la prima festa ufficiale che passo senza di lei e ho un senso di vuoto e di angoscia che mi riempie di tristezza. So che domani mi farà certamente gli auguri e non so neppure se avrò voglia di risponderle. Mi ha fatto troppo male. Nonostante passerò il Natale in famiglia con pochissimi parenti, so per certo che questo malessere interiore mi condizionerà la giornata… Sereno (spero per voi) Natale a tutti.

  7. 337
    Marvell -

    Mazinga, non ci conosciamo ma sappi che anch’io sono nella tua stessa situazione. Capisco il senso di vuoto e della pochissima o inesistente voglia di festeggiare. E’ da ieri che sto con l’angoscia e a differenza tua io domani non riceverò nemmeno i suoi auguri. Dai, vedrai che passerà anche questa….la vita non è questa e c’è tantissimo altro. Basta aver voglia di aprire gli occhi. Un abbraccio a voi tutti e buone feste……lo so che sono feste con le lacrime ma….dai coraggio, festiaggiamo alla faccia di chi ci vuole mettere i piedi in testa……per finire con una citazione….come dise un mio caro amico ….. “dai Antò, ora è il momento di tirar fuori i maroni” 🙂 grezza ma efficace. Un abbraccio

  8. 338
    ros -

    ciao ragazzi e ragazze un abbraccio affettuoso a tutti quanti….ros

  9. 339
    ILLUSO -

    nemmeno un c…o di sms/mai/wapp/segnale di fumo come augurio da lei, nulla di nulla.. devo proprio essere una brutta persona. Ma datemi tempo, quando risorgo (e ho detto “quando” e non “se”) nulla mi potrà più scalfire, figuriamoci una persona così egoista e meschina. Buon Natale a tutti.

  10. 340
    ros -

    ciao Illuso oggi ho pensato a te ma non mi andava di farti gli auguri perchè pensavo che saresti stato in po’ abbattuto.

    Però non diventare “cattivo” per colpa degli altri. Se puoi, rimani sempre te stesso

    ciao ros

Pagine: 1 32 33 34 35 36 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili