Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 126

  1. 281
    evelin -

    Caro ILLUSO…se ti può consolare non sei l’unci a sentirti così…anche a me succede..il caso + eclatante sabato scorso..ho passato una bella serata..che si è prolungata fino a notte molto fonda con amiche…appena poi mi sono ritrovata da oslaa..è sceso di nuovo il velo di tristezza e di vuoto..come se la serata fosse stata inutile..perchè cmq il mio stato d’animo non cambia.Ci vorrà sicuramente + tempo..e penso che un po di quella tristezza non andrà + via pensando a lui…per me è stato un fallimento.certo…la speranza ce l’hai sicuramente..ce l’ho anche io…anche se questo fa si che la mia vita resti ferma mentre la sua sta andando avanti…ma credo che tutto sia normale…se anche tu eri tanto innamorato…continuerai ad esserlo…

  2. 282
    ILLUSO -

    @evelin:.. si far passare l amore è una cosa, almeno per me, graduale.
    molto graduale.
    Eppure ho l’ esempio di come (apparentemente) lei ci abbia messo veramente poco..
    Avrei acneh altri elementi per farmela passare più in fretta: le sua frasi, tutto quello che mi ha “girato” a mio sfavore e rinfacciato (cose che fino al minuto prima io e lei consideravo dei cardini), il modo di agire, soprattutto il fatto che mi abbia detto un paio di cose su di me che sono esattamente il contrario di quello che sono.. vuol dire che non mi sono fatto capire e/o che lei non mi ha capito per nulla.. ho tutto per smettere di amarla, ma è un processo lungo.
    sarò debole e stupido, ma è così….

  3. 283
    Mazinga -

    Come noto sono il più delle volte le donne a mollare. Hanno il bene, cercano il meglio, poi magari si ritrovano con le pezze al c… Sembriamo le anime dannate traghettate da Caronte verso l’inferno. Io ho 33 anni, sono stato lasciato l’11 settembre di quest’anno dopo 9 anni mezzo, 2 e mezzo dei qualidi convivenza che si è sgretolata miseramente durante il corso di quest’anno. Mi ha accusato di essere sempre stato poco presente, di brontolare sempre, di essermi seduto troppo, ma la realtà è che avevo in corso un esaurimento nervoso per questioni di vicinato e nel momento in cui stavo peggio lei si è lentamente distaccata arrivando al fatidico “non ti amo più (convinta, mica pretesto per andarmene), non ho più nulla da offrirti, torna dai tuoi). E’ comodo amar qualcuno solo quando è in forma ed è presente? Lei dice di avermi sostenuto in questa cosa, ma se mi avesse davvero sostenuto non si allontanava da me; vero, si è impaurita, ma al mio primo tracollo non si è dimostrata all’altezza neppure lei di reggere la situazione. Non voglio incolparla, ma arrivare a non provare più nulla è incomprensibile. Ci siamo sentiti per telefono oggi dopo 1 mese e mezzo, una telefonata lunga, cordiale e non lesionista. Dovremmo vederci per questini “burocratiche”. Io sto bene con me stesso in questo periodo, nonostante un certo vuoto che provo ancora, ho riguadagnato autostima, fiducia in me, voglia di spaccare il mondo e fare cose nuove e lei lo ha capito ed è rimasta stupita di ciò. Ma il suo NON amore rimane immutato. Io cambierò in primis per me stesso e per ora scordarla è impossibile. Le ho offerto la possibilità di rivalutare una possibilità e per ora è picche. Vedremo anche se conoscendola, la sua decisione rimane irrevocabile. Io non mi illudo di nulla, ma chissà… magari il suo stato emozionale tra qualche tempo potrebbe scuotersi, durante un mio tentativo di corteggiamento o di riconquista riallacciando un rapporto come due persone nuove e diverse. Per ora dopo la telefonata, me ne sto zitto e buono, accettando lentamente la fine della relazione. Poi vedrò che fare. Da perdere non ho nulla.

  4. 284
    ILLUSO -

    @Mazinga.. mi fa piacere che tu voglia spaccare il mondo. Mi spiace.. capstia, 11 anni sono tanti, veramente tanti…
    Forse è vero che non hai nulla da perdere, forse però (ma non ti conosco, non conosco la storia, etc etc) mi permetto di dirti che se rimani “in attesa, vincolato” come stò facendo io, perdi la tua libertà (come io stò pedendo la mia).. te lo dico così, senza sapere nulla.

    Sono contento che non ho più visto post di Gianmarco, bene , vuol dire che il famoso incontro è andato bene. E dai !! uno che ce l’ ha fatta !!! sono proprio contento !!

  5. 285
    evelin -

    ragazzi…rimanere vincolati o no…?dipende dal carattere…io ci rimango..lo so a priori…so che non sono una di quelle person che riescono a tirar fuori la rabbia per le cose subite e usarla come stimolo a voltare pagina…io mi analizzo, analizzo la situazione per cercare di capire perchè percome etc..ovviamente senza mai una risposta che sia una..questa volta invece di chiudermi in casa come lo scorso anno continuo a fare la mia vita, mi sono iscritta in palestra e cerco di sperare che qlc succeda..ovviamente vorrei un ritorno della persona che amo…ma in caso alternativo..spero almeno che succeda qlc altra cosa di bello…penso di meritarmelo.ma credetemi….non c’è nulla da fare…nulla…io quel ragazzo continuerò ad AMARLO!!!!!!può trattarmi male senza motivo, chiamarmi e darmi colpe che non ho, dimenticarsi senza batter ciglio di tutto quello che c’è stato e di quello che gli ho dato…ma io lo amo cmq.

  6. 286
    ILLUSO -

    @evelin: sai che su questa cosa, siamo molto simili ? Io sono fatto che mi godo le sensazioni belle più degli altri, ma purtroppo “sento” più degli altri le cose negative (come questa che mi stà succedendo).. ritorno a dire quello che ho scritto in qualche post precedente: voglio essere cinico !! Mi attrezzerò per la prossima vita…

  7. 287
    Maria -

    Salve a tutti. Ros, scusami ho letto solo ora il tuo messaggio e ti ringrazio. Purtroppo, è andata così; per adesso, questa è la storia della mia vita. Anch’io, mi sono posta mille domande che rimangono senza risposte. Ormai,non mi resta che prenderne atto e cercare di ricominciare da me con una sola certezza:non farò mai a nessuno ciò che è stato fatto a me.Lo so benissimo che nella vita ci sono cose molto più gravi, ma ho imparato sulla mia pelle che il dolore di un abbandono è soffocante. Vi abbraccio tutti e forza! Cerchiamo di non farci contaminare il cuore.

  8. 288
    Mazinga -

    Non è che voglio rimanere vincolato (comunque son 9 anni e mezzo non 11 🙂 11 è la data. Sono ugualmente moltissimi anni lo so 🙁 ). E’ che sia io che lei abbiamo la consapevolezza che stiamo perdendo una persona straordinaria l’uno per l’altra. Anche lei piange, anche lei pensa a tante cose belle, ma non sono necessarie a farle cambiare idea. Credo che in lei prevalga in questi mesi più il raziocinio delle emozioni pure. Anch’io come EVELIN però attendo che mi accada qualcosa di travolgente, perchè credo di meritarmelo. Per esempio oggi (martedi) è stata una giornata di lacrime. Era da una decina di giorni che non piangevo. Sarà l’effetto un pò a “scoppio ritardato” per averla sentita domenica. Va beh, magari domani sarò più euforico. Arriva il ponte dei morti poi domenica 4 novembre parto DA SOLOOOOO a Sharme-el-Sheik a far baldoria una settimana. Ne ho bisogno. Voglio staccare. Ci vogliono questi momenti di reazione, altrimenti crolliamo, poi si vedrà. La piglio giorno per giorno. Come dice Francesco Guccini “…ogni giorno riapro i vetri e alzo le vele, se posso prendo, quando perdo non sto lì a mandar giù fiele e non mi svendo e poi perdere ogni tanto ci ha il suo miele e se dicono che vinco stan mentendo, perchè quelle poche volte che busso a bastoni, mi rispondono con spade o con denari, la ragione diamo e il vincere ai co......, oppure ai bari…”. Le nostre amate o amati (per le ragazze), ormai lo sappiamo, ci scorrono nelle vene, sono incastonate nel nostro midollo. Sono parte della nostra vita e lo rimarranno per sempre. Loro lo sanno che c’è un legame invisibile che ormai rimane indissolubile. Sta a noi coprire la loro silenziosa presenza lentamente con altre emozioni. E’ dura, è quasi come la morte di un parente, è come elaborare un lutto, lo so, ci sto passando anch’io, non sto perdendo una st…za, una meschina, una zoc…la, una carogna, sto perdendo una ragazza stupenda che ha fatto una scelta drammatica e molto probabilmente eccessivamente drastica, vinta da una paura e da una sfiducia che l’hanno portata a disamorarsi in via definitiva dell’uomo che credeva l’uomo della sua vita. Un uomo a suo avviso straordinario per tante altre cose. Ma ciò non basta a ritrovarci. Tra 4-6 mesi magari si accorgerà che ha fatto una cazzata madornale non concedendomi una possibilità. Oppure sarà ancora più convinta della sua scelta. Boh? Non lo sappiamo ne io ne lei. Faccio fatica per ora anch’io farmene una ragione. Ma la reazione è la base fondamentale di tutto! Amici, godiamocela finchè siamo a tempo. Finiranno anche le lacrime dico io!!!

  9. 289
    evelin -

    Eh si….non facciamoci contaminare il cuore Maria…molto difficile…ovviamnte il nostro modo di essere uscirà sempre fuori a lungo andare nei prossimi rapporti ma almeno per quanto mi riguarda…all’inizio…forse ora sarò molto + dura…chi mi vorrà star vicino dovrà anche capire che vedere la mia vita andare mmale sempre allo stesso modo per tre volte consecutive…non mi ha lasicato senza traumi….è un po come un ex alcolista..dopo esser euscito dal problema…chi ti starà affianco dovrà cmq essere consapevole che ha dabati una persona fragile e con un passato duro alle spalle…stessa cosa per noi…chi ci vorrà stare vicino…spero capisca cosa abbiamo passato….poi ovviamente chi + chi meno….so anche io che ci sono problemi peggiori….ma quando il cuore soffre..ne soffre anche il fisico e il cervello….e questa sofferenza ti debilita…perchè è esattamente come cercare di elaborare un lutto con la differenza però che non ti puoi mettere l’anima in pace perchè la persona non c’è + ma ti assalgono mille dubbi sulla tua validità coem persona…che ha portato l’altro a fuggire da te

  10. 290
    ros -

    ciao a tutti ciao Maria

    a volte si dicono cose che non hanno significato se uno sta malissimo ovvio che ci sono situazioni peggiori, ma scusami non volevo fare la saccente, è che mi rendo conto, e mi sono resa conto in passato che alcune cose sono superiori al nostro dolore ma ovviamente il nostro dolore è sempre e comunque unico. Ti abbraccio.ros

Pagine: 1 27 28 29 30 31 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili