Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 126

  1. 251
    davide -

    Non credo che le pause di riflessione possano far bene a qualcuno. Io penso che la maggior parte delle volte sia solo un modo più subdolo per cercare di allontanare una persona che non si ama più.

  2. 252
    Zerosei -

    Per Alessandro
    Anch’io ho scritto una lettera(la carta è sicuramente meglio del monitor) alla mia ex, anche io gli ho detto che ha fatto bene ma soprattutto che lei si è accorta prima di me che stavamo vivendo una vita piatta, con pochi interessi. Però io l ho fatto x me stesso da una parte, così posso espiare tranquillamente le mie colpe e girarmi da un altra parte
    E x lei, che sta in depressione x non sentirsi in colpa x ciò che ha fatto!
    In amore non servono strategie, o c è o nn c è
    A volte spero che lei ritorni ma poi mi chiedo, ne varrebbe la pena ripartire? Amici schierati, parenti che hanno respirato il dolore e nel suo caso avranno pure sentito qualche cattiveria x giustificare l abbandonò
    Io nn riuscirei ad uscire con i suoi amici, anche se prima li consideravo “nostri” amici
    Non andrei con lo stesso spirito a trovare i suoi parenti e a casa dei miei ( o dai miei amici) non sarebbe accolta con i festoni!
    Ne vale la pena???
    X Davide le pause di riflessione possono servire, io ad esempio in qst periodo di distacco mi sn accorto di errori fatti che prima non avrei riconosciuto il discorso è che la pausa deve avere il “giusto” tempo ( x quanto se ami puoi attendere anche x mesi nella speranza che qlcsa cambi)
    Troppo poco equivale ad un capriccio e non serve
    Troppo lunga aumenta la frattura
    Morale??? Mi sa che hai ragione……. Nn serve!

  3. 253
    Giulia -

    L’amore da parte sua non c’è più, ora. So solo che dice davanti a me senza tanti problemi che se mi vedesse con un altro non gli farebbe ne caldo ne freddo. Inoltre ho sentito uscire dalla sua bocca frasi come: ‘mi piacerebbe un giorno riavere una storia con te, ma ora non è il momento’. Insomma…. sono confusa. Credo che a vent’anni ci sia un periodo in cui si esiga un po’ di libertà, dopo tre anni di relazione è evidente che voleva questo.. ma basta questo per non mare più? Io mi sono arresa, strategie non ne ho. Cerco di pensare che un bel giorno starò bene con o senza lui.

  4. 254
    ILLUSO -

    @GIULIA: non conosco lui, non conosco te, non conosco la vostra storia.. capisco solo la tua sofferenza, quella si vede; non capisco lui: è quello che ti dice “se ti dovessi vedere con un altro non mi farebbe nè caldo nè freddo ” ? oppure quello che ogni tanto ti manda un messaggino carino ? oppure tutti e due ?…
    credo che un pò di ragione tu ce l’ abbia quando dici che magari vuole un pò di libertà a quest’ età… è vero che siamo portati (parlo di lui, di noi “uomini”) a quell’ età a vedere sempre gli aspetti positivi della situazione dove NON ci si trova.. un pò tipo “l’ erba del vicino…etc etc”.. cioé quando hai la ragazza, ti sembra che i tuoi amici che non ce l ‘hanno si divertano di più; quando non hai la ragazza ti senti un pò idiota a vedere sempre gli stessi amici e invidi chi ha la ragazza.
    ripeto, non so nulla, magari sbaglio.. ma su una cosa mi sento di essere sicuro: se fossi suo amico gli direi di riflettere un pò su chi ha allontanato e su quello che tu provi..

  5. 255
    Giulia -

    @ illuso : sono la stessa persona, è capitato di vederci e lui stesso quando parla è confuso e non sa cosa dire, mi fa venire il sangue marcio. Le parole ormai contano poco, avrei voluto dei fatti. A volte mi chiedo se sono troppo emotiva, ho vent’anni e dovrei essere piena di risorse. Invece non sto bene, ho deciso che se ne sono innamorata devo lasciarlo libero di scegliere….. la cosa che mi fa stare più male è quasi la consapevolezza che non tornerà più sui suoi passi. Mi fa male perchè è stata una storia per me molto importante, il primo amore ed insieme facevamo le cose più stravaganti, la monotonia non faceva parte di noi, mi chiedo come abbia potuto dimenticare quei bei momenti.

  6. 256
    ros -

    Giulia, hai ragione, tutto questo fa male, anche se hai “solo” vent’anni. La cosa di cui sono sicura, scusa se mi permetto, è che dopo un bel po’ di tempo dimenticherai completamente le tue sofferenze. ma ci vuole proprio quello che molte volte ci fa tanta paura e tanto male: il Tempo. Quello che non passa mai, che a volte invece passa troppo in fretts e che maledici perché e troppo poco oppure ti sembra troppo, ti sembra di averne a non finire, ma credimi arrivati a un certo punto molti si domandano, dove è finito tutto quel tempo? Com’è possibile che io lo abbia sprecato così impunemente? Credimi prima o poi uno se lo chiede. Ti sto dicendo le cose che penso io, e naturalmente sono diverse da quel che pensa la gente ognuno ha la sua testa(per fortuna) e ti posso dire solo le mie impressioni. Io me la sono presa per delle cose che adesso non hanno più senso ma allora ne avevano eccome! ogni momento della nostra vita ha un significato, un valore. Noi possiamo solo ascoltare il nostro cuore e se gli altri sono egoisti e senza scrupoli NON E’ COLPA NOSTRA: e purtroppo ripeto che soltanto quando riusciremo a guardare dall’alto queste sofferenze senza più farci coinvolgere allora forse saremo guariti. Ma arrivare all’indifferenza come ha sottolineato Illuso è difficile.. ciao a tutti un abbraccio

  7. 257
    ILLUSO -

    ciao a tutti… no, oggi non ci voleva: mi sono svegliato molto down.. sono proprio triste… lei mi manca tanto oggi..
    scusate lo sfogo… magari ridicolo..
    posso chiedervi un gesto d’ affetto ? un “ciao” .. sarà ridicolo (non vi conosco, siete delle parole -belle- su un video) ma oggi ne ho veramente bisogno…
    grazie..scusate ma oggi è bruttina…

  8. 258
    Giulia -

    @ ros: credo di dover prendere atto di essermi comportata da stupide, privandolo della serenità che gli serviva. La conseguenza credo sia logica, cioè che non desidererà mai più avermi al suo fianco…. mi devo arrendere forse? credo sia giunto il momento. @ illuso: spero che tu riesca a passare questo momento e riprenderti come vorrei tanto anche io. Mi sento un macigno dentro, sono un peso per me stessa e per chi mi sta accanto. Cercherò di prendermi cura di me stessa

  9. 259
    Rovigo70 -

    @Illuso
    Tanti, se non tutti, qui dentro ci siamo alzati una mattina e senza motivo sentivamo la mancanza dell’ex o della ex che sia….e’ normale purtroppo, ma dobbiamo volere piu’ bene a noi stessi, dobbiamo essere noi il nostro centro…stare bene con sè stessi ci fa stare bene con gli altri …facile a dirsi e piu’ difficile a mettere in pratica…forza Illuso e forza tutti…Ciaooooo 🙂

  10. 260
    ros -

    Ciao a tutti. Rovigo hai perfettamente ragione. Illuso ciao spero che in questo momento tu stia un pochino meglio ma credimi ti capisco molto. Io sono stata quella che ha mollato e poi si è pentita amaramente per vari motivi, ed è tremendo Cari ragazzi, dal di fuori si vedono le cose diversamente e ci si chiede: Potevo fare questo invece di quell’altro? Dire questo e non quello? e giù con i sensi di colpa ! In questo momento sto lavorando e aspetto che cominci lo spettacolo, sono cassiera in un cine (tanto per dire cosa faccio nella vita), proprio in questo momento sono passati dei ragazzi sulla carrozzella (con i loro amorevoli accompagnatori). Ragazzi e ragazze che oltre a non poter camminare hanno degli handicap mentali. Loro non avranno mai questi nostri problemi, non aspetteranno mai la telefonata di un innamorato o una innamorata tanto per fare un esempio, e via discorrendo. Ecco vedete, io penso che l’amore si esprima in molte forme. Verso un uomo o una donna, verso i nostri amici animali o verso il prossimo. Non voglio fare qui nessun discorso particolare. Io voglio parlare dell’essere umano.E se cercassimo, ragazzi cari di pensare alla nostra vita in funzione di noi stessi per non farci continuamente del male con le seghe mentali, (e se volete leggetevi Giulio Cesare Giacobbe,Come smettere di farsi le seghe mentali e vivere felici). In funzione di noi stessi dicevo senza perdere di vista il prossimo. Lo so che non è facile. Ora vi saluto, scusate se mi sono dilungata, a presto e un forte abbraccio a Illuso e a chi in questo momento si trova nel mare in tempesta. Credetemi prima o poi torna il sereno. Basta avere fiducia soprattutto in noi stessi. Lo dice una che per anni si è sentita sfigata, ma la sfiga ce l’attiriamo, spessissimo, da soli.ciao

Pagine: 1 24 25 26 27 28 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili