Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 126

  1. 241
    Marco -

    Quando una donna cambia all improvviso c’è sempre un altro altrimenti sarebbe pazzia credo occorra comprendere questo e farsi forza , credo succeda quando siam troppo buoni almeno io ero così … Non pensavo ma dopo un anno e mezzo l ho cancellata non ho piu nulla di suo ho buttato regali foto ecc e sinceramente ho difficolta a ricordarmi bene la sua faccia
    In bocca al lupo!!!!

  2. 242
    ros -

    Ciao Illuso hai perfettamente ragione, ma guarigione è sempre uguale a indifferenza totale. la rabbia non è guarigione, secondo me.
    Per il resto tutto dipende da vari fattori ma, se stiamo sempre a valutare i fattori nella vita, ci fermiamo, mentre il mondo va comunque e sempre, avanti.
    Ragazzi e ragazze, vi ringrazio, per caso ho trovato queste discussioni e mi fa molto bene leggere le vostre esperienze, anche se leggendo di sofferenze, mi dispiace. Sono ripetitiva scusate ma dico ancora una volta : la vita è una sola e per nulla vale sprecarla, ma è una mia opinione, s’intende!!! Ciao a tutti col cuore ros

  3. 243
    ILLUSO -

    @KID: bello il tuo ultimo intervento.. lo rileggo spesso..
    probabilmente anche la mia storia sarà qualcosa del genere..
    eppure non reagisco… sarò ancora nella fase precedente. quella dove sono ancora sotto shock con i salami interi sugli occhi e dove aspetto ancora sue notizie…
    va beh.. piano piano

  4. 244
    Lupo35 -

    Quanto ha tremendamente ragione kid…

  5. 245
    ILLUSO -

    @ROS.. hai ragione quando dici che ci vuole l’ indifferenza totale.. ma sai com è.. è difficile passare dal “tutto” all indifferenza.. soprattutto se hai subito la decisione.
    come dicevo, la stessa persona che fino al giorno prima ti diceva “bianco” e poi improvvisamente ti dice “nero”… per me è ancora tutta una cosa da gestire. sono ancora abbastanza incredulo.. sono molto lento a scladarmi nelle storie (tipo diesel) ma una volta partito (come lo ero) è molto lento fermarmi… ma lo devo fare.
    Lei non c’ è più. Me lo devo ripetere..chissà se funziona..
    A te come va ?

  6. 246
    ros -

    Ciao a tutti. Io dal mio punto di vista sono forse troppo stupida per comportarmi come la ragazza di Kid.

    A me come va? rispondo a Illuso. Bene, sto da sola per scelta.
    Non riesco più a farmi coinvolgere,altrochè diesel, mi manca lo slancio.Comunque se una cosa non va me lo si legge in faccia a sei chilometri di distanza. Non mi è mai piaciuto far del male a qualcuno, ma inevitabilmente è successo, ho lasciato per dei motivi anche gravi(alcool), ma dopo tempo, mi sono detta : avrei dovuto avere più comprensione cercare di fare così o cosà,non posso ora raccontare tutto per filo e per segno, ci vorrebbe uno spazio infinito. Lui era gelosissimo diceva ad esempio che guardavo altri ma erano cose che vedeva lui.
    L’ho lasciato e ho sofferto moltissimo, (adesso mi dico che potevo fare di più essere meno rigida) non mi sono più innamorata.Talvolta mi accorgo che lo sto idealizzando e sò di essere assurda, ma chi si è trovato in una situazione del genere forse capisce.
    Se vogliamo parlare di giochetti ebbene certi attegiamenti di tira e molla non sono per me. Prendere per i fondelli mi farebbe schifo Inoltre non riesco a non dire le cose che penso. O è meglio dire non riuscivo: Ora al massimo sto zitta e me ne vado.Ma non è facile nemmeno andarsene.
    Sono andata fuori tema.
    In definitiva io non capirò mai come si possa dire ti amo e il giorno dopo non ti amo più. E’ chiaramente una follia.

    Cari amici, ogni storia è particolare ed è bello avere qualcuno con cui confrontarsi anche se non è affatto bello che si stia male per amore. Per amore si dovrebbe star solo bene (ho scoperto l’acqua calda, vero?)

    Saluti sinceri a tutti e spero, a presto
    ros

  7. 247
    Zero -

    Bella questa terapia di gruppo! Mi presento ho 38 anni e dopo 9 anni, di cui 6 di convivenza sono stato lasciato ” improvvisante” dalla mia compagna (forse ormai dovrei dire ex, sarebbe più appropriato!) ormai da due mesi! Pensandoci un poco posso dire che i segnali che qlcosa nn andava già c erano, ma li imputavo a suoi problemi esterni ( licenziata dal lavoro ad aprile, difficoltà a trovarne uno nuovo, tiroide impazzita improvvisamente che provoca sbalzi d umore, un fratello che è sparito dopo aver ipotecato casa dei genitori ormai anziani e una depressione alle spalle) fino a luglio abbiamo cercato una nuova casa, agosto siamo partiti in barca e tre giorni dopo un fulmine a ciel sereno! Pur avendo casa (e amici) in città va dai genitori in un paesino (dove sta tutt ora) rifiuta 3 proposte di lavoro, va dallo psicologo perché nn sa cosa fare della sua vita ma l unica cosa certa è che con me era finita! Mi sn martoriato di colpe, poi mi sn convinto di avergli dato tutto e la verità come al solito sta nel mezzo! Ho dato tanto, ma non tutto! Ora ne sn consapevole!a lei purtroppo nn riesco ad imputare colpe o a troneggio difetto, per me era la donna ideale! Diciamo che sono insensibili perché sn andate via all improvviso peró un istante……..in passato siamo stati tutti carnefici (ora siiamo solo vittime) e quando abbiamo lasciato ci siamo comportati bene? C è un modo x far finire bene un amore?? Se uno dei due è ancora innamorato non credo sia possibile! Come tutti (o quasi) i presenti spero in un suo ritorno perché la amo! Andare avanti, ripercorrere le stesse strade rivivere ogni giorno col ricordo di lei in qualsiasi cosa possa fare è un agonia senza fine, avrò sempre dentro di me la sua immagine, la sua fotografia …. Via via i contorni diventeranno più sfocati e forse un giorno scolorirà del tutto…. Ma ho i miei dubbi!
    Ps dimenticavo di dire che a tutta la storia c è un preambolo, il famoso bandolo della matassa, l anno scorso una mia collega si è invaghita di me e mi ha mandato un sms di notte in cui diceva che gli mancavo, guarda caso mia moglie (azz…..la mia ex) che in quel periodo credeva di essere incinta si è convinta che con qsta psicopatica avessi consumato un tradimento che in realtà (ma solo io e la psico sappiamo) non è mai avvenuto! L amavo troppo x tradirla!
    L unica cosa che ci rimane è affrontare le ns paure, solo così possiamo andare avanti!

  8. 248
    ILLUSO -

    @ROS: mi riconosco in alcune cose con la tua storia (anche se ovviamente non la conosco). La differenza è che io sono quello lasciato della situazione.
    Le analogie sono: la sofferenza, il fatto che io mi continuo a chiedere se avessi potuto fare di più ed essere ancora una volta comprensivo, che la stò idealizzando..ma soprattutto mi ritrovo nella tua frase ” io non capirò mai come si possa dire ti amo e il giorno dopo non ti amo più”.
    Lo so che c’ è gente che lo dice, magari davanti ad un prete, e si giura amore eterno e poi magari dopo qualche mese/anno si trovano in tribunale; lo so che ognuno è libero di fare e dire quello che vuole e di cambiare anche il giorno dopo.. lo so che ai sentimenti non si comanda. Ciò non toglie che dall’ altra parte (la mia) si stia male.. mi piacerebbe essere come qualcuno in questo post ( e lo dico sinceramente) più duro, risoluto, etc etc.. ma al momento non ci riesco. Mi spiace (per me).
    Io sono oramai una decina di giorni che non ho più contatti e credo che io a lei oramai non importi più (anche la sua ultima cosa che mi ha detto è quella che ci stà pensando, ma credo che sia una gentilezza, un “riguardo” al mio dolore, un far vedere che in fondo ci teneva)…
    altra cosa incredibile (ma forse è giusto che sia così anche quella) è il fatto che come quelle cose che sono sempre andate bene, improvvisamente si trasformino in gravi elementi di accusa…che in certe situazioni ci si attacchi a qualsiasi cosa pur di autodimostrarsi che si sta facendo la cosa giusta ? In ogni storia, in ogni momento, qualsiasi cosa può essere presa come pretesto…

  9. 249
    Giulia -

    Ciao, mi chiamo Giulia e ho vent’anni. Quando ne avevo 16 ho conosciuto un ragazzo che per tre anni mi ha dedicato tempo, attenzioni ed insieme a lui ho condiviso bei momenti, ho imparato a non idealizzare la mia storia, a non metterla su un piedistallo… ne parlo in modo semplice, ma tra poco saranno quasi due anni che gli corro dietro. Ho commesso ogni errore possibile, dall’assillarlo, al riempirlo di attenzioni ( offuscata dal dolore com’ero mi sembrava un’ottima scelta). Quando riesco a distaccarmi, dopo un tot arriva un messaggio banale, in cui mi chiede di prestargli qualcosa o roba simile. Acconsento sempre…. Il punto è che non sto vivendo più, i sensi di colpa crescono ogni giorno (se avessi reagito diversamente a quest’ora stavamo insieme, eccetera), penso troppo, piango, sono irosa. Non trovo uno scopo, sebbene so che non è la fine del mondo, che sono giovane.. ma sono priva di forze, neanche l’università crea in me quell’ambizione che un tempo avevo. A distanza di tempo, sapendo che non mi ama più e mi vede come una ragazzina, nonostante io faccia del mio meglio per andare avanti, spero sempre che ritorni e che quel giorno il mio cuore sarà già da un’altra parte. Però lo spero così tanto che sta diventando un’ossessione, mi chiudo a riccio e sono diffidente con tutti. Ho smesso di parlare di quanto eravamo felici, perchè ciò alimenta solo la mia tristezza.

  10. 250
    Alessandro -

    Beh che dire, sono stato lasciato anche io. Cioè è nato tutto da una pausa di riflessione. Dannata pausa, non c’è cosa più inutile, ma voglio sapere chi l’ha inventata?? Comunque sia, dopo alcune settimane di litigi ci siamo lasciati, ora sono 4 giorni che non ci sentiamo. Mi è successo perô 2 giorni fa questo fatto: io stavo davanti ad un bar,ad un tratto viene il pullman si ferma per aspettare l’altro che porta i passeggeri in vari paesi. Ed ecco che la vedo scendere e salire su quel pullman, lì comincio a fissarla, e sono convinto che anche lei mi abbia fissato prma di sedersi, e sono convinto che si sia fermata proprio dove la mia visuale non poteva arrivare perchè coperta da una colonna.Parte il pullman e sembra di vederla tutta rannicchiata alla parte opposta alla mia quasi come si vergognasse di guardarmi. La sera spero in un suo messaggio ma niente. Oggi peró ho deciso di fare una cosa, le ho lasciato un’e-mail con scritto che ha fatto bene a lasciarmi e cose varie. Ho provato ad utilizzare la psicologia inversa. Diciamo che per me questa è l’ultima spiaggia,se va male pazienza, morto un papa se ne rifà un altro!

Pagine: 1 23 24 25 26 27 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili