Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 126

  1. 171
    Laura -

    Il mio ragazzo non mi ha mai detto ti amo in un anno e mezzo di relazione. A febbraio(dopo un anno che eravamo insieme) mi dice: Non ti amo ma cmq vorrei stare con te perchè non mi manca nulla, ci sto bene.
    E’ importante premettere che va tutto bene, mi dice che gli manco quando siamo lontani, che sono bella, che gli piace fare l’amore con me! Siamo una normale coppia. Ieri però io ho dovuto fare un test di gravidanza(negativo), lui mi ha ripetuto che non vorrebbe un figlio da me xkè non mi ama. Stamane mi chiama e gli ho detto” Penso che fare l’amore ed essere innamorati siano 2 cose legate tra di loro, x amore io intendo quando 2 persone si rispettano, sono attratte, hanno feeling..fiducia; e non si è innamorati quando ci si chiama “pucci pucci”, “amore”, “tesoro” ,”6 la mia vita” e poi mancano molte altre cose fondamentali. E poi parliamoci chiaramente quando non ami una persona non ti va di stare con lei e voler farci una vacanza! SI è distaccati, freddi, non si fa l’amore..tutta una serie di fattori negativi. Lui adesso è a lavoro e torna domani mattina, il punto è che io adesso non saprei come comportarmi, dirgli qualcosa, aspettare lui..non sò. Cosa ne pensate?

  2. 172
    Abbattuta -

    salve a tutti..la mia storia è ancora più assurda..sono stata fidanzata con lui per 3 mesi..stupendi..era insolitamente perfetto..credevo davvero di aver finalmente trovato pace con qualcuno..mi diceva sempre che con me è finalmente tutto diverso..ci capivamo senza parlare..sempre..bastava uno sguardo a mostrare la nostra forte sintonia e complicità..ha fatto cose per me che non ha fatto per nessuna..viviamo a 3 ore di distanza..ogni volta era difficile ma stupendo aspettare il weekend..ad agosto finalmente mi chiede di andare a farmi 2 settimane a casa sua..nell’ultimo periodo avevo notato già qualche cambiamento ma quando Lo affrontavo lui smentiva..anke il fatto ke da solo decise di non vedere i suoi amici..nell’ultimo periodo aveva ripreso le uscite e tutto..ogni volta ke Lo chiamavo mi rispondeva “veramente starei mangiando, sono a cena dal mio amico, ora non posso devo lavorare” prima in queste cose c’era sempre come presenza x lui..poi arriva la prima settimana di vacanza dove nonostante il suo distacco siamo stati benissimo..arriva il mio compleanno dove alla fine devo scegliere di fare ciò che dice lui..litighiamo x 4giorni di fila..fino a quando mi dice che non sa più se mi ama o meno e ke Voleva finirla e stare da solo x riflettere..alla fine riesco a convincerlo di superare la cosa insieme io però me ne torno prima a casa..stiamo una settimana senza vederci o sentirci..poi mi scrive ke è finita..allora vado da lui e mi dice “in questi giorni non mi sei mancata, non ero geloso delle foto su fb, non ti ho pensata..non ti amo più.” ho cercato di farlo ragionare ma non è servito a nulla..la cosa più assurda è ke prima del mio compleanno io riposàvo in camera sua e quando mi sveglio mi ritrovo una lettera stupenda dove mi dice che mi ama e il giorno seguente ke non vuole perdermi..dove trovate il senso voi? Semplicemente non posso crederci..lui continuava a dirmi come facevo a stare con lui dopo tutta questa sofferenza e difatti mi ha detto ke merito di meglio..

  3. 173
    Alessandra -

    ciao a tutti..ho letto i vostri commenti ed ho deciso di raccontarvi la mia storia..il mio ragazzo mi ha lasciata 2 settimane fa dicendomi che nn sta più bene con me,nn sa più se mi ama e che nn si sente pronto x vivere una storia seria.premetto che lui ha 22 anni e io ne ho 25.cmq siamo stati insieme x un anno e mezzo e mai avrei creduto che andava a finire cosi.mi ha detto che era da un mese che provava a ricucire il tutto ma nn c’e l’ha fatta..eppure nn mi ha mai fatto capire che c’era qualcosa che nn andava.adesso praticamente nn ci sentiamo più..ed e dura,perché stavamo praticamente convivendo..da quello che ho capito sta andando dietro a un altra.cmq ragazze/i se c’e una cosa che devo dire e che la vita va avanti.la speranza e sempre l’ultima a morire ma quando una storia finisce cosi forse e meglio guardarsi avanti..anche io spero che lui torni che ci ripensi però alla fine se la persona che tu ami e che pensavi ti amasse allo stesso modo ti dichiara che nn prova niente,che senso avrebbe tornare?e voi riuscireste ancora a fidarvi..io no..

  4. 174
    Alessandra -

    ciao alex ho appena letto bene tutte e due le storie che hai pubblicato..il mio ex ragazzo mi ha lasciata con le stesse scuse ‘nn sei la donna con cui mi vedo in futuro,nn ti amo più,voglio divertirmi vivere la mia vita,spero che troverai un vero uomo’bla bla…sono passati esattamente dieci giorni da quando e successo il tutto e lui nn mi sembra x niente dispiaciuto anzi dopo una settimana stava già provando con un altra.nn si fa mai sentire..sono stata io a scriverli,nn per chiederli di tornare!cmq nn lo so se mai tornerà e nn vorrei illudermi..ma penso che chi lascia cosi nn ha mai amato.anche la mia storia era bellissima ero convinta che lui fosse l’uomo giusto,parlavamo di bambini,matrimonio eppure..la vita va avanti alex adesso e dura lo so si sta malissimo ma prima o poi passerà..ho solo una domanda..se veramente un giorno tornerà da te,saresti disposto a riprendere tutto come se niente fosse successo?se lui tornasse nn lo so cosa farei però sicuramente non sarebbe mai più come prima.un abbraccio

  5. 175
    Vale -

    Il mio ragazzo, entrambi 25 anni, mi ha lasciato 5 mesi fa dopo 4 anni e mezzo dicendomi semplicemente che non mi amava più. Ci conosciamo dalla seconda liceo e siamo stati migliori amici per tanti anni. Non mi ha lasciato perchè c’era un’altra ragazza, stavamo bene insieme, non litigavamo, avevamo dei progetti, c’era sempre fiducia e complicità, abbiamo anche sopportato tre anni di distanza per l’università, ma poi lui non mi ha saputo dare una spiegazione concreta sul perché non mi ami più. Inizialmente aveva detto che io non gli dimostravo più che lo amavo (anche se questa non è una giustificazione, perché tutti possono passare dei periodi passeggeri in cui si dedica meno attenzione all’altro) e quindi dopo 3 mesi l’ho convinto a riprovare a ricominciare dimostrandogli che si sbagliava. Ma è andata male perché lui mi ha detto che, anche se non era colpa mia, non sentiva più gli stessi sentimenti di prima. Ora ogni tanto ci sentiamo come se fossimo due amici e lui dice che è triste, ma sa che sono io quella che sta male e non si rassegna all’idea che lui non c’è più. Purtroppo non c’è una motivazione sul perché non si ama più l’altro, io credo che forse chi dice di non amare più si è appena reso conto di non aver mai amato veramente.

  6. 176
    cyber81 -

    Carissimi, mi aggiungo anche io al gruppo dei lasciati. Vabè io me l’aspettavo prima o poi, ma non nei tempi e nei modi.
    Troppo diversi e lei forse troppo egoista.
    Piu’ di un mese fa, dopo 6 mesi di litigate per ogni cosa, mi ha chiesto una pausa di riflessione, ovviamente le ho detto che se le cose stavano così ci saremmo lasciati subito piuttosto che tirarla per le lunghe. E così è stato, e infatti non mi sbagliavo. Le sono stato dietro 10 giorni, poi ho visto di che si trattava e l’ho lasciata al suo destino.
    Ovviamente aveva già un altro. Così va il mondo, che ci possiamo fa’?

  7. 177
    alessandra -

    già sono d’accordo con te vale..chi dice di nn amare più nn ha mai amato.nn so se hai letto la mia storia,cmq anche il mio ormai ex ragazzo mi ha lasciata senza una vera giustificazione,nn mi amava più.come si fa,bo io nn l’ho mai provato sto sentimento!un abbraccio vale.vedrai che prima o poi troverai quello che ti amerà x sempre

  8. 178
    cyber81 -

    @Alessandra
    C’è sempre una giustificazione, e in questi casi, è un’altra 🙂

  9. 179
    Marco -

    E’ facile trovare scuse , dopo tanti anni tradire o lasciare per un altro/altra e’ non affrontare i problemi e non credere piu’ e’ facile la novità … Sono dei vigliacchi che si nascondono dietro scuse ,,, brutta gente crolli certo vieni ferito ma poi quando rinasci diventi indistruttibile e’ così

  10. 180
    Vale -

    @alessandra
    Sì avevo letto la tua storia. Purtroppo quando ci si innamora davvero e si ama incondizionatamente, diventa impossibile aprirsi e lasciarsi andare in una nuova storia, anche perché io credo che si ami veramente una volta sola. Se si incontra una persona nuova, che può sembrare quella giusta, può nascere una bella storia ma in fondo in fondo non si provano più le stesse emozioni e si rischia di far soffrire il nuovo partner.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili