Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@maximun
guarda lo escludo.. tutto può essere, tutto.. ma praticamente tranne per pranzi e cene eravamo assieme sempre, non avrebbe avuto il tempo.. cioè è materialmente impossibile! ma vogliamo parlare del “mi ha chiesto di fare l’amore con lui per l’ultima volta.. specificando che fosse senza sentimento.. ” ???? ma con quale ritegno, questa è la cosa che mi ha sconvolto maggiormente..
zoe92
tranne pranzi e cene….lo hai detto !
hahah..
poi se davvero non c’è un altra beh…allora in un qualche modo lo hai fatto scappare tu ?
gli hai messo troppe pressioni ?
non so…
è molto raro che così a ciel sereno uno ti dica di colpo di non amarti più…se non c’è di mezzo un altra…
ma le vie della psiche umana sono infinite…
c’è un’altra sicuro…
ricerche dicono che il momento in cui si tradisce di più è la pausa pranzo….
fai un pò te…
c’è un’altra… sicuro…
no vi prego non fatemi entrare questo “pallino in testa” …
Ciao a tutti, mi permetto di inserire anche la mia storia: Io ho 26 anni, lei 21. Eravamo sempre insieme, ossia il più possibile, non mi lasciava andare a dormire nemmeno alle 23 dopo gli allenamenti di calcio se non passavo prima da lei per stare un po’ sul divano (dove puntualmente ci addormentavamo)… Non poteva stare senza di me ed io senza di lei! Dopo un anno di storia ho iniziato a lavorare con suo padre perché il lavoro che facevo prima non stava andando bene e gliene sono grato perché mi ha tirato fuori da una brutta situazione… Io l’ho sempre viziata, non per forza ma perché sono fatto così e adoro fare felice la persona che amo… Cucinavo per lei, le portavo la colazione a letto, le brioches a lavoro, regalini ecc… Ad un certo punto abbiamo iniziato a litigare per cavolate, dopo circa 2 anni di rapporto! Ho riflettuto giorni e notti intere sul perché di quei litigi e sono quasi sicuro che qualcuno ci abbia messo del suo, non so se per invidia o per antipatia, fatto sta che lei ha iniziato a lamentarsi e a trovarmi difetti nuovi ogni giorno sebbene facessi di tutto per lei! Alcuni mi hanno detto perfino che mi sono fatto mettere i piedi in testa fin troppo e forse anche questa è stata una causa della fine perché ad un certo punto ho iniziato a ribellarmi a quel suo comportamento e quindi ho fatto qualche cavolata! Stavamo insieme da quasi 3 anni quando ha iniziato a dire in giro che non era più la mia ragazza sebbene continuassimo a vederci tutti i giorni. Naturalmente intendo che ci frequentavamo come 2 fidanzati ma solo in privato. Quando uscivamo niente baci ne carezze, finché un giorno ho fatto una scenata al bar dove era arrivata con degli amici… Il giorno successivo mi disse che voleva troncare ogni rapporto e così è stato! Ero disperato ma non mi volevo rassegnare, troppi momenti felici, troppe emozioni, troppo da buttate… così mi sono impegnato e dopo un mese circa abbiamo ricominciato ad uscire. Un giorno abbiamo fatto l’amore, io le dissi ti amo, lei non mi rispose e si mise a piangere…
Sono passati 4 mesi durante i quali ci siamo visti quasi tutti i giorni, lei non mi ha mai detto ti amo ma voglio sperare ancora anche se da una settimana mi evita ha detto di avere altro per la testa…
Ho chiesto consigli agli amici più stretti, perfino a suo padre e quindi chiedo anche a voi almeno un parere. Se lo invierete lo leggerò molto volentieri anche se credo che infine non potrò fare altro che continuare a sperare…
Un bel casino l’amore!
Caro Davide,Senti,so che è difficile credere alle persone che ti dicono ” so cosa provi”, ma io davvero so cosa provi. Sto cercando di dire che capisco com’è sentirsi piccoli e insignificanti, quanto è umanamente possibile e come può far male in punti che non sapevi neanche di avere dentro di te. Ho vissuto + o meno nella tua stessa situazione qualche anno fa, e credo di esserci ricaduta anche adesso. Hai provato a parlare con la tua ragazza? Faccia a faccia, senza bugie, senza cose nascoste, ma tutto alla luce del sole. Chiedile se ti ama, se vuole stare con te o se semplicemente ha bisogno del tempo per pensare. Ma il tutto in tempi utili. Fa male, fa malissimo ma la verità deve venir fuori. Non esistono vie di mezzo in questo caso, quando si chiude, SI CHIUDE. Credimi, da un punto di vista maschile non ho idea di cosa voglia dire,solitamente voi siete quelli meno sensibili, ma fare l’amore con una persona che sai per certo che non ti ama è una cosa che ti strappa via il cuore dal petto. E continuare così, te lo dico per esperienza personale, non porta da nessuna parte, solamente ti logora l’anima. Diventa un rapporto malato, dove se uno dei due è veramente preso, l’altro spesso non sa cosa vuole. La speranza in questi casi fa a pugni con la realtà dei fatti.. e a meno che lei non ti dica le cose come stanno e o ti faccia capire quello che prova, la speranza serve a poco.
scusami non Davide, DANIELE! scusa scusa scusa!
ah… lasciamo perdere, la gente parla di amore troppo a vanvera…
La mia ha fatto di tutto per farsi lasciare, due settimane prima mi amava… poi zero, di punto in bianco, dopo che l’ho lasciata, mi fa “rimaniamo amici, ti voglio un mondo di bene”.
Mi domando come faccia certa gente a dormire la notte. Sarà che nella mia vita ho sempre cercato di essere sempre sin troppo chiaro.
Sicuro ora ci vorrà un bel po’ prima che possa fidarmi di un’altra… tristezza.
Ciao Alex,
Ti parlo in veste di persona che “ha lasciato” anche io come la tua ex ho detto a lui che non lo amo ed anche che l’ho tradito (non è affatto così). Vuoi la verità? Sono profondamente delusa e sto passando giorni in isolamento senza vedere nessuno (famiglia a parte). Lo amo ancora per un po’, ma le divergenze caratteriali non devono essere ignorate. Sarebbe stata una storia destinata a finire comunque. Mi urlava spesso e mi alternava momenti di amore e odio. Allora io pensavo forse il problema sarà il lavoro e così mi sono fatta licenziare, ma poi dopo è continuato l’incubo. Lui fumava in modo compulsivo e in macchina mi sentivo terrorizzata, la sua amica gli fa regali ed a me nessuno invece e non mi lamento, ma il fatto che lui abbia sospetti mi stanca e mi fa morire dentro. Il risultato? lui ha comunque amici ed amiche, io invece sto in isolamento, senza un lavoro, con un’amica che vedo pochissimo e con la psicoterapia (mio padre mi ci ha mandata). La tentazione di tornare da lui è forte, e potrei anche ma devo dar di resistenza anche se a volte mi sento impazzire. Lui mi rinfacciava tutto quello che faceva per me ed inoltre ha voluto regali indietro che io per carità ho apprezzato, ma in passato purtroppo o per fortuna ho avuto di meglio. Il dolore mi attanaglia perchè penso ai bei momenti passati con lui e correrei di corsa ma se penso alle corse folli in macchina, alle urla, ai rinfacci, ai suoi sospetti (infondati) su eventuali flirt, dico che devo star buona e ricominciare la mia vita.
Non so se la tua ex tornerà, ma se dovesse farlo posso solo consigliarti di non ripetere gli stessi errori e in questo momento di volerti bene. Scrivo a te, ma rileggo per me stessa.
In bocca al lupo.
la mia situazione è ancora peggio, abbiamo 30 anni, viviamo assieme da 8 anni, e abbiamo 2 splendidi bambini di 3 e 1 anno, erano 20 giorni che lo vedevo stanco, ma pensavo fosse tutto forchè un malessere tra noi, visto che avevamo anche una vita fisica…pensavo al suicidio del nostro titolare, ai soldi che mancano, alla stanchezza delle molte ore di lavoro, alle liticate con il padrone di casa…una sera se l’è presa per una banalità, si era straiato a letto gli ho chiesto che mangiava e mi ha risposto fai tu, quando l’ho chiamato si è lamentato che non avessi fantasia in cucina, (avevo preparato una pasta semplice richiesta dalla bambina) e si è chiuso a chiave, sono andata a sentire se aveva qualche pensiero e dopo vari sbuffi mi ha detto che forse non voleva stare con me…poi dopo alcuni giorni per il bene dei bambini era concore a provar a ricostruire il nostro rapporto (senza garantirmi niente), e dopo altri 4 giorni mi ha dteeo basta, non mi ama più e non è più attratto da me.
io sono morta dentro…non avevo mai avuto sensazione di un imminente rottura…lui dice che ha provato a recuperare perchè la situazione dal suo punto di vista andava avanti da qualche mese…ma ora che faccio io lo amo e lo vorrei vedere felice, ma come posso accettare di stare assieme per i bambini e ognuno al di fuori crearsi un’altra vita????????sto davvero male, anche perchè quando torna da lavoro lo vedo tranquillo…parliamo come se non fosse successo niente, certo da 20 giorni non abbiamo più contatti fisici…so che non ha un’altra, ma io giuro sto davvero morendo dentro…se non avessi i figli sarei davvero moralmente morta