Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 126

  1. 131
    Iulia -

    Grazie elena, grazie andry! Da quando ho scritto a oggi è passato un pó di tempo… È proprio vero, il tempo guarisce tutto. Vivo i miei 22 anni senza rimorsi, nn penso più a lui, riesco a guardare le foto con noi 2 e adesso le” loro” foto senza alcun tuffo al cuore, senza emozione, senza sentimenti. Non avrei mai creduto di farcela. ma si puó…ed è bellissimo avere il controllo della propria vita in mano, decidere per te stessa, pensare per uno, non dare spiegazioni e tutto il resto! Capisco tutti voi che scrivete qui, io sono riucita a dimenticarlo. Come si fa? È come smettere di fumare.. Il peggio è nei primi giorni, una voglia pazza di vederlo, sentirlo, man mano che passano i giorni sentirete il vostro male minore, elaborate la separazione, arrivate a una conclusione, lo penserete 5-6 volte al giono, poi 4 volte , poi 3 e man mano per niente.. Per alcuni dimenticare nn è una soluzione ma a volte è necessario staccare….ripartire da 0, far cose nuove… La vita è così bella, nn sprecatela a litigare ma a fare l’amore!

  2. 132
    fra -

    Io sono stata lasciata due settimane fa da colui che sino a 3 giorni prima della “tragedia” mi diceva “oh,sbrigati a laurearti perchè io voglio che ci sistemiamo al più presto e che avremo dei bamini eh…e questo lo voglio solo con te!” dopo 3 anni e mezzo di amore folle,almeno quello che mi faceva credere lui, mi ha detto che nn mi amava più ma che provava solo dell’affetto per me. Inutile descrivere come sto…mi sento brutta,fallita,inutile,sfatta,vuota,ecc…e,nonostante l’assolutezza con la quale lui ha preso questa decisione,(difatti da allora è scomparso,quasi scappato!)io spero sempre in un cambio di rotta da parte sua,in un pentimento,in un ritorno. E’ assurdo, lo so, perchè questo mai accadrà e so che se fossi una donna con un pò di orgoglio dovrei non sentirmi così e mandarlo mentalmente a fare in culo. Ma perchè questo non riesco a farlo??? ho paura che non mi passi più, che pensrrò sempre a lui e nessun altro potrò mai amare così. Come si fa? io nn lo so come si possa smettere di amare.

  3. 133
    Giorgio -

    Quando realizzerai dentro te che lui non ti ha mai amata sul serio del VERO amore non lo amerai piu ma ci vorrà molto tempo ci sono passato dopo una storia di sette anni
    In bocca al lupo

  4. 134
    Elena -

    Ciao a tutti,
    Era da un po’ che non avevo vostre notizie, so che tra alti e bassi ve la state cavando….
    Silvia ricorda il proprio ex che ha lasciato e Gio che non approva questo suo rimpianto..Ma scusa Gio’ il tema di questo scambio di esperienze è proprio : Chi lascia dicendo che non ama piu’ puo’ tornare indietro?. Silvia ci tornerebbe indietro e in fondo scrivendo la sua esperienza risponde a quella domanda. Le persone col tempo possono realizzare di aver commesso un errore! Non dovresti prendertela con lei anche se concordo sul fatto che stare con una persona rimpiangendo il proprio ex non è una bella situazione.
    Iulia ora sta decisamente meglio. Forse un nuovo amore l’ha fatta rinascere a nuova vita e spero sia cosi il tempo e il giusto atteggiamento possono fare miracoli.
    Fra tu sei nella fase piu’ destabilizzante : quella della presa di coscienza di un tradimento profondo da parte di una persona che amavi e stimavi. Credo che sia questo il punto piu’ difficile .Ti fidi di qualcuno ci passi degli anni pensando di conoscerlo e ti ritrovi davanti un miserabile egoista,che non ha neanche le palle per affrontarti . Giorgio ha dato la risposta migliore che ci sia: Quando realizzerai che in realtà non ti ha mai amata veramente nè sarai fuori e ti auguro che ti succeda il prima possibile.
    Non è facile vedere nella stessa persona che hai amato e frequentato per anni un’altra che non sai nemmeno chi sia!
    Tieni duro Fra! Ricorda che tu sei la persona piu’ importante che ci sia . Ora dai a te stessa tutto quello che meriti . Fuggi da questo tizio senza palle !! e non voltarti indietro se non per prendere la rincorsa!
    Un abbraccio.

  5. 135
    Silvia -

    Ciao a tutti non tornerei mai con il mio ex l ho amato tantissimo sono cresciuta con lui e non potrò mai dimenticarlo l ho amato dal primo giorno ma lui e’ un carattere difficile e’ un uomo importante egocentrico difficile stargli vicino invece chi frequento ora e’ diverso sta con me e mi fa sentire bene non so se li amo piu del mio ex non lo so ma sto bene
    Saluti a tutti

  6. 136
    Elena -

    Ciao Silvia ,
    Grazie della puntualizzazione ..perchè da quello che hai scritto si percepisce molta malinconia per le emozioni vissute con il tuo ex e si poteva dedurre che tu avessi un desiderio profondo di riunirti a lui.La consapevolezza del suo carattere difficile però ti lega al tuo attuale compagno che ti colma di attenzioni e dolcezza.
    Noi donne abbiamo bisogno di tenerezza e amore ma sopratutto tranquillità e fiducia.
    Comunque una parte di te rimane legata a lui quindi per quanto difficile sia stato il rapporto col tuo ex rimane il fatto che un po’ del tuo cuore ritorna a quei ricordi e a lui.
    Ragazzi quello che avete dato rimarrà per sempre..non tutto andrà perduto.
    Ora però guardiamo tutti avanti e immaginiamo per noi il meglio !!
    Ciao!

  7. 137
    fra -

    Grazie per aver commentato il mio intervento,però io sto malissimo e mi sento in un punto di non ritorno. Vorrei che mi fosse indifferente,vorrei pensare a lui con la stessa intensità con la quale penso al fruttivendolo sotto casa mia. Ho paura che questa situazione di sofferenza si protragga per troppo tempo ma il mio corpo e il mio cervello non ce la farebbero ancora per molto. Poi mi sento una merda perchè,siccome ultimamente avevo preso qualche kg di troppo, non che ero diventata grassa, ma sicuramente un pò diversa da com’ero quando mi ha conosciuta, in più mi sono tinta i capelli da biondi a scuri e, siccome sessualmente non mi cercava quasi più, allora penso che il suo “non provo più quello che provavo prima” si riferisce al fatto che non prova più attrazione fisica per me. Quindi la mia autostima è sotto zero. Ma anche lui era un pò cambiato,era un body builder e,ultimamente non poteva più fare palestra quindi era diminuito tantissimo di massa muscolare ma non per questo io avevo perso interesse nei suoi confronti. Ora, mi chiedo come posso uscire da quest’incubo e semmai ne uscirò??

  8. 138
    Elena -

    Ciao Fra,
    A me è successa la stessa cosa quindi non sai quanto ti sono vicina! Mentre leggo le tue parole, uno squarcio si apre nel mio cuore perchè sento quanta sofferenza stai sperimentando..Quanto dolore, rabbia amarezza disgusto, paura in un mix che ti toglie il fiato. Quante domande Fra ..e quante risposte a quelle domande dobbiamo dare da soli!! Vorremmo solo urlare al mondo AIUTO! So cosa stai provando non sono estranea a quel dolore come chi trova una risposta comoda per l’occasione tipo: ” succede” oppure ”Le storie purtroppo possono finire” o ” Meglio adesso che dopo” e via dicendo… che non fanno altro che farti sentire ancora piu’ sola !!! .
    Ci si sente svilite , senza valore , inutili , si cerca in se’ stessi qualcosa che abbia provocato quell’allontanamento e ci si chiede come sia stato possibile non accorgersene!!!
    Si rivivono i momenti ,le parole alla ricerca di una risposta che non arriva mai!! La vera risposta intendo.
    Solo il tempo risponderà Fra , il tempo risponde a tutte le domande perchè lui è troppo vigliacco per guardarti in faccia e dirti: ”Ho smesso di darti valore, ho smesso di amarti mentre stavo insieme a te e ho cominciato a interessarmi a qualcosa che mi desse le emozioni che tu non mi davi piu’!! Non ho avuto abbastanza amore per te per impegnarmi ! ho scelto la via piu’ facile qualcosa di nuovo. Nuove emozioni ,interessi, e non ho mai pensato al dolore che ti avrei dato mentre mi allontanavo da te!! Non ho dato valore al tempo in cui siamo stati insieme alla fiducia che hai riposto in me… Non lo farà Fra per preservare la sua immagine di carta che tu hai ancora nel cuore e per sentisi meno stronzo di quello che è!
    Ora dalla mia triste esperienza sono passati 5 mesi e non dico che ora non mi capiti di sentire quel vuoto , quella rabbia , quel senso di fallimento perchè ti mentirei. Quello che vorrei pero’ trasmetterti è che ora sto meglio e so che starò sempre meglio! Ho cominciato a uscire all’inizio con poca voglia con altre persone anche amici. Ho trasformato la mia rabbia in un’energia creativa che mi porta verso cio’ che merito davvero! E’ un lavoro Fra un vero lavoro.. come quando hai un incidente e sei rotta un po’ qui e un po’ li’ ti curi giorno dopo giorno con pazienza con un unico pensiero ”Ne usciro’ !!” e piu ti vorrai bene piu’ veloce sarà la ripresa finchè diverrai piu’ forte di prima! Diventa la persona migliore che sai essere ORA anche se ti senti di fare poco ma quel poco fallo! Non deprimerti reagisci concentrandoti su te stessa . Fai una dieta, iscriviti in palestra, esci anche se ti senti uno straccio truccati e ripeti a te stessa che meriti quanto di piu’ bello esiste al mondo vicino a te!
    Ti sono vicina in un abbraccio del cuore perchè so e sento quello che stai vivendo!
    Non mollare!!!!!!!!!
    Elena

  9. 139
    luciana -

    ciaoo anche io 13 giorni fa sono stata lasciata dopo 1 anno e mezzo la giustificazione non ti amo più non andiamo più d’accordo non sei quello che volevo..ma come si può dopo tanto tempo???? spero che ritorna ma è inutile dice di non pensarmi più dice che ormai è inutile che lo cerco su facebook pubblica canzoni che dicono senza di me sta bene vuole la libertà..mi vede con un maschio e a lui non da fastidio…può ritornare?? boooh aiutooo sto troppo male lo AMOOO

  10. 140
    Giorgio -

    Ciao a tanti é successo qui con il tempo lenirai le tue ferite, io anche sono stato lasciato ho commesso tanti errori quando stavo con la mia ex, é passato un anno e me ne sono fatto una ragione perché so di avere fatto degli errori, lei mi ha lasciato per un altro… So che sarà difficile amare dinuovo come ho amato lei ma me ne sono fatto una ragione… Forse si ama una sola volta veramente nella vita il nostro amore é durato tanti anni ma poi lei mi lascio’… si guarda avanti con il tempo un po’ per volta il forte dolore passerà credimi ci sono passato

Pagine: 1 12 13 14 15 16 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili