Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 126

  1. 121
    andry -

    Ciao a tutti, 8 anni di fidanzamento, quasi due anni di convivenza e una splendida bambina, a dicembre 2011 si rompe definitivamente qualcosa, nn ci si parla più, nn si fa più l’amore etc.. i primi di gennaio lei mi dice che ha chiesto tante volte il mio aiuto ed io nn ho mai saputo ascoltarla, ora vuole tempo x smaltire la rabbia, provo a parlarne ma invano, la stessa sera tolgo le tende e me ne ritorno dai miei. Naturalmente io la amo ed al culmine di cio’, ci sono soltanto incomprensioni e nn tradimenti (almeno da parte mia).
    Lo sconforto naturalmente è tanto, anche perchè io credo molto nella famiglia…come molti fanno, sbagliando, i miei primi 20 gg li ho passati implorandola di tornare con me ma come molti di voi descrivono,questo serve solo a farsi del male ed ad allontanare di + chi ha preso la decisione di interrompere.
    E’ qui che mi sono fermato, ed ho deciso di riprendere in mano la mia vita,(ho smesso di provare a parlargli della nostra storia, naturalmente avendo una bambina ci si deve xforza vedere) cercare di capire tutti gli errori fatti, ora ne sono consapevole…ne ho fatti tanti,nn la biasimo e nn le porto rancore ha preso questa decisione e spero che ora sia felice, ho analizzato tutto cio’ che lei mi chiedeva e io minimizzavo, solo ora che l’ho persa mi rendo conto che in fin dei conti nn chiedeva la luna..
    Ho ripreso ad uscire con gli amici, svagarmi e convincermi che E’ INUTILE SPERARE IN CHI TI HA DATO TANTO MA ORA NN TI VUOLE PIU’…e si xchè è così, se ti ha lasciato, o c’è un altro o nn ti ama piu’!!
    La vita a volte da’ a volte toglie e sta soltanto a noi disegnarle un destino!
    Sorridete e divertitevi, in giro ci sono tante altre persone che hanno bisogno di voi e voi di loro e ogni giorno che passiamo a piangere è un giorno perduto che nessuno ci ridarà.
    Andrea.

  2. 122
    Elena -

    Ciao Andrea,
    Credo che la tua storia sia quella di un uomo che si è reso conto di aver fatto degli errori e credo che la decisione della tua ex sia maturata nel tempo e che la mancanza forse di dialogo e di intimità vi abbia reso sempre piu’ distanti.Alle volte è necessario quindi prendere le distanze da chi si è allontanato di piu’ e lasciarlo elaborare ,lasciarlo sbollire perchè possa a sua volta ridimensionare e rivalutare una decisione presa magari perchè ormai colmo d’insoddifazione. Spero che il tempo faccia riflettere entrambi e che per amore di vostra figlia voi troviate il modo di ritrovare quell’armonia che non avete saputo mantenere. Se cosi non fosse sicuramente la tua vita ripartirà di nuovo ma fai tesoro di quest’esperienza perchè ti porti a non sottovalutare mai un rapporto e a non darlo mai per scontato.
    Ciao facci sapere

  3. 123
    Iulia -

    Leggo, leggo,leggo, tanti uomini che sono rimasti delusi dalle donne.. Posso dire che dopo 4 anni e mezzo di fidanzamento il mio “lui” si è svegliato un sabato dicendo che forse è meglio prendere una pausa… Al che, fin quando è una pausa…pensaci.. Nn si è più fatto vivo, tramite amici ho saputo che ha un altra.. . Ma dopo 20 giorni, lui abita a milano, io torino, sono andata a casa sua chiedendo spiegazioni… Piangevo, gli chiedevo di tornare con me, gli dicevo che lo amo…. Niente da fare… Sono passati 2 mesi da allora.: nn si è più fatto sentire… In fondo in fondo io spero che lui ritorni con me, ma razionalmente penso” quanto siete carini insieme, perchè nn vi buttate sotto un treno?” … Per rispondere a nicola, potresti cercare un avvicinamento, , magari frequentando gli stessi locali..? Peró, io che ho amato veramente, come tutt’oggi lo amo, nn riesco a stare con un altro….nn posso, ma se lei puó è perchè in fondo in fondo nn ti amava abbastanza. Io per lui avrei fatto di tutto, di tutto!

  4. 124
    andry -

    Salve, intanto vorrei risp. ad Elena e ringraziarla x la risposta, e darti piena ragione su ciò che hai scritto, sicuramente x me questo è un grande insegnamento e farò tesoro di tutti i miei ERRORI.
    Che dire, io ho riflettuto moltissimo…ho capito(glie l’ho detto e fatto capire) e sicuramente sono qui ad aspettare che lei faccia un passo, qualora ci sia ancora sentimento e voglia darmi un’altra possibilità, penso cmq che a me resti solo aspettare,senza piangersi addosso!!!!

    X Iulia…ti parlo x mia esperienza personale, lui ti ha lasciata (o preso una pausa) xchè lei già c’era…ed ora probabilmente si starà divertendo, sai gli inizi sono sempre travolgenti!! (perdona la franchezza). In forza sua, poi probabilmente sarà anche estremamente convinto di poterti riavere in qualsiasi momento.(x me era così)
    4 anni passati assieme sono costellati sicuramente di belli e brutti ricordi ma non si possono dimenticare da un giorno all’altro, a meno che non abbia trovato la donna che lo completi a 360°…. ma ne dubito. Anche non conoscendoti è chiaro che tu hai dato tutto l’amore possibile e forse lo ridaresti…non è facile trovare persone come te; questo è quello che gli verrà a mancare…l’amore vero di una donna vera…
    Lascialo bollire nel suo brodo…non dargli più speranze, fatti vedere viva, sorridente non cercarlo…sarà probabilmente assalito da dubbi e capirà cosa sta perdendo.
    Non cadere nella tentazione di volerlo a tutti i costi, in questo momento lui non è piu’ tuo, mentre la tua vita si..quella è tua!
    Un bacio!!

  5. 125
    Elena -

    Ciao Andry,Ciao Iulia
    La lettera di Andry è davvero molto illuminante per ogni donna che abbia vissuto l’esperienza del tradimento e dell’abbandono del proprio compagno come lulia e sia conscia dell’amore dato …Cara Iulia segui i consigli preziosissimi di Andry! Le sue parole sono davvero una grande verità vissuta da lui stesso e applicabile alla tua storia . E’ davvero traumatico e ingiusto ma se non lo cercherai piu’ gli toglierai la sicurezza di poter tornare dovesse andargli male con la fresca storia che ha solo il vantaggio di dare quelle emozioni che col passare del tempo inevitabilmente si affievoliscono. Capitalizza quello che hai dato, quello che sei ,amati, sorridi anche se il cuore è ferito a morte .Usa quest’energia che ti tormenta per diventare la bellissima e straordinaria donna che vive dentro di te senza arrenderti e coltiva la calma la determinazione, la saggezza ….Quello che scatenerai nella tua vita sarà magico credimi anche se adesso ti sembra impossibile.Se hai bisogno noi siamo qui a sostenerti ed aiutarti a raccogliere i tuoi momenti di difficoltà e a spronarti . Perchè aiutare te e come aiutare noi stessi. Insieme siamo piu’ forti .
    Un abbraccio

  6. 126
    Marco -

    Ciao ragazzi anche a me é successo che dopo molti anni una storia sia finita , sono stato lasciato ormai é passato un anno, e passi attraverso tempi difficili certi giorni ti senti uno straccio altri con il morale un po’ piu’ alto, alti che non sai neppure descrivere forse sperando ancora in un rapporto che ormai non c’é piu’, inutile cercare chi non ti vuole piu’, anche io credevo fosse il grande amore della mia vita e per me lo era, ma non era lo stesso dall’ altra parte perché a causa di miei problemi e non capendo mi ha lasciato e invece di affrontare e di crederci si é rifugiata in qualcos’ altro nei confronti dei quali non mi sento certamente inferiore. Ho risolto i miei problemi ed ho iniziato una nuova vita , ho voltato pagina anche se negli affetti ho paura a lasciarmi andare e non so se riusciro’ mai a credere nuovamente in una nuova storia… ma la vità é strana e non sai mai come puo’ evolversi ed é bella proprio per questo.
    Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti credete in voi stessi e siate ottimisti arriva la primavera e il sole porta ottimismo dentro il cuore.
    Un saluto con affetto

  7. 127
    Elena -

    Ciao Marco,
    Grazie . Serve a tutti noi sapere che il tempo aggiusta tutto e che ci vuole un po’ di pazienza e forza nel guardare avanti senza voltarsi mai. Purtroppo quest’esperienza è davvero difficile da gestire alle volte e quello che ti lascia dentro lo è ancora di piu’ ma spero almeno che ci renderà piu’ forti e migliori .
    Ciao

  8. 128
    Silvia -

    Ciao sono Silvia ho letto per caso quasi questo sito , io sono stata 6 anni con un ragazzo dal quale mi sono lasciata da un anno , lasciato lui dopo una settimana sono uscita subito con un altro e’ un mio collega e mi corteggiava da tanto tempo.
    Il mio ragazzi era distante e spesso mi sentivo sola e trascurata non ho amiche e pensavo non mi amasse davvero , in realtà poi mi confesso aveva suoi problemi che io non sapevo in famiglia
    Il ragazzo con cui sto ora e’ stupendo non mi lascia mai sola e mi riempie di attenzioni , diverso dal mio ex eppure dopo un anno spesso mi capita di pensarlo lui era dolce con un modo di fare speciale e di lui mi ero innamorata subito mi ha cercata per tanto tempo e io gli ho sempre chiuso la porta in faccia , so che ha cambiato vita che si e’ trasferito e a volte sente mio padre perche sono ancora legati, ho sempre creduto fosse l uomo della mia vita ma col tempo mi sono allontanata ma a volte vorrei scrivergli e se capita poi non so mi senti strana
    Il ragazzo con cui sto li conosco da sempre eravam amici sul lavoro da anni lui prima era fidanzato non mi sono innamorata subito di lui e a volte non so se li sono davvero stiam insieme da un anno e lui mi porta sempre in giro ovunque ma se mi capita di rimanere sola a casa cosa che non succede per fortuna quasi mai penso al mio ex che ho amato dal primo giorno che l ho incontrato

  9. 129
    Gio -

    Povera Italia… Finirai per rimetterti con il tuo ex vedrai. Non vorrei mai essere nei panni di questo tuo nuvo compagno. Ma come si fa ai tempi d’oggi a fidarti di qualcuna, come si fa?

  10. 130
    Marco -

    Ciao la mia ex anche mi scrive per gli auguri anche lei mi ha lasciato dopo tanti anni ora e’ un anno che sta con un altro e mi scrive per gli auguri io ci sto sempre male quando la sento perche do di amarla ancora… Dovresti lasciarlo stare gli vuoi bene ma se lo hai lasciato non lo ami

Pagine: 1 11 12 13 14 15 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili