Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 120 121 122 123 124 126

  1. 1211
    mus -

    Cara Rossana,

    Ti ringrazio per il bel messaggio.
    L’amore e’ un sentimento nobile e si affianca alla comprensione ed alla stima.
    Credo che quando si venga abbandonati, o quando si abbandoni pur continuando ad amare perche’ si legge nell’altro la volonta’ di intraprendere un percorso diverso, sia molto facile cadere nella tentazione di provare rabbia e rancore, arrivando a negare o svilire l’altro. Ed e’ forse questa scorciatoia che smaschera un sentimento di facciata.

  2. 1212
    Golem -

    Però Mus, non trovi stano che persone così generose e capaci di “amare” in maniera così “pura” e disinteressata vengano regolarmente lasciate? Perché alla fine é lei che ti ha mollato.

    Se fosse vera quella tua visione dell’amore “umano” e non piuttosto il frutto di una sua idealizzazione teorica, proveniente da chissà quale educazione, e sicuramente non “informata” da adeguate esperienze, tu e quelli come te dovrebbero scrollarsi di dosso gente che vuole essere amata da persone del genere.
    Invece non é così. Come mai? Incompresi?
    No, il fatto é che l’amore come lo vedi tu lo si legge nei romanzi o lo si vede nei film. É un amore che nei fatti non esiste e oltretutto non serve a niente.
    Tu non dai molte indicazioni al riguardo, ma sono quasi certo che quella ragazza si fosse stancata proprio di questo. Della tua “teorietà”, che temo applichi non solo a quell’aspetto della vita di cui stiamo parlando, che invece richiede presenza, fatti e “sangue” vivo. Sbaglio?

  3. 1213
    rossana -

    Mus,
    pienamente d’accordo con il tuo post 1211. Forse a me basta la comprensione per non intaccare il sentimento che ho provato e continuato a provare.

    è bello non sentirsi sempre alieni… o alienati. poi, ognuno vive, pensa e ama a modo suo.

  4. 1214
    Mus -

    No guarda… Io sono una persona concreta.
    Sto solo dicendo che non si smette di amare qualcuno quando le cose vanno male.
    Io ho avuto alcune gravissime mancanze (sopratutto di rispetto) nei suoi confronti e credo anche che, nonostante queste mancanza avessero prodotto una frattura importante nella coppia, lei fosse tra quelle persone per cui un momento di riflessione (e stiamo attenti perche’ non parlo di una vera e propria pausa, peraltro aveva stabilito tempo una settimana prima di tornare a vederci) avrebbe nei fatti rappresentato un’occasione per riordinare le idee da parte di entrambi.
    Poi e’ chiaro che nelle difficolta’ puo’ venir meno la lucidita’.
    Io rispondo dei miei errori e splo di quelli, ma non smetto di amare qualcuno perche’ e’ finita.

  5. 1215
    Mus -

    Scusa.. Comunque non avevo bene interpretato il tuo messaggio in un primo momento.
    Sono comunque a grandi linee d’accordo con te e infatti mi prendo le mie responsabilita’ e me le sono prese sin dall’inizio.
    Le mancanze sono state mie perche’ finche’ c’era fiducia e stima nel concreto da parte mia la cosa funzionava a meraviglia.
    Poi mi sono fatto travolgere dalle difficolta’ che ho incontrato in quel periodo della mia vita.
    Proprio per questo non sono arrabbiato con lei e, anzi, continuo a portarla nel mio cuore.

  6. 1216
    Mus -

    Ovviamente volevo trasmettervi altro e non fare la parte della vittima, perché sono ben conscio delle mie responsabilità.
    Non è un caso se ho liquidato logiche semplicistiche come “dimenticala”, “non ti merita” ed altre banalizzazioni.
    Mi fa piacere parlarne ed ascoltare opinioni differenti ed apprezzo il cuore di Rossana tanto quanto l’onesta franchezza di Golem che, in qualche modo, ha evidenziato in parte le mie debolezze in merito alla gestione del rapporto (l’idea di fondo è che mi sono fatto sommergere dai problemi e ho lasciato campo aperto ad una sorta di filofobia, trascurando in parte le mie responsabilità come parte della coppia; e lei più volte ha tentato di spronarmi a riprendere in mano la situazione).
    L’amore c’è sempre stato e ancora rimane, nonostante abbia troppo spesso mancato di esprimerlo come avrei dovuto.

  7. 1217
    Mariella -

    Io anche sto maledettamente male….io stavo con una ragazza da 12…in tutti questi anni ho basato tutta la mia vita su di lei e la sua famiglia,anche salutando la mia stessa famiglia… lei non ha mai avuto il coraggio di raccontare alla sua famiglia che stava con una ragazza…. ora mi dice che non mi ama più che devo farmene una ragione e reagire…. mentre io vorrei solo morire ora

  8. 1218
    Cuore -

    La domanda è: quante volte può cambiare idea, se i deficit di entrambi stanno sempre là e nulla è cambiato?

    Mariella, può non dipendere da te, se tu hai dato il massimo affetto possibile secondo natura, e già questo è parecchio consolatorio, credimi. Magari ha un ragazzo o magari ha problematiche personali irrisolte.

  9. 1219
    Francesca 84 -

    Salve a Tutti,io Sto passando un pessimo periodo dopo 10 mesi il mio ragazzo mi dice non ti amo piu’ come come ho fatto fin ad Ora, intanto la sera prima mi dice di amarmi tanto.come e possibile cambiare da un’giorno a l’altro vorrei un consiglio.

  10. 1220
    Condor -

    @Francesca 84 non ha cambiato da un giorno all’altro, probabilmente è una decisione maturata da qualche settimana, comunque se non sbaglio hai solo 33 anni, e quindi tutte le possibilità per trovare un ragazzo che ti ami.
    Ovviamente no-contact.
    un abbraccio.

Pagine: 1 120 121 122 123 124 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili