Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 119 120 121 122 123 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 119 120 121 122 123 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anonimo,
“contento delle belle emozioni che io ho provato verso questa persona e io non le rinnego.”
è bello che ci sia chi non rinnega parti di sé, anche quando queste non hanno permesso di raggiungere gli obiettivi desiderati. nemmeno con noi stessi siamo a volte del tutto sinceri, figuriamoci in amore nei confronti del partner!
Non commetto l’errore di credere che tutte le donne siano superficiali, con la testa chissà dove ecc… Parlando con delle mie amiche ormai adulte riscontro (almeno a parole) un fatto: ad un certo punto della loro vita la bellezza maschile non è più un requisito necessario, anche se gradito, non disdegnano i difetti fisici come un po’ di panza ecc…ma soprattutto c’è chi è capace a mettere un punto (sintomo di maturità, per me) a uomini che giocano al va-e-vieni, e notano chi è presente e ci tiene ad essere presente nelle loro vite e chi no. Queste sono donne con un’ autostima matura che non necessariamente hanno bisogno di trovare conferme di sé stesse negli altri, anche se il complimento maschile fa sempre piacere.
Purtroppo queste sono donne rare e comunque il bello e dannato, quello che scappa, ha una marcia in più nella testa di molte donne, e devo anche dire che questo genere di donne le considero un po’ stupide. Io invece sono l’opposto, se una donna scappa io la lascio andare anche se provo dispiacere, perché per me chi vuole restare resta, senza tante palle da raccontare. Credo di essere una persona molto concreta e diretta ed è questo ciò che cerco nelle relazioni con le persone, relazioni di tutti i tipi, ma non è facile, così come non è facile chiedere sempre e solo a sé stessi di “curarsi” quando invece basterebbe un po’ di attenzione da parte di alcune persone.
Si è molto bello che tu non rinneghi quello che hai provato. Ma a che ti serve?
Dovresti pensare al futuro, che oltre al presente sono le uniche cose che potranno “darti” qualcosa. I vecchi di tutte le età vivono di ricordi.
Anonimo,
– “c’è chi è capace a mettere un punto (sintomo di maturità, per me) a uomini che giocano al va-e-vieni”
– “il bello e dannato, quello che scappa, ha una marcia in più nella testa di molte donne, e devo anche dire che questo genere di donne le considero un po’ stupide.”
secondo me, è scontato che gli amori adolescenziali e giovanili abbiano caratteristiche spesso molto diverse da quelli più maturi. hanno origine in persone in crescita, che devono imparare a distinguere, quasi sempre tramite esperienze dirette, chi sono e cosa è per loro più importante sia nella vita in generale che in quella di coppia.
ci possono essere sia uomini che donne stupidi, ma anche soltanto persone che hanno la fortuna di essere attratti da persone risolte, essendolo loro stesse, e altri che trovano temporanei equilibri solo in rapporti fra persone problematiche. il difficile sta nel distinguere fra i due poli opposti quando ci si situa nelle condizioni di mezzo…
semplici opinioni personali!
Ho trovato che questo lunghissimo threas cascasse a puntino…
Ovviamente quando tutto fila si pensa debba capitare sempre agli altri.
Mi sono visto costretto a lasciare dopo tre anni la donna a cui avevo chiesto di sposarmi; entusiasta di noi e dei nostri progetti; sempre comprensiva e pronta a sostenermi anche economicamente durante il mio ritorno sui libri a quasi trent’anni.
Ho fatto avere il suo cv al suo attuale datore di lavoro ed ha finalmente trovato l’occupazione per cui aveva studiato dopo quattro anni di disperata disoccupazione.
Il suo e’ un lavoro itinerante e io, come mio solito per un rapporto che ritenevo adulto e maturo, ho mostrato qualche calo nella mia sicurezza, sempre ricevendo da lei delle rassicurazioni.
Dopo un periodo un po’ teso sembravamo essere rinati come coppia nonostante lei volesse che io cambiassi e diventassi piu’ presente e meno anaffettivo.
Abbiamo litigato per una cazzata e lei ha chiesto del tempo per riflettere. All’inizio gliel’ho concesso ma ad ulteriori sue richieste sono esploso e le ho detto che mi sentivo preso in giro.
Forse voleva davvero riflettere, forse era una scusa per lasciarmi quando aveva notato che non ero piu all’altezza delle sue aspettative.
Non importa, lei non mi contatta piu’, in un mese suppongo si sia rifatta una vita.
Io rimango comunque fiero di averle permesso di realizzarsi come lei ha fatto con me.
L’amore non si cancella e se anche soffro terribilmente non ci deve essere rancore.
@mus sul lavoro ha trovato un nuovo montone.
“lei ha chiesto del tempo per riflettere” per vedere se la nuova liana era sicura.
Dimenticala per sempre e no-contact.
non soffrire troppo…che non ne vale la pena.
Good Luck.
@condor, puo’ essere che si sia avvicinata a qualcun altro e che volesse tastare il terreno ma dopotutto ho avuto delle mancanze nei suoi confronti ed ogni donna meritevole ha il diritto di cercare la propria felicita’.
La ricordero’ come merita perche’ e’ stata una presenza significativa nella mia vita.
Il cinismo lo lascio ad altri.
Essì, qui montone ci cova. Un pò però dovresti arrabbiarti, così sembra che sei quasi contento dello sbologno.
Puoi anche mettere un lumino sotto la sua immagine, adesso che é un’assenza significativa.
Mus,
anche per me l’amore, SE tale è stato, non si cancella. Continua ad avere la stessa inziale intensità all’interno, qualsiasi cosa gli possa succedere di male all’esterno. Non dipende dall’altro, ma solo ed esclusivamente da noi.
Mi dispiace che tu non sia ricambiato come avresti meritato.