Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 117 118 119 120 121 126

  1. 1181
    stella -

    Ciao Cleo, grazie per le tue parole… per te quanto tempo è passato prima di stare un po’ meglio?

  2. 1182
    suzanne -

    Anonimo, perfettamente in linea col tuo pensiero.
    L’amore è qualcosa che muta, e in quanto tale cessa di esistere per essere continuamente qualcosa di nuovo. Il difficile è far coincidere sempre questa naturale mutevolezza e cercare un’armonia tra due sentimenti che non potranno mai correre parallelamente sugli stessi binari…

  3. 1183
    Cleo -

    Sono passati tanti mesi.. 9.. quasi 10 e finalmente mi sono svegliata e ho fatto un respiro profondo.. e non ho sentito quel solito peso sul cuore. Guarita? No non credo, ma molto molto meglio!

  4. 1184
    Anonimo -

    Non è semplice pensare, ma soprattutto seguire alla lettera, quanto ho scritto. A volte seguire il corso delle cose, accettarle per quelle che sono, costa fatica e tante delusioni. Io stesso mi ritrovo ad attraversare un periodo non molto bello in tal senso. Ennesima constatazione di un atteggiamento molto comune, cioè quello di essere stati usati come salvagenti per attraversare la riva da parte di una persona che stimavo e che adesso è salva, e una volta toccata terra il salvagente non serve più. Nulla di grave e nulla di che, ma solo l’ennesima chiusura al ribasso. Permettersi di abbassare la guardia davanti ad una persona è un lusso per i forti e io lo sono, ma a volte avrei bisogno di ricevere lo stesso occhio di riguardo che io riservo agli altri.

    Saluti

  5. 1185
    rossana -

    Anonimo,
    mi dispiace per l’ “ennesima chiusura al ribasso”.

    è bello, però, che ti senta abbastanza forte da poterti permettere di “abbassare la guardia”. difficile, ma non impossibile, trovare prima o poi chi possa serenamente fare altrettanto nei tuoi riguardi, evitando di riservarti sgradite sorprese.

    te lo auguro di tutto cuore.

  6. 1186
    Anonimo -

    Per superarla la supero, su questo non ho nessun dubbio. Così come non ho nessun dubbio sulla capacità di questa persona di aver utilizzato altre persone per avere delle sue conferme e non ho dubbi che anche io potessi essere utilizzato come cuscinetto in un suo periodo un po’ duro, ma sono comunque amareggiato per come è finita (perché io so che è finita). Silenzio assoluto da oltre due mesi. Ma perche? Perché non dirmelo? Perché non salutarmi? Perché sparire improvvisamente dopo avermi confidato molte cose?
    Nessuna empatia, nessuna gentilezza, nessun rispetto nei confronti di una persona come me, corretto.
    Quando una persona mi trasmette benessere sono molto proiettato su di lei; faccio piaceri, ascolto, sono presente, non ho mai pretese di nessun tipo, lascio tutto lo spazio per respirare. L’unica cosa che rilevo sono le mancanze nei miei confronti, ma non faccio mai scenate perché so che non servirebbero, né a me né agli altri.
    Volevo solo rispetto e chiarezza.
    Ad ogni modo non sarò io a ricontattare questa persona è andrò avanti per la mia strada, constatando che molti si perdono in un bicchier d’acqua.

  7. 1187
    rossana -

    Anonimo,
    secondo me, non è sufficiente che una persona ti trasmetta benessere per dedicarti a lei, in termini amorosi.

    immagino tu conosca la poesia di Elizabeth Barret Browning “Se devi amarmi”, di cui ti riporto un estratto:

    “E non amarmi per pietà di lacrime
    che bagnino il mio volto.
    Può scordare il pianto
    chi ebbe a lungo
    il tuo conforto, e perderti.”

    è generoso da parte tua aver voluto essere di supporto ma questo si dovrebbe fare soltanto in ambito di amicizia o di legami di sangue, mai in amore.

    la ragazza è forse solo immatura. magari non si rende nemmeno conto del male che infligge con il suo atteggiamento di assoluta noncuranza. a volte, bisogna esserci passati per comprendere… anche questa superficialità può far parte di aspetti che in lei devono ancora maturare…

    scusa se ti ho scritto considerazioni che già ti sono più che note. è solo un modo per dimostrarti vicinanza.

    un caro saluto.

  8. 1188
    maria grazia -

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=223325904814391&set=a.143617786118537.1073741829.100014109495369&type=3&theater

  9. 1189
    Anonimo -

    No no, non in termini amorosi, ma amicali. Almeno credevo e ci speravo. Non sono più un ingenuo, ma nemmeno un feroce cinico.
    Essendo molto aperto al dialogo mi chiedo perché non dirmi le cose per come stanno? Non ne avrei fatto un dramma ma accettato la realtà.
    Non capisco perché impegnarsi per molti mesi e poi sparire nel nulla.

  10. 1190
    rossana -

    Anonimo,
    per me il prolema cruciale è che ci aspettiamo troppo spesso che gli altri ci siano simili in alcuni aspetti, fondamentali per noi ma più che trascurabili per loro.

    sforzati di considerare una fortuna che la recita non sia durata più a lungo.

Pagine: 1 117 118 119 120 121 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili