Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 112 113 114 115 116 126

  1. 1131
    J.J Bad -

    “Le persone vanno lasciate libere”

    Questo è vero, ma se cercano di ottenere la libertà in modo disonesto, calpestando l’amore del proprio partner, per me non si tratta più di persone in senso umano.

    Chiunque soffre se viene lasciato. E’ bene che tutti sappiano cosa significa soffrire altrimenti non si possono dire persone mature e libere.
    Il problema è che chi lascia improvvisamente, al giorno d’oggi, molto spesso non ha mai sofferto per amore nella propria vita…quindi non è nemmeno consapevole di quali conseguenze possa portare la sua scelta.

  2. 1132
    Golem -

    “… il problema è che chi lascia improvvisamente, al giorno d’oggi, molto spesso non ha mai sofferto”

    Quindi, quando iniziate una storia garantitevi il rischio dell’eventuale abbandono facendo conoscere il “dolore” al vostro partner in ammore. Una martellata ben assestata sull’alluce sarà una lezione che non dimenticheranno facilmente, e ci penseranno due volte prima di mollarvi. Sempre che non l’abbiano già fatto appena dopo la vostra lezione propedutica.

  3. 1133
    J.J Bad -

    Grazie Prezzemolo per l’intervento. In effetti sentivamo la mancanza della tua proverbiale arguzia.

  4. 1134
    Golem -

    Prego.

  5. 1135
    DoveLeo3 -

    Ciao a tutti. Vi scrivo per ricevere un po’ di supporto e incoraggiamento visto che sto passando un periodo orribile. È da 2 anni ormai che piango ogni giorno e non riesco a “riprendermi”. Tutto è iniziato quando dopo 13 anni lui mi lascia all’improvviso, le cose non andavano bene tra di noi, lui pensava solo al lavoro e nonostante avesse 37 anni non si sentiva pronto ad affrontare un matrimonio perché prima doveva riuscire nella sua carriera. Io mi sono sentita man mano messa da parte e non amata e così mi sono raffreddata involontariamente nei suoi confronti fino ad un vero e proprio rifiuto fisico. Così lui mi ha lasciata. Lo so che un rapporto in questo modo non può funzionare, ma dopo tutti questi anni avrei voluto che lui combattesse un po’ di più per me. Dire che sono stata malissimo è dir poco. Finché dopo 1 anno conosco un ragazzo, anche lui appena uscito da una storia importante e 2anni difficili. Subito ci piacciamo, stiamo benissimo insieme, dopo 2 mesi di frequentazione comincia a dirmi cose forti tipo “ti amo tanto, mi rendi finalmente felice, voglio stare con te ecc”. Io ci credo e mi apro a lui, mi innamoro e gli do tutta me stessa credendo che finalmente lui era quello “giusto”. Dopo un altro mese all’improvviso dice che non sa cosa prova per me, che ha bisogno di stare da solo perché non ci era mai stato, fino ad arrivare a dirmi che nei mesi precedenti, mentre eravamo insieme, aveva affrettato le cose e che ora non si sente innamorato di me ma mi vede come un’amica! Per me questo è assurdo, come si fa a giocare così con i sentimenti di una persona? Lui dice di essere stato sempre sincero e che appena ha avuto qualche dubbio me lo ha detto. Non avevamo mai discusso nei 3 mesi passati insieme,anzi, eravamo come incollati. Io non me ne capacito, ci sto malissimo, spero sempre che lui torni ma credo sia impossibile dopo quello che mi ha detto.A qualcuno di voi è successa una cosa simile?proprio non riesco a farmene una ragione..

  6. 1136
    Golem -

    Ma perché, carriera e matrimonio non sono compatibili?
    Perchè non provi con gli uomini ucraini la prossima volta? Ma anche con una donna ucraina. Pare siano il non plus ultra al momento.
    Però basta piangere dai. Due anni tutti i giorni è roba da Guinnes dei primati. Ma anche dei Sapiens.

  7. 1137
    markus -

    Ciao DoveLeo3
    Scusa sai ma ti pare strano che una persona dopo soli tre mesi si accorga che non ti ama?
    Io invece di meraviglio di due cose : la prima che tu creda ad un “ti amo” detto dopo due mesi, la seconda che tu dopo 13 anni insieme al tuo ex, lasci passare un annetto e riesci ad innamorarti di un altro.
    E magari pensi pure che ognuno di voi tre abbia provato vero Amore.

  8. 1138
    DoveLeo3 -

    Golem, non capisco la tua risposta.
    Comunque, per me certo che sono compatibili, non lo erano per lui ed è per questo che ci siamo lasciati.
    Si sono molto triste, perché avevo mille sogni, tra cui avere una famiglia mia ed essere felice ed ora a 31 anni è come se la vedessi una cosa lontana..

  9. 1139
    Golem -

    Ripeto, Olla, Solnze e altri utenti dei due sessi, dopo le delusioni amorose italiane pare abbiano trovato soddisfazione nel mondo slavo. Sembra che da quelle parti ci siano uomini e donne di levatura ecceziunale veramende.

    A parte le battute, il maschio italiano è in forte crisi da quel punto di vista. Ha paura di tutto. Non vedi? Oggi sembra che i figli li vogliano solo i gay.
    Che dire, non scoraggiarti.

  10. 1140
    DoveLeo3 -

    Markus, non era passato solo un annetto perché comunque la “crisi” durava da un po’, e poi è successo, non me lo aspettavo neanche io di potermi riinnamorare in modo molto forte di un’altra persona..ma presto o tardi che sia, ti ripeto, è successo. Si infatti ho sbagliato a credere alle sue parole e per questo mi sento un’ingenua, io ero infatuata di lui e ti assicuro che da quello che diceva ci avrebbe creduto chiunque. Ma ci ho sbattuto la testa e ho imparato, starò più attenta d’ora in poi, però fa male…

Pagine: 1 112 113 114 115 116 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili