Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 111 112 113 114 115 126

  1. 1121
    Rox -

    Ciao Alex

  2. 1122
    Rox -

    Non avevo visto che il primo post è del 2010…..ormai sarà cambiato tutto .comunque vale sempre ciò che ho scritto prima

  3. 1123
    rossana -

    Amareggiata,
    scivolo anch’io nella noiosa ripetizione di me stessa, o meglio delle mie idee in tema di rapporti di coppia.

    iniziano tutti, dal più al meno, nello stesso modo (attrazione immediata e impulsiva oppure lento e ponderato approfondimento di una vecchia o nuova conoscenza). non è questo che li rende diversi, ma il modo in cui, eventualmente, a volte, purtroppo, si concludono. è qui che si rivela la maturità e la capacità di comprensione umana di uno o di entrambi i partner.

    un momento di rabbia, sconforto e delusione ci sta. sbollito questo, è bello che si possa conservare stima per quanto dell’altro ci ha affascinato e fatto innamorare.

    solo le persone emotivamente abbastanza equilibrate possono sia scegliere che allontanarsi in modo civile, senza covare rancore per la sofferenza subentrata a tutto quanto di buono si è condiviso in precedenza. tenendo sempre presente anche quanto in essi stessi non ha raggiunto il livello più adeguato all’armoniosa continuazione della relazione.

  4. 1124
    Amareggiata -

    Ciao Rossana,
    Mi trovo d’accordo con te. Effettivamente il difficile sta quando una storia termina, comprendere l’altro non è più così immediato. Io, per prima, inizialmente, ho provato rabbia e delusione per diversi motivi. Ho dovuto fare un percorso non facile per arrivare a questo punto. Ovviamente dipende da caso a caso, ci sono errori che il proprio ex partner fa e che sono più difficili da comprendere. Però ho provato sulla mia pelle che la comprensione e il perdono fa stare più serena me, anche perché il mio ex neanche sa la mia elaborazione. Magari un domani, quando ci rivedremo, lo renderò partecipe dei miei pensieri, credo che questo possa distendere anche il suo animo, considerando quanto dura sono stata l’ultima volta che abbiamo parlato!

  5. 1125
    markus -

    Ciao Amareggiata
    Come va?

  6. 1126
    Amareggiata -

    Ciao Markus,
    Per ora non ci sono grandi novità, mi godo le ultime settimane fuori.
    Vedremo che succederà una volta rientrata in Italia. Non ti nascondo che rientrare un pochino mi preoccupa, essere stata due mesi fuori lontana da tutto e tutti mi ha aiutata molto, ma spero che ritrovarmelo davanti non mi provochi turbamenti interni.
    Non è facilissimo ritornare alla solita vita, però per fortuna tornerò sicuramente diversa rispetto a quando sono partita e spero che questo mi permetta di affrontare le cose al meglio!

  7. 1127
    markus -

    Be già il fatto che il periodo fuori ti abbia aiutata é buon segno! Tornare alla solita vita non é mai facile, soprattutto se non ci soddisfa o ci sono dei problemi.
    Fammi sapere!

  8. 1128
    Adaires Meola -

    Sono una donna ancora sposata…ma il mio marito…mi ha lasciata dicendo che non mi ama come una volta.abbiamo 2 figlie ancora piccole…e sta con un’altra…. dopo 18 anni di matrimonio tra alti e bassi….ma io ancora lo amo…nonostante tutto…e lui mi disse che non vuole ritornare indietro…e x i figli sono costretta a volte vederlo….con la sua famiglia che mi aiutano tanto e che mi vogliono bene…io lo lascio vedere i figli quando vuole….anche insieme alla sua amante…e ci sto male…ma non posso far nulla…xche il mio marito dice che è solo una amica….non so che pensare e dire….datemi una risposta x questa situazione che mi crea sofferenza. …sono Alice un nome di fantasia. ..

  9. 1129
    Adaires Meola -

    Sono sempre Ali…. lui dice che è deciso di questo che non vuole ritornare indietro….e ha preso questa decisione. ….ma che mi vuole bene xche sono la mamma delle sue figlie….vorrei che non fosservare vero….

  10. 1130
    Amareggiata -

    Ciao alice,
    Capisco il dolore che provi, e capisco che essere sposati e avere due figlie rende tutto ancora più complicato! Conosco bene la sensazione in cui speri che sia solo un incubo, però purtroppo non è così. Nessuna risposta potrà farti sentire meglio, solo tu puoi farlo, e per questo ci vorrà tempo. Le persone vanno lasciate libere, e non tornerà perché lo vuoi tu, tornerà solo se lo vuole lui. La cosa migliore che tu possa fare è quella di prenderti cura di te stessa e delle tue figlie. Non farti vedere male perché sei senza di lui, ma fatti vedere indipendente e serena nonostante tutto. So che non è facile da fare, te lo dice una che sta soffrendo una separazione, ma devi concentrati su te stessa, e diventare ogni giorno più forte..solo così avrai la possibilità di uscirne!

Pagine: 1 111 112 113 114 115 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili